• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Penso sia un bug perchè ho messo un timer di 7 ore e quando sono andato a vedere quanto registrato sia la barra del play che la finestrella info indica 3 ore 29 e 23 secondi, ma il play ha continuato ma non so fino a quanto...ma non posso saltare avanti per sapere se tutto registrato

Sai se è mancato il segnale dopo 3 ore e mezza?
Ho un altro decoder, che quando manca il segnale, registra "bianco" (si muove solo il cursore) nel punto dove manca il segnale, poi riprende. Nel tuo caso, sembra mancare circa 1 ora e mezza di registrazione, potrebbe aver ripreso a registrare intorno alle 5 ore. Potresti provare a controllare la registrazione su PC.
 
Sai se è mancato il segnale dopo 3 ore e mezza?
Ho un altro decoder, che quando manca il segnale, registra "bianco" (si muove solo il cursore) nel punto dove manca il segnale, poi riprende. Nel tuo caso, sembra mancare circa 1 ora e mezza di registrazione, potrebbe aver ripreso a registrare intorno alle 5 ore. Potresti provare a controllare la registrazione su PC.

No, la registrazione è continuata ancora non so fino a quando e non mancano pezzi al punto dove si ferma il contatore che indica solo 3 ore e mezza circa, facendo un conto approssimativo 1,2 giga per ogni ora che usa quel canale dovrebbe avere registrato 5-5,5 ore e non 7 da timer, poi all'incirca dove non conta oltre sarebbe dove taglia dopo i primi 4 giga, il limite che impongono a questi decoder, non sono certo sia quello il problema/bug.
 
Ultima modifica:
No, la registrazione è continuata ancora non so fino a quando e non mancano pezzi al punto dove si ferma il contatore che indica solo 3 ore e mezza circa

Nel mio decoder avrebbe indicato la durata di 7 ore, ma avrebbe un "buco" da 3 ore e mezza (dove si interrompe il tuo contatore) fino a 5 ore. Potrebbero esserci (visto i giga) due ore di registrazione dalle 5 alle 7 ore di registrazione. Visto che è difficile "saltare" fino alle 5 ore di registrazione, conviene verificare da PC se ci sono queste due ore, alla fine della registrazione.
 
Ultima modifica:
Con lo Strong non ho mai registrato per così tante ore in una sola rec, dal contatore mancano si 3 ore 30 ma il video continua senza problemi...ora sto vedendo a 5 ore 20 ma il totale rimane dice 3:30 appena. Secondo me è il contatore ad essersi fermato per qualche motivo, appena avrò finito di vedere la lunghissima rec verificherò da PC. Ma questo decoder ultimamente fa le bizze, a volte dopo le rec timer non s'è spento, altre volte quando registra cambio canale è lo schermo diventa nero e non si mette su quel canale. Fra mancanze software proprio penoso e mai migliorate in quasi 3 anni da quando l'ho comprato e pure dei bug.
 
scusa tu hai questo decoder? la rec è finita forse a 5:30 o 40, non so perchè s'è fermata se colpa di errori sul disco o problemi del decoder stesso a cui non mancano come dicevo prima, purtroppo una cosa che non mi piace che appena finisce un play salta automaticamente alla rec seguente. PS: è finita a circa 5:32, quasi 90 minuti mancanti.

Come pensavo la rec finisce il primo pezzo a 3:30 circa a 3,99 giga dove taglia ed è quanto indica il banner e la finestra info sulla rec, poi un'altro pezzo di 2,33 giga del resto non conteggiato ma che ho visto, i quasi 90 minuti mancanti a sapere perchè, 2 problemi in 1, forse l'anomala interruzione di causa ignota ha causato il problema del conteggio, se l'avessi fermata con lo stop immagino avrebbe calcolato correttamente.

ah...ho fatto lo scandisk del disco da PC e non ha trovato problemi. Il totale di giga usati era giusto ma non il tempo totale usato anche se non ha finito le 7 ore da timer.
non so quando posso mettere a registrare ma in manuale 7 ore per un test ma comunque non è affidabile sto decoder.
 
Ultima modifica:
scusa tu hai questo decoder?

No. Ma sembra proprio che sia mancato il segnale del canale DTT, in quei 90 minuti.
Potresti provare a registrare un 15 minuti, ma dopo 5 minuti stacchi l'antenna (non andrebbe fatto), e dopo altri 5 minuti riattacchi l'antenna e continui la registrazione per altri 5 minuti. Dovresti attenere una registrazione di 5 minuti, con altri 5 minuti di "buco" e altri 5 minuti di registrazione a 10 minuti.
Altra prova... Registrare 7 ore e vedere se il risultato è lo stesso.

Edit: È normale che il file venga tagliato a 4 GB (limitazione FAT), ma teoricamente dovrebbe registrare all'infinito, salvando diversi file da 4 GB.
Non credo che la registrazione si sia interrotta a 4 GB (3 ore e mezza), altrimenti è proprio un bug. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
No. Ma sembra proprio che sia mancato il segnale del canale DTT, in quei 90 minuti.
Potresti provare a registrare un 15 minuti, ma dopo 5 minuti stacchi l'antenna (non andrebbe fatto), e dopo altri 5 minuti riattacchi l'antenna e continui la registrazione per altri 5 minuti. Dovresti attenere una registrazione di 5 minuti, con altri 5 minuti di "buco" e altri 5 minuti di registrazione a 10 minuti.
Altra prova... Registrare 7 ore e vedere se il risultato è lo stesso.

ne dubito sia sparito il segnale, anche se fosse sparito perchè non ha conteggiato il tempo totale dei 2 files ma solo il 1° pezzo?
come ho detto a volte il problema che anche se finisce il timer il decoder rimane acceso. Un'altro decoder vecchio della Strong se c'erano errori su disco si interrompeva la rec ma qui non ne ha trovati.
 
No. Ma sembra proprio che sia mancato il segnale del canale DTT, in quei 90 minuti.
Potresti provare a registrare un 15 minuti, ma dopo 5 minuti stacchi l'antenna (non andrebbe fatto), e dopo altri 5 minuti riattacchi l'antenna e continui la registrazione per altri 5 minuti. Dovresti attenere una registrazione di 5 minuti, con altri 5 minuti di "buco" e altri 5 minuti di registrazione a 10 minuti.
Altra prova... Registrare 7 ore e vedere se il risultato è lo stesso.

Edit: È normale che il file venga tagliato a 4 GB (limitazione FAT), ma teoricamente dovrebbe registrare all'infinito, salvando diversi file da 4 GB.
Non credo che la registrazione si sia interrotta a 4 GB (3 ore e mezza), altrimenti è proprio un bug. :eusa_think:

il disco è formattato NTFS ma è tipico anche di altri decoder tagliare a 3,99, forse proprio per compatibilità con pendrive ecc. formattate in FAT32, lo Strong twin tuner 5222 di 12 anni fa circa tagliava a 927 mega, manco 1 giga. No, non è finita la rec a 3 ore e 30, è andata avanti altre 2 ore e 3 minuti circa, il problema che il totale indicato è 3 ore 30 non 5 ore e 32, nel player mostra i 6,5 giga usati ed è giusto sommando i 2 files ma il tempo mi ha fatto ovvio pensare che si fosse fermato a metà, invece per caso lasciando in play mi ha sorpreso non si fosse fermata la riproduzione e speravo ci fosse tutta ma sapendo che quel canale che usa almeno 1,2 giga per ogni ora era impossibile che con 6,5 giga avesse registrato 7 ore, infatti il calcolo torna...circa 5 ore e mezza, conclusa circa alle 12:30 ora trafficata, è possibile che una forte interferenza di auto o moto non schermate abbia provocato un disturbo tale da far stoppare la rec?
 
Il tuo decoder ha impostato il tempo su automatico? (salto di corrente e ripresa registrazione in modo anomalo, ipotesi).

IamRoby ha scritto:
posso solo usare il play e avanti e indietro veloce
Per favore, ci tengo tanto, mi puoi dire le varie velocità AVANTI e INDIETRO disponibili. Tipo, 2x 4x 8x, -2x etc.
 
Il tuo decoder ha impostato il tempo su automatico? (salto di corrente e ripresa registrazione in modo anomalo, ipotesi).

Per favore, ci tengo tanto, mi puoi dire le varie velocità AVANTI e INDIETRO disponibili. Tipo, 2x 4x 8x, -2x etc.

ricordo male o tu hai questo decoder? comunque le velocità si sono 2x 4x 8x 16x 32x in entrambe le direzioni, e mostra le immagini scorrere a quelle velocità, altri decoder lo fanno a sprazzi.

si è impostato in automatico l'orario/data ma non credo sia successo un problema di segnale nè di corrente. Appena posso farò altre prove.
 
Purtroppo anche stamane dopo appena 2 ore e 41 ha smesso di registrare da timer! non c'erano disturbi d'immagine durante gli ultimi secondi. Proverò anche la rec manuale ma col timer ha problemi!
 
non ho nessun decoder hevc

>mostra le immagini scorrere a quelle velocità, altri decoder lo fanno a sprazzi
Intendi dire che a tutte le velocità il video è mostrato completamente, come nelle videocassette? Il mio lettore dvd mostra il video veloce solo a 2x, alle velocità maggiori salta i fotogrammi. Capisci cosa intendo?
 
non ho nessun decoder hevc

>mostra le immagini scorrere a quelle velocità, altri decoder lo fanno a sprazzi
Intendi dire che a tutte le velocità il video è mostrato completamente, come nelle videocassette? Il mio lettore dvd mostra il video veloce solo a 2x, alle velocità maggiori salta i fotogrammi. Capisci cosa intendo?

si le mostra anche a 32x velocissime, faccio prima che impostare il Go To se non so quanto andare avanti. Ma purtroppo ha altri problemi come il timer, 2 volte s'è fermata la rec, ora sto provando la rec manuale e da 5 ore non s'è fermata, ma mica posso essere li sveglio o presente a farla partire per evitare tale rogna.
 
Ultima modifica:
Se si volessero usare due dec Strong (MODELLI DIVERSI) con lo stesso televisore, collegati alle due HDMI, si avrebbero problemi con i telecomandi? Sapete se ogni modello usa le stesse frequenze o sono differenti? Mentre guardo la tv vorrei evitare di cambiare canale anche nel decoder che sta registrando.
 
Se si volessero usare due dec Strong (MODELLI DIVERSI) con lo stesso televisore, collegati alle due HDMI, si avrebbero problemi con i telecomandi? Sapete se ogni modello usa le stesse frequenze o sono differenti? Mentre guardo la tv vorrei evitare di cambiare canale anche nel decoder che sta registrando.

Chi lo sa...per esempio il 5222 di circa 12 anni fa non risponde al telecomando del 8222, ma di altri non so.

Perchè non vuoi cambiare canale sul decoder? comunque devi cambiare sorgente se usi anche l'altro decoder, selezionare questa o quella presa HDMI.

ah visto che chiedi se il case è di metallo degli altri decoder, questo è di plastica.
 
ma questo decoder già al 1° firmware ha l'orario di fine dei timer, e il Digiquest che ha la durata invece.
 
Ho provato il canale test 102 ma questo decoder non cambia cartello, quando bianco si ferma l'audio invece di mostrare l'altro, sull'azzurro sembra senza fine comunque resta su questo o l'altro finchè non cambio canale. L'ultimo aggiornamento 1.57 risale ad ottobre 2021, quello che uso ha il firmware 1.2.6 , mai cambiato dato che hanno fatto solo pasticci e nessun miglioramento che mi interessi.
per i download https://www.strong.tv/it/download/product-downloads/srt8222/

https://www.strong.tv/it/products/ricevitori-terrestri-it/srt8222/
se scarico il file da qui hanno aggiunto un doc file in data 1 marzo 2023 ma non cita il PID dinamico.
Improvement V1.5.7.
Improvement for (Timer) Record during watching other channels.
Record function active for all selections including Italy.
10 Languages: English, Croatian, Slovakian, Czech, French, Italian, Portuguese, Spanish, Greek, Hungarian.
 
Ho provato il canale test 102 ma questo decoder non cambia cartello, quando bianco si ferma l'audio invece di mostrare l'altro, sull'azzurro sembra senza fine comunque resta su questo o l'altro finchè non cambio canale.
Il flusso del cartello azzurro è sempre presente (simula Rai 3 HD), il flusso del cartello bianco è presente per 20 secondi, ed è assente per 20 secondi (simula il TGR). Il decoder continua a mostrare il cartello bianco anche quando non è presente il flusso.

se scarico il file da qui hanno aggiunto un doc file in data 1 marzo 2023 ma non cita il PID dinamico.

Vista la data, secondo me risolve anche il problema del PID dinamico. Altre marche non citano il PID dinamico tra i problemi risolti con l'aggiornamento.
Strong è tra le marche che si stanno impegnando ad aggiornare i dispositivi con problemi nel cambio PID.

Se non vuoi aggiornare, al momento dello switch, basta cambiare canale e ritornare su Rai 3.
 
Il flusso del cartello azzurro è sempre presente (simula Rai 3 HD), il flusso del cartello bianco è presente per 20 secondi, ed è assente per 20 secondi (simula il TGR). Il decoder continua a mostrare il cartello bianco anche quando non è presente il flusso.

Si so di quello...ma come detto non lo cambia il decoder.

Vista la data, secondo me risolve anche il problema del PID dinamico. Altre marche non citano il PID dinamico tra i problemi risolti con l'aggiornamento.
Strong è tra le marche che si stanno impegnando ad aggiornare i dispositivi con problemi nel cambio PID.

Se non vuoi aggiornare, al momento dello switch, basta cambiare canale e ritornare su Rai 3.

vedrò quando finirà il periodo di test, comunque il numero versione dell'aggiornamento non è cambiato, se c'è qualcosa di diverso perchè non cambiare la nota e la versione? almeno per informare la gente, Strong fa anche cose o non fanno granchè per quanto visto in 3 anni per questo modello, per un'altro pure disattivano il PVR per avere quello del PID, che bello scambio...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso