• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Il suo manuale ufficiale. E' fatto male e bisogna leggerlo parola per parola per apprendere certe cose, come la registrazione che non si vede nell'indice un paragrafo dedicato.

Hai mai provato a creare 8 timer e poi vedere se riesci a crearne un nono timer?
 
Il suo manuale ufficiale. E' fatto male e bisogna leggerlo parola per parola per apprendere certe cose, come la registrazione che non si vede nell'indice un paragrafo dedicato.

Hai mai provato a creare 8 timer e poi vedere se riesci a crearne un nono timer?

il manuale dello Strong? scusa dove lo tiro fuori un nono timer se ne lista 8? i manuali spesso non so ben dettagliati o qualche carenza di info.
 
Non lo so dove lo tiri fuori non avendo mai avuto questo decoder. Visto che scrivono 30 timer, e se non è un errore, ho pensato che magari il decoder visualizza solo 8 timer per essere più comodo, scendi sotto l'8 e ricompari in alto nel primo timer; e quando ne hai creati 8 poi puoi crearne altri e questi compaiono uno alla volta, mentre li crei. SOLO UNA MIA SUPPOSIZIONE
 
Non lo so dove lo tiri fuori non avendo mai avuto questo decoder. Visto che scrivono 30 timer, e se non è un errore, ho pensato che magari il decoder visualizza solo 8 timer per essere più comodo, scendi sotto l'8 e ricompari in alto nel primo timer; e quando ne hai creati 8 poi puoi crearne altri e questi compaiono uno alla volta, mentre li crei. SOLO UNA MIA SUPPOSIZIONE

Guarda che ho sia lo Strong 8222, che il 5222 di 10 anni fa e il Digiquest Twin Tuner.

col Digiquest e 2 rec sullo stesso mux/frequenza poi posso cambiare su qualsiasi altro canale come fosse una rec sola,
premendo OK mi fornisce una lunga lista di canali, di solito se da 2 frequenze diverse al massimo in 2 pagine la lista finisce.

Aggiornamento sui timer dello Strong 8222, devo darti ragione, mi hanno tratto in inganno gli 8 spazi che sembravano fissi nella schermata finchè non ho provato oltre l'ottavo timer, ho aggiunto prima via EPG e poi altri manualmente fino a 12 timer, però più ne aggiungevo e più tempo ci metteva ad aggiungerlo dopo premuto OK, per il 12° circa 10 secondi d'attesa per vederlo aggiunto, 30 timer non so proprio chi possa usarli, mai usati più di 3-4 credo nello stesso giorno, poi devi trovare il tempo di vedere tutte quelle registrazioni. Questo 8222 è abbastanza lento anche nel cambio canali con i tasti numerati, invece con le frecce su e giù molto meglio ma devi scorrere la lista, poi mi ha messo i 3 principali Mediaset provvisori su 4-5-6, invece quelli giusti stanno su 104-105-106.
 
Ultima modifica:
>Questo 8222 è abbastanza lento anche nel cambio canali con i tasti numerati, invece con le frecce su e giù molto meglio ma devi scorrere la lista
Se premi SU e GIU' NON va avanti di un canale per volta come fanno tutti i decoder?
 
>Questo 8222 è abbastanza lento anche nel cambio canali con i tasti numerati, invece con le frecce su e giù molto meglio ma devi scorrere la lista
Se premi SU e GIU' NON va avanti di un canale per volta come fanno tutti i decoder?

si certo, e se tengo premuto scorre, ho scritto che va meglio con le frecce come tempo o intervallo, ma sempre non puoi usare quelle o ti viene più facile coi tasti numerici.
 
L'altra volta ti ho fatto scoprire che il tuo 8222 può fare più di 8 timer, adesso per favore fammi un'altra prova. Usa il tasto GOTO sia in play sia "in stop". Cosa succede in entrambi i casi?
1)
Quando in stop metti il punto che vuoi andare in ore e minuti, il video si avvia in play o va in fermoimmagine?
2)
Quando premi GOTO in play funziona nello stesso modo oppure puoi impostare un promemoria, un orario in cui il decoder passa su un canale tv? E minuti prima di andarci, ti avvisa il decoder con un messaggio o a sorpresa "cambia canale"?
 
L'altra volta ti ho fatto scoprire che il tuo 8222 può fare più di 8 timer, adesso per favore fammi un'altra prova. Usa il tasto GOTO sia in play sia "in stop". Cosa succede in entrambi i casi?
1)
Quando in stop metti il punto che vuoi andare in ore e minuti, il video si avvia in play o va in fermoimmagine?
2)
Quando premi GOTO in play funziona nello stesso modo oppure puoi impostare un promemoria, un orario in cui il decoder passa su un canale tv? E minuti prima di andarci, ti avvisa il decoder con un messaggio o a sorpresa "cambia canale"?

Siccome non ne ho mai usati 8 e tantomeno di più di timer...e la schermata ne presenta 8, non pareva fosse possibile, oltre che non ricordo se nel manuale lo spiega che dopo l'8° allungava la lista, a me però non cambia nulla, altre funzioni avrei preferito avesse che purtroppo non ha e mai aggiunte dopo 2 anni dall'acquisto o uscita sul mercato.

1) da Stop non va, per usare il Go To devo accedere al video almeno come anteprima premendo OK sul file selezionato e dunque il video parte nel riquadro a destra, per vederlo a tutto schermo basta premere il tasto rosso Zoom.

2) Non so, non penso d'averlo mai provato, cioè che partisse un timer mentre stavo vedendo una registrazione.
 
Riguardo al punto 2 non dovrebbe partire un timer ma il decoder dovrebbe sintonizzarsi su un canale. E' un semplice promemoria come lo hanno il televisori, ad una certa ora inizia un film e crei un promemoria, e la tv a quell'ora cambia canale. E nel caso del decoder 8222 ferma il video registrato che stai guardando per "vedere la diretta". Così è scritto nel manuale, prova la funzione e poi facci sapere.
 
Riguardo al punto 2 non dovrebbe partire un timer ma il decoder dovrebbe sintonizzarsi su un canale. E' un semplice promemoria come lo hanno il televisori, ad una certa ora inizia un film e crei un promemoria, e la tv a quell'ora cambia canale. E nel caso del decoder 8222 ferma il video registrato che stai guardando per "vedere la diretta". Così è scritto nel manuale, prova la funzione e poi facci sapere.

della 2 non parlavi di timer ma del Go To, una rec da timer normale o da EPG? anche se non credo cambi nulla, il manuale non lo leggo da quasi 2 anni, comunque è probabile che faccia uscire dalla funzione play quando parte a registrare.
 
Come si dice dalle mie parti, sei duro di comprendonio. Sei tu che hai nominato TIMER, io parlavo solo di Go TO e ti richiedo di provare a premere GO To mentre sei in play. Dicci cosa vedi, la durata del nastro per spostarti in un punto preciso o un orario da fissare e un canale tv da sintonizzare a quell'orario? Mi sembra una prova veramente breve da fare. FACCI SAPERE che qui sul forum siamo in tanti a chiederci come cavolo funzionano questi schifosi decoder "moderni".
 
Come si dice dalle mie parti, sei duro di comprendonio. Sei tu che hai nominato TIMER, io parlavo solo di Go TO e ti richiedo di provare a premere GO To mentre sei in play. Dicci cosa vedi, la durata del nastro per spostarti in un punto preciso o un orario da fissare e un canale tv da sintonizzare a quell'orario? Mi sembra una prova veramente breve da fare. FACCI SAPERE che qui sul forum siamo in tanti a chiederci come cavolo funzionano questi schifosi decoder "moderni".

ti ho già detto del Go To, funziona solo se sei in play normale o che tu stia vedendo la rec in corso, non ha funzioni da impostare i timer, dalla sezione PVR il Go To funziona sia in anteprima video o tutto schermo ma il video dev'essere avviato, ti mostra il tempo da impostare in alto a destra, poi brevemente la barra di scorrimento in basso che appare solo in quel caso o facendo avanti o indietro veloce. Cosa c'entrano i canali tv?
 
Non sono un'idiota ma chi ha tradotto o scritto il manuale in italiano!

ecco da quello inglese dove ha l'unico senso e funzione quel tasto.

wltEiYwI_o.jpg


che tradotto è: durante la riproduzione, seleziona un momento o un tempo a cui saltare.
 
Dei decoder più "famosi" questa discussione è la "meno scritta", meno problemi?
Una domanda per tutti (meno IamRoby che risponderà lo stesso), quali inconvenienti abituali e quali comportamenti correttivi avete usando abitualmente questo decoder?
 
Dove si può scaricare la versione più recente del firmware per SRT8222?
 
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto principalmente per cercare con il vostro aiuto di risolvere 2 problemi......
Ho acquistato da poco questo strong 8222, ha il firmware a 1.5.2 e quindi non registra, ho scaricato il 1.5.7, faccio la procedura corretta di aggiornamento.....vede il firmware nella chiavetta....do ok, e nulla....non parte l'aggiornamento, il decoder si riavvia da solo

Suggerimenti?
 
La chiavetta è completamente vuota e formattata in fat32?

Se si, provato a cambiare chiavetta usb. Ci sono stati casi che un cambio di usb ha risolto il problema.
 
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto principalmente per cercare con il vostro aiuto di risolvere 2 problemi......
Ho acquistato da poco questo strong 8222, ha il firmware a 1.5.2 e quindi non registra, ho scaricato il 1.5.7, faccio la procedura corretta di aggiornamento.....vede il firmware nella chiavetta....do ok, e nulla....non parte l'aggiornamento, il decoder si riavvia da solo

Suggerimenti?

reset di fabbrica? sei certo il zip da cui hai estratto il file non sia corrotto? non ho sentito di altri con questo problema per questo modello.
Ho 3 aggiornamenti precedenti, le 1.5.1, 1.5.0 e 1.2.6, se vuoi fare downgrade, tanto per quanto mi han detto chi ha fatto l'ultimo non c'è stato nessun miglioramento per il PVR e le sue funzioni.

Nel 1.5.7 cosa sarebbe di preciso? Improvement for (Timer) record during watching other channels.
 
Indietro
Alto Basso