• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gennaio 2020 su Sky Cinema

Mettiamola così. Un giovedì fai finta che sia lunedì e goditi I fratelli Sisters, poi Il sabato successivo fai finta ancora che sia lunedì e ammira Domani è un altro giorno. Arriverà anche un mercoledì che potrebbe spaccarsi per lunedì, et voilà... Nureyev! Secondo te non è un bel mese? Anzi, lascia stare tutti gli altri giorni. Esiste una funzione che si chiama On demand. Ogni lunedì alle 21,15 in punto fa' partire uno dei film che ti ho indicato.
PS Se non sei, come dici, molto esperto di cinema, forse dovresti fidarti di più dei consigli e dei suggerimenti (magari non del sottoscritto, ma) dei numerosi appassionati che riempiono queste discussioni.
Il tutto magari lasciando da parte questa storia del lunedì premiere che sa un poco di "intenzionale disfattismo" https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6303871
 
Ultima modifica:
Considero i "lunedi Première" il biglietto da visita del mese. Tendenzialmente il mio giudizio si basa al 95% sui lunedi.
Ma ammetto di essere tutt'altro che un intenditore di cinema. :)

Pero' consentitemi di rovesciare per una volta la prospettiva: voi, amanti/intenditori di Cinema, riuscite a presentarci in modo accattivante i film del lunedi di gennaio?

- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2
- I DELITTI DEL BARLUME - DONNE CON LE PALLE
- I DELITTI DEL BARLUME - RITORNO A PINETA
- SCAPPO A CASA

Dovrei definirlo un gran mese?

Mi credi che ho difficolta' a rispondere ad un commento del genere?! In questo caso essere appassionati di Cinema, c' entra ben poco, perche' se segui e giudichi un' offerta in base a quello che decidono di mettere il lunedi, evidentemente e' a te che interessa poco. Ripeto non ho capito perche' devo guardare solo il lunedi, che sono solo 4 giorni di un mese.
 
anche secondo me un buon mese, non eccezionale, ma ai livelli ormai del massimo che riesce a fare sky cinema mensilmente... consiglio brightburn e straconsiglio i fratelli sisters...sono molto interessato invece a una famiglia al tappeto (del quale se nè parlato molt bene anche se passato un po' in sordina) e foxtrot...

sconsiglio caldamente aquaman, sempre che non vogliate perdere qualche neurone...

Una famiglia al tappeto è la biografia della wrestler inglese Paige che è approdata anni fa in WWE e prodotto dalla stessa federazione (c'è pure The Rock infatti). Io lo guarderò di sicuro.
 
Considero i "lunedi Première" il biglietto da visita del mese. Tendenzialmente il mio giudizio si basa al 95% sui lunedi.
Ma ammetto di essere tutt'altro che un intenditore di cinema. :)

Pero' consentitemi di rovesciare per una volta la prospettiva: voi, amanti/intenditori di Cinema, riuscite a presentarci in modo accattivante i film del lunedi di gennaio?

- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2
- I DELITTI DEL BARLUME - DONNE CON LE PALLE
- I DELITTI DEL BARLUME - RITORNO A PINETA
- SCAPPO A CASA

Dovrei definirlo un gran mese?

Salvo il primo film che è assolutamente da vedere, gli altri invece no.
Comunque non dobbiamo fermarci al lunedì, bisogna vedere anche gli altri giorni.
Io non lo ritengo un gran mese, un po' deludente, ma nel complesso 3-4 film da vedere ce li ho comunque (dicembre e ottobre per me erano stati ben superiori, ne avevo parecchia di roba nuova da visionare). A conti fatti spenderei di più per noleggiarli che nel costo (ad ora per me 10€ al mese in promozione) del pack Cinema di Sky.

Poi magari qualche film "library" buono (che magari non è neanche indicato per ora nell'attuale lista al primo post) tra Sky Cinema e Premium Cinema che non hai mai visto lo becchi in ogni caso, non fermiamoci nemmeno alle prime visioni ecco...
 
Ultima modifica:
Io, da non intenditore come lui, credo di capire cosa intende Carletto-77: tradizionalemnte trovava il lunedì film di successo e, non essendo un intenditore non ha altri metri di paragone. Giusto per fare un esempio, NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 per quanto possa essere apprezzabile non è certo al livello di un film come Avatar (ed evito di citare gli Avengers che è anche più commerciale di Avatar). Il fatto è che adesso l'offerta di cinema è cambiata e bisogna adeguarsi; da quando ho Sky Cinema ho imparato anch'io ad apprezzare film un po' meno commerciali e a gennaio avrò anche 4 o 5 film da vedere, anche se per me il prezzo è troppo alto per quello che riesce a offrire.
 
sto discorso del lunedì non ha senso... neanche quando prendevo le prime volte la guida sky a 12 anni andavo solo a guardare i lunedì premiere... come dice alex non c'entra essere cinefili radical chic, poi il mese per te puo essere anche deludente se non c'hai niente da vedè, pero' valutandolo nel suo complesso, se no non ha veramente senso
 
sto discorso del lunedì non ha senso... neanche quando prendevo le prime volte la guida sky a 12 anni andavo solo a guardare i lunedì premiere... come dice alex non c'entra essere cinefili radical chic, poi il mese per te puo essere anche deludente se non c'hai niente da vedè, pero' valutandolo nel suo complesso, se no non ha veramente senso

E ha meno senso a Gennaio perche' i film che hanno avuto più successo sono quelli dei primi giorni.
 
sto discorso del lunedì non ha senso... neanche quando prendevo le prime volte la guida sky a 12 anni andavo solo a guardare i lunedì premiere... come dice alex non c'entra essere cinefili radical chic, poi il mese per te puo essere anche deludente se non c'hai niente da vedè, pero' valutandolo nel suo complesso, se no non ha veramente senso

Ma infatti nessuno dice che si tratta di essere cinefili radical chic, il concetto è: dato che NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 non è un blockbuster, come si fa a sapere che vale la pena vederlo? Anche i siti specializzati lo valutano al massimo con tre stelle... (alcuni anche con due). Voi dite che è da vedere, ma sulla base di quali criteri?

La sostanza è che se scegli i film in base a quanto hanno incassato al botteghino, allora in questo momento è inutile pagare Sky Cinema; se invece ti vai a spulciare ogni mese ogni singolo film e inizi ad apprezzare contenuti che non sapevi neanche esistessero, allora è giusto tenersi il pacchetto attivo.
 
Ma infatti nessuno dice che si tratta di essere cinefili radical chic, il concetto è: dato che NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 non è un blockbuster, come si fa a sapere che vale la pena vederlo? Anche i siti specializzati lo valutano al massimo con tre stelle... (alcuni anche con due). Voi dite che è da vedere, ma sulla base di quali criteri?

La sostanza è che se scegli i film in base a quanto hanno incassato al botteghino, allora in questo momento è inutile pagare Sky Cinema; se invece ti vai a spulciare ogni mese ogni singolo film e inizi ad apprezzare contenuti che non sapevi neanche esistessero, allora è giusto tenersi il pacchetto attivo.

Non sposate le mie figlie 2 e' un blockbuster perche' e' tra i 100 film com più incassi della scorsa stagione italiana. Ripeto non esiste più come una volta la cosa del lunedì premiere. Se uno e' interessato al mondo del Cinema sa cosa e' uscito o sta x uscire e vale la pena di vedere, non ce' bisogno di aspettare Sky e le sue decisioni sul lunedi anche perche' e' tutta una questione di diritti.
 
Non sposate le mie figlie 2 e' un blockbuster perche' e' tra i 100 film com più incassi della scorsa stagione italiana. Ripeto non esiste più come una volta la cosa del lunedì premiere. Se uno e' interessato al mondo del Cinema sa cosa e' uscito o sta x uscire e vale la pena di vedere, non ce' bisogno di aspettare Sky e le sue decisioni sul lunedi anche perche' e' tutta una questione di diritti.

A parte il fatto che quel film non mi risulta essere nella lista dei top 100 in Italia, probabilmente ho utilizzato il termine sbagliato. Quello che voglio dire è che Non sposate le mie figlie 2, per quanto possa essere pregevole, non credo possa davvero essere paragonato a film come Aladdin o Il re leone, giusto per citare due film che non vedremo sui canali Sky cinema.
Sono d'accordo con te e chiaramente chi è appassionato al Cinema non guarda la classifica, ma ci sono anche coloro che non sono appassionati ma semplicemente interessati e si lasciano guidare dalla diffusione, dalla pubblicità e dalla classifica.

Semplicemente il target dei canali Cinema è cambiato.
 
prime tv febbraio (fonte skylife)

1 nevermind - strano ma vero su sc comedy
2 cafarnao - caos e miracoli su sc due
4 backtrace su sc uno
5 i morti non muoiono su sc due
6 fast color su sc uno
7 general commander su sc action
8 l'apparizione su sc due
9 king danylo -l'onore del re su sc uno
10 ted bundy su sc uno
11 the jurassic games su sc uno
12 vox lux su sc due
13 disobedience su sc due
14 la confraternita su sc suspance
14 prendimi! su premium cinema
15 la terra dell'abbastanza su sc due
16 restiamo amici su sc uno
17 serenity - l'isola dell'inganno su sc uno
18 chesil beach - il segreto di una notte su sc due
19 un figlio all'improvviso su sc uno
20 la vita in un attimo su sc due
21 la settima musa su sc suspense
22 a spasso con willy su sc family
23 escape plan - l'ultima sfida su sc uno
24 pets 2 - vita da animali su sc uno
24 la bambola assassina su sc suspense
25 troppa grazia su sc due
26 la rivincita delle sfigate su sc uno
27 nel mondo libero su sc due
28 the midnight man su sc suspense
29 the crash - minaccia a wall street su sc uno

su primafila

malificent 2 : signora del male dal 12
gemini man dal 5
ad astra dal 12
 
Ultima modifica:
Io, da non intenditore come lui, credo di capire cosa intende Carletto-77: tradizionalemnte trovava il lunedì film di successo e, non essendo un intenditore non ha altri metri di paragone. Giusto per fare un esempio, NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 per quanto possa essere apprezzabile non è certo al livello di un film come Avatar (ed evito di citare gli Avengers che è anche più commerciale di Avatar). Il fatto è che adesso l'offerta di cinema è cambiata e bisogna adeguarsi; da quando ho Sky Cinema ho imparato anch'io ad apprezzare film un po' meno commerciali e a gennaio avrò anche 4 o 5 film da vedere, anche se per me il prezzo è troppo alto per quello che riesce a offrire.

Aaaaah, grazie mille magick...hai sintetizzato alla perfezione il mio pensiero. :)

C'è solo un aspetto che vorrei aggiungere: il costo del pacchetto Cinema. Vi ricordo che sono 16+6 di HD. Totale 22 euro al mese. Per questa cifra, sinceramente, mi aspetterei di piu'.

E non venitemi a dire che ci sono i modi per pagare di meno perché una persona (magari over60) che non bazzica su internet paga il prezzo PIENO senza "trattare".

Ma ditemi voi: è ok 22/23 euro al mese per la proposta attuale di Sky Cinema?
 
Aaaaah, grazie mille magick...hai sintetizzato alla perfezione il mio pensiero. :)

C'è solo un aspetto che vorrei aggiungere: il costo del pacchetto Cinema. Vi ricordo che sono 16+6 di HD. Totale 22 euro al mese. Per questa cifra, sinceramente, mi aspetterei di piu'.

E non venitemi a dire che ci sono i modi per pagare di meno perché una persona (magari over60) che non bazzica su internet paga il prezzo PIENO senza "trattare".

Ma ditemi voi: è ok 22/23 euro al mese per la proposta attuale di Sky Cinema?

Chi ha altri pack Sky (Sport, Calcio e Famiglia) il costo del pacchetto HD di per sè è "spalmato" (premetto che pagare ancora l'HD a parte è una follia nel 2020 a mio parere...).

Il pack Cinema dal punto di vista economico ha ancora un senso se di Sky ci interessa anche altro (Sport e Calcio in primis, è il mio caso ad esempio).
Altrimenti conviene NowTV tutta la vita, ora il ticket Cinema costa 9,99 e ci sono HD e 2 device in contemporanea inclusi, manca Premium Cinema (si può sopperire con Infinity nel frattempo, in attesa dei film Warner su Sky da gennaio 2021).
 
Ultima modifica:
Chi ha altri pack Sky (Sport, Calcio e Famiglia) il costo del pacchetto HD di per sè è "spalmato" (premetto che pagare ancora l'HD a parte è una follia nel 2020 a mio parere...).

Il pack Cinema dal punto di vista economico ha ancora un senso se di Sky ci interessa anche altro (Sport e Calcio in primis, è il mio caso ad esempio).
Altrimenti conviene NowTV tutta la vita, ora il ticket Cinema costa 9,99 e ci sono HD e 2 device in contemporanea inclusi, manca Premium Cinema (si può sopperire con Infinity nel frattempo, in attesa dei film Warner su Sky da gennaio 2021).
Guarda, mi hai veramente dato un bellissimo suggerimento. :) Stavo proprio pensando di mettere qualcosa a livello di solo cinema da mia madre....farö questo Now Tv. ;)
 
Guarda, mi hai veramente dato un bellissimo suggerimento. :) Stavo proprio pensando di mettere qualcosa a livello di solo cinema da mia madre....farö questo Now Tv. ;)

Sono in scadenza di prepagato e ho fatto un abbonamento a Now tv approfittando dell'offerta del black friday che comprendeva la stick, al momento sono soddisfatto: anche con una semplice adsl a 11 mega effettivi non ho ancora avuto nessun problema sulla fruizione dei contenuti. Al momento si possono anche avere a 14,99/mese serie tv+cinema+opzione plus, prezzo più che adeguato per gli attuali contenuti cinema di Sky.
 
Ultima modifica:
Stasera c'è questo film commedia/speciale (non so come definirlo) su Cinema Uno che dovrebbe essere in prima visione:

SUPER VACANZE DI NATALE [Filmauro, 2017]

Il previsto La fredda luce del giorno (non una prima tv) non l'ho trovato in programmazione e neanche in on demand su Sky Go, ma c'è su Now TV.


Edit - se servono locandina e trailer: https://i.postimg.cc/vTD076ws/54068.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=MpAZSnwmc9o

Diamine, hanno avuto sul serio il fegato di metterlo... vabbè, lasciamo perdere...

@Papu, per l'altro film, ti ho risposto nel thread di Sky On Demand ;)
 
Indietro
Alto Basso