• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi alcune cose su questo decoder:
1) come si comporta con le registrazioni?
2) Il timer funziona bene o salta la programmi?
3) Si tratta di un twin, quindi in teoria dovrebbe registrare da due sorgenti. ma può vedere nel frattempo quella registrata?
4) Avete notato incompatibilità di fondo con qualche hard disk?

A me serve solo per registrare ed editare i file su PC per una loro conservazione. Me lo consigliate?

PS: non lo trovo da nessuna parte, qualche link utile?
Grazie

Ciao!

1) per il poco che l'ho usato registra bene e crea una cartella chiamata HBPVR e i files con estensione .mts
2) quello ancora devo testarlo...perchè sto ancora usando il vecchio decoder finchè non si passa all'MPEG4 entro il 1° settembre 2021, direi ben poco friendly per la mancanza di vari comandi che ci sono sul 5222.
3) No, questo registra solo un programma mentre ne vedi un'altro o puoi vedere qualcosa di registrato durante, il vecchio Strong 5222 ne registra 2 assieme.
4) Consiglio hard disk USB 2.0 e di taglia medio piccola diciamo, 250-500 giga, i problemi li trovi più facilmente con le pennette/chiavette/pendrive, ah l'hard disk se da 2,5" meglio che sia entro 0,5 Ampere di consumo che è quanto il decoder fornisce sulla porta USB 2.0, o altrimenti devi alimentarlo a parte se più esigente o da 3,5".

come link quello del sito https://www.strong.tv/it/products/terrestrial-receivers/srt8222 non ci sono gran info neanche li.
 
Grazie mille per le info.
Ma quello più vecchio, il 5222 non andrà più bene con il passaggio al nuovo sistema? Sarebbe perfeto per me...
 
Grazie mille per le info.
Ma quello più vecchio, il 5222 non andrà più bene con il passaggio al nuovo sistema? Sarebbe perfeto per me...

prego, purtroppo no e comunque è introvabile o quasi.

che ne registra 2 alla volta c'è Telesystem TS6820 e qualche altra marca
https://www.digital-forum.it/showth...ERRESTRI-per-vedere-registrare-la-tv-(E-BASTA

lo Strong 5222 non andrà già 9 mesi prima del passaggio finale al DVB-T2 del 2022, già da mesi molti canali sono trasmessi in MPEG4 anche se non sono in HD, dunque schermo nero e al massimo sento l'audio.
 
Ultima modifica:
@lamRoby ancora grazie per il tuo feedback precedente.
Ho trovato tempo di fare test approfonditi.
Partendo da una clip di 90 secondi in FHD, di un film, ho generato codifiche xvid4/mp3 (sia in container mp4, mkv, avi), h264/AAC (sia in mp4, mkv, avi), quicktime (mp4, avi, mkv, mov), webm (solo webm),
il media player dello Strong 8222 visualizza SOLO i file con estensione (container) mp4, ma è in grado di visualizzare qualunque codifica inserita al loro interno da me tentata xvid4, h264 e perfino quicktime (che non ho approfondito se essere un mpeg1/2).
Quindi il limite del firmware Strong sembra essere l'uso del container mp4, peccato siccome molti altri box, che sospetto abbiano lo stesso identico hardware digiquest/telesystem pubblicizzano o vi sono conferme riconoscano le estensioni avi/mkv.
Non ho provato h265 (non avevo il codec installato nel sistema).
In se il cambio container è operazione veloce che non richiede codifica, si può anche scriptare/automati****are su un NAS evoluto, es linux/bash (per mkv, ma si può generalizzare penso con opportuna regexp):

for i in *.mkv; do
ffmpeg -i "$i" -codec copy "${i%.*}.mp4"
done

[modifica di script in https://askubuntu.com/questions/396883/how-to-simply-convert-video-files-i-e-mkv-to-mp4 ]

Avevo scritto a Strong senza ottenere risposta...
Cordiali saluti,
 
stavo cercando nel manuale e nel volantino in PDF perchè non credo neanche tu abbia il manuale cartaceo, non vedo quali formati su file supporta, eppure mi sembrava d'averlo letto da qualche parte. Le estensioni sono generiche, in un mkv o avi può esserci video e audio di qualunque codec, ho provato con file MP4 a caso e lo legge e premendo Info mi da qualche scarna informazione, dimensione file, risoluzione, durata, ma non il formato o codec usati. tempo fa provai un video in MKV, ma poteva essere codificato con H264 o H265. Hai evidenziato il file video in verde o lo era? premi OK e aspetta che mostri l'anteprima a destra e poi premi il tasto rosso zoom per averlo a tutto schermo e per tornare all'anteprima. Nelle specifiche tecniche c'è ben poco di cosa supporta ma non cita i formati su files.

sul PDF dice solo: Profile level: AVC/H.264HP@L4.1 MPEG-4 ASP supported

qui c'è una guida sui vari profili e codecs annessi, ma non c'è L4.1
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/04-01-03_03.html

Mi ero dimenticato di citare tuo messaggio e non trovo come eliminarne uno..
Vedi risp precedente,
Saluti,
 
Mi ero dimenticato di citare tuo messaggio e non trovo come eliminarne uno..
Vedi risp precedente,
Saluti,

OK, per cancellare un post se intendevi quello...clicca modifica, scorri in basso e a destra c'è il comando elimina.

per i codecs è strano perchè a me ha letto un video .mkv o matroska e un mp4, con estensione .avi non ho provato ancora, purtroppo l'assistenza Strong e non solo loro sono pessimi! ignorano quasi sempre le email! sempre peggio il servizio, e anche non danno info sul sito di quali files video sono supportati. Il tuo decoder che aggiornamento ha? il mio ho lasciato solo il 1° disponibile di Dicembre 2019.
Comunque se legge vari formati basta rinominare le estensioni dei files.
 
Ultima modifica:
OK, per cancellare un post se intendevi quello...clicca modifica, scorri in basso e a destra c'è il comando elimina.

per i codecs è strano perchè a me ha letto un video .mkv o matroska e un mp4, con estensione .avi non ho provato ancora, purtroppo l'assistenza Strong e non solo loro sono pessimi! ignorano quasi sempre le email! sempre peggio il servizio, e anche non danno info sul sito di quali files video sono supportati. Il tuo decoder che aggiornamento ha? il mio ho lasciato solo il 1° disponibile di Dicembre 2019.
Comunque se leggi vari formati comunque basta rinominare le estensioni dei files.

Sospetto: che versione di Firmware usi? io ho l'ultima 1.5x... se fossero diverse sarei tentato di fare un downgrade (ammesso di trovare le versioni firmware vecchie). :-D
 
Sospetto: che versione di Firmware usi? io ho l'ultima 1.5x... se fossero diverse sarei tentato di fare un downgrade (ammesso di trovare le versioni firmware vecchie). :-D

Visto che funzionava solo dopo il 1° aggiornamento, altrimenti non salvava i canali dopo la ricerca, e dato che i seguenti aggiornamenti non citavano correzioni di nota, ho evitato di farle, possono innescare o saltar fuori altri bug, un po come nei software dei computer. Se sia possibile tornare indietro non lo so, potrebbe rovinare il decoder, dovresti chiederlo a qualche esperto. Comunque se ti servisse è qui il download del 1° upgrade, link a fondo pagina.
 
Alla fine ho deciso di ordinarne uno pure io! Speriamo bene :D

Mi consigliate di fare allora solo il primo upgrade del firmware? A me non interessa che legga i file esterni, tipo mkv, mp4 e così via. Per quelo vado di Fire Stick e Plex. Mi interessa solo che registri senza problemi...
 
Alla fine ho deciso di ordinarne uno pure io! Speriamo bene :D

Mi consigliate di fare allora solo il primo upgrade del firmware? A me non interessa che legga i file esterni, tipo mkv, mp4 e così via. Per quelo vado di Fire Stick e Plex. Mi interessa solo che registri senza problemi...

Non ne hai trovati altri? al momento non te lo consiglio per le varie mancanze di comandi ecc. Ho provato un HD Intenso da 500 giga USB 2.0, ha impallato il decoder fino a far spegnere il display! ho dovuto staccare la spina, ma ha incasinato le impostazioni e i canali tv memorizzati! ho dovuto rifare lo scan più volte perchè non m'ero accorto delle impostazioni scorrette. Se come il mio senza il 1° aggiornamento andrà in loop dopo la ricerca e non salverà i canali. L'HD l'avevo collegato prima di accendere il decoder, lo stesso HD con lo Strong 5222 nessun problema d'avvio.
 
Ho cercato in giro per la verità, ma pare che tutti questi decoder, chi più e chi meno, abbiano a rotazione dei problemi.

Anche quelli più quotati tipo Digiquest, Telesystem e così via hanno le loro rogne. Forse si dovrebbe andare di Dreambox o di Vu+, ma spendere tutti quei soldi solo per registrare dei programmi mi pare eccessivo. Io non ho altre esigenze oltre che quella della registrazione. Se con questo, con il tira e molla, riesco nell'intento, pure che poi non fa tutto quello che promette di fare, io sto a posto.

Poi avevo chiesto anche sul forum chiedendo quale decoder potesse utile solo per registrare. 200 e passa vsualizzazioni e manco una risposta! :D

E niente, provo con lo Strong. Se poi mi da problemi e mi va male a rimandarlo indietro, entro i 14 giorni, faccio prestissimo!

Quindi tu hai problemi con gli hard disk? Hai provato quelli alimentati? Magari è una questione di energia che lo Strong non riesce a garantire.
 
con quell'hard disk purtroppo ne ha dati! il più piccolo che ho è da 250 giga, quello della Intenso ha dentro un Seagate, quello senza marca sul case ha un Western Digital sempre da 2.5", altro modelli Strong ecc. danno quasii 1 Ampere sulla USB 2.0, che di solito si ha sulle 3.0 che nessuno sembra abbia sui decoder tali porte.
A che prezzo l'hai trovato? io ne ho spesi 40 invio compreso ma 8 mesi fa, ma non li vale! Non ho provato un SSD ma leggendo qualcosa assorbono o richiedono 1 Ampere per un disco da 128 giga, qua se non provi non hai certezze, gli SSD sono in qualche modo simili alle pendrive/chiavette, ma migliori. Purtroppo lo Strong 8222 non ti lascia vedere altre registrazioni mentre registri tranne quella che stai facendo, registrare su Rai1 e Rai1 HD c'è poca differenza di uso mega, circa 1 mega al secondo.
 
Spedizione compresa l'ho trovato a 49 euro. A meno non si trova visto che sta sulle 43 euro circa.
Se ci metti poi la spedizione il costo aumenta.
Amazon non lo aveva altrimenti sarebbe stata una scelta obbligata per via del fatto che con Prime non paghi la spedizione.
Sul sito del produttore si parla di sintonizzatore TWIN quindi in teoria dovrebbe registrare un canale e fartene vedere un altro. Se non lo fa è un problema di software.
Domani dovrebbe arrivarmi. Ci metto sopra un hard disk alimentato e vediamo cosa succede. In ogni caso farò delle prove e te le comunico così almeno hai un'altra campana.

Se poi non dovesse andare bene lo rimando indietro e valuto l'idea di prendere un V+ che mi ispira di più. Ma, ragionandoci sopra anche no! Visto che in gni caso avrò bisogno di cambiare il televisore perchè ormai troppo vecchio, forse non mi conviene prendere un decoder esterno. Quindi spero vivamente che per quel poco che io debba fare lo Strong vada bene...
 
quello lo fa almeno...uno vedi e altro lo registra, altri twin tuner ne registrano 2 e ne vedi un terzo se sta nello stesso mux di uno dei 2 che registri. che hard disk usi? capienza, formato ecc. La mia tv Sharp ha l'inibizione a registrare in Italia e nei paesi di lingua tedesca, boh! cosa c'entriamo noi con quelli? il 8222 è un po lento a rispondere al telecomando...almeno un secondo d'attesa prima che appaia o scompaia il menù o una sezione dopo premuto il tasto.
 
Ultima modifica:
Ma sa anche registrae due programmi contemporaneamente?

Ho un vecchio Topfield 5800 che è stato una bomba per tanti anni. Registrazioni doppie in diretta e potevi vedere uno registrato contemporanemanete. Non ha perso mai un colpo e riconsce hard disk fino ad 1TB (chissà pure di più ma io non ci ho mai provato).

Purtroppo dovrà andare in pensione: 1) perchè il telecomando è arrivato e i suoi cloni non sono all'altezza 2) non riesco più a passare le resistrazioni su pc perchè i software iniziano a non essere più compatibili con Windows 3) aveva già problemi a riconoscere i servizi interattivi italiani del digitale terrestre, figuriamoci ora con lo switch...

Di hard disk ne ho diversi, dai WD portatili, quelli da 2,5 da 2TB e da 1TB, fino ad hard disk più grossi da 3,5 che vorrò però alimentare. Mettere una presa di corrente in più non è per me un problema, basta che funzioni!
 
L'ho già detto no! guardi uno e registri un'altro qualunque. Mai sentita quella marca, ma non era un scatoletta come gli attuali...sempre più economici e penosi. Temo sarai deluso dal confronto! come me dal 5222 al 8222 dopo 10 anni! Secondo me meglio usare i 2,5", se hai quei cavi sdoppiati per alimentare di più gli hard disk USB, si può usare un alimentatore tipo da cell da 5 Volts che dia più corrente al disco, la presa USB anteriore non è il massimo! per me scomoda, il Telesystem twin tuner credo ne abbia una davanti e un'altra dietro.
 
purtroppo sul 8222 hanno tolto pure la funzione del rallentatore che ha il 5222, sul nuovo c'è solo migliore il come raggiungere un punto preciso della registrazione usando il tasto Go To, e il avanti e indietro veloce fino a 32x.
 
Arrivato. provato. Non piaciuto. Chiesto il reso.
Nel frattempo ho preso il TS8620. Prezzo leggermente più basso e doppia registrazione in contemporanema con la possibilitò di vedere un terzo canale - se nello stesso mux - o una registrazione. Provato con hard disk esterno, mi pare faccia al caso mio.

In bocca al lupo con lo Strong e grazie per le info!
 
Arrivato. provato. Non piaciuto. Chiesto il reso.
Nel frattempo ho preso il TS8620. Prezzo leggermente più basso e doppia registrazione in contemporanema con la possibilitò di vedere un terzo canale - se nello stesso mux - o una registrazione. Provato con hard disk esterno, mi pare faccia al caso mio.

In bocca al lupo con lo Strong e grazie per le info!

Ma funzionava almeno? mi spiace per la seccatura del rimandarlo, già provato anche il Telesystem dunque, quando presi lo Strong l'altro costava nettamente di più! tra i 50 e 60 euro! che tipo di hd ci hai collegato?
 
Indietro
Alto Basso