• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ST 2 88 est

Il fatto che questi fenomeni si registrano verso l' estremo est può spiegare l' influenza di interferenze.
E cosa succede nella fascia 50° E - 50° W ?

Concordo sulle problematiche di andirivieni di segnale all'esremo Est (per me da 75° a 83°/85° in KU). Avevo postato tempo fa il problema segnalando persino che il segnale sbalza al rumore di auto che passano. In questa zona orbitale le interferenze sono parecchie prendendo le nostre longitudini come riferimento.
A Ovest.... mi viene da dire... sarà perchè ci sono le montagne che attenuano ... mah!!!! Comunque a Ovest in Banda C bisognerebbe provare a 65°, ma è banda estesa. Da me si arriva fino a 68° come arco, ma non c'è nulla in zona per fare tentativi. :)
 
Ricordo anch'io il caso: se può servire,dal mio archivio, ho rinvenuto questa segnalazione di Grandicelli,risalente al 2 giugno 2014: si trattava di 91.5E
"
3625 h new SR for Focus tv mux : now 4250

3625 h 4250 same channels and pids as before".

A corredo di ciò è bene far presente che ci sono altri post dello stesso Grandicelli inerenti 90E e 88E (almeno per quello che ho potuto rintracciare da una veloce scorsa)

Non sono riuscito a trovare la segnalazione, non ricordo se scritta anche su satellites.co.uk, oltrechè su feedhunters di Yahoo o simili.
Ricordo però di un record stabilito come lunghezza di arco, di oltre 150 gradi.

La circostanza è favorevole per fare i migliori auguri di un superipermegafantastico 2020 a tutti superipermagafantastici appassionati del mondo dei satelliti :icon_santa: :XXjester:
 
Non sono riuscito a trovare la segnalazione, non ricordo se scritta anche su satellites.co.uk, oltrechè su feedhunters di Yahoo o simili.
Ricordo però di un record stabilito come lunghezza di arco, di oltre 150 gradi.

La circostanza è favorevole per fare i migliori auguri di un superipermegafantastico 2020 a tutti superipermagafantastici appassionati del mondo dei satelliti :icon_santa: :XXjester:

il mio arco va da 88 est a 63 west 151°, potrei andare anche a 65 west ma non ho lnb C esteso e diametro a sufficienza
in india si trovano questi gingilli a pochissimi €
 
Indietro
Alto Basso