• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

linusto

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
58
preso per avere un piccolo backup all'humax che sta perdendo colpi.
messo su ieri sera, arriva all'installazione guidata , scanna per i canali , ne trova un 300, si riavvia e torna li all'installazione guidata.
che problema puo avere? ho scrittto all'assistenza strong, vedremo se funzionera.

grazie a tutto il forum
 
aggiornamento: dall'assistenza mi dicono che a breve ( gg o settimane non si sa) uscira un aggiornamento che mette a posto la mia segnalazione..intento fino ad allora non potro usarlo..wow
 
Non so dove e quando l'hai comprato ma se non puoi usarlo hai tutto il diritto a chiedere la sostituzione a spese loro con uno funzionante oppure a farti rimborsare, se non dall'assistenza dal negozio fisico (o non) dove lo hai acquistato
 
si caricato funziona...
ho chiesto informazioni a strong, ma non mi hanno ancora risposto.
nel file testo di cosa hanno rilasciato nell'aggiornamento parlano di abilitazione APP
cosa significa? app tipo raiplay mediaset play? non trovo nessun tasto sul telecomando e i pallini colorati non appaiono.
in piu sul telecomando i colorati hanno funzionalita proprietarie per cui non andra, ma a cosa si riferiscono?
la connessione lan a cosa serve?
ciao a tutti, se mi rispondono vi avviso
 
capito a cosa si riferisce app lan: rss e tempo due app ok risolto
la registrazione con timer va.
problema non indifferente in diretta tutto ok, quando registra e vedo le registrazioni , registra in lingua madre!!!! esmpio film americano parlato in inglese, ncis inglese, tempesta d'amore, per mia moglie, tedesco.
tutto cio avviene nei canali hd , stasera provero a registrare su canali normali, ( canale 5 o rete4 non hd) e domani vii diro, nel frattempo ho fatto email all'assistenza strong vediamo se rispondono.
ho rifatto due volte, il rispristino di fabbrica + aggiornamento e sempre , ho controllato lingua italiana e paese italia... di default ha paese germania, che prevalga??
nessuno di voi ha un decoder come il mio strong 8222?

vedremo domani vi aggiornerò
per ora vi auguro buon anna 2020

ciao al forum
 
Mentre vedi la registrazione, clicca su audio e scegli Ita, registra in entrambe le lingue. (di default sarebbe meglio sempre ita)
 
provero, ti confermo che sui canali non hd registra in italiano, chissa perche sui canali hd registra in lingua originale. quindi mentre vedi la registrazione in tedesco c'è un icona con audio? o audio sul telecomando?

grazie ...gentile a rispondere durante le feste...
ciao e grazie ancora
 
Si intendo la funzione audio sul telecomando che ti permette di scegliere la lingua in diretta. Ecco, puoi selezionare la lingua anche quando vedi la registrazione. In HD ti riproduce la lingua originale, mentre in SD il contrario, ma le registra entrambe.
Figurati...auguri!
 
ti ringrazio, è proprio cosi registra in due modalità..e con audio scegli..
auguri di buon 2020

ancora grazie

ciao
 
Questi decoder sono molto "pittoreschi"...avrai notato ad esempio che quando vuoi vedere una registrazione devi cliccare il tasto rosso per ingrandire l'immagine da anteprima a tutto schermo, passaggi in più che avremmo evitato ma tant'è.
Contento che tu abbia risolto, buon anno!
 
si risolto per la soap di mia moglie, pero se ha 2 tuner, perche se vuoi andare a vedere le reg devi interrompere l'unica reg? e se registra una non consente di farne un altra'
vero basso costo, decoder smilzo.
per ora vado cosi in attesa di trovare un linux based con funzione mhp dual tuner terrestre, tipo humax...
buon anno 2020 , almeno che sia tranquillo
grazie tutto ciao
 
Forse la doppia registrazione scalderebbe troppo chissà... ma almeno la registrazione già fatta si potrebbe vedere, come su altri decoder.

per ora vado cosi in attesa di trovare un linux based con funzione mhp dual tuner terrestre, tipo humax...

Se trovi qualcosa di interessante aggiornaci, ciao!
 
Salve, sono nuovo del forum, riassumendo questo decoder SRT 8222 non permette la registrazione di 2 canali da diversi mux? per esempio uno Rai e uno Mediaset? ma soltanto nello stesso bouquet? Non permette di guardare una registrazione già fatta mentre sta registrando un programma? Qualcuno se non l'ha già testato, forse è necessario rifare la ricerca canali, e digitare i canali 100 e 200 per il test del T2 HEVC 10 bit, se viene schermo nero allora non si potranno quasi certamente vedere nel 2022, la codifica a 8 o 10 non è ancora sicuro quale useranno, grazie per eventuali risposte/aiuto e ciao.
 
Salve, sono nuovo del forum, riassumendo questo decoder SRT 8222 non permette la registrazione di 2 canali da diversi mux? per esempio uno Rai e uno Mediaset? ma soltanto nello stesso bouquet? Non permette di guardare una registrazione già fatta mentre sta registrando un programma? Qualcuno se non l'ha già testato, forse è necessario rifare la ricerca canali, e digitare i canali 100 e 200 per il test del T2 HEVC 10 bit, se viene schermo nero allora non si potranno quasi certamente vedere nel 2022, la codifica a 8 o 10 non è ancora sicuro quale useranno, grazie per eventuali risposte/aiuto e ciao.

Ciao ..il decoder e’ monotuner..quindi al massimo registri un canale se guardi un altro nello stesso mux..
Guardare un canale quando stai registrando NO
Per la compatibilità’ a main 10 o no , vai su questo sito del ministero ..se lo trovi e’ ok se non c’ e’ vuol dire che e’ solo 8 bit

https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei
 
grazie delle info e del link, si è presente. ma vari venditori citano il doppio o twin tuner e pure sul loro sito https://www.strong.tv/it/products/terrestrial-receivers/srt8222
e adesso o da poco è stata cambiata la descrizione in scheda generale con aggiunto 10 bits! prima non c'era! allora sono info sbagliate o fasulle sul loro sito?! Ho ancora il modello SRT 5222 che permette ciò che dicevo prima ma ovvio non è HD nè decodifica canali in MPEG4 nè tantomeno in H265, avrà almeno 10 anni come prodotto.Dunque non c'è un decoder Strong o altra marca con doppio sintonizzatore?
 
Ultima modifica:
riassumendo questo decoder SRT 8222 non permette la registrazione di 2 canali da diversi mux?
No, è il suo difetto principale. Confermato (già nel titolo...) anche dalla recensione dell'autunno scorso in questo blog della Repubblica Ceca dedicato al DVB-T2:

https://www.televizniweb.cz/2019/09/set-top-box-strong-srt-8222-vypada-dosti-nadejne-ale-nahravat-jde-pouze-jeden-kanal/
(usa un Traduttore, ad es. quello di Google)

il decoder e’ monotuner..quindi al massimo registri un canale se guardi un altro nello stesso mux..
Anche no... Il decoder è dual-tuner, come evidenziato dalla scheda prodotto sul sito Strong...
Come dice lì, il secondo tuner purtroppo non serve a fare la doppia registrazione:
Grazie alla sua tecnologia twin tuner potrete guardare un programma mentre ne registrate un altro su un dispositivo di archiviazione esterno.
 
Buonasera,scusa ma nel titolo non vedo nulla a parte marca e modello. Allora a cosa serve il 2° tuner di questo?
poi i problemi di lingua di default e altro è molto strano per un decoder venduto in Italia! e che tocca aggiornare ma non credo l'unico aggiornamento cambi molto.
 
scusa ma nel titolo non vedo nulla a parte marca e modello
Non so che traduttore usi... in ogni caso con Google Translate non ci sono dubbi, il titolo è "DECODER STRONG SRT 8222 SEMBRA ABBASTANZA PROMETTENTE, MA SOLO UN CANALE PUÒ REGISTRARE". Poi basta leggere il resto della (traduzione della) recensione.
 
si uso Google, ma pensavo parlassi di questa discussione e non quella di un sito ceco che non avevo mai visto.
Nessuno sa a cosa serve il doppio tuner? se realmente lo possiede.
 
Indietro
Alto Basso