• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Platinum lo consigliereste?

gurdjieff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
589
Per chi è passato a Sky Platinum da Mysky hd ne è valsa la pena?
Tecnicamente leggo di problemi varie di alcune persone non soddisfatte che addirittura sono tornate al mysky..........?
Consigli?
Grazie
 
Per chi è passato a Sky Platinum da Mysky hd ne è valsa la pena?
Tecnicamente leggo di problemi varie di alcune persone non soddisfatte che addirittura sono tornate al mysky..........?
Consigli?
Grazie

Beh la possibilità di vedere 3 programmi diversi contemporaneamente è da 10/10
Soprattutto si ha un multivision spendendo meno del multivision :badgrin::badgrin:
 
Myskyhd è la precedente generazione di decoder, prima di Sky Q, con le funzioni di registrazione, on demand e alta definizione.
Sky Q ha il vantaggio di avere il 4K, hard disk più capiente, più registrazioni in contemporanea, grafiche rinnovate, ricerca vocale, le app come DAZN e Netflix... Chi usava la funzione di registrazione immettendo liberamente l'orario di inizio-fine, non è più prevista su questo decoder.
Diciamo che chi viene dal myskyhd può rimpiangere certe funzioni e abitudini che aveva col vecchio decoder, o all'inizio può sembrare più complicato e scomodo in certe cose, chi parte con Sky Q e non ha mai usato un mysky è avvantaggiato.
Col Platinum in più si ha il servizio Multivision (visione di contenuti diversi su due o più tv) con decoder mini non collegati alla parabola perché comunicano e ricevono le immagini dal decoder principale, e la smartcard è una sola, per questi motivi costa di meno rispetto al vecchio Multivision.
 
... Chi usava la funzione di registrazione immettendo liberamente l'orario di inizio-fine, non è più prevista su questo decoder.

quindi è solo questa funzione che non ha lo sky platinum, per il resto è tutto a suo favore o c'è dell'altro?
Grazie
 
Personalmente non tornerei mai indietro.
A parte la mancanza della registrazione manuale è tutto a favore del Platinum.
 
Sicuramente lo consiglierei al posto del MySky troppi vantaggi in più , quello più importante per me è la memoria più grande e unica per tutto il sistema , prima avevo due MySky ma quello che registravo in sala non potevo vederlo in cucina e viceversa. Ci sono due mancanze importanti per me però nel sistema SkyQ la prima è la mancanza di profili quando si è in quattro in famiglia ci vorrebbero, la seconda è la mancanza del 4k nei mini .
 
my

avevo il Q ma ritornato indietro al my.....tanti tanti problemi con il Q conessione perde,,,,w w my
 
La mia era una battuta! Ho Sky Q con 4 mini dal 2 gennaio 2018 e non tornerei indietro. Prima avevo 2 multivision e pagavo 15 euro (con sconto 50%) mese, ora ne pago 4 anche se ne ho pagati 337 per l’attivazione. Raramente ho avuto problemi con internet, ma quando ci sono è un grosso disagio.
 
Personalmente non tornerei mai indietro.
A parte la mancanza della registrazione manuale è tutto a favore del Platinum.
alcuni dicono che la qualità delle immagini è peggiore...................è vero?

Sicuramente lo consiglierei al posto del MySky troppi vantaggi in più , quello più importante per me è la memoria più grande e unica per tutto il sistema , prima avevo due MySky ma quello che registravo in sala non potevo vederlo in cucina e viceversa. Ci sono due mancanze importanti per me però nel sistema SkyQ la prima è la mancanza di profili quando si è in quattro in famiglia ci vorrebbero, la seconda è la mancanza del 4k nei mini .
ma quindi quello che registri sul platinum e sul mini sta in un unico posto?


avevo il Q ma ritornato indietro al my.....tanti tanti problemi con il Q conessione perde,,,,w w my
ma non ti conveniva collegarlo col cavo ethernet? O tramite powerline

La mia era una battuta! Ho Sky Q con 4 mini dal 2 gennaio 2018 e non tornerei indietro. Prima avevo 2 multivision e pagavo 15 euro (con sconto 50%) mese, ora ne pago 4 anche se ne ho pagati 337 per l’attivazione. Raramente ho avuto problemi con internet, ma quando ci sono è un grosso disagio.
cosa intendi? Che se non c'è internet non vedi sul mini?
 
1) Dipende anche dal tv e gusti personali credo.
2) Le registrazioni, i canali e contenuti on demand "stanno" e arrivano dal decoder principale al mini.
3) Forse Sky e gli installatori considerano come connessione solo il wi-fi, quindi non lo installano con powerline o cavo ethernet. Cioè il decoder principale lo colleghi come vuoi ma per il mini, Sky prevede che comunichi col principale solo in wi-fi.
4) Se cade la connessione internet mentre che guardi i canali lineari sul mini non dovrebbe succedere niente e continui a vedere, cioè fino a quando il modem funziona e mantiene gli indirizzi ip non ci sono problemi. Se uno toglie dalla corrente i due decoder e il modem, tenendo spento il modem e accendendo i due decoder, non ci sarà comunicazione tra il decoder principale e il mini. Riaccendendo il modem dovrebbe ripristinarsi tutto automaticamente.

Eventualmente correggetemi e integrate voi perchè non ho Sky Q.
 
alcuni dicono che la qualità delle immagini è peggiore...................è vero?

ma quindi quello che registri sul platinum e sul mini sta in un unico posto?


ma non ti conveniva collegarlo col cavo ethernet? O tramite powerline

cosa intendi? Che se non c'è internet non vedi sul mini?
Si le registrazioni sono solo sul Q. Io ho il Q e due mini via lan ed altri 2 Wi-Fi. È accaduto di aver avuto problemi di rete e continuare a vedere sui mini ma dopo un po’ sui mini non vedevo più, non me lo sono mai spiegato, forse ha ragione Papu.
Comunque se più di 6 anni a mio avviso non ha senso mysky ma Q, più di sei forse meglio mysky.
 
Ultima modifica:
Si le registrazioni sono solo sul Q. Io ho il Q e due mini via lan ed altri 2 Wi-Fi. È accaduto di aver avuto problemi di rete e continuare a vedere sui mini ma dopo un po’ sui mini non vedevo più, non me lo sono mai spiegato, forse ha ragione Papu.
Comunque se più di 6 anni a mio avviso non ha senso mysky ma Q, più di sei forse meglio mysky.

che vuoi dire con piu o meno di 6 anni?
A che ti riferisci?
Grazie
 
che vuoi dire con piu o meno di 6 anni?
A che ti riferisci?
Grazie

Più di sei anni di anzianità si pagano 6 euro mese, meno di 6 anni 15 euro, infatti, si pagano incluso HD 12,40 e chi ha attivato nel 2018 ha pure 2 euro di extra sconto, invece con meno di sei anni si pagano 21,40 incluso HD
 
1) Dipende anche dal tv e gusti personali credo.
2) Le registrazioni, i canali e contenuti on demand "stanno" e arrivano dal decoder principale al mini.
3) Forse Sky e gli installatori considerano come connessione solo il wi-fi, quindi non lo installano con powerline o cavo ethernet. Cioè il decoder principale lo colleghi come vuoi ma per il mini, Sky prevede che comunichi col principale solo in wi-fi.
4) Se cade la connessione internet mentre che guardi i canali lineari sul mini non dovrebbe succedere niente e continui a vedere, cioè fino a quando il modem funziona e mantiene gli indirizzi ip non ci sono problemi. Se uno toglie dalla corrente i due decoder e il modem, tenendo spento il modem e accendendo i due decoder, non ci sarà comunicazione tra il decoder principale e il mini. Riaccendendo il modem dovrebbe ripristinarsi tutto automaticamente.

Eventualmente correggetemi e integrate voi perchè non ho Sky Q.

Solo quelli fissati nel rispettare quello che dice sky lo fanno in wifi io ho un sistema misto cavo wi fi
 
La mia umilissima opinione:
Dopo che ho provato tutto il possibile streaming e no, trovo che l'interfaccia dello sky q sia il migliore rispetto ai concorrenti .
Sicuramente mi crocefiggerete ma per me e cosi.
Fluido, pulito, dinamico, e facile da consultare, una grafica sempre in aggiornamento che non rende la home stantia .
Io personalmente Trovo netflix , prime e co un po deficitarie nel proporre gli eventi nella loro home. Io trovo sempre le stesse cose , cercare un film o una serie e come trovare un'ago nel pagliaio, mille sezioni che ripropongono sempre gli eventi piu visti ma che alla fine rendono tutto piu disordinato e difficile da scegliere.
Sky q E l'unica piattaforma che ha il comando vocale che funziona veramente e sopratutto comincia ad avere un senso l'interazione con le app.
Mi piace queste sezioni a tema dove mischiano lo streaming di spotify con il resto della programmazione di sky .
Spero soltanto che nei prossimi mesi arrivino piu app , anche di sky, per fare interagire il tutto in modo ancora piu dinamico di adesso.
Manca un'app dedicata al fai da te dove consultare le offerte personalizzate e attivarle direttamente dal telecomando, se non ricordo male doveva arrivare prima o poi.
Brava sky.
 
alcuni dicono che la qualità delle immagini è peggiore...................è vero?

ma quindi quello che registri sul platinum e sul mini sta in un unico posto?


ma non ti conveniva collegarlo col cavo ethernet? O tramite powerline

cosa intendi? Che se non c'è internet non vedi sul mini?

1) Secondo me no, ma nel frattempo ho cambiato TV e non posso fare confronti.
2) Il Platinum è il centro del sistema, i mini sono dei satelliti che ne sfruttano le funzionalità.
3) Se si riesce a fare tutto via cavo è meglio. Io comunque ho due mini in Wi-Fi e non ho mai avuto particolari problemi.
4) Il sistema Q ha bisogno di essere collegato a Internet per fare delle verifiche periodiche sullo stato dell'abbonamento e dei diritti, quindi è meglio che non sia scollegato troppo a lungo.
 
Aggiungo che Avere il Platinum è proprio fatto per avere Internet. Ormai in onda non vedo piu' nulla, penso di non andare nei canali cinema da mesi, anche se vedo tutti i film
 
Indietro
Alto Basso