• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto con la nuova 4K configurazione di Tivusat

damaan

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2010
Messaggi
30
Dopo molti anni con il mio vecchio ricevitore Humax, sto cercando di aggiornare la mia configurazione di Tivusat. Ho appena acquistato una TV 4K e desidero utilizzare questa funzione. Attualmente ci sono due ricevitori 4K (Strong SRT 7840 e Opentel 4000). Ma entrambi questi ricevitori ricevono recensioni negative. Quindi qual è il modo migliore per configurare il mio Tivusat in modo che io possa guardare i programmi in 4K? È meglio acquistare una CAM 4K e un nuovo ricevitore? Se lo facessi, dovrei acquistare un ricevitore 4K con uno slot CI (come il decoder telesystem 4K) o posso usare qualsiasi ricevitore con uno slot CI e la CAM Tivusat 4K funzionerà? Se un ricevitore funzionerà, quale ricevitore (con uno slot CI) consiglieresti? O è meglio aspettare che arrivi qualcosa di meglio? Ho sentito voci secondo cui I-CAN lancerà un nuovo ricevitore 4K tivusat l'anno prossimo? È vero?
Quindi, sarei molto grato per qualsiasi aiuto per configurare il mio nuovo sistema 4K Tivusat.
Grazie;)
 
Visto che hai appena comprato una nuova tv 4K (modello esatto?), non ti serve nessun decoder esterno.

Compra la Cam C.I+ 4K tivusat

Non mi risulta nessun nuovo decoder 4K ican(ADB)

I decoder che arriveranno saranno sicuramente dei semplici decoder certificati tivusat senza interattivitá a costi contenuti senza che i produttori debbano spendere troppo per lo sviluppo

Oggi non ha piú molto senso un decoder esterno, visto che da qui al 2022 in moltissimi cambieranno tv e ormai hanno tutto integrato, basta la Cam
 
perché vivo nel Regno Unito, ho bisogno di un ricevitore perché ho la tv inglese e non quella italiana. Devo comprare un ricevitore CI 4K o qualsiasi ricevitore lo farà? Grazie
 
Che tv hai esattamente?

Se ricevi i canali tivusat non dovresti avere problemi con la Cam C.I+ 4K Tivusat

Al limite non hai la numerazione canali di Tivusat

Altrimenti ti serve un decoder certificato tivusat 4K e sono solo quei 2.
Non il massimo per via che per alcune cose necessitano di collegamento a internet

Ti consiglio la Cam
 
Ho il Panasonic TX-55GZ950B. la tv ha uno slot CI ma non posso usarla perché ho impostato la tv per i programmi in inglese. per guardare la tv italiana uso il mio ricevitore humax e un cavo HDMI per la tv. Dato che vivo nel Regno Unito, devo usare il ricevitore per vedere la tv italiana, altrimenti perdo i miei canali inglesi. Allora, devo comprare un ricevitore CI 4K o qualsiasi ricevitore lo farà più la CAM Tivusat 4K? Grazie
 
so che la mia tv ha un twin tuner. quando si installa il televisore per la prima volta, è necessario scegliere se il televisore funziona con un'antenna o un satellite. per visualizzare i miei canali in inglese, devo scegliere l'antenna. questo è quello che ho fatto. per visualizzare i miei canali italiani, utilizzo mio decoder Humax e il cavo hdmi. in questo modo vorrei configurare il mio nuovo sistema Tivusat 4k e quindi ho bisogno della 4K CAM e di un nuovo ricevitore satellitare. la mia domanda è: quale ricevitore satellitare funzionerà meglio con la 4K CAM?
Grazie

Guarda che il tuo Tv é dotato di twin tuner e basta che abbini il secondo tuner all´ entrata cavo giusta e fai configurazione e sintonizzazione da menú corrispondente e poi dovrebbe funzionare la Ci+


Vai giu su , see all specs

https://www.panasonic.com/uk/consumer/televisions/4K-OLED-TV/tx-55gz950b.html
 
Ti serve un ricevitore certificato tivusat 4K.

Gli unici sono l'Opentel e lo Strong, hanno già la loro tessera 4K abbinata, quindi non hai bisogno di nessuna Cam se prendi uno di questi due decoder.

In evidenza trovi le discussioni dei due decoder ;)
 
so che la mia tv ha un twin tuner. quando si installa il televisore per la prima volta, è necessario scegliere se il televisore funziona con un'antenna o un satellite. per visualizzare i miei canali in inglese, devo scegliere l'antenna. questo è quello che ho fatto. per visualizzare i miei canali italiani, utilizzo mio decoder Humax e il cavo hdmi. in questo modo vorrei configurare il mio nuovo sistema Tivusat 4k e quindi ho bisogno della 4K CAM e di un nuovo ricevitore satellitare. la mia domanda è: quale ricevitore satellitare funzionerà meglio con la 4K CAM?
Grazie

Con il tuo televisore puoi utilizzare contemporaneamente il DVB-T e il tuner satellitare con CAM CI+ 4K, non hai bisogno di un nuovo ricevitore satellitare.
 
so che la mia tv ha un twin tuner. quando si installa il televisore per la prima volta, è necessario scegliere se il televisore funziona con un'antenna o un satellite. per visualizzare i miei canali in inglese, devo scegliere l'antenna. questo è quello che ho fatto. per visualizzare i miei canali italiani, utilizzo mio decoder Humax e il cavo hdmi. in questo modo vorrei configurare il mio nuovo sistema Tivusat 4k e quindi ho bisogno della 4K CAM e di un nuovo ricevitore satellitare. la mia domanda è: quale ricevitore satellitare funzionerà meglio con la 4K CAM?
Grazie

Certo che scrivere nei dati tecnici TUNER TWIN -Y é un Orrore e mi ha confuso pure me che sono quasi un veterano Sat, significa per loro Sat - DTT , ma almeno lo specificassero sti azz...



Di sicuro tu hai una seconda antenna sul balcone giusto ? e se la tua Tv non ha seconda entrata cavo per il sat come ce l´ho io con la mia Panasonic in firma o va il Sat inglese o il sat Italiano Giusto ? e sei fregato...

Peccato che non sei stato attento a quando hai comperato la tua Panasonic....

Ce ne sono anche con 2 entrate Sat per poche centinaia di euro in piú o anche meno , e qui scrivono nei dati tecnici anche / Sat tuner twin e precisamente Tuner TWIN - Triple tuner / Si-Si ,chi ci capisce é bravo

Adesso che lo so capisco la differenza confrontando con il mio TV

Quando ho comperato il mio c´era scritto tuner Sat ( Numero 2 ) e poi Cam CI+ ( Numero 2 ) e da qui ho capito al volo che faceva per me... , in quanto volevo registrare tutto da Tivúsat e se comperavo TV solo con possibilitá di inserire un solo CI + questo poi facendo registrazione ti fa vedere solo quello che registri in quel momento , mentre con 2 CI normali inseriti quoi vedere anche tutti gli altri trasponder di Tivúsat mentre ne registri uno

Mi dispiace per te ma te la cavi come ha scritto il nostro Amministratore ERCOLINO sopra e scusa per aver scritto una magagna...
 
Ultima modifica:
Con il tuo televisore puoi utilizzare contemporaneamente il DVB-T e il tuner satellitare con CAM CI+ 4K, non hai bisogno di un nuovo ricevitore satellitare.
Dipende se come canali inglesi ha solo il DTT ,allora si confermo ,
ma se intendeva ricezione Sat allora cambia ;)

Il suo tv a quanto pare ha solo una entrata twin tuner ( SAT/DTT ) e se sul tetto non ha un doppio feed e commutatore disecq come fa , o fa i canali inglesi o fa gli italiani :doubt:

Facile che abbia seconda antenna sat sul balcone/ giardino
 
Ultima modifica:
se lo faccio, perderò i miei canali in inglese. avrei dovuto comprare un decoder per i canali inglesi!


Con il tuo televisore puoi utilizzare contemporaneamente il DVB-T e il tuner satellitare con CAM CI+ 4K, non hai bisogno di un nuovo ricevitore satellitare.
 
sì, conosco questi due decodificatori 4K. ma ho letto su questo forum che questi decoders non vanno bene!




Con il tuo televisore puoi utilizzare contemporaneamente il DVB-T e il tuner satellitare con CAM CI+ 4K, non hai bisogno di un nuovo ricevitore satellitare.

Ti serve un ricevitore certificato tivusat 4K.

Gli unici sono l'Opentel e lo Strong, hanno già la loro tessera 4K abbinata, quindi non hai bisogno di nessuna Cam se prendi uno di questi due decoder.

In evidenza trovi le discussioni dei due decoder ;)
 
se lo faccio, perderò i miei canali in inglese. avrei dovuto comprare un decoder per i canali inglesi!

Ho un televisore praticamente uguale al tuo, il 55GZ1000B, e riesco a sintonizzare sia i canali del digitale terrestre che quelli satellitari; devi solo fare la ricerca anche per il DVB-S.
 
@Bryce. Grazie per l'informazione. Quando ho comprato la tv, ho chiesto questa domanda al rappresentante Panasonic. Lui ha detto che non potevi avere canali DTT e satellitari insieme sulla mia tv e che l'unico modo era usare un ricevitore satellitare per vedere i miei canali italiani. Allora, questa persona mi ha dato le informazioni sbagliate !?


Ho un televisore praticamente uguale al tuo, il 55GZ1000B, e riesco a sintonizzare sia i canali del digitale terrestre che quelli satellitari; devi solo fare la ricerca anche per il DVB-S.
 
Penso proprio di sì, che utilità avrebbero i televisori con tuner DTT e Satellitare se non fosse possibile utilizzare entrambi?
 
Forse il rappresentante di Panasonic aveva ragione perche ho appena visto un video di YouTube. Nel Regno Unito, hai 2 modi per vedere i canali inglesi. Il primo si chiama Freeview e utilizza il sistema antenna. il secondo è Freesat e utilizza parabola SKY. Quando si imposta la tv panasonic per la prima volta, è necessario scegliere Freeview o Freesat. Non puoi scegliere tutti due! Quindi non puoi avere DTT e satellite in esecuzione insieme.
Quindi torno alla mia domanda originale. Quale ricevitore satellitare funziona meglio con una Tivusat 4K CAM? Grazie



Penso proprio di sì, che utilità avrebbero i televisori con tuner DTT e Satellitare se non fosse possibile utilizzare entrambi?
 
Prendi l'Opentel a questo punto.

Per lo meno hai supporto anche tramite il forum ;)

Ma ti ricordo che con questo decoder non hai bisogno della Cam 4K.

Ha già la sua tessera 4K abbinata
 
Forse il rappresentante di Panasonic aveva ragione perche ho appena visto un video di YouTube. Nel Regno Unito, hai 2 modi per vedere i canali inglesi. Il primo si chiama Freeview e utilizza il sistema antenna. il secondo è Freesat e utilizza parabola SKY. Quando si imposta la tv panasonic per la prima volta, è necessario scegliere Freeview o Freesat. Non puoi scegliere tutti due! Quindi non puoi avere DTT e satellite in esecuzione insieme.
Quindi torno alla mia domanda originale. Quale ricevitore satellitare funziona meglio con una Tivusat 4K CAM? Grazie
In Inghilterra mi pare che normalmente le parabole non sono orientate su hot bird 13 gradi est, attenzione quindi
 
@Bryce. Grazie per l'informazione. Quando ho comprato la tv, ho chiesto questa domanda al rappresentante Panasonic. Lui ha detto che non potevi avere canali DTT e satellitari insieme sulla mia tv e che l'unico modo era usare un ricevitore satellitare per vedere i miei canali italiani. Allora, questa persona mi ha dato le informazioni sbagliate !?

Ma per "insieme" cosa intendi?

Dando per scontato che il tuo tv ha sia tuner sat che anche tuner dtt, Sat e dtt sono due cose distinte, o guardi il sat o guardi il dtt, contemporaneamente non va, "mischiare" quindi insieme i canali, che so rai1 dtt e poi cliccando il tasto 2 avere rai due in sat non credo sia possibile.

Avendo quindi sia il tuner sat che il tuner dtt ti guarderai il dtt coi canali inglesi mentre, con apposito tasto o menù, potrai passare al satellite dove avrai memorizzato i canali tivusat o satellitari in genere.

Poi se vuoi ripassare al dtt inglese, sempre con apposito tasto o menù, ricommuterai sul dtt dove hai i tuoi canali inglesi.

Quanto sopra sempre se ho capito bene il tuo quesito.
 
Indietro
Alto Basso