• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze Tim Vision

Trinidad

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
146
Salve, vorrei sapere se c'è una differenza tra il TimVision presente nell'offerta ADSL Smart Casa e quello dell'offerta SuperADSL.
Perché fino a un mese fa avevo Tim Smart Casa e potevo vedere i due film promo del mese mentre ora, con SuperAdsl, se voglio guardarli mi dice di abbonarmi.
 
Da quanto ho capito i vecchi clienti TIM Smart e TIM Connect hanno di fatto un abbonamento TIMVISION Plus mentre con TIM super c’è solo l’abbonamento TIMVISION base che non prevede le anteprime, la visione multi device in contemporanea.
 
Ho tim Smart casa da diversi anni.
Al momento tim vision plus risulta attivo solo come periodo di prova.
 
E no, stanno combinando un macello, stanno declassando TIMVISION senza alcun avviso, infischiandosene di avvisare i clienti con minimo 30 giorni di anticipo.
 
Ok il declassamento che non si capisce bene se sia reale o no ma il post parlava di TIM super che già contrattualmente ha silo il servizio base e non il plus.

Io ho TIM CONNECT e vedi ancora tutto ma sul mio dettaglio dei servizi risulta attivo TIMVISION base con però tutti i servizi del plus espressamente elencati. Circa la prova di TIMVISION plus compare soli un banner che mi dice che sono nel periodo di prova ma sul dettaglio si vede che TIMVISION plus è disattivato...

Quindi starò a vedere ...

34c852bac7cbc0a578264da4baf4b570.jpg
 
Da quanto ho capito i vecchi clienti TIM Smart e TIM Connect hanno di fatto un abbonamento TIMVISION Plus mentre con TIM super c’è solo l’abbonamento TIMVISION base che non prevede le anteprime, la visione multi device in contemporanea.

Ok il declassamento che non si capisce bene se sia reale o no ma il post parlava di TIM super che già contrattualmente ha silo il servizio base e non il plus.

Io ho TIM CONNECT e vedi ancora tutto ma sul mio dettaglio dei servizi risulta attivo TIMVISION base con però tutti i servizi del plus espressamente elencati. Circa la prova di TIMVISION plus compare soli un banner che mi dice che sono nel periodo di prova ma sul dettaglio si vede che TIMVISION plus è disattivato...

Quindi starò a vedere ...

34c852bac7cbc0a578264da4baf4b570.jpg

Infatti anche io credo che con le vecchie offerte adsl smart e connect, anche se è scritto timvision base, è un timvision plus a tutti gli effetti. Anche a me con timsmart casa dava multistreaming, multidevice e download.
Purtroppo dopo essere stato contattato da una operatrice del callcenter che mi ha proposto super adsl, sono passato a quest'ultima offerta perdendo questo vantaggio di timvision "potenziato". E pensare che mi ha ingannato dicendomi che non mi sarebbe cambiato nulla!
 
Ok il declassamento che non si capisce bene se sia reale o no ma il post parlava di TIM super che già contrattualmente ha silo il servizio base e non il plus.

Io ho TIM CONNECT e vedi ancora tutto ma sul mio dettaglio dei servizi risulta attivo TIMVISION base con però tutti i servizi del plus espressamente elencati. Circa la prova di TIMVISION plus compare soli un banner che mi dice che sono nel periodo di prova ma sul dettaglio si vede che TIMVISION plus è disattivato...

Quindi starò a vedere ...

34c852bac7cbc0a578264da4baf4b570.jpg

Anche io con tim Smart ho la stessa schermata.
Tim vision plus risulta attivabile, con pagamento alla fine del periodo di prova gratuita in corso.
Mentre tim vision base risulta già attivo.
Non pare proprio, che alla fine della prova, i vecchi abbonati continuino ad avere gli stessi servizi/contenuti di prima .
Allo stesso tempo il periodo di prova di 30 gg verrebbe inteso persino come comunicazione di variazione del servizio , con indicazione di quanto ricompreso nel plus e non più nel base.
Operazione commerciale che sarebbe senza precedenti da parte di altri provider , compreso Sky
 
Ultima modifica:
Per dire che il periodo di prova è attivo per 30 giorni dovrebbero anche indicare la data di inizio e di fine ma da me non compare quindi non penso sia effettivamente attivo.

Comunque vedrò tra qualche settimana se poi non fosse più attivo pazienza tanto lo uso pochissimo
 
Infatti anche io credo che con le vecchie offerte adsl smart e connect, anche se è scritto timvision base, è un timvision plus a tutti gli effetti. Anche a me con timsmart casa dava multistreaming, multidevice e download.
Purtroppo dopo essere stato contattato da una operatrice del callcenter che mi ha proposto super adsl, sono passato a quest'ultima offerta perdendo questo vantaggio di timvision "potenziato". E pensare che mi ha ingannato dicendomi che non mi sarebbe cambiato nulla!
No, il mio vicino attivò alcuni mesi fa TIM Connect a € 29, 90/mese con modem incluso e chiamate a consumo, si ritrova da sempre il TIMVISION Base. Pensava avesse le chiamate incluse, l'ultima fattura è stata di circa € 170, per fortuna il 28 novembre scorso gli ho attivato online l'Opzione Voice.
 
Dal 1 settembre timvision è cambiato anche se il plus è entrato in servizio da poche settimane.
Chi ha attivo i profili smart e connect si ritrova con il timvision full con gli stessi contenuti di prima le limitazioni riguardano solo il numero di dispositivi e connessioni multiple.
Ai nuovi attivati viene invece dato il timvision base con contenuti castrati.
 
La verità si saprà dopo il 15 gennaio,io ho la tim connect e per adesso vedo su più dispositivi, vedo le prime visioni, le anteprime, posso scaricare da tablet e smartphone, vedo su più dispositivi i nuovi canali Sky anche se durante i primi giorni lì potevo vedere su un solo dispositivo, quindi sostanzialmente a me non è cambiato nulla, mi da la possibilità di attivare il plus a 5 euro(veramente c'è sempre stata) che naturalmente io non farò mai e da quando è uscita questa novità durante i primi giorni entrando su tim vision c'era la schermata con scritto che il mio periodo di prova del plus scadeva il 15 gennaio (ora scomparsa), quindi non mi resta che aspettare il 15 gennaio per sapere la verità.
Sul mio profilo c'è scritto che pago timvision 1 euro sin dal primo giorno di attivazione della tim connect, precisamente dal 1/4/2019.
Eurosport l'ho attivato gratis per 12 mesi il 15/9/2019,se lo voglio tenere mi costerà 1,99 euro dal 15/9/2020.
 
Ultima modifica:
Su eurosport non credo sarà possibile attivarlo a 2 euro alla fine dell'anno in promozione.
Io ho sfruttato l'anno gratuito nel 2018 e adesso se provo ad accedere ai canali eurosport mi propone direttamente il plus a 5€
 
Su eurosport non credo sarà possibile attivarlo a 2 euro alla fine dell'anno in promozione.
Io ho sfruttato l'anno gratuito nel 2018 e adesso se provo ad accedere ai canali eurosport mi propone direttamente il plus a 5€
Forse perché hai richiesto la disattivazione di eurosport dopo i primi 12 mesi gratis.
Se si, credo che si è interessati a riattivarlo è normale che non ti da più la possibilità di pagarlo al vecchio prezzo di 1,99 euro.
 
Io ho il KIT Sport attivo, nel profilo è scritto TIMVISION gratis e TIMVISION Plus €5/mese dopo la promo gratuita. Per Eurosport invece è scritto PROMO EUROSPORT dopo promo gratuita 0.00 EUR.

Non ci si capisce più nulla.
 
Indietro
Alto Basso