• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bollo auto e assicurazione RCA

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao,vorrei prendere una nissan 350z :)

SCHEDA TECNICA AUTO:
https://www.automoto.it/catalogo/nissan/350z-coupe/coupe-35-v6-lev-2/30765

Bollo:

ma vorrei chiedervi se qualcuno sa qual'è il costo del bollo per il modello anno 2007 ? ho usato questo motore di calcolo e mi dice 761 all'anno:
https://www.brumbrum.it/calcolatore-bollo-auto

da un'altra parte avevo letto che se l'auto ha più di 10 anni di superbollo si pagano solo 6€ e magari potrebbe variare da regione a regione di residenza.

ASSICURAZIONE:

Io personalmente non ho mai intestato a me nessun'altra auto, ma cos'è la legge bersani relativa all'assicurazione ? perchè mi è uscita nel momento in cui stavo andando a fare il preventivo auto.

Mi aiutate nel capire questi punti. ho fatto un preventivo senza considerare la legge bersani e mi è uscito che dovrei pagare 784.15€ (su conte.it assicurazione auto) usando come motore di ricerca segugio.it

LEGGE BERSANI:
https://www.zurich-connect.it/Guide/legge-bersani-assicurazione-auto/

quindi io potrei prendere la classe assicurativa di mio padre che ha 70 anni e non ha mai avuto sinistri ? oppure no perchè quell'auto è stata assicurata oltre i 12 mesi indicati
 
Ultima modifica:
Salve, please datemi dei consigli riguardo alla scelta di motori di ricerca per trovare la migliore polizza, vostri pareri please !
 
Allora per il bollo prova sul sito dell'aci.Per quanto riguarda la legge bersani tu puoi prendere la ottenere la migliore classe di merito di un tuo familiare a patto però che faccia parte del tuo stesso nucleo familiare.quindi se tuo papà è sul tuo stesso stato di famiglia si può altrimenti no. Occhio però che ci sono allo studio delle cose nuove riguardante l'assicurazione.
 
Assicurazione per auto

Ciao :)

Vorrei chiedervi se per beneficiare della legge Bersani in cui è possibile avere la classe di merito di una persona presente nel nucleo familiare, è necessario far parte fiscalmente di un gruppo familiare ?

cioè io devo essere considerato fiscalmente all'interno della mia famiglia in cui c'è mio padre che ha la classe di merito più alta oppure va bene anche se io vengo considerato a parte e presento una mia dichiarazione dei redditi ?
 
Tengo a far presente che ok, è possibile prendere la classe di un familiare, ma non è che poi ottieni lo stesso prezzo, specialmente se hai meno di 26 anni.
 
Classico esempio di una cosa sbagliata, contrastata con un metodo sbagliato che viene aggiraro facendo una cosa sbagliata. Siamo davvero dei geni :D
 
Tengo a far presente che ok, è possibile prendere la classe di un familiare, ma non è che poi ottieni lo stesso prezzo, specialmente se hai meno di 26 anni.

ora ho 27 anni e ho la patente dal 2012.
però dovrebbe quindi essere possibile pur se io decido di fiscalmente essere separato dalla dichiarazione dei redditi di mio padre ?
 
Ciao :)

Vorrei chiedervi se per beneficiare della legge Bersani in cui è possibile avere la classe di merito di una persona presente nel nucleo familiare, è necessario far parte fiscalmente di un gruppo familiare ?

cioè io devo essere considerato fiscalmente all'interno della mia famiglia in cui c'è mio padre che ha la classe di merito più alta oppure va bene anche se io vengo considerato a parte e presento una mia dichiarazione dei redditi ?

Basta che fai parte dello stesso nucleo familiare, anche se non a carico dei tuoi.
 
Martedì ho avuto una spiacevole esperienza: una pietra (forse scagliata dal decespugliatore di un giardiniere ma non ne sono certo) mi ha distrutto un vetro della mia auto. Di 5 mesi :( però scrivo per dare una buona testimonianza della RCA che ho stipulato con Telepass. Ancora una volta (avevo subito un piccolo sinistro a dicembre) non hanno fatto una piega a riconoscere il danno e a fare il loro lavoro. Martedì ho appuntamento in officina per il cambio.
Se qualcuno fosse in procinto di rinnovare la sua RCA e garanzie accessorie consiglio di farsi fare un preventivo :)
 
Capitato a me un mese fa... Macchina di 8 mesi aveva tutte le associazioni per 3 anni incluse dalla casa madre. Qualsiasi polizza cristalli risarcisce il danno
 
Sì, ovviamente non volevo dire che fosse speciale. Semplicemente che è affidabile nonostante il nome sconosciuto alle officine e il buon prezzo
 
Sul sito mi sembra di capire che ha 200 euro di franchigia. Se così fosse non mi sembra ottima…
Io non ho cacciato un euro (franchigia 0 massimale 1000 euro).. costo della sostituzione 850 euro (vetro + ricalibratura sensori pioggia, abbaglianti e telecamere)
 
200 euro se vai da centro a tua scelta. 0€ se vai da quelli convenzionati. Ovviamente io ho fatto così
 
Martedì ho avuto una spiacevole esperienza: una pietra (forse scagliata dal decespugliatore di un giardiniere ma non ne sono certo) mi ha distrutto un vetro della mia auto. Di 5 mesi :( però scrivo per dare una buona testimonianza della RCA che ho stipulato con Telepass. Ancora una volta (avevo subito un piccolo sinistro a dicembre) non hanno fatto una piega a riconoscere il danno e a fare il loro lavoro. Martedì ho appuntamento in officina per il cambio.
Se qualcuno fosse in procinto di rinnovare la sua RCA e garanzie accessorie consiglio di farsi fare un preventivo :)
Grazie per l'info
 
Io ho comparato il preventivo dell'assicurazione Telepass, ma, alla fine, con altre compagnie spendevo decisamente meno.
 
Indietro
Alto Basso