• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Data la situazione terribile in Spagna, ovviamente il gp di Jerez del 3 maggio è stato rinviato a data da destinarsi...

Calcolando che i gp successivi sono IN TEORIA Le Mans (17 maggio), Mugello (31 maggio) e Barcellona (7 giugno), anche questi con ogni probabilità verranno rinviati e/o annullati.
E potrebbero essere pure a rischio i successivi gp di Germania (21 giugno) e Olanda (28 giugno).

FORSE (ed è un grosso forse) il primo gp che possono disputare è quello nuovo della Finlandia il 12 luglio (tra 3 mesi e mezzo).
E da lì in poi sarebbero giusti giusti 13 gp, che se non ricordo male è il minimo per dichiarare il campionato "valido".

Ma ormai ho sempre più l'impressione che la stagione andrà letteralmente in malora e bye bye...
Verranno tutti progressivamente cancellati; davvero secondo me qui si penserà di fare una mini stagione 2020 o cancellarla del tutto (cosa più probabile allo stato attuale delle cose) e poi buttarsi sul 2021, o inventarsi una Super Season incorporando le tempistiche del prossimo anno che aiuterebbero a diluire ulteriormente i tempi in caso di necessità.
 
ben venga la super stagione moto gp non stop, con magari un piccolo intervallo a Natale per prendere fiato. Stesso per F1. Moto E per quel che mi riguarda puo' stare ferma fino al 2080.
 
Ultima modifica:
Non credo corano in dicembre ma potrebbero iniziare in Genaio con Thailandia Australia Bharhein Giappone e poi in marzo in Europa ma credo ci sia freddo in marzo in Europa e ce rischio di tante cadute
 
Condivido il pensiero di Massimo.

La "superseason" è la soluzione migliore a questo punto, sia per MotoGP che per Formula 1.
 
MotoGP: cancellati i GP di Germania, Olanda e Finlandia

Fino ad oggi la MotoGP aveva parlato praticamente solo di rinvii, fatta eccezione per il Gran Premio del Qatar, nel quale erano scese in pista solamente la Moto2 e la Moto3.

Siamo quindi a 4 gp cancellati.

Data realistica in cui la MotoGp potrebbe finalmente cominciare la stagione 2020: il 9 agosto a Brno, in Repubblica Ceca.

Ezpeleta però non esclude che si possa anticipare l'inizio verso fine luglio e poi di correre su uno stesso circuito in 2 weekend di fila:

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-ezpeleta-si-corre-da-luglio-a-dicembre.html
 
Ultima modifica:
Ovviamente cercano di tirarla per le lunghe il più possibile sperando che le cose cambino. Finché le gare sono rinviate di possono sempre recuperare o cancellare del tutto, se una gara o addirittura la stagione viene cancellata non si può più ripristinare. Con le stesse motivazioni economiche di tutti gli altri sport
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso