• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8222

Nel manuale pag. 12 dopo il paragrafo "6.8 Registrazione istantanea" c'è il paragrafo "6.9 Sleep":
Premere SLEEP ripetutamente per selezionare l'ora di spegnimento automatico, la funzione è OFF di default.
Non posseggo il decoder, non so se andando in sleep il decoder non dovesse più fare le registrazioni programmate, TIMER. Come si impostano questi, non riesco a trovarle nel manuale.

Pag. 6 elenco tasti telecomando: GOTO Selezionare l'ora per passare su un altro canale, mentre si è in modalità playback.
Mi spiegate in maniera più pratica, voi che possedete questo decoder, cosa fa il tasto GOTO?

Ciao, io lo uso poco per le varie limitazioni che ha, comunque ho impostato la lingua inglese sul decoder, che è più corretta per certi termini, credo quel Sleep se stai solo vedendo dovrebbe spegnersi ma farò delle prove per conferma, il GoTo serve solo quando stai vedendo una registrazione, puoi vedere quella in corso soltanto mentre stai sul canale che registri altrimenti non lo permette e neanche per altre, facendo partire la registrazione instantanea premendo Info una volta mostra info tecniche sulla registrazione in corso, premendo una 2a volta entra nella Lista Registrazioni che mostra solo quella che stai facendo e nessuna delle altre fatte in precedenza, cosa ridicola! e non c'è un comando/tasto diretto per entrare nella Record List e dunque devi andare nel menù sezione PVR per vederle e messe come nome file, col nome del canale registrato, HD se era un canale HD e la data cominciando dall'anno, mese, giorno e ora tutto di fila, dunque difficile da leggere, altro che friendly!
Le registrazioni sono ordinate in ordine alfabetico del nome del canale e non della data di registrazione.

Ora sto facendo una registrazione di prova e attivato lo sleep a 15 min., che non ho mai usato, parte da 15 minuti fino a 2 ore il timer di Sleep con intervalli di 15 minuti fino a 60 poi salta a 90 e infine 120, nel menù c'è un'altra funzione di standby che ho disattivato, 1-2-3 ore che spegneva il decoder, dunque per essere certi che non si spegna durante una registrazione e sarebbe un bug, meglio tenerli su OFF.

Ho notato che impostando il formato Auto per l'immagine, non so se tutti i canali ma quando c'era per esempio La7 un film in 4:3 me lo mostrava schiacciato, invece sulla tv messo su Auto era corretto con le barre nere laterali, penso sia un bug e probabile non corretto nell'ultimo aggiornamento di circa 1 anno fa.

Sembra che la funzione Sleep non faccia spegnere il decoder mentre sta registrando, almeno la registrazione col REC.

PS: la funzione e indicazione Sleep resta sullo schermo per tutto il tempo impostato se non usi altre funzioni, un avviso a centro schermo appare a 30 secondi dallo scadere se vuoi fermare lo Sleep o meno.
 
Ultima modifica:
Vari decoder possono ingrandire a pieno schermo un film 4:3 in un televisore 4:3. Certe funzioni sembrano funzionare male quando non si sa a cosa servono veramente.
PER FAVORE mi spieghi meglio la funzione GOTO, mi ispira molto ma non capisco a cosa serva.
 
Vari decoder possono ingrandire a pieno schermo un film 4:3 in un televisore 4:3. Certe funzioni sembrano funzionare male quando non si sa a cosa servono veramente.
PER FAVORE mi spieghi meglio la funzione GOTO, mi ispira molto ma non capisco a cosa serva.

quello di ingrandire o adattare allo schermo è un'altra funzione, la mia tv ingrandisce ma non vedi il resto attorno.

Mi sono perso nel decoder...haha il GoTo serve solo per andare in un punto preciso della registrazione appunto 'Vai a', lo premi e inserisci ore, minuti e secondi del punto che ti interessa o cui eri rimasto se lo rammenti, ma ho notato che il media player ha anche una funzione di memorizzare la posizione dove eri rimasto e riprenderla, ti avvisa con una finestrella se continuare da li o dall'inizio. Finito di vedere un film registrato ecc. passa automaticamente in Play alla registrazione seguente ma non nell'ordine di data.
 
Non potevi saperlo :) ;) non pretendo che tutti hanno una memoria come la mia e ci può stare che uno si dimentica però... non scrivo altro per non aprire polemiche.
 
quindi raga sta funzione SLEEP funziona in rec ? era come se faceva come il vecchio Telesystem, cioe' premo REC (che e' standard a 2 h ) ma poi ripremendolo posso

da tastiera mettere 2,30 h o 3h o quello che volgio, quindi con questo "in manuale" NON possibile ?


IMPORTANTE : sto decoder cosa grave pare NON abbia uscita RF OUT ... quindi come fare per avere il segnale tv sia nel decoder che nel tv , senza ovvio mettere
un divisore del segnale esterno , non credo si possa fare via HDMI che non passa il segnale RF alla tv, quindi come potrei risolvere se il decoder
NON ha una uscita RF OUT ? grazie
 
quindi raga sta funzione SLEEP funziona in rec ? era come se faceva come il vecchio Telesystem, cioe' premo REC (che e' standard a 2 h ) ma poi ripremendolo posso

da tastiera mettere 2,30 h o 3h o quello che volgio, quindi con questo "in manuale" NON possibile ?


IMPORTANTE : sto decoder cosa grave pare NON abbia uscita RF OUT ... quindi come fare per avere il segnale tv sia nel decoder che nel tv , senza ovvio mettere
un divisore del segnale esterno , non credo si possa fare via HDMI che non passa il segnale RF alla tv, quindi come potrei risolvere se il decoder
NON ha una uscita RF OUT ? grazie

Ho già risposto, lo Sleep non manda a nanna il decoder mentre registra, e non puoi cambiare la durata del Rec instantaneo, ma solo quella avviata da EPG sia inizio che fine, ma cambiandola un paio di volte poi il decoder è rimasto acceso anche se ha finito di registrare, devo rivedere le impostazioni di spegnimento se non è un bug.

Ti ripeto lo Strong 8222 ha l'uscita passante RF, dunque non serve un partitore ecc.
 
Ho già risposto, lo Sleep non manda a nanna il decoder mentre registra, e non puoi cambiare la durata del Rec instantaneo, ma solo quella avviata da EPG sia inizio che fine, ma cambiandola un paio di volte poi il decoder è rimasto acceso anche se ha finito di registrare, devo rivedere le impostazioni di spegnimento se non è un bug.

Ti ripeto lo Strong 8222 ha l'uscita passante RF, dunque non serve un partitore ecc.


ok quindi alla fine in manuale NO problem di ore o gb ma ha SOLO start rec e stop, corretto ? ciao
 
registrazione instantanea si solo avvio e stop, nessuna modifica possibile. Dunque non lo consiglio per più motivi. Ciao

solo che il telesystem .... non arriva , non so se prenderlo si o no, altri motivi x non prenderlo ? ora con il FW 15.1 o roba del genere NON hanno migliorato di molto ? grazie
 
solo che il telesystem .... non arriva , non so se prenderlo si o no, altri motivi x non prenderlo ? ora con il FW 15.1 o roba del genere NON hanno migliorato di molto ? grazie

dello Strong non l'ho aggiornato al 2° e ultimo per non rischiare...e le cose citate nella nota non sono a mio parere utili o cambino chissà cosa.

il TS6822 arriverà...invece era disponibile ancora il TS6820 all'Euronics su eBay ma ora chiusi almeno li, fino al 18 luglio, prezzo circa 60 euro.
 
dello Strong non l'ho aggiornato al 2° e ultimo per non rischiare...e le cose citate nella nota non sono a mio parere utili o cambino chissà cosa.

il TS6822 arriverà...invece era disponibile ancora il TS6820 all'Euronics su eBay ma ora chiusi almeno li, fino al 18 luglio, prezzo circa 60 euro.

quindi che aggiornamento hai ? e che problemi noti in totale ?
 
quelli già citati che so....ho solo il 1° aggiornamento che era di fine 2019, il 2° è di circa 1 anno fa e non penso ne faranno altri.

ok, dovrei rileggermi tutto qui.... ma alla fine dici di prenderlo o meglio che apsetto il nuovo telesystem , che faccio ?
 
ok, dovrei rileggermi tutto qui.... ma alla fine dici di prenderlo o meglio che apsetto il nuovo telesystem , che faccio ?

dipende se ti accontenti o cosa vuoi che abbia il decoder? il TS6822 come pare non ha l'uscita RF.
lo Strong lo trovi su eBay a 40 euro spese comprese.
 
Purtroppo la funzione Sleep o Auto StandBy fa spegnere il decoder mentre registra sia in modo manuale che col timer, e registrare col timer quando ha finito non torna in standby o non si spegne il decoder, lo stesso ad altri che ha questo modello?
ah usare la funzione Sleep per far spegnere il decoder mentre registra non è normale, poi massimo 2 ore, ma lo Sleep lo puoi usare anche se la registrazione è già partita, non so se taglia o finisce la registrazione in modo regolare in quel modo.
 
Ultima modifica:
il Telesystem pare che arrivi a luglio .... mah ! mi sa che intanto provo a prednere questo , ma quindi :

1) che FW hai montato , lo trovo nel loro sito ? va bene e stabile ?

2) quindi alla fine se metto in REC (in manuale) non posso mettere 2 o 3 h di rec... ma SOLO alla fine del film ricordarmi di mettere in stop, corretto ?


ciaoooo
 
il Telesystem pare che arrivi a luglio .... mah ! mi sa che intanto provo a prednere questo , ma quindi :

1) che FW hai montato , lo trovo nel loro sito ? va bene e stabile ?

2) quindi alla fine se metto in REC (in manuale) non posso mettere 2 o 3 h di rec... ma SOLO alla fine del film ricordarmi di mettere in stop, corretto ?


ciaoooo

domani è Luglio. il firmware è il primo che è uscito a dicembre 2019, devo guardare che codice ha, stabile? che ne so, conosco le cose che non fa questo decoder. Nel loro sito c'è solo il 2° update, che forse comprende anche il primo.

per l'ennesima volta Rec manuale solo avvio e stop, a meno che poi non premi sleep con intervalli di 15 minuti fino a 60, poi salti a 90 e a 120, quello fa spegnere il decoder anche se sta registrando, ma non si spegne o non va in standby come già detto quando finisce la registrazione a timer, finita resta acceso.

Comunque ti consiglio di aspettare, meglio un prodotto migliore di questo 8222.
 
Indietro
Alto Basso