• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Fiction, film tv e soap opera italiane in chiaro

Come una madre non partirà domenica 12. Quel giorno andrà la replica de Il mondo sulle spalle.

La De Santis comincia a rimandare troppo la partenza delle fiction con il risultato che ci sono troppe repliche. Se continuerà ancora con le repliche in piena garanzia come durante gli ultimi mesi il rischio disaffezione del pubblico è alto. Canale 5 insegna...
 
Don Matteo è iniziato col riassunto dell'anno scorso, e poi la sigla con la musica storica. I primi minuti per un certo motivo e scelta del regista, sono andati con delle bande nere spesse e semplicemente incollate sull'immagine, che quindi andavano a coprire cosa si sarebbe dovuto vedere. Che brutto, in altre serie e nei film quando fanno queste cose almeno le fanno molto meglio.
E poi è sempre peggio con le musiche che sovrastano i dialoghi a voce bassa, è un vizio della Lux mi sa perché già L'isola di Pietro era uguale. Qualità delle immagini in HD nulla da dire. Ieri era prevista una sola puntata, tra pubblicità e tutto è durato sulle due ore. Almeno le storie e i casi di crimine si concludono sempre di puntata in puntata, mentre la parte romantica credo che si concluderà all'ultima puntata. L'isola di Pietro la guardavano solo i miei, a me non piacevano e anche i miei tra le musiche sparate e la storia che non si concludeva di puntata in puntata ma tutto quanto alla fine, anche loro non ne capivano molto.
 
A me sembra un po' peggio come qualità e storia delle altre stagioni però.
Manca un personaggio storico femminile e si è persa quella coppia/famiglia affiatata a cui eravamo abituati. Mentre per l'altra coppia non avrei fatto andare tutto così a rotoli, per vederli litigare o ignorarsi tutto l'anno, ed eventualmente aggiustarla alla fine. Così cosa potevano dedicare di più ai casi di crimine lo dedicano alle cose romantiche. Poi avevo capito che si rivedevano gli altri capitani in divisa, invece lo sono solo come attori e interpretano altri ruoli, tipo ieri. Poi ieri mi sembrava un po' troppo tendente al western o quasi al fumetto, e quell'irreale caccia al tesoro...

Nel post precedente mi sono già espresso su quelle bande nere, qualità audio, ecc...
 
Qualità delle immagini in HD nulla da dire.
Bellissimo, magari fossero tutti così. :)

Ieri era prevista una sola puntata, tra pubblicità e tutto è durato sulle due ore.
Sarà sempre così, a mo di film.
Aggiungo che saranno dieci film e avranno come tema i dieci comandamenti. Inoltre se non ho capito male questa dovrebbe essere l'ultima stagione.

Poi ieri mi sembrava un po' troppo tendente al western o quasi al fumetto, e quell'irreale caccia al tesoro...
Anche a me è sembrato leggermente miscelato con Un passo dal cielo, anche la sigla finale era molto simile.
 
Aggiungo che saranno dieci film e avranno come tema i dieci comandamenti. Inoltre se non ho capito male questa dovrebbe essere l'ultima stagione.

La decisione ancora non è stata presa, ma recenti dichiarazioni di Terence Hill lasciano aperta la possibilità di continuare.

Anche a me è sembrato leggermente miscelato con Un passo dal cielo, anche la sigla finale era molto simile.

La Lux Vide produce entrambe le fiction (e anche Che Dio ci aiuti) ecco quindi le somiglianze.
 
Mi è piaciuta di più la seconda puntata di Don Matteo, più sul classico.
Ho anche scoperto che con la traccia stereo si sentono meglio i dialoghi e meno disturbati rispetto alla dolby, provate anche voi.
 
I primi due episodi de L'amica geniale - Storia del nuovo cognome saranno al cinema il 27, 28 e 29 gennaio.
Permette? Alberto Sordi invece il 24, 25 e 26 febbraio, a 17 anni dalla morte.
 
Ultima modifica:
I primi due episodi de L'amica geniale - Storia del nuovo cognome saranno al cinema il 27, 28 e 29 gennaio.
Permette? Alberto invece il 24, 25 e 26 febbraio, a 17 anni dalla morte.
Anche Il Commissario Montalbano sarà al cinema con Salvo amato, Livia mia il 24, 25 e 26 febbraio.
 
Secondo Monitor (supplemento ad alcuni quotidiani locali del Trentino Alto Adige) è in produzione un film TV su Chiara Lubich con protagonista Valentina Bellé.
Si tratta di una coproduzione Luca Barbareschi, Eliseo Fiction e Rai Fiction. Il set si apre a marzo tra Trento e Roma.
La sceneggiatura copre la vita della fondatrice del Movimento dei Focolari dall'infanzia a Trento fino al primo periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale.
Si parla di un costo sui 3 milioni e mezzo di euro.
 
Stando a quanto recitano i listini pubblicitari
15 marzo Bella da morire, 4 serate - 1ª tv assoluta
6 aprile La concessione del telefono, film tv - 1ª tv assoluta
19 aprile Vivi e lascia vivere, 6 serate - 1ª tv assoluta
27 aprile Io ti cercherò, 4 serate - 1ª tv assoluta

25 marzo Made in Italy, 4 serate - 1ª tv assoluta
 
Indietro
Alto Basso