• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il primo evento televisivo che ricordate di aver visto..

no, in quelli che ho aperto (perché da piccolo mi finivano in mano tanti apparecchi da "distruggere" che aprivo molto volentieri) c'era un circuito LC con grossi condensatori seguito dal solito trasformatore cambia tensioni con relativo commutatore per scegliere la tensione d'ingresso fra 110, 125, 140, 160, 220v, il tutto immerso in una brodaglia solidificata di pece nera, in pratica era "allo stato solido"...non ti dico la fatica per spaccarla :D e non é neanche tanto OT visto che ero talmente piccolo da far fatica a voltare lo sguardo in su per guardare la tv, percio mi soffermavo su quello che c'era piu in basso! https://curiosando708090.altervista...vole_con_carrello_stabilizzatore_Anni_601.png
 
mio primo quiz, rigorosamente al Giovedì sera, fu

SCOMMETTIAMO?

la tv di una volta strizzava sempre l'occhio a noi bambini e anche questo programma tra sigla e il pupazzo del cavallino Michele (vagamente ispirato a Mike Bongiorno) non faceva eccezione. C'era poi anche il gioco in scatola.
 
La prima che ricordo ? Il Carosello. Anche perchè dopo si andava a nanna. L'enento televisivo più indimenticabile ? Lo sbarco sulla luna trasmesso via satellite, anche se parecchi anni dopo carosello .. :)
 
io sono dell'87, onestamente ho ricordi molto molto vaghi...il mio primo evento dovrebbe essere un qualche cartone (ne vedevo un sacco all'epoca) , forse Remi - Le sue avventure su italia1 (??) , un cartone così triste...ma bellissimo

mi chiedo come @TIDUS_86 faccia a ricordare italia90 , ha 1 anno più di me.... :icon_rolleyes:
https://www.digital-forum.it/showth...i-aver-visto&p=6402747&viewfull=1#post6402747

non ricordo nemmeno USA_94 , durante la finale eravamo in vacanza in Spagna (avevo 7 anni :laughing7:)
 
io sono dell'87, onestamente ho ricordi molto molto vaghi...il mio primo evento dovrebbe essere un qualche cartone (ne vedevo un sacco all'epoca) , forse Remi - Le sue avventure su italia1 (??) , un cartone così triste...ma bellissimo

mi chiedo come @TIDUS_86 faccia a ricordare italia90 , ha 1 anno più di me.... :icon_rolleyes:
https://www.digital-forum.it/showth...i-aver-visto&p=6402747&viewfull=1#post6402747

non ricordo nemmeno USA_94 , durante la finale eravamo in vacanza in Spagna (avevo 7 anni :laughing7:)
Usa 94 un pò me lo ricordo,in particolare le sfilate dopo le partite dell'Italia,c'era davvero una gran voglia di festeggiare nell'aria...
 
C'era una trasmissione negli anni '70 lezioni di inglese condotta da un certo Roberto. Credo fosse su l'unico canale Rai che iniziava le trasmissioni alle cinque del pomeriggio. Sì accendeva la TV mezz'ora prima per le valvole! È il primo ricordo, flebilissimo
 
Aggiungo anche l'evento che per primo ho visto a colori. 1984, tv presa credo da un giorno, funerale di Berlinguer. Nello stesso periodo europei di calcio per nazioni in Francia, vinti dalla stessa Francia con Platini mattatore.
 
C'era una trasmissione negli anni '70 lezioni di inglese condotta da un certo Roberto. Credo fosse su l'unico canale Rai che iniziava le trasmissioni alle cinque del pomeriggio. Sì accendeva la TV mezz'ora prima per le valvole! È il primo ricordo, flebilissimo

Dai palinsesti risulta che dopo il tg2 o tg1 delle 13 o 13,30, adesso non ricordo, prima di interrompere le trasmissioni ci fossero corsi di lingua straniera.
 
Un altro evento che ricordo fu l'inaugurazione di euro disney,fu trasmesso su Rai uno condotto da Fabrizio frizzi.
 
Indietro
Alto Basso