• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Angolo di visione

fabrizi0

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Aprile 2011
Messaggi
101
Salve, mi hanno regalato un LG 22TK410V, l'ho messo in cucina in sostituzione di un vecchio CRT Sony. Mi sta deludendo molto il fatto che spostandosi lateralmente nella stanza rispetto al televisore il contrasto del display si attenua molto e le immagini risultano molto morbide. Il vecchio CRT Sony si vede meglio! Ho letto che su questo aspetto influisce il tipo di pannello; questo LG che tipo di pannello monta? E' inadatto per una visione laterale? Quali sono i modelli migliori sotto questo aspetto?
 
Nessun pannello rendera' come il tuo vecchio e caro CRT Sony, a llo stato attuale quelli che rendono meglio nella visione angolare sono i pannelli IPS che monta soprattutto la LG, ma non so il tuo modello in questione che pannello abbia.
 
Quasi sicuramente ha un pannello VA, quindi angolo di visione limitato.
 
Dalle informazioni (poche) che ho trovato su internet sembra essere un pannello IPS, quindi dovrebbe essere un vantaggio come angolo di visione rispetto ad un VA. Per quanto riguarda LED/QLED indicano la tecnologia di retroilluminazione del pannello (sempre di LCD si parla), mentre OLED è una tecnologia con pixel autoilluminanti che ha tra i suoi punti di forza anche l'ottimo angolo di visione.
 
Ciao
Sicuramente è va.
Con gli ips la visione laterale non cambia come per gli oled.
Sei stato abbastanza sfortunato. In prevalenza la lg produce e utilizza pannelli ips.
 
Ho fatto una ricerca sul sito LG e il modello in questione lo trovo nella sezione Informatica - Monitor e non è IPS. Che differenza c'è tra i modelli che si trovano in questa sezione del sito (Monitor TV) e quelli nella sezione TV Audio Video?
 
Indietro
Alto Basso