• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Ah ok. Sì certo che ce l'ha, non ho notato alcun problema con l'aspetto video riproducendo files anche registrati 4:3.
Sarà allora un caso isolato di quello Strong che ha un bug in tal senso... cioè se collegato in HDMI, e settando come formato 16:9 PB (pillarbox), se tu riproduci un 4:3 dovrebbe adattartelo aggiungendo le bande nere ai lati, come appunto fanno molti altri modelli.

Non avendo provato il 8222 su un CRT non lo sapevo anche di questa mancanza/difetto.
 
Le registrazioni avvengono sempre nel formato originale.

Per vedere una una registrazione fatta da decoder in formato 16:9 nel suo aspect ratio originale cioè ne tagliata ne deformata su un TV Mivar 28m1 del 1993, qualunque decoder deve essere impostato su 4:3 Letterbox* se con questo settaggio sul decoder, una registrazione in 16:9 anamorfico sul Mivar si vede tutta allungata nel senso verticale e prende tutto lo schermo senza bande nere sopra e sotto vuol dire che il decoder è progettato male e ha un bug e non ci si può fare nulla.

*Se si setta su 4:3 Pan & Scan l'immagine si vedrà a tutto schermo nelle giuste proporzioni ma ne verra tagliata una parte a sinistra e una a destra... lo so che molti ne sono a conoscenza e non voglio fare assolutamente il professore cosa che non sono, ma qualcuno può ancora non saperlo e a scanso di equivoci non mi riferisco al richiedente.

é anche vero che il decoder che fa la registrazione deve anche flaggarl aa seconda del caso 4:3 o 16:9 ma il flag dovrebbe essere inviato da chi trasmette.

Ciao tonytrade. Ecco la risposta dell'assistenza Strong per il problema del cambiamento di aspetto in riproduzione: "...siamo a confermarle che il funzionamento da lei riscontrato nelle condizioni 4:3 in fase di riproduzione è normale ed non è più implementabile in quanto lo standard è fuori produzione da tempo" :sad:
Non ci resta che cambiare televisore... o decoder, sperando che altri modelli/marche non presentino lo stesso problema.

Ringrazio tutti per l'attenzione, in effetti la risposta è chiara il decoder Strong srt 8222 ha un bug nel software, lo regalerò alla nonna che non deve registrare nulla... le motivazioni date dall'assistenza fanno ridere... Se si può scegliere il formato 4:3 letter box per i programmi in diretta, non vedo perchè è fuori produzione per il programmi registrati...
Cmq non cambierò i miei televisori crt, ne ho molti e li tengo appunto per la qualità di visione, la profondità dell'immagine, e la minore stanchezza visiva (per molti sarà discutibile ma per me è così).

Prossimamente proverò l'acquisto del telesystem ts6822 twin tuner (qualcuno lo ha già provato?)(dopo la veloce obsolescenza e ritiro dal mercato dei modelli ts6820 e ts6821 dovuta a?) sperando che non abbia questo problema, con la paura di ritrovare il medesimo software.
 
Ringrazio tutti per l'attenzione, in effetti la risposta è chiara il decoder Strong srt 8222 ha un bug nel software, lo regalerò alla nonna che non deve registrare nulla... le motivazioni date dall'assistenza fanno ridere... Se si può scegliere il formato 4:3 letter box per i programmi in diretta, non vedo perchè è fuori produzione per il programmi registrati...
Cmq non cambierò i miei televisori crt, ne ho molti e li tengo appunto per la qualità di visione, la profondità dell'immagine, e la minore stanchezza visiva (per molti sarà discutibile ma per me è così).

Prossimamente proverò l'acquisto del telesystem ts6822 twin tuner (qualcuno lo ha già provato?)(dopo la veloce obsolescenza e ritiro dal mercato dei modelli ts6820 e ts6821 dovuta a?) sperando che non abbia questo problema, con la paura di ritrovare il medesimo software.

la qualità delle tv a tubo è decisamente bassa, potevano andare bene col segnale analogico, ma il segnale digitale è diverso e anche il formato sfora il limite/bordo dello schermo, di certo l'immagine era più naturale che quella digitale. Non sapevo ci fosse un nuovo modello Telesystem, c'è un thread dedicato qui o non ancora? penso che il software non sia tanto diverso dal 6820, è vicino come codice del modello, nella scheda cita il FAT32 e non l'NTFS come file system, il che esclude quest'ultimo come compatibile?

PS: il 6822 non lo vedo in vendita ancora, il 6820 twin tuner ancora si trova da 50 euro in su.
 
Ultima modifica:
la qualità delle tv a tubo è decisamente bassa, potevano andare bene col segnale analogico, ma il segnale digitale è diverso e anche il formato sfora il limite/bordo dello schermo, di certo l'immagine era più naturale che quella digitale. Non sapevo ci fosse un nuovo modello Telesystem, c'è un thread dedicato qui o non ancora? penso che il software non sia tanto diverso dal 6820, è vicino come codice del modello, nella scheda cita il FAT32 e non l'NTFS come file system, il che esclude quest'ultimo come compatibile?

PS: il 6822 non lo vedo in vendita ancora, il 6820 twin tuner ancora si trova da 50 euro in su.

A mio modesto parere, devo ancora vedere un tv moderno che superi la naturalezza delle immagini di un, seppur "anziano", CRT. Per non parlare poi della latenza, sconosciuta nei CRT ma presente nei nuovi tv (basta osservare le scene in movimento per accorgersene). Purtroppo il futuro non è dei CRT e questo mi dispiace molto... Poi, ovviamente, ognuno la vede come vuole!
Su questo forum puoi trovare notizie sul Telesystem TS 6822 qui: https://www.digital-forum.it/showth...r-DVB-T2-HEVC-H265-10bit-doppio-tuner-con-PVR
Per quanto riguarda i software dei decoder, ne ho provati tre di tre marche diverse e non ne ho trovato uno che fosse semplice ed immediato come quello che avevano i vecchi Strong (5222 e 5303). Inoltre, nessuno permette di vedere le registrazioni mentre se ne sta facendo una nuova (i modelli vecchi si). E questa è un'emerita ca.....ta!! Ciao.
 
Purtroppo quando si rompe una tv CRT ripararla costa più che comprarla...direi anche le attuali visti i costi di un tecnico, anch'io abituato da sempre con quelle vecchie, sono appena 15 mesi che ho una tv a LED, mai avuta neanche LCD, ma conoscono la differenza fra LED e LCD coi monitor per pc e quest'ultimo sistema è migliore secondo i miei occhi, anche se consumano molto di più e scaldano di più per le lampade che usano. Per le cose mancanti dello Strong niente ci possiamo fare, aggiornamenti praticamente inutili o inesistenti, quando un prodotto è carente o fatto male in partenza poi poco si può rimediare.
 
raga aiutoooooooooo..... non so che fare , quindi ha bug e problemi sto decoder , lo consigliate o lascio perdere ?


dite meglio il telesystem ts6822 twin tuner ? solo che su amazzone NON c'e nulla ! anche se leggo esce ora a giungo , raga cosa prendo ? ciao
 
raga aiutoooooooooo..... non so che fare , quindi ha bug e problemi sto decoder , lo consigliate o lascio perdere ?

dite meglio il telesystem ts6822 twin tuner ? solo che su amazzone NON c'e nulla ! anche se leggo esce ora a giungo , raga cosa prendo ? ciao

direi Telesystem TS6820, il nuovo chi l'ha provato? è un rischio non sapendo come va, questo Strong è molto limitato, non registra 2 canali allo stesso tempo, neanche dello stesso mux, non puoi vedere registrazioni mentre registri, non puoi impostare una durata di registrazione se la fai partire in modo manuale, non basta per cercare di meglio?
 
STRONG leggo ancora troppi ... problemi , mi sa aspetto sto bendetto o maledetto telesystem.... se mai arrivera'
 
ma sicuro ? quel connettore nel RF OUT non mi pare il calssico connettore RF .... sembra quasi un tappo , che non ci sia ?


infatti leggo che ha problemi con le registrazioni manuali , quindi NON possibili o ? e che non si possa variare il tempo , possibile ?

quindi se un film dura sulle 2h 30... come si fa ? idem per uno che dura piu di 3 ore , come si setta in manuale per quella durata .....
 
ma sicuro ? quel connettore nel RF OUT non mi pare il calssico connettore RF .... sembra quasi un tappo , che non ci sia ?

infatti leggo che ha problemi con le registrazioni manuali , quindi NON possibili o ? e che non si possa variare il tempo , possibile ?

quindi se un film dura sulle 2h 30... come si fa ? idem per uno che dura piu di 3 ore , come si setta in manuale per quella durata .....

quella foto è più un'immagine digitalizzata che una vera foto, comunque quelli sono i connettori presenti.

le registrazioni fatte al momento premendo il tasto col puntino rosso le fa ma senza fine, non c'è modo come ho detto prima di impostare un tempo di fine, cosa assurda! dunque devi ricordarti quando finisce altrimenti va a avanti fino a riempire la pennetta o hard disk.
L'unica buona cosa che ha sto decoder che usando il tasto GoTo puoi andare ad un punto preciso della registrazione, invece altri fanno dei salti più o meno lunghi in base alla lunghezza della registrazione.
 
Questo non saprei come gestisca le reg in contemporanea. Hai valutato anche il Digiquest Twin Tuner? Che tra l'altro è stato aggiornato da poco il firmware, dunque pare sia ancora supportato dalla casa produttrice.
 
Questo non saprei come gestisca le reg in contemporanea. Hai valutato anche il Digiquest Twin Tuner? Che tra l'altro è stato aggiornato da poco il firmware, dunque pare sia ancora supportato dalla casa produttrice.

stai parlando dello Strong per le registrazioni? ne fa appena una! ieri mi ha dato problemi mettendo a timer una registrazione impostata dall'EPG, è partita e quando ho guardato c'era un'altro canale sintonizzato, cambiando canale del decoder schermo nero e anche tornando a quello di prima e anche su quello che stava registrando, ho dovuto terminare la registrazione perchè qualcosa di certo non andava! ha un hardware penoso oltre il software!
 
stai parlando dello Strong per le registrazioni? ne fa appena una! ieri mi ha dato problemi mettendo a timer una registrazione impostata dall'EPG, è partita e quando ho guardato c'era un'altro canale sintonizzato, cambiando canale del decoder schermo nero e anche tornando a quello di prima e anche su quello che stava registrando, ho dovuto terminare la registrazione perchè qualcosa di certo non andava! ha un hardware penoso oltre il software!

Sì dello strong, ma non è un dual tuner?
Forse permette di registrare un canale e sintonizzarne un altro da un mux differente, piuttosto che fare due registrazioni in contemporanea?
 
Sì dello strong, ma non è un dual tuner?
Forse permette di registrare un canale e sintonizzarne un altro da un mux differente, piuttosto che fare due registrazioni in contemporanea?
Sì esatto, è un fatto noto. Già detto a pag.2 post #17 con link a recensione e prova in campo, ma tant'è... evidentemente c'è chi fatica ad usare un traduttore (di Google o qualunque altro).
 
quella foto è più un'immagine digitalizzata che una vera foto, comunque quelli sono i connettori presenti.

le registrazioni fatte al momento premendo il tasto col puntino rosso le fa ma senza fine, non c'è modo come ho detto prima di impostare un tempo di fine, cosa assurda! dunque devi ricordarti quando finisce altrimenti va a avanti fino a riempire la pennetta o hard disk.
L'unica buona cosa che ha sto decoder che usando il tasto GoTo puoi andare ad un punto preciso della registrazione, invece altri fanno dei salti più o meno lunghi in base alla lunghezza della registrazione.


grazie, ma NON capisco.... quindi se inizia un film , metto in REC e poi quando finisce posso stoppare la registrazione , spero di si ?

ma quindi NON posso come faccio ora se magari non sono a casa .... inizio io la registrazione in MANUALE e se il film dura mettimao 2h 35 .... impostare su 3 ore di REC .... con questo non possibile ? ciao
 
grazie, ma NON capisco.... quindi se inizia un film , metto in REC e poi quando finisce posso stoppare la registrazione , spero di si ?

ma quindi NON posso come faccio ora se magari non sono a casa .... inizio io la registrazione in MANUALE e se il film dura mettimao 2h 35 .... impostare su 3 ore di REC .... con questo non possibile ? ciao

ovvio che puoi stopparla ma se la scordi registra senza fine e ti mangia giga su giga... è tutt'altra cosa poter impostare un tempo di registrazione o allungarla o accorciarla in corsa come fanno gli altri decoder citati. Però puoi aprire o premere EPG e farla partire da li cambiando ora di inizio e ora di fine, ma quando la registrazione è iniziata in pratica col timer non puoi più cambiarla ma solo fermarla con stop.
 
Nel manuale pag. 12 dopo il paragrafo "6.8 Registrazione istantanea" c'è il paragrafo "6.9 Sleep":
Premere SLEEP ripetutamente per selezionare l'ora di spegnimento automatico, la funzione è OFF di default.
Non posseggo il decoder, non so se andando in sleep il decoder non dovesse più fare le registrazioni programmate, TIMER. Come si impostano questi, non riesco a trovarle nel manuale.

Pag. 6 elenco tasti telecomando: GOTO Selezionare l'ora per passare su un altro canale, mentre si è in modalità playback.
Mi spiegate in maniera più pratica, voi che possedete questo decoder, cosa fa il tasto GOTO?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso