• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Che fai, torni con un nuovo nick e riprendi a trollare...? :eusa_think:

Inutile continuare a chiedere a che serve il secondo tuner: è Strong stessa che te lo spiega, serve per poter vedere la TV su un canale di un mux A mentre si sta effettuando una registrazione su un altro canale di altro mux B. Non serve a chi vuole fare due registrazioni simultanee ma a chi deve rimpiazzare, prima di tutto per la visione, il decoder interno al TV obsoleto. Poi come bonus ha la possibilità di registrare eventualmente anche un canale diverso da quello in visione. Altri utenti in questa stessa pagina l'hanno già scritto, oltre alla recensione giù linkata... che piaccia o meno perché estera.

Per tua fortuna hai avuto a suo tempo lo Strong SRT-5222 che consentiva la doppia registrazione simultanea, ma non è mai stata la regola per i twin-tuner. Ad es. all'epoca chi aveva preso il clone/similare Telesystem TS6290 era incappato nella stessa limitazione. Vedi qua: https://www.digital-forum.it/showthread.php?84466-Telesystem-TS6290-Doppio-Tuner-e-Rec-da-USB&p=1673921&viewfull=1#post1673921
 
ExoMars con chi stai parlando? io non trollo, e sono nuovo di questo forum! del 5222 se non erro non c'era scritto a suo tempo ne facesse 2 di registrazioni, ho anche un vecchio Telesystem TS6291 che appunto ne fa una, purtroppo ha un problema che se metto il timer non si accende a registrare ma solo manualmente, di 5222 ne avevo un'altro che purtroppo s'è rotto, già 10 anni fa costavano sui 50 euro, vedo che i prezzi non scendono mai per cosi ancora più penosi di allora. Di altri decoder più economici che registrano, ma non puoi cambiare canale! La registrazione è più utile se guardo altro durante. Comunque anche il 5222 diciamo è molto pignolo o molto poco compatibile con chiavette e hard disk esterni, quello con cui funziona meglio è un hard disk da 250 giga USB 2.0 senza marca. Non so quante tv e quali abbiano la funzione registrazione, pensando al futuro T2.
 
Ho preso lo Strong 8222 ma sembra non andare, la ricerca trova i nomi dei canali ma poi niente! non salva nulla! e torna al menù e la tv per qualche secondo dice nessun segnale sulla scart. l'unico aggiornamento software risolverà questo problema? è molto strano che un decoder non funzioni già la memorizzazione, sul telecomando ha l'etichetta che cita l'Austria.
 
Verifica di avere l'ultimo sw installato.

Questo dovrebbe essere il sito per il decoder in tuo possesso
https://www.strong.tv/it/products/terrestrial-receivers/srt8222#downloads

Ha funzionato ma ritengo assurdo che debba aggiornarlo per farlo andare normalmente!
ha un menù tutt'altro che chiaro con qualche errore ortografico.

il tasto Info non mostra che sta registrando con un banner nè quale canale, ma mostra una grande schermata con vari dati tecnici della registrazione. che indica la registrazione c'è solo un pallino giallo in alto a sinistra che lampeggia ogni 2 secondi, al posto del più comune logo REC e si può toglierlo premendo Exit, premendo di nuovo Rec non succede niente sembra, non mostra il tempo di registrazione ne è modificabile come il vecchio 5222. Non ho capito ancora quale comando è il timer per le registrazioni, è pure un po lento nell'apparire il menù e fra una sezione e l'altra.

le note sull'aggiornamento unico disponibile sul sito Strong, tradotte da Google.

Note di rilascio per la versione SW 1.2.6 del 20.12.2019

I seguenti miglioramenti sono stati realizzati in questa versione del software:

- App di rete attivate.
- Risolto il conflitto italiano LCN.
- Miglioramento del processo di scansione italiano.
- Non è più necessario passare al canale registrato con il timer, mentre si guarda un altro.
- L'immissione diretta del numero del canale (durante la registrazione) non ha funzionato correttamente.
- Miglioramento dei testi ungheresi.
- Risolti i canali mancanti nella Repubblica Ceca.
- Alcune correzioni di bug minori.


Con il download di questo software confermi che qualsiasi rischio di utilizzo non deve essere passato a Strong!
 
Ultima modifica:
raga scusate , ok che fino al 2022 c'e ancora tanto tempo....ma ad OGGI il il top sto decoder ? lo consigliate ?


PS leggo da altro post che legge i file registrati anche sui vecchi decoder T1 ? ma quindi si puo' usare ancora il programma
di uninone file e poi quello per tagliare la PUBBLICITA' che usavo con il vecchio ? confermate , grazieeeeeeeeeeee ;)
 
NON capisco e modello nuovo o in procinto di uscire di produzione.... su ebay se ne trova qualcuno, ma la cosa strana su amazon NULLA !!! strano ! boh


RECENSIONI ESTERE :


" Infatti questo dispositivo non è aggiornato; ho riscontrato gli stessi problemi; inoltre, quando c'è un disco rigido e il dispositivo si ferma dopo una registrazione, non sarà in grado di riavviare per un programma futuro. Avevo Strong, che non è altro che Thomson, che ha progettato un dispositivo simile 10 anni fa e ha funzionato perfettamente... ma con un solo sintonizzatore. STRONG annuncia correzioni nel primo trimestre 2020. Non aspetto e giro la telecamera.


diversi problemi su questo dispositivo:
il LCN (selezione del canale logico non funziona, a volte il dispositivo non dorme dopo la registrazione, incapacità di pianificare una registrazione se la guida elettronica non funziona.Invierò una e-mail a strong.TV per vedere se ci sarà una patch di correzione."


molto strana sta cosa .... boh
 
NON capisco e modello nuovo o in procinto di uscire di produzione.... su ebay se ne trova qualcuno, ma la cosa strana su amazon NULLA !!! strano ! boh


RECENSIONI ESTERE :


" Infatti questo dispositivo non è aggiornato; ho riscontrato gli stessi problemi; inoltre, quando c'è un disco rigido e il dispositivo si ferma dopo una registrazione, non sarà in grado di riavviare per un programma futuro. Avevo Strong, che non è altro che Thomson, che ha progettato un dispositivo simile 10 anni fa e ha funzionato perfettamente... ma con un solo sintonizzatore. STRONG annuncia correzioni nel primo trimestre 2020. Non aspetto e giro la telecamera.


diversi problemi su questo dispositivo:
il LCN (selezione del canale logico non funziona, a volte il dispositivo non dorme dopo la registrazione, incapacità di pianificare una registrazione se la guida elettronica non funziona.Invierò una e-mail a strong.TV per vedere se ci sarà una patch di correzione."

molto strana sta cosa .... boh

è in vendita anche su Amazon, hai preso da li le 2 recensioni mal tradotte
https://www.amazon.it/Ricevitore-Digitale-Terrestre-Strong-Tuner/dp/B07W7V2DK5


Sembrerebbe avere le carte in tavola vedendo qui
https://www.strong.tv/it/products/terrestrial-receivers/srt8222#features

E vedendo l'introduzione sembrerebbe l'hevc main10

Confermo che mostra i cartelli test HEVC Main10 su i 2 canali tv test 100 e 200.

Ho già descritto alcuni problemi e mancanze di questo decoder, che senza l'aggiornamento di fine 2019 non salvava i canali dopo la ricerca, tornava al menù credo, incredibile che l'abbiano messo in vendita così, non so se altri articoli siano stati corretti, è comunque penso in vendita dal 2019.
 
si le uniche 2 recensioni estere di questo decoder ! beh se si vedono i 2 cartelli e' gia ok per il 2022 , bene ! ciaooo
 
Buongiorno,
ho uno strong srt 8222 aggiornato ultimo firmware 1.5x, ho inserito una penna usb VFat (fat32) con 2 file un mkv e un avi da <2GB ...ma il player (caricato da menu, tab "fim") non li visualizza.
Quali file/formati avi/mkv/altro supporta esattamente lo strong srt 8222?
Nel tab PVR mi visualizza i file di registrazione, quelli si, ma solo quelli.
Ringrazio
 
Buongiorno,
ho uno strong srt 8222 aggiornato ultimo firmware 1.5x, ho inserito una penna usb VFat (fat32) con 2 file un mkv e un avi da <2GB ...ma il player (caricato da menu, tab "fim") non li visualizza.
Quali file/formati avi/mkv/altro supporta esattamente lo strong srt 8222?
Nel tab PVR mi visualizza i file di registrazione, quelli si, ma solo quelli.
Ringrazio

stavo cercando nel manuale e nel volantino in PDF perchè non credo neanche tu abbia il manuale cartaceo, non vedo quali formati su file supporta, eppure mi sembrava d'averlo letto da qualche parte. Le estensioni sono generiche, in un mkv o avi può esserci video e audio di qualunque codec, ho provato con file MP4 a caso e lo legge e premendo Info mi da qualche scarna informazione, dimensione file, risoluzione, durata, ma non il formato o codec usati. tempo fa provai un video in MKV, ma poteva essere codificato con H264 o H265. Hai evidenziato il file video in verde o lo era? premi OK e aspetta che mostri l'anteprima a destra e poi premi il tasto rosso zoom per averlo a tutto schermo e per tornare all'anteprima. Nelle specifiche tecniche c'è ben poco di cosa supporta ma non cita i formati su files.

sul PDF dice solo: Profile level: AVC/H.264HP@L4.1 MPEG-4 ASP supported

qui c'è una guida sui vari profili e codecs annessi, ma non c'è L4.1
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/04-01-03_03.html
 
Ultima modifica:
Grazie IamRoby, mi meravigliavo che i file non apparissero proprio nella lista, per cui pensavo ad un check sulla estensione prima del codec... ma preparerò una serie di file con codec diversi (oltre che estensioni/container) per vedere se i file a quel punto appaiono, cosa vede e cosa no.
Saluti!

P.s: avevo usato "non li visualizza" che è troppo vago, dettagliando: non appaiono nella lista dei file presenti nella penna (nel suo file-browser), si vedono le cartelle. Quindi non era solo un problema in anteprima/visualizzazione, non ci arrivavo neanche :-D
 
Ultima modifica:
Grazie IamRoby, mi meravigliavo che i file non apparissero proprio nella lista, per cui pensavo ad un check sulla estensione prima del codec... ma preparerò una serie di file con codec diversi (oltre che estensioni/container) per vedere se i file a quel punto appaiono, cosa vede e cosa no.
Saluti!

P.s: avevo usato "non li visualizza" che è troppo vago, dettagliando: non appaiono nella lista dei file presenti nella penna (nel suo file-browser), si vedono le cartelle. Quindi non era solo un problema in anteprima/visualizzazione, non ci arrivavo neanche :-D

prego, se guardi in PVR non li considera, prima perchè usa un'estensione diversa il decoder per le sue registrazioni che le mette nella sua cartella specifica. So che legge gli MPEG2 del vecchio decoder, peccato che devi entrare nella cartella come files estranei, è del tutto diversa la gestione delle registrazioni dal vecchio Strong 5222, hai trovato o sai come cambiare durata di una registrazione manuale sul 8222? premendo REC non succede altro poi. Nel caso fammi sapere quali codec supporta nei test.
 
Ultima modifica:
Sapete se lo Strong srt 8222 ha la ricerca canali in standby? (Autoscan)

Ciao, non che abbia visto, manco la mia tv ce l'ha! direi una cosa fastidiosa quella funzione, perchè se metti il timer a registrare sbaglia canale col riordinamento, non hai scaricato il manuale PDF dal loro sito?
 
Ciao, non che abbia visto, manco la mia tv ce l'ha! direi una cosa fastidiosa quella funzione, perchè se metti il timer a registrare sbaglia canale col riordinamento, non hai scaricato il manuale PDF dal loro sito?
No non l'ho scaricato. Sapevo che la versione precedente dello strong(non ricordo il modello)aveva questa funzione.
 
No non l'ho scaricato. Sapevo che la versione precedente dello strong(non ricordo il modello)aveva questa funzione.

ne ho 3 della Strong, il 1° semplice e si vedeva meglio del twin tuner, e un vecchio Telesystem ma mai visto l'autoscan, perchè chiedevi questo? comunque certe tv anche se presente si può disattivare.
 
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi alcune cose su questo decoder:
1) come si comporta con le registrazioni?
2) Il timer funziona bene o salta la programmi?
3) Si tratta di un twin, quindi in teoria dovrebbe registrare da due sorgenti. ma può vedere nel frattempo quella registrata?
4) Avete notato incompatibilità di fondo con qualche hard disk?

A me serve solo per registrare ed editare i file su PC per una loro conservazione. Me lo consigliate?

PS: non lo trovo da nessuna parte, qualche link utile?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso