• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti sarà SF1000, visto che quest'anno la Ferrari festeggerà le 1000 gare della propria storia in F1
 
A prima occhiata, si nota come questa SF1000 sia un'evoluzione della SF90, come ci si aspettava.
I concetti sono i medesimi, in primis l'ala anteriore.

Le pance, le bocche dei radiatori e i bargeboard paiono un po' diversi.
Il cofano motore mi pare ancora più estremo, è stretto a morire, più di quanto già era lo scorso anno...
 
A prima occhiata, si nota come questa SF1000 sia un'evoluzione della SF90, come ci si aspettava.
I concetti sono i medesimi, in primis l'ala anteriore.

Le pance, le bocche dei radiatori e i bargeboard paiono un po' diversi.
Il cofano motore mi pare ancora più estremo, è stretto a morire, più di quanto già era lo scorso anno...

Basta che tutto quel “stringere” non faccia innalzare troppo le temperature...già la SF90 non godeva di grossa affidabilità!
 
Ora che la vedo meglio, la forma delle pance ricorda parzialmente quelle della Red Bull 2019...

EDIT: caXXarola, vista da davanti, mi pare le abbiano snellite non poco quelle bocche...
 
Basta che tutto quel “stringere” non faccia innalzare troppo le temperature...già la SF90 non godeva di grossa affidabilità!
Il problema dello scorso anno non era perché la machina si scaldava troppo e che il motore aveva troppi cavalli e si rompeva
 
40 minuti di musiche, balletti, parole e poi non han stravolto nulla...
altro titolo per Hamilton
 
Apprezzo chi si mette ad analizzare una macchina che durerà il battito di un ciglio.
Praticamente è già confermato che nei test 2 arriverà la versione per l'Australia che senso ha trarre conclusioni da una macchina che è tipo la versione dicembre 2019?
 
c'é la voglia di parlarne, come se servisse a qualcosa :) qualsiasi cosa che non sia stata omologata al crash test cambierá da qui all'australia. io spero solo che tutto questo estremizzare i concetti non vada a discapito dell'affidabilitá giá lo scorso anno partimmo ad handicap perdendo una vittoria sicura per un problema di affidabilitá.

infine, possiamo discutere su ogni centimetro quadrato della vettura, ma se poi le gomme non funzionano é un cesso ambulante. semplice. e questo lo vedremo solo in australia. quindi mettersi subito l'animo in pace, i test sono inutili per capire da fuori. sará divertente analizzare le smorfie di Vettel e Leclerc nelle interviste, cercando di capire qualcosa, ma é di una inutilitá strabiliante.

l'unica cosa importante dei test é fare il massimo di KM, il tempo non conta nulla, l'affidabilitá é tutto.
 
c'é la voglia di parlarne, come se servisse a qualcosa :) qualsiasi cosa che non sia stata omologata al crash test cambierá da qui all'australia. io spero solo che tutto questo estremizzare i concetti non vada a discapito dell'affidabilitá giá lo scorso anno partimmo ad handicap perdendo una vittoria sicura per un problema di affidabilitá.

infine, possiamo discutere su ogni centimetro quadrato della vettura, ma se poi le gomme non funzionano é un cesso ambulante. semplice. e questo lo vedremo solo in australia. quindi mettersi subito l'animo in pace, i test sono inutili per capire da fuori. sará divertente analizzare le smorfie di Vettel e Leclerc nelle interviste, cercando di capire qualcosa, ma é di una inutilitá strabiliante.

l'unica cosa importante dei test é fare il massimo di KM, il tempo non conta nulla, l'affidabilitá é tutto.
Be spero che in Ferrari quest'anno nei test guardino più alla afadiblita che hai giri veloci e facano KM
 
riguardando le foto della vettura, le scritte mission winnow in nero sono veramente brutte. poco leggibili, i loghi sembrano buttati li lanciati da 4 metri con poca mira, é l'unico sponsor scritto in nero e stona davvero tanto, per di piú rispetto allo scorso anno hanno fatto rossi anche i baffi anteriori quindi la scritta che almeno li era bianca, adesso é nera. anche sulle tute dei piloti e cappello, quella scritta é proprio brutta. ci sono in giro foto dei piloti con le tute senza lo sponsor e sono nettamente piú eleganti. sugli sponsor, sono scomparsi Lenovo e AMD e non é apparso nessuno nuovo tra i main. guardando bene non appare nemmeno piú il quadrifoglio verde della alfa romeo. tra gli sponsor minori qualcuno nuovo che non conosco, ce ne é uno sull'ala anteriore che non riesco a leggere e quelli piccoli sulla banda nera sono quasi illeggibili con le foto su internet.

infine la parte piú importante secondo me, il numero, il font di quest'anno mi piace moltissimo, ricorda i vecchi 27 e 28 con il bordino bianco, molto meglio di quelli "moderni dello scorso anno. che tra l'altro appaiono solo contornati sulle tute dei piloti, non capisco il senso di avere due font diversi per i numeri di gara, si vede che quelli sulle tute sono vezzi dei piloti. meglio cosí perché tanto non si vedono mai, invece quelli sulla vettura sono proprio belli in puro stile anni 80 90. il tono del rosso é il solito triste, dobbiamo abituarci a quanto pare. lo scorso anno é servito per non venire doppiati in australia, magari quest'anno andrá meglio. bella la banda tricolore sulla fiancata dietro i barge board, poteva essere un po piú evidente ma é ok anche li.

insomma alla fine avrei preferito piú bianco invece del nero, magari con una banda anni 70, ma a quanto pare il nero nella parte bassa della vettura snellisce e nasconde le forme molto piú del rosso. poi ok, le foto sono photoshoppate quindi se c'era qualcosa da vedere é stato nascosto ad arte sfumando il nero, poi andró a controllare su F1AT di solito loro cambiano i gradienti del nero per evidenziare meglio i particolari. mi piace come ogni Ferrai, ma non é di certo una delle mie preferite a livello estetico. e adesso avanti con la famosa frase :)
 
sono arrivate anche le foto della red bull, soliti colori, ormai le vetture sono tutte simili e queste non essendoci stati cambiamenti di regolamento sono simili alle precedenti. sulla red bull si nota subito la westgate doppia, é strano perché lo scorso anno doveva essere irregolare visto che la montava la ferrari, adesso invece non romperanno piú le palle su quello:) come poi fu per gli attacchi a cigno dell'alettone posteriore che quando solo la ferrari li aveva erano li per flettere, adesso che li usano tutti magicamente non flette piú nulla.

mi piace il muso alla Darth Vader, sembra esattamente la sua bocca:) per il resto poco altro, hanno i cerchi con le alette, che ancora una volta quando li aveva mercedes erano illegali:) almeno la ferrari ha avuto la decenza di photoshopparli:)
 
E mi sa che l'abbiamo perso: difficile infilarlo in altra data, difficile pensare che gli arabi accettino il fatto di non essere l'ultimo appuntamento in calendario, con o senza giuste ragioni eccezionali.
 
E mi sa che l'abbiamo perso: difficile infilarlo in altra data, difficile pensare che gli arabi accettino il fatto di non essere l'ultimo appuntamento in calendario, con o senza giuste ragioni eccezionali.
Unica Chanche credo possa essere infilarlo tra Sochi e Suzuka,facendo un tris consecutivo
 
e la Renault? mamma mia che dilettanti.

Invitano giornalisti da tutto il mondo per la presentazione della nuova monoposto... e poi? Fanno vedere solo dei rendering :eusa_doh: :eusa_naughty: :lol:, l'auto vera si vedrà solo ai test.
Roba da masterclass veramente :badgrin: :D

E stampa tedesca (e non solo) faceva girare la voce che la Ferrari fosse in ritardo nella costruzione della nuova macchina :eusa_whistle:, sì sì certo :evil5:

Intanto è stata pubblicata la primissima foto della nuova McLaren sul sito di Motorsport: mamma mia che cesso (esteticamente parlando) :laughing7:, vista frontalmente è bruttissima e l'Halo arancione non si può proprio vedere...
Ah, la McLaren ha copiato l'ala anteriore della Ferrari (poi se la cambieranno si vedrà)...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso