• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Ma funzionava almeno? mi spiace per la seccatura del rimandarlo, già provato anche il Telesystem dunque, quando presi lo Strong l'altro costava nettamente di più! tra i 50 e 60 euro! che tipo di hd ci hai collegato?

Sì ho avuto modo di provare anche il TS6820 e lo trovo, almeno per quello che devo fare io, migliore. Intanto ho collegato un hard disk esterno da 500GB, giusto per provare, ma ne sto preparando un altro da 1TB. L'hard disk è esterno, quindi con sua alimentazione (sul manuale del Telesystem evidenziano che bisogna usare roba alimentata altrimenti rischi che non ti funziona o peggio. Provate due registrazioni contemporanee e tutto ok. Anche 2 registrazione + visione di un altro file e tutto ok. Addirittura se stai sullo stesso mux puoi registrare 2 programmi e vederne un terzo.

Mi pare abbastanza stabile. Adesso ho messo in programmazione un paio di registrazioni, vediamo come va.

Il telecomando non mi pare un granchè e il decoder risponde in leggero ritardo,quando premi i pulsanti ma ripeto per quello che devo fare io va benissimo.

Due note negative al momento:
1 - le registrazioni programmate non si possono nominare, così come facceva il mio vecchio Topfield (ma quello, lo so, è un aggeggio di altra caratura). Il problema quindi è che se utilizzi tutti e dieci gli slot di programmazione poi non ti rciordi a che programma fanno riferimento, soprattutto se registri roba dallo stesso canale
2 - per sapere che canali stai registrando in quel momento devi premere il tasto stop sul telecomando, altrimenti non nvedi da nessuna parte che sta registrando, manco dal display.

Va beh, con 40 euro non è che si pretendesse chissà cosa. Però sono delle piccolezze funzionali che aiutano.

Lo Strong l'ho provato pochissimo e imballato subito per evitare poi storie con il reso. In ogni caso, per me ovviamente, già il solo fatto che registri solo da 1 canale è un problema...
 
Bene che sei contento nel complesso! per il telecomando anche lo Strong 8222 risponde lento, l'hard disk è da 2,5 o 3,5 pollici? dipende da quanto assorbe l'HD, sopra a 0,50-55 Ampere non c'è la fa il decoder! ma nessuno di questi miseri decoder, che danno 500mA tipici delle USB 2.0 anche nei pc, scusa perchè ne devi registrare tanti e poi non devi vederli?

credo sullo Strong 5222 si possano editare ma mai fatto o solo provato perchè è lungo è noioso lo spostare lettera per lettera su una tastiera virtuale, comunque mette il nome del programma in onda quando registra ma lo vedi sulla lista registrazioni non nella cartella che contiene i files video, purtroppo le info sul decoder che inviano i canali quasi mai sono in sincro con l'inizio di un film o programma, così prende il nome di quello precedente o se registrazione manuale devi attendere che cambi l'info ma possono passare anche 5 minuti! Sul 8222 crea un lungo filename con nome canale e se è HD e la data ecc. tipo così Rai_1_HD-20200513152345-.mts ma dentro una cartella con altri piccoli files indice o non so a che servano, purtroppo guardando nel PVR per vederli non sono in ordine di registrazione per quanto rammento, sul TS6820 sono ordinati per data/ora? sul 8222 vedo un pallino giallo lampeggiare in alto a sinistra al posto del REC, ma se vado su un'altro canale e premo Info non mi dice quale canale sta registrando e devo tornare su quello e non ho trovato modo di cambiare la durata della registrazione se manuale, durante il REC praticamente non funziona il tasto Recall cioè tornare al canale precedente, solo se cambio da quello ad altro in registrazione e poi premo Recall torna a quello che sta registrando, un bug o fatto da cane! sul 5222 non c'è problema che registri o meno per il Recall. Come hai detto se vuoi una cosa semi professionale su questi decoder non la trovi proprio! in 10 anni per il modello di punta per il DTT della Strong sono caduti davvero in basso, tutte le cose buone che c'erano sparite! o fatto talmente in economia...

PS: altri in altro thread dedicato al Telesystem TS6820 hanno problemi con la ricerca o sintonizzazione dei canali in VHF, come non ci fosse segnale, che versione software/firmware ha il tuo? su eBay costa invio compreso minimo 52 euro, dello Strong ne ho spesi 40 spedizione compresa ma non ne vale 20! io le conto le spese che a volte sono esagerate e devo metterli io.

è uguale a questo il 6820? menù ecc. , una recensione dall'Est...da tradurre con Google.
 
Ultima modifica:
No, al momento non ho problemi con la ricezione del segnale. Ho avuto un problema con un paio di canali, ma ho risolto effettuando l'aggiornamento del firmware. Comunque mi pare di capire che abbia il TS6820 un sintonizzatore meno sensibile ad esempio del mio Topfield con il quale non ho avuto mai alcun problema.

Quando registri con il TS, l'unico modo che hai per sapere cosa stai registrando è premere il tasto stop sul telecomando. Appena lo premi ti dice quali sono i canali che stai registrando.

Puoi rinominare i file dopo, anche sul TS ma è macchinoso perchè devi farlo da telecomando.

Io l'ho comprato su Amazon a 47 euro.
 
dipende che problema era con quei canali che aggiornando il firmware/software ha risolto, sempre bug sono, e non sempre fanno le correzioni o non ci sono update.
su Amazon non puoi pagare con Paypal e non ho carte di credito, comunque spesso la merce ti arriva da qualche negozio in giro per l'Italia, non so quanta roba hanno nei loro magazzini, come fa anche ePrice. Non mi hai detto se è uguale a quello del sito straniero come menù ecc.
 
Sul menu sinceramente non mi ricodo. Comunque anche il TS6820 ha i suoi problemi. A me ha già saltato qualche programmazione. Questi dispositivi sono per davvero tutti inutili...non ne funziona uno come dovrebbe!
 
Sul menu sinceramente non mi ricodo. Comunque anche il TS6820 ha i suoi problemi. A me ha già saltato qualche programmazione. Questi dispositivi sono per davvero tutti inutili...non ne funziona uno come dovrebbe!

lo vedi su quel sito se è uguale al tuo Telesystem, andiamo bene...si fa per dire che salta le registrazioni, erano sovrapposte come orari o qualche conflitto se non è bug del timer, ho ancora il vecchio twin tuner proprio di questa marca ma il timer non va più, impostate poi non si accende per farle, registra solo manualmente.
 
Workaround per BUG MediaPlayer (firmware 1.5.1) --- bug: visualizza solo file di estensione mp4, .... no avi, no mkv..

IamRoby, ha trovato una soluzione al bug, un uovo di colombo

Cambiando estensione dei file (rinominando i file) video da mkv/avi a mp4, il media player riesce a (i) visualizzare anche file con container mkv e avi (ora rinominati mp4) nella lista dei file multimediali--in questo ero confidente--e (ii) è capace di "playarli" anche se il container effettivo differisce da quanto indicato da estensione file (e questo non lo davo per scontato, significa che è bravo a riconoscere il tipo di container).
Sono riuscito a "playare" con successo su Strong SRT8222 ognuno dei seguenti codec x264/xvid/mp4 con ognuno dei seguenti container mp4/avi/mkv (9 casi totali).. naturalmente modificando estensione in mp4.
Invece ha fallito (forse non supportato) con il codec webm anche con container webm.

fyi: test files generati codificando clip di pochi minuti HD, utilizzato bash script e ffmpeg

Quindi anche con ultimo firmware Strong SRT8222 ver. 1.5.x (che introduce bug legato alla visualizzazione dei file multimediali) basta che aggiungete ".mp4" in fondo al nome file per rendere i vostri file mkv/avi fruibili dal media player.

UPDATE: testato anche h265 HEVC sia 8bit che 10bit in container mp4, e funziona. (non ho avuto tempo di provare codec con altri container ma dalle prove precedenti ritengo dovrebbero funzionare)
 
Ultima modifica:
Ciao, contento che funzioni visto che ho anch'io quel decoder ma firmware 1.2.6 e mostra comunque solo gli .mp4
purtroppo la Strong non mi pare indichi quali files legge il decoder, ci tocca fare prove, webm è un formato più da pc che da decoder e non credo altri decoder lo leggano. OK fammi/facci sapere se legge anche i H265 ma a quanti bit saranno..8 o 10?
 
Ultima modifica:
UPDATE: testato anche h265 HEVC sia 8bit che 10bit in container mp4, e funziona. (non ho avuto tempo di provare codec con altri container ma dalle prove precedenti ritengo dovrebbero funzionare)
 
UPDATE: testato anche h265 HEVC sia 8bit che 10bit in container mp4, e funziona. (non ho avuto tempo di provare codec con altri container ma dalle prove precedenti ritengo dovrebbero funzionare)

Bene, grazie! dato che decodifica anche quello per cui ci interessa nel segnale tv, era diciamo prevedibile, la mia tv invece nè il segnale Main10 nè di files in H265.
 
DOMANDA, stando su un canale HD e collegando la scart, cosa ne esce fuori? La versione SD o HD?
C'è chi ha un vecchio CRT e può provare questa cosa con la scart?
 
il decoder fa un down scaling = ridimensionamento alla risoluzione massima che la tv può gestire, ovvio non può essere HD e neanche HD Ready, comunque dovrebbe ad occhio vedersi un po meglio usando i canali HD da quelli SD nella conversione, e devi usare la risoluzione adeguata alla tv, se non lo fa in automatico.
 
Se è "universale" che tutti i canali HD i decoder li trasmettono dalla scart in SD, allora dopo lo switch-off le televisioni potrebbero trasmettere solo in HD (i canali che lo sono) senza dover avere anche la seconda copia del canale in SD.
 
Se è "universale" che tutti i canali HD i decoder li trasmettono dalla scart in SD, allora dopo lo switch-off le televisioni potrebbero trasmettere solo in HD (i canali che lo sono) senza dover avere anche la seconda copia del canale in SD.

che siano in SD o HD il segnale esce via Scart o HDMI, ovvio molto meglio la 2a uscita adatta a segnali HD.

Potrebbero uscire forse in HD dalla Scart ma la tv non può gestirli in HD dato il limite della risoluzione,
dal decoder manualmente o automaticamente imposta la risoluzione corretta per tale uscita.

Infatti da settembre 2021 ci saranno più canali HD e poi nel 2022 probabilmente solo quelli.

Al momento Rai3 HD quando c'è il TG regionale trasmette solo il tg di alcune regioni, non la mia per esempio, tg della mia regione che vedo solo su Rai3 SD.
 
Ultima modifica:
Chi come me ha questo decoder, ho provato a registrare in HD un film su Rai2, purtroppo anche se presente l'audio originale/inglese non l'ha registrato, penso perchè considera solo 2 lingue, ma la 2a lingua era nella lista messa al 3° posto, la 2a traccia era quella audio descrizione che usa la Rai, infatti ha registrato quella cosa, a qualcuno è capitato questo problema?
 
..... scusate ma sono arrivati agg SW ultimamente e hanno risolto i vari problemini ? si trova ancora in vendita o ?
 
Il PVR di Strong 8222 memorizza con la extension <.mts>. Quale sw su Windows 10 é consigliabile per l'editing ?
 
Il PVR di Strong 8222 memorizza con la extension <.mts>. Quale sw su Windows 10 é consigliabile per l'editing ?

Non credo Win10 che non uso, abbia un editor video...comunque devi guardare che codec usa quell'estensione, l'estensione in se conta poco se non riconosce il codec.
 
Indietro
Alto Basso