• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere occhiali e problema

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Vorrei chiedervi un parere .Ho fatto fare 2 paia di occhiali, uno da vista normale e uno da vista da sole.
Promozione: 1 lente in omaggio su ogni occhiale, 30% di sconto sul meno costoso e 50% di sconto sul piu' costoso.
Io sono indirizzato su un modello ma lui mi consiglia un altro modello perche' "nasconde"meglio la lente spessa. Mi convince e faccio quello.
Tutto bene se non che quello da vista normale dopo una settimana di allarga (Rayban). Me lo sistemano e si torna ad allargare.Torno la 3 volte e stessa storia. Alternativa: tenere le lenti e cambiare montatura...il problema e' trovare una montatura in cui vanno bene le lenti.
Queste lenti molto piatte spingono la montatura e allargano la celluloide.
Ne trovano due: schifo totale.
Torno la altre 3 volte per cercare una soluzione. Nessun altro collega vuole prendersi la cosa in carico e quindi devo tornare la solo quando c'e' il ragazzo che c'era all'inizio. Tanti giri a vuoto...poi si ammala e a quel punto siccome mi dicono che torna non si sa quando parlo con il responsabile del negozio...soliti discorsi che troveremo una soluzione ma io continuo a perdere tempo.
Sul sito mi trovano una montatura compatibile che pero' costa 70 euro in piu'...se pero' applichiamo lo sconto che mi hanno fatto questa diventa la montatura piu' costosa da applicare il 30% e l'altra con il 50%...alla fine differenza di 40 euro circa.
Secondo voi sono dalla parte di poter dire: non aggiungo niente? lui mi ha consigliato quel modello iniziale!
Voi che fareste? Ho gia 'perso tanto di quel tempo che non potete immaginare.
 
Ora non so che tipo di lenti hai, ma il problema mi sembra molto strano che si allarga la montatura.
Visto che ti hanno consigliato loro, la soluzione è rifare gli occhiali da zero e ovviamente devono prendersi in carico tutto loro visto che hanno sbagliato
 
Ora non so che tipo di lenti hai, ma il problema mi sembra molto strano che si allarga la montatura.
Visto che ti hanno consigliato loro, la soluzione è rifare gli occhiali da zero e ovviamente devono prendersi in carico tutto loro visto che hanno sbagliato
Si strano ma possible credimi...
Diciamo che hanno trovato Dopo varie ricerche 1 montatura che mi piace molto ma che costa di più. Ovviamente Tenendo le lenti già fatte
 
Penso ti abbiano riservato un trattamento un po' scadente: il discorso della lente spessa e' in essere perche' forse hanno usato una lente normale per correggere la miopia che hai. Esistono lenti , ormai comunemente impiegate con un sovrapprezzo, che non sono spesse e possono essere lavorate allo stesso modo ma si adattano senza problemi alle montature e non fanno quell' effetto antiestetico dell' occhio piccolo.
Puoi fargli presente questo e pretendere quel tipo di lenti sulla montatura originaria che stava , giustamente, dando problemi con lenti di troppi mm.
 
Penso ti abbiano riservato un trattamento un po' scadente: il discorso della lente spessa e' in essere perche' forse hanno usato una lente normale per correggere la miopia che hai. Esistono lenti , ormai comunemente impiegate con un sovrapprezzo, che non sono spesse e possono essere lavorate allo stesso modo ma si adattano senza problemi alle montature e non fanno quell' effetto antiestetico dell' occhio piccolo.
Puoi fargli presente questo e pretendere quel tipo di lenti sulla montatura originaria che stava , giustamente, dando problemi con lenti di troppi mm.

forse mi sono spiegato male...la lente e' molto sottile e piatta e quindi da quel problema. Hanno utilizzato la lente piu' sottile sul mercato. 1.74.
 
Il negozio da cui sei andato esiste da molto tempo ? Ha cambiato gestione ultimamente ?

In ogni caso sottoscrivo quanto detto da Ercolino:

ERCOLINO ha scritto:
la soluzione è rifare gli occhiali da zero e ovviamente devono prendersi in carico tutto loro visto che hanno sbagliato

Io ascolterei quale è la soluzione possibile. Se la soluzione possibile è più cara della precedente tu dovresti pagare solo la differenza, dopo che hai restituto gli occhiali attuali, e sulla differenza potresti ottenere uno sconto per il disagio avuto: se la differenza non è eccessiva potresti ottenere gratis i nuovi paia di occhiali ... per il buon nome del negozio. Mi sembra che per ora ti abbiano proposto di pagare la differenza.

steveone12 ha scritto:
Nessun altro collega vuole prendersi la cosa in carico e quindi devo tornare la solo quando c'e' il ragazzo che c'era all'inizio. Tanti giri a vuoto...poi si ammala e a quel punto siccome mi dicono che torna non si sa quando parlo con il responsabile del negozio...soliti discorsi che troveremo una soluzione ma io continuo a perdere tempo

Sulla vista non si scherza.
 
forse mi sono spiegato male...la lente e' molto sottile e piatta e quindi da quel problema. Hanno utilizzato la lente piu' sottile sul mercato. 1.74.

In genere quella lente si usa per grandi diotrie. Altrimenti ci si ferma a 1.60 o 1.67

Anche perchè più si sale più il prezzo delle lenti aumenta tantissimo.

Che marca sono le lenti?
 
forse mi sono spiegato male...la lente e' molto sottile e piatta e quindi da quel problema. Hanno utilizzato la lente piu' sottile sul mercato. 1.74.

Allora ti hanno passato una fuffa per una supermontatura. Per' strano, anch io ho quel tipo di lenti su diverse montature , mai avuto questo problema.
 
Dovrebbe intervenire anche la garanzia di due anni e qualcosa si puó fare di sicuro ,faglielo presente , ci mancherebbe
 
Indietro
Alto Basso