• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Misuratore di Campo Promax o Rover?

peppe91

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
60
Salve a tutti ragazzi, intanto mi scuso se ho sbagliato sezione, volevo un consiglio da voi...in quanto non essendo possessore e non avendoli mai visti non conosco gli strumenti in questione, ma grazie a voi mi sono orientato su questi due marchi.
Fino ad oggi ho realizzato impianti TV in modo saltuario utilizzando un misuratore della SATLINK con funzioni T2, S2, analizzatore di spettro, Costellazione, misuratori MER, BER, C/N..etc... un discreto giocattolino che dopo 3 anni di onorato servizio senza mai un problema e ancora la batteria che va anche per 4 o 5 ore di uso continuato devo però purtroppo abbandonare.
Ho avuto l'opportunità di entrare a far parte della rete installer di SKY e per il volume di ODL, per non fare cag...e immani in condizioni particolari e farmi richiamare dal controllo qualità ho deciso di puntare un pò più in alto... premesso che ho la necessità a questo punto anche di analizzatore wifi per le installazioni dei platinum,la mia scelta è ricaduta su due strumenti. Non ho un enorme budget al momento in quanto ho dovuto investire anche su altre strumentazioni e mi affido quindi a voi per capire la bontà degli strumenti e cosa ne pensate.... ovviamente il mio piccolo SATLINK, con cui ho ormai un legame affettivo, resterà ruota di scorta del nuovo. :lol:
Gli strumenti in questione sono: PROMAX RANGER NEO LITE e ROVER AS Q8 WIFI, mi rendo conto che siano due mondi differenti, anche in termini di costi...
con il rover ci arrivo "entro budget" il PROMAX invece in noleggio operativo e devo dire la verità sono orientato sul promax... opinioni, consigli? Attendo vostre. Grazie mille
 
Bè... stai confrontando due prodotti uno dei quali uno costa esattamente il doppio dell'altro :eusa_shifty:

Credo che il Promax sia nettamente superiore, tuttavia io che lavoro parecchio sulle reti wireless e cablate, per questi scopi preferisco usare un notebook con relative app
 
Mi spiace dirlo, avendo preso un Rover, ma anche a parità di categoria e prezzi, il Promax è un altro pianeta...
 
Mi spiace dirlo...

Dai... tutto sommato il rover fa onestamente il suo lavoro in relazione al costo.

Recentemente ho preso il 700 plus da affiancare al sefram 7849 e al ormai pensionato EP4000 e ti dirò che non va affatto male.
E' semplice da usare, ha la fibra ottica, la banda estesa, il dCSS facilissimo da impostare e, se non hai esigenze strane (vedi multistream) merita un voto più che sufficiente.

Il promax l'ho visto solo nei filmati YT e mi sembra che abbia uno spettro un po' migliore (velocità e definizione) ma non sembra esserci un abisso di differenza.

Secondo me, oggi non conviene spendere troppi quattrini (vedi 3500 euro) per un prodotto che ha una prospettiva di vita di pochi anni e il suo costo è difficilmente ammortizzabile.
 
Dai... tutto sommato il rover fa onestamente il suo lavoro in relazione al costo.

Recentemente ho preso il 700 plus da affiancare al sefram 7849 e al ormai pensionato EP4000 e ti dirò che non va affatto male.
E' semplice da usare, ha la fibra ottica, la banda estesa, il dCSS facilissimo da impostare e, se non hai esigenze strane (vedi multistream) merita un voto più che sufficiente.

Il promax l'ho visto solo nei filmati YT e mi sembra che abbia uno spettro un po' migliore (velocità e definizione) ma non sembra esserci un abisso di differenza.

Secondo me, oggi non conviene spendere troppi quattrini (vedi 3500 euro) per un prodotto che ha una prospettiva di vita di pochi anni e il suo costo è difficilmente ammortizzabile.

Lo credo anch'io, ma se vogliamo considerare il noleggio operativo per 3 anni ad un costo intorno alle 70 e rotti euro al mese + iva alla fine non li esco subito come magari dovrei fare con il rover permettendomi di poter investire anche in qualche altra strumentazione....poi durante il periodo di noleggio il prodotto è anche assicurato contro furto e danni accidentali...tutto sommato...
 
io ho il rover tab7 evo ed il ranger neo lite, debbo dire che la differenza e' netta a favore del Promax, rilascia in una frazione di secondo tutte le misure ed ha uno spettro spettacolare... il Rover invece e' molto lento....
 
OK, io ero già orientato al promax...a questo punto leggendo anche i vostri pareri direi che così è deciso e procedo con il promax...grazie mille a tutti, vi farò sapere come mi ci trovo...magari vorrò tornare al satlink :lol: :lol: :lol: :lol:
 
il Rover invece e' molto lento....

Molto, molto lento, pure all'accensione fa venire il cimurro. Poi non dico vada male, ma è come confrontare i vecchi apparati analogici con spettro in tempo reale e i vari digitali dove ad ogni azione corrisponde...una pausa e una reazione. Non c'è gara, e non c'era nemmeno nelle generazioni precedenti, anzi se confronto il vecchio explorer 2 con l'equivalente Rover dell'epoca, mi viene la pelle d'oca. Non per nulla lo portai indietro...
D'accordissimo sul discorso costi, infatti ho preso il più economico tab7 evo, svenarsi adesso non vale la pena.
 
riporto in luce questo topic visto che mi trovo in una situazione simile (rover tab5ultra vs promax ranger neo SE), se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere anche vista l'esperienza maturata in questi anni con i propri strumenti, è più che ben accetto.

Anche tenendo conto del tempo di vita rimanente al DTT, anche se se morisse sicuramente almeno dalle mie parti un sacco di persone passerebbero alla parabola piuttosto che usare lo streaming probabilmente...
 
riporto in luce questo topic visto che mi trovo in una situazione simile (rover tab5ultra vs promax ranger neo SE), se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere anche vista l'esperienza maturata in questi anni con i propri strumenti, è più che ben accetto.

Anche tenendo conto del tempo di vita rimanente al DTT, anche se se morisse sicuramente almeno dalle mie parti un sacco di persone passerebbero alla parabola piuttosto che usare lo streaming probabilmente...

Ciao Ugo TartarUgo, come ti dicevo in separata sede, non è lo strumento a fare il tecnico.

Ad esempio, un'elettrauto o un meccanico che acquistano un'Examiner non saranno mai dei Meccatronici senza basi meccaniche/fisiche/elettroniche supportate da specifici corsi di aggiornamento.

Tornando nello specifico, uno strumento professionale deve rispondere a determinate specifiche di precisione, di incertezza e ripetibilità della misura. Non sarà uno sweep o un tempo di refresh più o meno rapidi a fare di te un tecnico antennista esperto.
 
Tornando nello specifico, uno strumento professionale deve rispondere a determinate specifiche di precisione, di incertezza e ripetibilità della misura. Non sarà uno sweep o un tempo di refresh più o meno rapidi a fare di te un tecnico antennista esperto.

Sì ma non è certo quello che mi aspetto. Riguardo alla precisione credo che sia i Rover che i Promax siano ottimi strumenti immagino.
 
Indietro
Alto Basso