• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibile usare Now Tv sul mio PC

andrea_bra

Digital-Forum New User
Registrato
13 Dicembre 2019
Messaggi
9
Ciao a tutti,
mi ritrovo su questo forum dopo che il livello di incompetenza del servizio clienti ufficiale mi ha sfinito. Cerco di descrivere in modo più chiaro possibile la problematica.



Descrizione della anomalia: Ho correttamente installato NowTV sul mio pc, provo ad accedere ai contenuti da Browser sia Chrome sia Explorer e il contenuto non parte. Cliccando su qualsiasi contenuto mi si apre la finestra che dice "Aprire Andrea" Anzi che "aprire NowTV" Allego screenshot. Ho eseguito OGNI singola cosa suggerita dall'assistenza. Pulizia cache, distillazione del prodotto, eliminazione manuale delle cartelle ecc ecc ecc. Il problema persiste e non sono in grado di risolverlo!!


Dispositivo / Modello (es. TV, tablet , smartphone etc): Pc All In One Asus


Sistema operativo del dispositivo (es. Windows, IOS, Android etc ): Windows 10


Versione software di Now TV: 5.14.8


Tipo di connessione: Fibra ottica. Provato sia Wifi sia cavo ethernet


Gestore della linea internet: Fastweb


Con la stessa connessione, funzionano altri contenuti di Now TV? Funziona per esempio Youtube? Funziona tutto, Now Tv è l'unica cosa a non funzionare.
 
Grazie per la risposta!
Si, pensavo si potesse inserire senza usare URL ma non riesco. Comunque sia la descrizione del problema credo lo faccia intendere.
 
Indicazioni seguite

Queste invece sono le indicazioni seguite passo passo fornitemi dall'assitenza NOW TV che NON hanno risolto nulla.

 
È molto strano. Con Firefox potresti provare a forzare l'utilizzo dell'applicazione Now Tv dalle opzioni, da Chrome e Explorer non so se e come si possa fare.
Ma andando in "C:\Users\<utente>\AppData\Roaming" vedi le cartelle NOW TV e NOW TV Player?
 
Si, dopo l'installazione le vedo, ovvero in questo momento ho il programma installato, ma inutilizzabile sul mio PC.
Ho anche provato ad eliminarle fisicamente dopo aver disinstallato tutto, seguendo la loro procedura di ripristino. Ma il problema non si è risolto. Sai indicarmi come fare la procedura con Firefox?
 
Si, dopo l'installazione le vedo, ovvero in questo momento ho il programma installato, ma inutilizzabile sul mio PC.
Ho anche provato ad eliminarle fisicamente dopo aver disinstallato tutto, seguendo la loro procedura di ripristino. Ma il problema non si è risolto. Sai indicarmi come fare la procedura con Firefox?

Fai partire il contenuto, nel popup se non compare "Now TV" vai su scegli e segui il percorso "C:\Users\<utente>\AppData\Roaming\NOW TV\NOW TV Player" e scegli NOWTV.exe
 
Ho seguito alla lettera le tue indicazioni, mi si apre il player cliccando su "play" nel browser, ma non accade null'altro. Il contenuto non si avvia.
Allego screen



 
Ho seguito alla lettera le tue indicazioni, mi si apre il player cliccando su "play" nel browser, ma non accade null'altro. Il contenuto non si avvia.
Allego screen




Hai ragione, ho provato e lo fa anche a me. Di solito questo sistema con altre applicazioni funziona, qui però credo che il problema sia Cisco VideoGuard che a quanto pare Now TV utilizza per la gestione dei diritti digitali (https://www.cisco.com/c/it_it/about/news/2015-archive/20150914.html). Le mie competenze si fermano qui e non saprei proprio come fare per risolvere.
Mi dispiace.
 
Dal supporto non sanno minimamente aiutarmi, sui forum nemmeno, penso aspetto la scadenza dell'abbonamento e non lo rinnovo. Tutto ciò è abbastanza frustrante, se qualcuno sapesse aiutarmi glie ne sarei molto grato. Grazie a tutti!
 
ciao, premetto che io guardo nowtv solo con chromecast ma ho voluto provare per vedere se funziona e non riscontro problemi sia con chrome che con firefox, la riproduzione parte correttamente :sad:
ho provato però a dare un'occhiata nelle impostazioni di firefox sotto opzioni ---> generale e scorrendo in basso si arriva alla lista delle applicazioni predefinite che il browser apre per i vari protocolli (vedi foto), c'è la voce nowtvplayer e la possibilità di scelta tra predefinito/chiedi sempre oppure usa altro. Prova a vedere se anche tu ce l'hai impostato così.

nowtv.png
 
Ultima modifica:
ciao, premetto che io guardo nowtv solo con chromecast ma ho voluto provare per vedere se funziona e non riscontro problemi sia con chrome che con firefox, la riproduzione parte correttamente :sad:
ho provato però a dare un'occhiata nelle impostazioni di firefox sotto opzioni ---> generale e scorrendo in basso si arriva alla lista delle applicazioni predefinite che il browser apre per i vari protocolli (vedi foto), c'è la voce nowtvplayer e la possibilità di scelta tra predefinito/chiedi sempre oppure usa altro. Prova a vedere se anche tu ce l'hai impostato così.

nowtv.png

Lui dovrebbe avere scritto "usa Andrea (predefinito)", scegliendo "altro" è la stessa procedura che gli ho consigliato io.

Difficilmente l'assistenza potrà risolvere, a parte il fatto che sono abbastanza impreparati questo è un problema del suo computer. Anche chiedendo nei vari forum non ha risolto, questo fa pensare che sia un problema a livello di sistema, bisognerebbe farlo vedere a qualcuno esperto che sappia mettere mano al registro di sistema per capire da dove viene quell'"Andrea".

Comunque mi sembra piuttosto scomodo fruire i contenuti da pc, io gli consiglierei di prendere le stick e usarlo da tv. A volte ci sono anche delle promozioni per cui, considerando i 3 mesi di abbonamento inclusi, praticamente la stick è gratuita.
 
Lui dovrebbe avere scritto "usa Andrea (predefinito)", scegliendo "altro" è la stessa procedura che gli ho consigliato io.

Difficilmente l'assistenza potrà risolvere, a parte il fatto che sono abbastanza impreparati questo è un problema del suo computer. Anche chiedendo nei vari forum non ha risolto, questo fa pensare che sia un problema a livello di sistema, bisognerebbe farlo vedere a qualcuno esperto che sappia mettere mano al registro di sistema per capire da dove viene quell'"Andrea".

Comunque mi sembra piuttosto scomodo fruire i contenuti da pc, io gli consiglierei di prendere le stick e usarlo da tv. A volte ci sono anche delle promozioni per cui, considerando i 3 mesi di abbonamento inclusi, praticamente la stick è gratuita.

Si infatti non riesco a capire nemmeno io perchè gli esce "Andrea" al posto di now tv, il mio sospetto è che il player non viene installato correttamente o per qualche software di terze parti tipo antivirus che impedisce la scrittura dei valore corretti nel sistema o ci sia qualche problema a livello di permessi.
Potresti provare a reinstallare il player come amministratore o disattivare momentaneamente l'antivirus, ovviamente sono tutti tentativi perchè non avendo il pc sottomano purtroppo si può fare ben poco.
 
io ho:

1) USA NOT TV
2) USA ANDREA (predefinito)
3) CHIEDI SEMPRE

Ho provato tutte le opzioni ed il problema non si risolve minimamente. Che fatica!
 
Quello che posso consigliarti è:
1) da pannello di controllo disinstalla l'app NOWTV (io ho la versione 6.8.0.0 e tu?).
2) Riavvia
3) scarica ccleaner (gratis) e fai una pulizia del registro di window (per sicurezza fai una copia prima, anche se io non ho mai avuto problemi)
4) rifai la pulizia fino a quando non avrai più nulla da cancellare
5) pulisci tutta la cache di IE e Chrome e altri browser
6) riavvia
7) vai sul sito nowtv e prova a riloggarti e vedere un contenuto. Dovrebbe riscaricare l'applicazione
 
Se vedo bene (sto col telefono) hai un adblocker installato in chrome. Levalo o disabilitalo per nowtv e vedrai che funzionerà regolarmente. Lo stesso va fatto se vuoi accedere al sito sky e al fai date. Con adblock non ti fa nemmeno entrare
 
Indietro
Alto Basso