• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

..::ModIFica firmWare 9701s::..

marelancia

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2006
Messaggi
4
Qualcuno puó aiutarmi?
Ho un nokia 9701s in soffitta da molto tempo.
Posso trasformarlo in un box capace di leggere la scheda sky in mio possesso in modo che mio figlio abbia nella sua stanza il suo decoder senza dover spostare ogni volta quello di sky ?
Vi saró grato .
 
Ciao benvenuto sul forum:icon_wink: e grazie per averci scelto.
Purtoppo non puoi trasformare quel decoder in nessun modo.
 
nokia 9701s

marelancia ha scritto:
Qualcuno puó aiutarmi?
Ho un nokia 9701s in soffitta da molto tempo.
Posso trasformarlo in un box capace di leggere la scheda sky in mio possesso in modo che mio figlio abbia nella sua stanza il suo decoder senza dover spostare ogni volta quello di sky ?
Vi saró grato .

a meno che non aggiungi una Cam t-rex con apposito predator oppure una matrix reborn (maglio la prima) e monti sul decoder un firmware all cam, l'ultimo è il bbox 140
 
fdr2000 ha scritto:
a meno che non aggiungi una Cam t-rex con apposito predator oppure una matrix reborn (maglio la prima) e monti sul decoder un firmware all cam, l'ultimo è il bbox 140

sei sicuro che la cam non vada in conflitto con il fimware?? che io ricordi ogni volta che ho messo un bbox e poi ho aggiunto una cam gli squadrettamenti ed i freeze non mi davano tregua.
 
sempre quel benedetto nokia 9701

Ragazzi (credo di potermi permettere di chiamarvi affettuosamente cosí, visto che sicuramente sono avanti a voi con gli "..anta") a prescindere dal "DIVERTIMENTO" di mettersi a smanettare sul box nero imparando cose nuove, ma dovendo rimanere con i piedi saldi per terra qualcuno mi sa dire quanto mi costerebbe una eventuale modifica? Faccio prima a comprare un box in offerta su .b.y?
Grazie come sempre per l'attenzione e il tempo che mi dedicherete.
 
Il costo è minimo: ti basta un cavetto seriale, tutto il resto lo trovi in rete e sul nostro portale. Ciò che ti serve è tanta buona pazienza. Ciao.
 
eccoti la procedura:


hardware: cavo seriale 9 poli diretto (pin to pin)
software: bootloader 0.56
firmware: nell'esempio ho usato il bbox, ma lo stesso vale più o meno per tutti gli altri.

installare il bootloader. connettere il decoder tramite il cavo seriale 9 poli. accendere il decoder tenendo premuti contemporaneamente i tasti freccia destra+ok fino a quando non si vede la scritta "idle" sul display del decoder. a questo punto lanciare e poi connettere il bootloader 0.56 (icona "presa di corrente") e in sequenza carica flash, eprom e firmware. ci vogliono 10 minuti per fare il tutto. quindi allo stesso modo scrivere la lista canali: selezionare il file e scriverlo nel decoder. 30 secondi ed avete finito!
per le farciture.....rivolgetevi altrove :evil5:
 
Ho editato il titolo del 3ad e l'ho messo in rilievo. Magari la procedura può essere utile per altri amici :icon_wink:
 
9701....

MAPHIA ha scritto:
sei sicuro che la cam non vada in conflitto con il fimware?? che io ricordi ogni volta che ho messo un bbox e poi ho aggiunto una cam gli squadrettamenti ed i freeze non mi davano tregua.

In base alla mia esperienza personale, con la t-rex, cavo fisso bbox 1316 senza modifica (ne la hardware nè il distacco del cavo del modem), nessun problema, a parte 2-3 volte misteriosi "piantamenti" risolti spegnendo e riaccendendo.
In ogni caso anche la tua osservazione è giusta perchè ogni 9701 è storia a sè, io ne ho visto qualcun altro ad esempio che non ne ha voluto sapere di funzionare nè con la reborne ne con la t-rex....Comunque se fai la modifica hardware di solito funziona bene. Saluti.
 
t-rex oppure dragon

Ciao a tutti nel forum da un po di tempo sono fuori per lavoro quindi non ho potuto scrivere in questo fantastico sito.
cmq quello che volevo chiedere e' quale la differenza fra cam t-rex e la dragoncam, e comunque se l'una o l'altra sono compatibile con il nokia 9701s
ovviamente all cam
e se le cam in questo deco vanno bene al 100%
vi ringrazio anticipatamente
 
Le cam sono praticamente uguali e per il 9701 attualmente non ti occorre nessuna cam, in quanto con l'avvento dell'ultimo Bbox 1.4.1, funge alla grande in emulazione, senza card o cam.
leggi un po' nei post e te ne farai un'idea piu' precisa, oppure chiedi.
Ciao:D
 
ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e da come leggo posso fare qualche cosa al mio dec. avrei bisogno di qualche informazione(possibilmente +dettagliata )sul da farsi leggo che c'e gente molto preparata sull'argomento e che può aiutarmi. ringrazio anticipatamente PS il mio dec è rimasto al soft....69
 
Cerca sul web il Bbox 1.4.1 come fw e il PEM 1.0.0 che ti servira' in seguito....., nonche' il Bootloader 0.56 per caricare fw e lista canali, poi ti incollo questa breve guida dell'amico MAPHIA, per come devi procedere:

hardware: cavo seriale 9 poli diretto (pin to pin)
software: bootloader 0.56
firmware: nell'esempio ho usato il bbox, ma lo stesso vale più o meno per tutti gli altri.

installare il bootloader. connettere il decoder tramite il cavo seriale 9 poli. accendere il decoder tenendo premuti contemporaneamente i tasti ok e pulsante rosso fino a quando non si vede la scritta "idle" sul display del decoder. a questo punto lanciare e poi connettere il bootloader 0.56 (icona "presa di corrente") e in sequenza carica eeprom, Flash e firmware. ci vogliono 10 minuti per fare il tutto. quindi allo stesso modo scrivere la lista canali: selezionare il file e scriverlo nel decoder. 30 secondi ed avete finito!
per le farciture.....rivolgetevi altrove :evil5:

Leggi comunque un po' di post precedenti e le guide in rilievo ed avrai tutto piu' chiaro. Eventualmente chiedi.
Ciao
 
esiste anche il mercury_0

utile parche' piu' o meno fa le stesse cose del bbox solo che in piu' ti permette di usare la scheda di skay senza usare cam aggiuntive e modifiche all'interno del dec.
 
grazie...

come da titolo volevo ringraziare però non capisco cosa devo fare dopo aver istallato il fw il Pem a cosa serve? si possono avere le fa*****re o eventualmente dove le trovo? anche in PM.Se è possibile avere risposta anche perchè non ho ancora raggiunto i post necessari per scrivere in PM.
 
Ultima modifica:
Ciao raga, anche io sono allo stesso punto, ho fw e emk-y ma non so usarlo, qualcuno che mi passerebbe alcuna informazione extra?? in pm sarebbe la scelta giusta!!
grazie, siete unici!!
 
ciao a tutti mi sapreste dire l ultima versione di firware x 9701s e come autoaggiornare i i plug in senza alcuna sheda grazie.......aiutatemi x favore:crybaby2:
 
marx2004 ha scritto:
ciao a tutti mi sapreste dire l ultima versione di firware x 9701s e come autoaggiornare i i plug in senza alcuna sheda grazie.......aiutatemi x favore:crybaby2:
Che ne dici prima di tutto di un bel salutino al Forum qui?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70
L'ultima versione di fw alternativa e' il Bbox 1.4.1 e se leggi un po' di post nella sezione capirai anche quello che devi fare, in alternativa chiedi, sempre rimanendo nelle regole.
Ti ricordo che qui la pirateria e' vietata:evil5:
Ciao
 
cavi di collegamento

Salve a tutti,
ho da poco comprato (su ebay) un decoder nokia 9701 per i canali in chiaro.
Essendo un principiante volevo capire se è possibile collegarlo al pc con un cavo seriale per il decoder e usb per il pc visto che il mio portatile non ha la porta a 9 aghi..Grazie a chi vorrà aiutarmi.:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso