• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Peugeot e Fca danno il via libera alla fusione [Nasce Stellantis] 16/01/2021

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.934
Località
Torino
Nel pomeriggio l’ok del consiglio del gruppo francese, in serata il sì del cda del Lingotto

Via libera del consiglio di sorveglianza di Psa all’accordo per le nozze con Fiat Chrysler Automobiles, via libera anche dal cda di Fiat-Chrysler che si è riunito in serata a Londra.

Dettagli
 
se non si fondono e condividono le conoscenze per le auto elettriche ecc ecc...col cavolo che le vendono e per venderle devi abbassare i prezzi e per abbassare i prezzi devi risparmiare e per risparmiare devi accordarti per non farti la guerra
 
Abbiamo tutte auto di questo nuovo gruppo, pur non avendo nessuna Fiat-Jeep. :D
 
Questa mega fusione c'è stata ma non credo che Audi ne faccia parte.
 
Questa mega fusione c'è stata ma non credo che Audi ne faccia parte.

allora ho frainteso (e me ne rincuoro) la tua frase ''Abbiamo tutte auto di questo nuovo gruppo, pur non avendo nessuna Fiat-Jeep''. Forse intendevi ''pur avendo un' alfa o peugeot e' pur sempre una tolla di fiat'' ? scherzo ovviamente.
 
Ho due auto appartenenti al gruppo francese che adesso c'è anche la Fiat dentro. :D
 
Io ho un Jeep Cherokee Limited, ma non dell'epoca FCA, ho il modello quello più squadrato, preso nuovo nel 2013.

Ammetto di aver storto non poco il naso :laughing7: nel 2014 quando la Jeep passò ufficialmente alla Fiat nella fusione FCA... Infatti le ultime nuove Jeep non mi fanno per nulla impazzire (almeno Wrangler e Grand Cherokee sono rimasti più o meno quelli)...
 
Ultima modifica:
Ho due auto appartenenti al gruppo francese che adesso c'è anche la Fiat dentro. :D

beh dai, sono state prodotte ''prima''.

c'ho una fiat da + di 430.000km

vorrai dire 43 km vero? scherzo. Arrivo anch' io dal mondo fiat ai tempi della mia giovinezza: una bravo jtd appena patentato e successivamente una stilo. Devo dire mai un problema, consumo ridotto , poi cominciai ad addentrarmi nel mondo delle tedesche con vw. Ora navigo tra audi e mercedes (fino a che ne avro' le possibilita'), non rimango fisso su una delle due solo per una questione d' estetica dei modelli che negli anni incontrano diversamente il mio gusto. Ma con le italiane a livello di materiali per gli interni, optional e comfort credetemi c'e' una differenza abissale.
 
beh dai, sono state prodotte ''prima''.



vorrai dire 43 km vero? scherzo. Arrivo anch' io dal mondo fiat ai tempi della mia giovinezza: una bravo jtd appena patentato e successivamente una stilo. Devo dire mai un problema, consumo ridotto , poi cominciai ad addentrarmi nel mondo delle tedesche con vw. Ora navigo tra audi e mercedes (fino a che ne avro' le possibilita'), non rimango fisso su una delle due solo per una questione d' estetica dei modelli che negli anni incontrano diversamente il mio gusto. Ma con le italiane a livello di materiali per gli interni, optional e comfort credetemi c'e' una differenza abissale.

no no...sono 430.000 in soli 11 anni(ma ultimamente è un po' ferma) li avrò anche superati, dato che sopra ai 399.999 neanche li segna + la strumentazione). si capisce bene che a me di auto non me ne frega assolutamente niente ma sono enormemente grato del fatto che dopo un lunghissimo viaggio in montagna...la frizione mi ha abbandonato del tutto davanti casa dopo avermi fatto fare gli ultimi km per comprare il pane...e la seconda volta per incuria del suo dottore(il mio meccanico) che non aveva serrato bene le candele, ne ha persa una...sempre in mezzo alle montagne...ma si è fermata davanti a un meccanico

come fai a non volergli bene.

e pensare che quando me la consegnarono al concessionario non la volevo xkè aveva tutte le pastiche sotto lo sterzo aperte non si sa per quale motivo. poi ho dovuto abbattere la yaris "da carico" deceduta per aquaplaning...adesso altre spese non ne faccio:lol:
 
no no...sono 430.000 in soli 11 anni(ma ultimamente è un po' ferma) li avrò anche superati, dato che sopra ai 399.999 neanche li segna + la strumentazione). si capisce bene che a me di auto non me ne frega assolutamente niente ma sono enormemente grato del fatto che dopo un lunghissimo viaggio in montagna...la frizione mi ha abbandonato del tutto davanti casa dopo avermi fatto fare gli ultimi km per comprare il pane...e la seconda volta per incuria del suo dottore(il mio meccanico) che non aveva serrato bene le candele, ne ha persa una...sempre in mezzo alle montagne...ma si è fermata davanti a un meccanico

come fai a non volergli bene.

e pensare che quando me la consegnarono al concessionario non la volevo xkè aveva tutte le pastiche sotto lo sterzo aperte non si sa per quale motivo. poi ho dovuto abbattere la yaris "da carico" deceduta per aquaplaning...adesso altre spese non ne faccio:lol:

Si ad affidabilta' non ho nulla da dire, ricordo anche la stilo jtd, per rimanere a piedi dovevi proprio fartela in prima in autostrada, per dire. E' puramente un discorso di pretese (comfort, qualita', optional ecc) cosa che se ad uno non importa dell' auto che ha sotto al sedere beato lui risparmia anche dei gran soldi.
Prendendo ad esempio il segmento C: una A3 o bavarese serie 1 full opt che mi vengono a costare pochissimo meno di 40..per me non li valgono. Daltro canto non posso neanche accettare che alfa e fiat nel 2019 mi buttino sul mercato giulietta e tipo con ancora i fari alogeni e fari posteriori ancora con lampadina (magari solo stop a led). Tipo non prevede diversa tipologia di fari anteriori, per giulietta devi pagare uno sproposito per..gli xeno! quando oggi sulla mia (ho una barcona dei 4 anelli) ho i fari a matrice di led con fari posteriori full led e frecce a matrice dinamiche (queste ultime va beh..fano piu' bellezza a mio parere che reale utilita').

Mi identifico molto nel seguente detto: ''un uomo e' solamente un bambino cresciuto che compra e gioca con giocattoli diversi''.
 
per me ci potrebbero mettere anche le candele per illuminare:lol:...anzi tutti sti caxi di led leddini, luci diurne, fari (spesso montati alla rovescia che illuminano il cielo con le stemma di batma e fendinebbia durante la pioggia sui nostri asfalti belli lisci modello pista da bowling...rompono non poco e mi sembra che si faccia a gara a chi ha + luci accese. mi devi dire in città a 10 km/h che cavolo li accendi a fare i fendinebbia anteriori se non per fare il figo, hai paura di schiacciare le formiche????

ovvio che il confort, insonorizzazione ecc sono importanti per lunghe tratte e ovviamente quando frequento altre marche me ne accorgo, ma per i miei spostamenti quotidiani beh ho usato anche una 500 squadrata ed era una bomba sembrava di andare in motorino passava anche aria dal vetro tanto era fine :D...poi è "esplosa" per un problema al termometro del radiatore:crybaby2:
 
per me ci potrebbero mettere anche le candele per illuminare:lol:...anzi tutti sti caxi di led leddini, luci diurne, fari (spesso montati alla rovescia che illuminano il cielo con le stemma di batma e fendinebbia durante la pioggia sui nostri asfalti belli lisci modello pista da bowling...rompono non poco e mi sembra che si faccia a gara a chi ha + luci accese. mi devi dire in città a 10 km/h che cavolo li accendi a fare i fendinebbia anteriori se non per fare il figo, hai paura di schiacciare le formiche????

io guidavo molto di notte quando ero un viveur e frequentatore assiduo di discoteche, ma ora e col tempo i miei occhi han perso allenamento (o sara' anche l' eta') ma con queste nuove tecnologie di illuminazione sembra di guidare di giorno. Quando inforco invece l' auto della mia compagna che ha ancora le alogene beh..e' innegabile una luce un po' piu' scarsa e non mi trovo.
Per i fendinebbia, se accesi senza nebbia, c'e' il verbale. Se pero' ti riferisci alla funzione di accensione quando si sterza sono daccordo con te: la trovo inutile ma sulla mia e' possibile disattivarla da menu' come appunto ho fatto.

ovvio che il confort, insonorizzazione ecc sono importanti per lunghe tratte e ovviamente quando frequento altre marche me ne accorgo, ma per i miei spostamenti quotidiani beh ho usato anche una 500 squadrata ed era una bomba sembrava di andare in motorino passava anche aria dal vetro tanto era fine :D...poi è "esplosa" per un problema al termometro del radiatore:crybaby2:

Nella vecchia rimessa ho ancora una y10 secondo modello, non consuma un' ostia ma, pur mantenendola in vita, sono quasi 20 anni che non esce a far un giretto in quanto non ha piu' assicurazione e revisione.
 
ma...passata or ora la pubblicita' della panda Trussardi... non han capito che chi li ha a strafrego compra la mini, la A1 od anche la smart totalmente a pile?
 
Perfetto! Adesso aggiungo due marchi di auto che NON comprerò mai : Peugeot e Citroen . Oltre ovviamente a tutti quelli di FCA :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso