• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Fiction, film tv e soap opera italiane in chiaro

Oggi È sempre mezzogiorno con la dicitura "menù" perché è pronto a dare la linea al Tg1 per la guerra in Ucraina. Stasera non si sa cosa andrà in onda. Decideranno in base agli eventi, infatti non appare la scritta in alto a destra che sponsorizza la prima serata.

Sei nel 3d sbagliato
 
Si possono anche fare dei commenti sulle fiction in onda? Non penso di fare troppi spoiler perché i più ormai hanno visto gli episodi su Rai 1.

Perlo di "Don Matteo" che è una delle rarissime fiction o serie italiane che guardo, serie tv in generale ne guardo poche perché preferisco i film. L'ho sempre seguita fin da piccolo coi miei e c'era ancora mia nonna, per tradizione e affetto la guardo ancora adesso.

Bene che riescono a mixare storie autoconclusive a delle storie più complesse tra i vari personaggi che si concluderanno e chiariranno solo a fine stagione, forse. Che ne dite della trovata per far "sparire" Don Matteo in quel modo? In realtà da cosa si è visto alla fine dello scorso episodio e dalle anticipazioni sul prossimo, ci sono buone speranze che torni.

Comunque se dall'eventuale prossima stagione, che si chiami Don Matteo o come vogliono ma se non ci sarà più il personaggio principale fulcro di tutto, non la guarderò più.
 
Ieri è stata l'ultima puntata per me .

Io invece ho cominciato a guardarlo adesso approfittando del cambio del protagonista.
Non avevo mai guardato Don Matteo prima perché mi sono sempre dato la regola di non guardare fiction e serie se non dal primo episodio e adesso, di fatto, è iniziato uno spin-off
 
Ieri è stata l'ultima puntata per me .

Tuttavia ha ingranato abbastanza bene il nuovo personaggio ed è stata una puntata più bella del solito, più sul crimine, azione e sul drammatico.
Questa stagione la finirò, se ce ne sarà una prossima probabilmente non continuerò a guardarla. Se poi le eventuali prossime stagioni continueranno a chiamarle "Don Matteo" senza di lui, sarebbe un sacrilegio.
 
Don Matteo salta la prossima settimana per le semifinali dell'Eurovision Song Contest, ma recuperano con due serate la settimana successiva, martedì 17 e giovedì 19 maggio.
 
Indietro
Alto Basso