• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con TV LG. Non mi trova più la lista canali.

cracker_pazzo

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
62
Buongiorno a tutti. Da ieri sera sto impazzendo.

Volevo fare una nuova ricerca canali ieri sera. Vado a fare la ricerca rapida, selezionando, come sempre, Tivùsat e non mi scarica più la lista canali dal transponder 10992 V 27500.

Inutile dire che ho anche provveduto a resettare completamente la tv, cambiando i canali SCR (ho illuminatore dCSS con Sky Q). Ovviamente, se faccio lo scan manuale delle frequenze e le aggiungo manualmente mi inserisce tutti i canali ma perdo tutta la LCN.

Qualcuno sa se han cambiato il transponder dove poter scaricare la lista LCN o se c'è un problema momentaneo?

Non so più come uscirne.

EDIT: Ovviamente, tv certificato Tivùsat, modello 50UK6950
 
Ultima modifica:
Non è cambiato nulla

Verifica il livello e qualità del segnale sulla 10992V

MOdello esatto tv?
 
Non è cambiato nulla

Verifica il livello e qualità del segnale sulla 10992V

MOdello esatto tv?

Niente, era un problema di segnale. C'era un buon 80% di qualità e altrettanti sulla potenza del segnale ma evidentemente non bastavano. Ho "mosso" i cavi sul retro del tv ed è tornato segnale al 99% e qualità 89%. Purtroppo, ho due splitter in cascata e meglio di così non si riesce a fare, anche se non capisco come la tv in camera, con 15 metri di cavo in più, ha qualità 100% e segnale sul 95% sulla stessa frequenza SCR.
Probabilmente ha un sintonizzatore migliore.

Vabbè, problema risolto.

EDIT: Ho aggiunto il modello in modo che se qualcuno crede, come me, che un segnale con un 80% di potenza e qualità basti per una sintonizzazione, evidentemente non è così.

Grazie mille Ercolino!
 
Se muovendo i cavi é migliorato di sicuro hai un problema al cavo e si puó ripresentare , io rifarei il collegamento F osservando che sia avvitato duro
 
Se muovendo i cavi é migliorato di sicuro hai un problema al cavo e si puó ripresentare , io rifarei il collegamento F osservando che sia avvitato duro

Guarda, probabilmente potrebbe essere stato un po' di ossido sul connettore.
Può capitare che stando sempre fermi i cavi e poi muovendoli, o si allentino leggermente o ci sia un po' di ossido sul connettore/ fili.

Comunque, se non riattivo sky nel breve, stacco lo splitter e metto cavo diretto, così non ho attenuazioni e ingrovigliamento di cavi dietro il tv.
 
Guarda che é una fessereia rifare i collegamenti F ,ma se non sei sicuro guarda qui
Diametro cavo e connettore F devono essere uguali

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso