• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I film piu' belli dell' anno: 2019/2020

alex89

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
25.621
Località
Reggio Emilia
I film piu' importanti/belli della stagione (usciti o che stanno per uscire):



Film Internazionali:

images
images
images



images
images
images


images
images
images


images
images
dove-il-mio-corpo_81120982.jpg


images
images
images


images
images
images


images
images
images


images
images
images


images
images
images


images
images
images


images
images
images



1917 (Leone Film – 23 Gennaio 2020)
Ad Astra (Fox – 26 Settembre 2019)
Atlantique (Netflix – 29 Novembre 2019)
Avengers: Endgame (Disney – 24 Aprile 2019)
Cena con delitto – Knives Out (Leone Film – 5 Dicembre 2019)
Dolemite Is My Name (Netflix – 25 Ottobre 2019)
Dolor Y Gloria (Sony – 17 Maggio 2019)
Dragon Trainer – Il mondo nascosto (Universal - 31 Gennaio 2019)
C’era una volta… a Hollywood (Sony – 18 Settembre 2019)
Frozen II – Il segreto di Arendelle (Disney – 27 Novembre 2019)
I Due Papi (Netflix – 20 Dicembre 2019)
Dov’è il mio Corpo (Netflix – 29 Novembre 2019)
Il piccolo Yeti (Universal – 3 Ottobre 2019)
Il Re Leone (Disney – 21 Agosto 2019)
John Wick 3 (Leone Film – 16 Maggio 2019)
Jojo Rabbit (Fox – 16 Gennaio 2020)
Joker (Warner – 3 Ottobre 2019)
La rivincita delle sfigate (Leone Film – 21 Agosto 2019)
Le Mans 66 – La grande sfida (Fox – 14 Novembre 2019)
Les Misérables (Lucky Red – 20 Febbraio 2020)
Midsommar – Il Villaggio dei Dannati (Eagle – 25 Luglio 2019)
Missing Link (01 – ND)
Noi (Universal – 4 Aprile 2019)
Parasite (Academy Two – 7 Novembre 2019)
Piccole donne (Sony – 9 Gennaio 2020)
Ritratto della giovane in fiamme (Lucky Red – 19 Dicembre 2019)
Rocketman (Paramount – 29 Maggio 2019)
Spider-Man: Far From Home (Sony – 10 Luglio 2019)
Storia di un Matrimonio (Netflix – 6 Dicembre 2019)
The Farewell (Bim – 24 Dicembre 2019)
The Irishman (Netflix – 27 Novembre 2019)
Toy Story 4 (Disney - 26 Giugno 2019)
Uncut Gems (Netflix)


Film Italiani:

images
images
images


images
images


Il Primo Re (01 - 31 Gennaio 2019)
Il Traditore (01 - 23 Maggio 2019)
Il Vizio della Speranza (Medusa - 22 Novembre 2018)
La Paranza dei Bambini (Vision - 13 Febbraio 2019)
Martin Eden (01 – 4 Settembre 2019)
 
usiamo questa discussione anche per la stagione de premi?;)

è scandaloso comunque che Missing Link, il nuovo film della Laika (che sforna quasi sempre dei mezzi capolavori) sia uscito ad aprile in tutto il mondo e da noi manco l'ombra fino ad ora... peraltro candidato ai golden globe pure... vabbè che è stato un floppone a livello di soldoni pero' si tratta pur sempre della laika, e qui in italia di film d'animazione ricordiamoci che escono schifezze al livello di playmobil o baffo & biscotto e cacchiate varie... una minima distribuzione l'avrebbe dovuta già avere..
 
Ultima modifica:
Ciao Alex faccio una piccola premessa: non li ho visti tutti.
Comunque Joker gran bel film, ma non un capolavoro. A livello introspettivo il Joker interpretato da Phoenix è probabilmente quello definitivo. Ma il film, a mio giudizio, verrà ricordato soprattutto per lui.
Midsommar è un buon film, però diciamocelo chiaramente da questo regista ci si aspettava il definitivo salto di qualità. Personalmente, e sottolineo personalmente quindi niente pippe, inferiore (nel complesso) a Hereditary.
Once upon per me è un gran film. D’accordo, del Tarantino top player c’è poco, ma questo è un gran bel film davvero. Una spanna sopra l’ultimo e in alcuni momenti (sequenza finale) il tocco è sempre quello del più geniale regista dell’ultimo trentennio.
Parasite è un ottimo film. Qualcuno lo reputa il migliore. Ci sta.
The Irishman...

Ciao Alex, mi rieclisso.
 
Di quelli indicati nel 1° post ho visto Dragon trainer 3 e Il primo re.
 
Ciao Alex faccio una piccola premessa: non li ho visti tutti.
Comunque Joker gran bel film, ma non un capolavoro. A livello introspettivo il Joker interpretato da Phoenix è probabilmente quello definitivo. Ma il film, a mio giudizio, verrà ricordato soprattutto per lui.
Midsommar è un buon film, però diciamocelo chiaramente da questo regista ci si aspettava il definitivo salto di qualità. Personalmente, e sottolineo personalmente quindi niente pippe, inferiore (nel complesso) a Hereditary.
Once upon per me è un gran film. D’accordo, del Tarantino top player c’è poco, ma questo è un gran bel film davvero. Una spanna sopra l’ultimo e in alcuni momenti (sequenza finale) il tocco è sempre quello del più geniale regista dell’ultimo trentennio.
Parasite è un ottimo film. Qualcuno lo reputa il migliore. Ci sta.
The Irishman...

Ciao Alex, mi rieclisso.

su joker sono d'accordo assolutamente con te, su once upon e parasite sono abbastanza più entusiasta di te invece, su midsommar non vedo l'ora di vederlo ma ancora non l'ho fatto, su the irishman (se ho capito cosa intendi) sono d'accordo con te...

degli altri film segnalati assolutamente meritano Toy Story 4, storia di un matrimonio, il primo re e noi, rocketman invece per me è solo carino (ma mi aspettavo molto di peggio visto la schifezza di bohemian rhapsody), ad astra anche accettabile ma non è uno dei migliori film dell'anno secondo mio modesto parere... sono interessatissimo invece di vedere al cinema a gennaio sia jojo rabbit e 1917
 
Beh su Once Upon sono abbastanza entusiasta, dai. Solamente
Su Parasite il discorso è un pochino piu complesso.
Il punto è che ho guardato cinema orientale per oltre 10 anni ed oggi questo film non mi scuote più di tanto; nonostante ciò, ripeto, è probabilmente il miglior film dell’anno.
Anzi, il secondo miglior film dell’anno...

Ps: voglio guardare assolutamente Marriage Story, secondo molti la vera sorpresa di quest’anno con Scarlett Johansson (pare) nell’interpretazione della vita ed un Adam Driver destinato ad entrare nei top di Hollywood.
 
Di italiani ho visto La Paranza dei Bambini (buono) e Il Traditore. Per quest’ultimo vale un po il discorso fatto per Joker, l’impressione è che l’intensa interpretazione di Favino sia superiore al film stesso. Film che in più di un momento sembrare girare un po’ a vuoto su se stesso.
 
Beh su Once Upon sono abbastanza entusiasta, dai. Solamente
Su Parasite il discorso è un pochino piu complesso.
Il punto è che ho guardato cinema orientale per oltre 10 anni ed oggi questo film non mi scuote più di tanto; nonostante ciò, ripeto, è probabilmente il miglior film dell’anno.
Anzi, il secondo miglior film dell’anno...

Ps: voglio guardare assolutamente Marriage Story, secondo molti la vera sorpresa di quest’anno con Scarlett Johansson (pare) nell’interpretazione della vita ed un Adam Driver destinato ad entrare nei top di Hollywood.

si conferemo i tuoi sentori su Marriage Story... su parasite non sono esperto come te in cinema orientale pero' già solo per il fatto di essere uscito dalla nicchia di appassionati di questo cinema ed essere arrivato a più gente (in italia è andato ben oltre le aspettative per esempio) va premiato secondo me...
 
su parasite pero' già solo per il fatto di essere uscito dalla nicchia di appassionati di questo cinema ed essere arrivato a più gente (in italia è andato ben oltre le aspettative per esempio) va premiato secondo me...

Su questo son d’accordissimo ; )
 
ottima lista, me ne mancano ancora diversi da vedere e per ora non do giudizi.
 
The Handmaiden.

Ecco cosa intendo io per cinema orientale.
Stilisticamente impeccabile, trama complessa quanto basta per far appurare la perfezione di ogni singolo tassello che va a suo posto in modo del tutto naturale e mai artefatto.
Non so come mi sia sfuggito ma il ritorno di Chan-Wook ma è la miglior notizia cinematografica di questo (fine) anno.
 
E visto che ci sono buon natale a tutto lo staff e a tutti gli utenti di Digital Forum.
Auguri!
 
Solo per sapere, questa discussione può essere estesa a "i miei migliori film visti quest'anno" o "i film di quest'anno che mi sono piaciuti di più" inteso come tutti i film che abbiamo visto nel 2019, che siano recenti o molto vecchi?
 
domanda: come mai non è presente nella lista al 1° post Jumanji: The Next Level ??
l'ho visto ieri, in effetti è davvero brutto, mi aspettavo di meglio...io che adoro il vero Jumanji , quello con Williams :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso