• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I film piu' belli dell' anno: 2019/2020

andate al cinema a vedere Jojo rabbit ragazzi, è un filmone che fa piangere e fa tanto ma tanto ridere, non lo perdete... e Waititi anche in un film che è un po' più marchetta per i premi e per il pubblico, riesce comunque a non perdere il suo stile dei precedenti film...

Visto, davvero molto bello. La Johansson strepitosa anche qua.

visto anche io, veramente bellissimo
 
Pare che “cinematograficamente” sia una perla, con scene di forte impatto e di grande tecnica (mi han riferito di un pianosequenza iniziale da brividi).
Consigliano anche la visione in lingua originale per poter apprezzare al meglio tutte le sfumature degli accenti UK.

Fammi sapere domani ; )

si film soprattutto di grande impatto visivo, la fotografia di Deakins per me è la cosa migliore del film vale il prezzo del biglietto.. assolutamente da vedere al cinema.. non ha secondo me la stessa anima che mi ha trasmesso per esempio un Jojo Rabbit o altri film quest'anno, pero' vale la pena vederlo...
 
Visto 1917.
Vabbe’, che dire. Film che inizia e dopo 2 minuti è già un classico. Due pianosequenza che vanno dritti nella storia del cinema, il secondo soprattutto (e in particolare in tutta la scena ambientata di notte) è da mandare giù a memoria.
Deve molto a classici come “Lettere da Iwo Jima“ “La sottile linea rossa” ma anche a “Dunkirk”, film da rivalutare assolutamente. Eppure 1917 va oltre, visivamente un impatto del genere non l’avevo dai tempi di Gravity.

Merita l’oscar. E non solo uno.
 
Dei film al primo post ho visto solo La rivincita delle sfigate, magari ne vedrò altri che m'incuriosiscono. Io aggiungerei L'uomo senza gravità.
 
Visto 1917.
Vabbe’, che dire. Film che inizia e dopo 2 minuti è già un classico. Due pianosequenza che vanno dritti nella storia del cinema, il secondo soprattutto (e in particolare in tutta la scena ambientata di notte) è da mandare giù a memoria.
Deve molto a classici come “Lettere da Iwo Jima“ “La sottile linea rossa” ma anche a “Dunkirk”, film da rivalutare assolutamente. Eppure 1917 va oltre, visivamente un impatto del genere non l’avevo dai tempi di Gravity.

Merita l’oscar. E non solo uno.

In realtà il piano sequenza si può considerare uno, interrotto da una schermata nera.
A livello tecnico però sono numerosi piani sequenza messi insieme e, grazie a varie tecniche ed effetti, sembra che la scena non si interrompa mai.
Sarebbe stato umanamente impossibile per gli attori realizzarne uno tutto di filato per una durata così lunga.
Tuttavia rimane un bellissimo film di guerra.
 
Ovvio che sia l’insieme di più sequenze ma il lavoro che è stato fatto è di una qualità eccelsa e, a memoria, senza precedenti; quasi impossibile vedere gli stacchi, addirittura pare seguissero tutti i cambiamenti del clima per dare continuità alle immagini.
Ripeto, non ricordo nulla di simile.

Ti consiglio questo (PS: solo per chi ha già visto il film)
https://m.youtube.com/watch?v=ypvd2LJCJHg

Un lavoro mastodontico.
 
Ovvio che sia l’insieme di più sequenze ma il lavoro che è stato fatto è di una qualità eccelsa e, a memoria, senza precedenti; quasi impossibile vedere gli stacchi, addirittura pare seguissero tutti i cambiamenti del clima per dare continuità alle immagini.
Ripeto, non ricordo nulla di simile.

Ti consiglio questo (PS: solo per chi ha già visto il film)
https://m.youtube.com/watch?v=ypvd2LJCJHg

Un lavoro mastodontico.

Grazie ;)
Bel backstage, sono convinto che i due giovani attori faranno strada
Bella chicca i modellini preparatori per tutto il percorso che devono compiere
 
tra i migliori film 19/20 ci metto anche Underwater, che consiglio di vedere al cinema per chi piace il genere, uno spettacolo per gli occhi e non solo...
 
Visto, davvero molto bello. La Johansson strepitosa anche qua.
La Johansson teoricamente potrebbe vincere sia come attrice protagonista che come non protagonista. Mi sa che non è mai successo in una stessa edizione del premio Oscar.
Stavo guardando la lista dei candidati come miglior attore non protagonista:
Tom Hanks
Anthony Hopkins
Al Pacino
Joe Pesci
Brad Pitt
Are you kidding me?
 
Ultima modifica:
Visto 1917.
Vabbe’, che dire. Film che inizia e dopo 2 minuti è già un classico. Due pianosequenza che vanno dritti nella storia del cinema, il secondo soprattutto (e in particolare in tutta la scena ambientata di notte) è da mandare giù a memoria.
Deve molto a classici come “Lettere da Iwo Jima“ “La sottile linea rossa” ma anche a “Dunkirk”, film da rivalutare assolutamente. Eppure 1917 va oltre, visivamente un impatto del genere non l’avevo dai tempi di Gravity.

Merita l’oscar. E non solo uno.

Che dire, 1917 è un filmone pazzesco. Visivamente è un qualcosa di enorme, c'è la parte iniziale della città distrutta nella notte con il bagliore rosso fuoco che è spettacolare, accompagnata da una colonna sonora potentissima, in quel momento mi è venuta veramente la pelle d'oca, quasi tremavo dalla bellezza di quelle immagini. Livello cinematografico al suo massimo possibile, come non vedevo da tempo...

Ho sempre adorato Sam Mendes come regista dai tempi di American Beauty, lo reputo tra i migliori in assoluto nel panorama cinematografico.

Trovo assurdo che questo suo ultimo film non abbia vinto stanotte almeno l'Oscar come miglior regia (per me doveva vincere anche come miglior film, ma vabbè...)
 
Parasite ha strameritato. Contentissimo della vittoria

speriamo che sia la spinta che serva per far arrivare sempre più film coreani (e anche cinesi e giapponesi) qui in italia che sia in home video o al cinema sarà da me sempre ben gradito... nei prossimi mesi voglio i saw the devil e molti altri almeno in home video eh;)... già vedere ora memorie di un assassino al cinema fa quasi piangere...
 
Che dire, 1917 è un filmone pazzesco. Visivamente è un qualcosa di enorme, c'è la parte iniziale della città distrutta nella notte con il bagliore rosso fuoco che è spettacolare, accompagnata da una colonna sonora potentissima, in quel momento mi è venuta veramente la pelle d'oca, quasi tremavo dalla bellezza di quelle immagini.
Film finalmente visto ieri e di quella bellissima parte nella città, che è poi stata anche quella più movimentata, l'unica cosa che ho apprezzato meno è stato proprio l'uso della colonna sonora. Io avrei lasciato solo i rumori ambientali per aumentare il coinvolgimento più reale. La musica da una parte è una cosa che mi suggerisce delle emozioni, come giustamente deve fare, ma dall'altra anche mi allontana da un coinvolgimento più diretto ricordandomi di essere solo uno spettatore. Probabilmente è un problema più che altro mio :lol:

Sicuramente filmone comunque. Strano solo che nonostante la tecnica usata, che dovrebbe essere molto coinvolgente credo, alla fine mi siano rimaste più che altro le forti immagini di orrore sullo sfondo, gli ammassi di cadaveri e le varie parti affioranti un po' ovunque. Dei protagonisti, sempre al centro della scena, non mi è quasi rimasto nulla. Come fossero solo un pretesto per muovere la telecamera....

speriamo che sia la spinta che serva per far arrivare sempre più film coreani (e anche cinesi e giapponesi) qui in italia che sia in home video o al cinema sarà da me sempre ben gradito...
non so cosa ci sia ora e di che qualità, ma l'unico servizio in cui ho trovato parecchi film asiatici ma anche indiani e altro stato su Netflix. Probabilmente per il suo essere internazionale e avere a catalogo film presi un po' per tutti. Comunque qualche bel film, o per lo meno interessante, l'ho visto. Ricordarsi i nomi però è ben più difficile :laughing7:
Comunque chissà che ora ne arrivino di più, no che ne sia particolarmente interessato ma apprezzo che spesso portino elementi originali nei loro film
 
Indietro
Alto Basso