• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto con la nuova 4K configurazione di Tivusat

Io penso che non abbia ancora capito che il televisore va inizializzato in un certo modo :evil5:
e se non si da un certo tipo di comando il televisore manco gli fa vedere la funzione nel menú setub

Bisogna prima collegare tutti gli apparecchi DTT e SAT e fargli fare la ricerca nel Menú ( inizializzazione ricerca devise collegati apposito )
e solo se sono stati configurati bene vengono trovati dalla funzione specifica , altrimenti non trova niente e non compaiono nel menú

Dopo di che prima attivare tasto TV >>DVB Sat poi si va nel menú setub poi >> tuning-Menú DVB-S oppure attivi TV >> DVB -T e vai su Setub poi su >> Tuning- Menú - DVB - T e solo ora compare l´opzione DTT o Sat

Consiglio come inizializzazione Tuner SAT di non impostare LCN antrimenti poi non si possono spostare i canali a proprio piacimento,
tutto bloccato
Procedi cosi , cancella tutti i canali , vai su inizializzazione , il sistema ti chiederá cosa vuoi fare >> imposti su LCN Su no
poi esce ricerca automatica, fai partire la ricerca e stoppi immediatamente , ti rimmarrá memorizzato il primo trasponder che trova coi i suoi canali

Poi esci dal menu e vai su menu setub e >>tuning-Menú DVB-S

Fai ricerca manuale frequenza per frequenza partendo da RAI HD - SD - Mediaset HD -SD - dopo fai ricerca frequenze con canali Italiani e poi via via tutte le altre frequenze che vuoi
In questo modo ogni Transponder / frequenza che carichi il televisore te li mette sempre sotto nella lista e alla fine ti trovi i canali belli ordinati ( Ne sposti qualcuno ai numeri alti se vuoi )

Per i canali inglesi su altra parabola / LNB impostati come disecq o ( scr ) li carichi dopo quelli italiani e ti compariranno tutti insieme nella lista sat sotto agli italiani / e esteri

Pure io ho tribolato la prima volta :eusa_doh:

Qua trovi le frequenze

https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

https://www.lyngsat.com/Astra-2E-2F-2G.html

Possiedo anche io due TV Panasonic 4K e i menú non dovrebbero essere molto diversi tra di loro
 
Ultima modifica:
A parte che non conosco il tv in questione ma è terribile il fatto, se fosse vero, che non puoi utilizzare sat e dtt insieme. Fossi in te le proverei tutte per riuscire ad avere dtt inglese e sat 13e. Diversamente, non fosse proprio possibile, personalmente io prenderei un decoder linux gia in 4k per avere i 28e e i 13e insieme. I 28e sicuramente li hai, e i 13 mi pare di capire che li hai già. Credo che il dtt inglese non offra molto di più che il freesat. Almeno, a me risulterebbe più comoda questa soluzione.
 
Indietro
Alto Basso