• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon music senza abbonamento

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Quali sono le funzioni che posso avere con Amazon Music senza abbonamento?
 
Ma hai prime ?

Vorrei sapere anch'io come funziona. Da quello che ho capito con Prime hai 2 milioni di brani e con Unlimited hai 50 milioni. Molti cantanti italiani e anche stranieri si possono ancoltare con Prime, se cerchi invece brani recenti o artisti poco conosciuti c'è bisogno di Unlimited.
 
Vorrei sapere anch'io come funziona. Da quello che ho capito con Prime hai 2 milioni di brani e con Unlimited hai 50 milioni. Molti cantanti italiani e anche stranieri si possono ancoltare con Prime, se cerchi invece brani recenti o artisti poco conosciuti c'è bisogno di Unlimited.

Amazon music funziona solo o incluso nell' abbonamento a prime ed hai accesso a 2 milioni di brani e svariate playlist o con abbonamento Unlimited in cui hai accesso completo a tutto il catalogo, più o meno ci sono gli stessi artisti presenti su Spotify e simili. Non esiste invece una versione free con pubblicità come per Spotify o Deezer.
 
In pratica non avendo Amazon Prime nè l'abbonamento ad Amazon Music, di fatto il servizio diventa inutilizzabile?
Puoi cmq comprare i brani come su iTunes. Se invece fai prime 36€ all'anno avrai accesso (a un catalogo ridotto se invece lo sottoscrivi! senza 36€ ma a 9,90 al mese hai il catalogo completo con le ultime uscite) prime per quanto riguarda prime a 36€ anno hai disposizione catalogo ridotto di prime music + prime video con film e telefilm via internet.
 
In pratica non avendo Amazon Prime nè l'abbonamento ad Amazon Music, di fatto il servizio diventa inutilizzabile?

Si non serve a niente, puoi acquistare brani singoli. Comunque con prime a 36 euro oltre alla musica hai anche film e serie tv.
 
Attenzione perché, almeno ancora per un po’, Amazon Music è qualità mp3, quindi scarsa.

Se si vuole HD meglio Tidal o Qobuz.
 
Vorrei sapere anch'io come funziona. Da quello che ho capito con Prime hai 2 milioni di brani e con Unlimited hai 50 milioni. Molti cantanti italiani e anche stranieri si possono ancoltare con Prime, se cerchi invece brani recenti o artisti poco conosciuti c'è bisogno di Unlimited.
Anche per canzoni datate c'è bisogno della versione a pagamento Unlimited. All'interno di uno stesso album se ne trovano disponibili con il solo Prime e altre per cui ci vuole Unlimited.
 
francamente, se ci si accontenta della qualità mp3 dell'audio, tra i servizi free Spotify è nettamente meglio degli altri in tema di ampiezza e varietà del catalogo...

tra quelli pay, Apple Music è il migliore (sempre se non si è alla ricerca della miglior qualità audio, in tal caso bisogna rivolgersi altrove -i servizi già citati nei post precedenti, ma non solo quelli)...
 
francamente, se ci si accontenta della qualità mp3 dell'audio, tra i servizi free Spotify è nettamente meglio degli altri in tema di ampiezza e varietà del catalogo...

tra quelli pay, Apple Music è il migliore (sempre se non si è alla ricerca della miglior qualità audio, in tal caso bisogna rivolgersi altrove -i servizi già citati nei post precedenti, ma non solo quelli)...

Io ho Apple Music, non so di preciso che formato sia la musica, presumo sia in AAC e si sente divinamente :)
 
Credo che se si vuole la musica di qualità i migliori siano sempre Qobuz e Tidal...Il migliore probabilmente, per qualità audio almeno, è proprio Tidal...Ma in versione Hi-Fi individuale viene 20 euro al mese ed in versione family 30 euro al mese...Tidal family senza hi-fi viene 15 euro al mese ed offre comunque l’AAC a 320 kbps, meglio di Apple Music che allo stesso prezzo offre l’AAC a 256 kbps...Tidal senza hi-fi con AAC a 320 kbps viene offerto in modalità individuale a 10 euro al mese...Insomma, considerato che i soldi vanno meglio agli artisti con Tidal io consiglio Tidal...Che offre su un buon 5%/10% del catalogo anche l’MQA, ovvero sia la qualità Master...Fino al 30 dicembre Tidal si può avere in sconto a 5 euro totali per 5 mesi...Ma la app ha qualche problema sul mio iPhone...
 
Credo che se si vuole la musica di qualità i migliori siano sempre Qobuz e Tidal...Il migliore probabilmente, per qualità audio almeno, è proprio Tidal...Ma in versione Hi-Fi individuale viene 20 euro al mese ed in versione family 30 euro al mese...Tidal family senza hi-fi viene 15 euro al mese ed offre comunque l’AAC a 320 kbps, meglio di Apple Music che allo stesso prezzo offre l’AAC a 256 kbps...Tidal senza hi-fi con AAC a 320 kbps viene offerto in modalità individuale a 10 euro al mese...Insomma, considerato che i soldi vanno meglio agli artisti con Tidal io consiglio Tidal...Che offre su un buon 5%/10% del catalogo anche l’MQA, ovvero sia la qualità Master...Fino al 30 dicembre Tidal si può avere in sconto a 5 euro totali per 5 mesi...Ma la app ha qualche problema sul mio iPhone...

20 euro ben spesi. Per uno studente universitario Tidal Hi-Fi costa comunque 10 euro al mese.
 
In pratica non avendo Amazon Prime nè l'abbonamento ad Amazon Music, di fatto il servizio diventa inutilizzabile?

se la funzione c'è ancora, perché non ho capito se intendevano eliminarla, con l'acquisto di molti CD da amazon avevi anche la versione "auto rip", cioè una copia in digitale dell'album acquistato ascoltabile tramite web o l'app amazon music.

Io dopo anni di abbonamento a google music, che è essenzialmente l'analogo servizio di Google, ho visto che comunque sfruttavo poco il catalogo disponibile ascoltando spesso sempre le stesse cose. A quel punto tanto valeva per me usare Spotify free e tornare a comprare qualche cd se qualcosa mi interessa particolarmente.
 
Indietro
Alto Basso