• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Servizi streaming all'estero con VPN

ozzyzig94

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
4
Salve a tutti. Avrei bisogno di un paio di informazioni… potrebbero essere banali, ma sono nuovo all’argomento.
Tra pochissimo mi trasferirò per lavoro in Germania. Ho intenzione di acquistare una tv per quando mi trasferirò, attualmente sono orientato su una tv Sony che abbia Android TV come OS.
Dal momento che attualmente non so nulla di tedesco, e penso mi ci vorrà un bel po’ prima di impararlo, di fatto dei canali in tedesco non me ne faccio nulla. Infatti, vorrei scegliere una tv con Android proprio per la facilità con cui è possibile installare app per vpn, anche a pagamento (tipo ExpressVPN). Ora, avendo a disposizione un servizio VPN di tale tipo, è di fatto possibile guardare canali in streaming come se fossi in Italia senza alcuna differenza? I servizi a cui sarei interessato maggiormente sono Now TV, Netflix e Rai Play. Inoltre, è “sicuro” e “legale” fare una cosa del genere?
Poi, dal momento che il poter usufruire della tv dipende strettamente dal funzionamento di ciò, secondo voi conviene più comprarla lì sul luogo, oppure comprarla in Italia e portarla lì? Oppure è totalmente indifferente?
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Non è legale un simile uso della vpn. Dovrai accontentarti dei cataloghi tedeschi di Netflix e prime. Per lo sport dovrai abbonarti ai provider tedeschi
 
Ciao, grazie della risposta! Premesso e preso per vero quello che hai detto, sarebbe comunque possibile, a prescindere dalla legalità? (che poi mica si tratta di siti pirata, sono tutti abbonamenti che pago, ma vabè). Oltre a ciò, io per completezza ho chiesto anche della legalità, ma in realtà cercando su internet ho letto guide (anche su siti abbastanza importanti) che indicano l'uso delle VPN per fare ciò assolutamente legale...
La questione non è l'adattarsi ai cataloghi, ma la lingua...
 
I prodotti originali netflix e prime hanno tutte le lingue dovunque tu vada. Quelli acquisiti dipende ma spesso trovi l'italiano. Per lo sport ti basta seguire senza audio.

Riguardo l'efficacia delle vpn mi sento di dubitare ma prova e dicci
 
Salve a tutti. Avrei bisogno di un paio di informazioni… potrebbero essere banali, ma sono nuovo all’argomento.
Tra pochissimo mi trasferirò per lavoro in Germania. Ho intenzione di acquistare una tv per quando mi trasferirò, attualmente sono orientato su una tv Sony che abbia Android TV come OS.
Dal momento che attualmente non so nulla di tedesco, e penso mi ci vorrà un bel po’ prima di impararlo, di fatto dei canali in tedesco non me ne faccio nulla. Infatti, vorrei scegliere una tv con Android proprio per la facilità con cui è possibile installare app per vpn, anche a pagamento (tipo ExpressVPN). Ora, avendo a disposizione un servizio VPN di tale tipo, è di fatto possibile guardare canali in streaming come se fossi in Italia senza alcuna differenza? I servizi a cui sarei interessato maggiormente sono Now TV, Netflix e Rai Play. Inoltre, è “sicuro” e “legale” fare una cosa del genere?
Poi, dal momento che il poter usufruire della tv dipende strettamente dal funzionamento di ciò, secondo voi conviene più comprarla lì sul luogo, oppure comprarla in Italia e portarla lì? Oppure è totalmente indifferente?
Grazie in anticipo per le risposte!

legale? secondo la legge vigente, purtroppo assolutamente no (e chi afferma il contrario mente sapendo di mentire)...è totalmente vessatorio e ingiusto, ma è così...

fattibile? sì, senza alcuna difficoltà...

i servizi funzionano bene come se fossero davvero nel loro luogo d'elezione? NowTV non lo so, Netflix e RaiPlay sì (ma, come ti hanno già scritto, in linea di massima tutti i prodotti comuni alle 2 versioni di Netflix non necessitano di vpn, basta selezionare la lingua italiana -o quella che preferisci...situazione diversa se cerchi un programma specifico che in GER non è di Netflix e in Italia invece sì...in tal caso, non puoi non usare la vpn per accedere al catalogo Italiano)...

acquisto TV...procedi assolutamente in loco...spenderai meno per modelli di pari livello...e con quello che qui costa un medium level, là puoi trovare un top di gamma...

p.s. consiglio "di cuore"...se non vuoi avere una vita impossibile e frustrante, anche se non sarà per nulla semplice, concentrati sull'apprendimento del Tedesco...e fai il più in fretta possibile almeno nei livelli di base, poi potrai perfezionarlo con più calma e a seconda di come ti sarà necessario, ma renditi quanto prima in grado di capire almeno il senso del discorso e di farti capire per le questioni fondamentali della vita di ogni giorno...;)
 
Occhio però che con un tv acquistato in loco le app italiane non dovrebbero proprio essere presente nello store tedesco, quindi scaricare raiplay o altre app italiane diventa problematico
 
legale? secondo la legge vigente, purtroppo assolutamente no (e chi afferma il contrario mente sapendo di mentire)...è totalmente vessatorio e ingiusto, ma è così...

Quale legge vieta di bypassare il geoblocking?
La mia non è una domanda retorica, vorrei veramente avere un chiarimento sulla cosa.

A parte violare l’EULA delle piattaforme (che non hanno valore legale) quale legge violi?
 
Quale legge vieta di bypassare il geoblocking?
La mia non è una domanda retorica, vorrei veramente avere un chiarimento sulla cosa.

A parte violare l’EULA delle piattaforme (che non hanno valore legale) quale legge violi?
Perché una tv acquista dei dirtti per film sport ecc per un determinato territorio nazione e si poi vedere solo in quella nazione come quando la Rai cripta le partite della nazionale hai mondiali ho europei
 
Ciao, grazie della risposta! Premesso e preso per vero quello che hai detto, sarebbe comunque possibile, a prescindere dalla legalità?
......
La questione non è l'adattarsi ai cataloghi, ma la lingua...

Su questo forum non sono permesse argomentazioni su cose illegali.
.....
Quando si va a vivere in un paese, è bene impararne la lingua. Se la tua permanenza è temporanea puoi avvalerti della portabilità UE
 
Se devi vivere li' ti conviene imparare la lingua staccandoti dalla madrepatria per un po' e in pochi mesi c'e' la fai, mentre se frequenti italiani , guardi tv italiane ecc.. i tempi si allungano, se ti serve lo sport Dazn tedesco ha serie A champions e uefa, netflix e prime sono in italiano, per la rai mediaset ecc.. c'e' zattoo tv, ma non so' quali limitazioni ha riguardo le visioni dei programmi e mi sembra che e' gratis
 
Quale legge vieta di bypassare il geoblocking?
La mia non è una domanda retorica, vorrei veramente avere un chiarimento sulla cosa.

A parte violare l’EULA delle piattaforme (che non hanno valore legale) quale legge violi?

così come sono concepite al momento (ovvero forzandone a proprio uso e consumo la vera natura per le quali erano state inizialmente ideate), violi tutte le leggi relative alla protezione della proprietà intellettuale (o copyright, per usare il tanto amato termine inglese) nella parte in cui proteggono la territorialità dei diritti in questione...

è un discorso lungo, complesso e sempre molto controverso (e questo forum non è il luogo adatto ad affrontarlo, per diverse ragioni)...
 
Se devi vivere li' ti conviene imparare la lingua staccandoti dalla madrepatria per un po' e in pochi mesi c'e' la fai, mentre se frequenti italiani , guardi tv italiane ecc.. i tempi si allungano, se ti serve lo sport Dazn tedesco ha serie A champions e uefa, netflix e prime sono in italiano, per la rai mediaset ecc.. c'e' zattoo tv, ma non so' quali limitazioni ha riguardo le visioni dei programmi e mi sembra che e' gratis

zattoo senza vpn è inutile...è praticamente un doppione del DTT/sat FTA locale a seconda di dove ci si trova (SUI o GER)...

p.s. e anche con vpn non è che sia questo gran servizio (a meno di desiderare ardentemente la visione della tv pubblica svizzera e/o austriaca risiedendo altrove e non essendo disposti a pagare per le card originali reperibili su ebay)...;)
 
zattoo senza vpn è inutile...è praticamente un doppione del DTT/sat FTA locale a seconda di dove ci si trova (SUI o GER)...

p.s. e anche con vpn non è che sia questo gran servizio (a meno di desiderare ardentemente la visione della tv pubblica svizzera e/o austriaca risiedendo altrove e non essendo disposti a pagare per le card originali reperibili su ebay)...;)

Zattoo in Svizzera ma penso anche in Germania permette di vedere più o meno tutti i canali free italiani e tedeschi compreso Eurosport Deutschland. Poi dalla Svizzera ci sono anche i due RSI, ma l’utente in questione andando in Germania la rsi non penso la veda.
E comunque vorrebbe semplicemente seguire i servizi italiani, quindi con zattoo a pagamento dovrebbe trovarsi anche bene potendo registrare e non avere la pubblicità nello zapping. App tranquillamente scaricabile nello store tedesco
 
Zattoo in Svizzera ma penso anche in Germania permette di vedere più o meno tutti i canali free italiani e tedeschi compreso Eurosport Deutschland. Poi dalla Svizzera ci sono anche i due RSI, ma l’utente in questione andando in Germania la rsi non penso la veda.
E comunque vorrebbe semplicemente seguire i servizi italiani, quindi con zattoo a pagamento dovrebbe trovarsi anche bene potendo registrare e non avere la pubblicità nello zapping. App tranquillamente scaricabile nello store tedesco

ah, beh, sì...io pensavo più che altro alla versione free (che è sempre più scalcinata...e con ID tedesco ancor più che con quello svizzero)...

la versione premium/ultimate tedesca, in ogni caso, non ha i canali internazionali...è come avere semplicemente il sat puntato su astra con una card HD+ "monca" (perchè di Eurosport non c'è nemmeno l'ombra dell'1 SD che almeno c'è sul sat)...

la versione premium/ultimate svizzera, invece, ha tutti i canali dei pack triple play classici elvetici, quindi i tedeschi di astra (incluso eurosport1), i loro canali (ovviamente), gli ORF austriaci, quelli Italiani (ma in HD solo rai1, rai2 e rai3), quelli francesi del DTT d'oltralpe e quelli inglesi che si vedono FTA a 28 est (BBC, ITV, 4, 5 etc.)...

insomma, in GER anche zattoo non è una soluzione valida per gli emigrati dal nostro Paese...:doubt: :eusa_doh:
 
ah, beh, sì...io pensavo più che altro alla versione free (che è sempre più scalcinata...e con ID tedesco ancor più che con quello svizzero)...

la versione premium/ultimate tedesca, in ogni caso, non ha i canali internazionali...è come avere semplicemente il sat puntato su astra con una card HD+ "monca" (perchè di Eurosport non c'è nemmeno l'ombra dell'1 SD che almeno c'è sul sat)...

la versione premium/ultimate svizzera, invece, ha tutti i canali dei pack triple play classici elvetici, quindi i tedeschi di astra (incluso eurosport1), i loro canali (ovviamente), gli ORF austriaci, quelli Italiani (ma in HD solo rai1, rai2 e rai3), quelli francesi del DTT d'oltralpe e quelli inglesi che si vedono FTA a 28 est (BBC, ITV, 4, 5 etc.)...

insomma, in GER anche zattoo non è una soluzione valida per gli emigrati dal nostro Paese...:doubt: :eusa_doh:

Fa così pena in Germania? Non lo sapevo. Zattoo in Svizzera appunto è ben fornita :)
 
la versione premium/ultimate svizzera, invece, ha tutti i canali dei pack triple play classici elvetici, quindi i tedeschi di astra (incluso eurosport1), i loro canali (ovviamente), gli ORF austriaci, quelli Italiani (ma in HD solo rai1, rai2 e rai3), quelli francesi del DTT d'oltralpe e quelli inglesi che si vedono FTA a 28 est (BBC, ITV, 4, 5 etc.)...

Esatto, il che lo rende molto interessante :laughing7: :laughing7:
 
Comprendo che si tratti di argomenti illegali, e perciò non chiedo più chiarimenti in merito. Mi permetto però di fare la personalissima considerazione secondo cui l'illegalità di questa cosa è totalmente ingiusta, vessatoria e priva di senso nel 2020, non mi importa di quanti miliardi vengano spesi per il "copyright nazionale" o come altro si chiami. Non è come scaricare illegalmente, in cui uno si appropria di un'opera sotto diritto d'autore senza pagare. Se uno paga l'abbonamento (e ripeto questo è un discorso morale, non legale) DEVE essere libero di guardare ciò per cui paga ovunque. È giustissimo voler e poter provare a imparare la lingua estera cosa che senz'altro farò, ma:
1. Una lingua, specialmente non facilissima come quella di cui si parla, non si impara in una settimana. Sebbene guardare la tv in tale lingua possa aiutare ad apprenderla, ciò non toglie che avrei un lungo periodo di tempo in cui di fatto non potrò godere della tv.
2. Oltre ai vari film, serie TV e trasmissioni sportive "globali" che bene o male sono uguali ovunque li si guardi, eccetto la lingua, esistono anche prodotti prettamente italiani che all'estero non si trovano, e a parte la residenza io rimango CITTADINO ITALIANO, e voglio avere la possibilità di guardare tali prodotti ITALIANI.
Ripeto che non voglio continuare a discutere "tecnicamente" sull'argomento, ma se si è disposti ad effettuare una discussione prettamente "morale" a me farebbe piacere.
 
Indietro
Alto Basso