• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Parole di Vita

Oggi dovrebbero aver fatto una variazione sull'encoder.
Ho la sensazione che su alcuni TV (più vecchi) questo possa portare a 1-2 sec di fuori sync tra video e audio. Qualcuno può verificare ?
Sui TV più recenti ho visto che il problema non si verifica. Peraltro ora mi pare che il video venga agganciato quasi subito (prima veniva agganciato dopo alcuni secondi).

Ovviamente parliamo sempre di encoder provvisorio, da sostituire ...
 
Oggi dovrebbero aver fatto una variazione sull'encoder.
Ho la sensazione che su alcuni TV (più vecchi) questo possa portare a 1-2 sec di fuori sync tra video e audio. Qualcuno può verificare ?
Sui TV più recenti ho visto che il problema non si verifica. Peraltro ora mi pare che il video venga agganciato quasi subito (prima veniva agganciato dopo alcuni secondi).

Ovviamente parliamo sempre di encoder provvisorio, da sostituire ...

Confermo adesso il video viene decodificato subito.
 
Nessuno riscontra problemi di evidente fuori sync audio/video ?
 
Per quanto mi riguarda nessun problema sui dispositivi che posso controllare.

L'unica stranezza c'è sul Clarke Tech 4100 (quindi ricezione sat). Le immagini continuano ad andare lente/veloci di continuo e mai "normalmente". In precedenza mi sembrava che fosse tutto ok, e ci metteva solo qualche secondo in più a far apparire le immagini (ma non sempre accadeva).
 
Per quanto mi riguarda nessun problema sui dispositivi che posso controllare.

L'unica stranezza c'è sul Clarke Tech 4100 (quindi ricezione sat). Le immagini continuano ad andare lente/veloci di continuo e mai "normalmente". In precedenza mi sembrava che fosse tutto ok, e ci metteva solo qualche secondo in più a far apparire le immagini (ma non sempre accadeva).
esatto. Mentre su altri device credo ci possa essere fuori sync evidente. Il segnale non è del tutto corretto...
 
Come è stato segnalato qui: https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-locali&p=6449894&viewfull=1#post6449894

Da ieri Parole di Vita (con LCN 188 nei Mux Locali del Nord Italia) ha differenziato la programmazione rispetto alla versione nazionale presente nel Mux TIMB2 e sul satellite.

Da ieri programmazione differente e senza logo:
C2SH6Gg.jpg

YQRZs11.jpg


O0rPcUo.jpg
 
per caso avete notato un black off Sul canale a livello nazionale e alle ore 18.15 circa. grazie della risposta.
 
Nel Mux locale (Nord Italia) tornato il logo di rete. Inizialmente con programmazione identica a quella iniziale e poi nuovamente differenziata.

l8Pa1mK.jpg

N0hdVwI.jpg

Kibrjrv.jpg


MZCbRyk.jpg
 
Il canale è inattivo nel Mux TIMB2. Problema tecnico o c'è altro dietro? L'epg è presente però.
Sul satellite è regolarmente in onda.
 
Sul canale "Parole di Vita" LCN 188 (Piemonte e Lombardia) scorre in sovraimpressione la seguente scritta: "Lunedì 4 Gennaio 2021 questo canale regionale cambierà LCN, sarà spostato al numero 827. Se non lo visualizzerai più ricorda di risintonizzare il tuo tv o decoder, ci ritroverai al canale 827".

Questa versione è da moltissimi mesi senza logo di rete... più o meno da quando è approdata in nazionale nel Mux TIMB2. La programmazione è differente (o in timeshift)... ma non so di quante ore.
 
Indietro
Alto Basso