• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum download lentissimo

save1962

Digital-Forum Master
Registrato
3 Agosto 2005
Messaggi
776
Località
Citerna PG
Da qualche mese ormai, il download da Sky Q è diventato lentissimo quasi inutilizzabile. Ho una ADSL Fastweb 20 M bit. con 17/18 M bit effettivi. Non è il massimo ma fino a qualche mese fa riuscivo a scaricare film in HD in pochi minuti. L'anno scordo quando ho installato lo Sky Q sostituendo due My Sky avevo notato una riduzione notevole dei tempi di download, poi da qualche mese sono arrivati i problemi. Ho tante cose collegate sia via Ethernet sia via Wifi ma nessuno dei dispositivi da problemi. L'unica modifica sostanziatale e l'installazione di tre Amazon Echo dot e un Echo Show, però credo che questi quando sono in stand by consumino poco o niente della banda disponibile.
Se qualcuno ha delle idee per capire cosa posso fare...
Grazie
SS
 
Con gli altri dispositivi a che velocità vai? Hai provato a fare uno speedtest tramite pc? Eventualmente dissocia il router allo Sky Q e fai una nuova ricerca oppure disconnetti gli Amazon Echo e prova un download
 
Problema noto che si è presentato circa 15 giorni fa sia su skyq platinum che black.
Indipendentemente dal tipo di connessione (wi-fi o LAN), dall'operatore di telefonia e dal tipo di connessione (fibra, adsl), i download si bloccano al 1%.
Se provi a scaricare lo stesso contenuto in Qualità SD (non HD) viene giù in un attimo.
Il problema si era risolto da solo, ma da alcuni giorni si è ripresentato.
Chiamato assistenza Sky circa 6 volte...nulla di fatto.
Mi mandano un tecnico per sostituire il decoder...ma tanto non serve a nulla...il problema è loro sui server di ondemand che non riescono a gestire le richieste enormi di questi giorni.
Se hai anche Netflix integrato in Sky...prova a vedere un film mentre il download è bloccato all'1%.....e vedrai che il download avviene immediatamente alla massima risoluzione (nel mio caso 4K).
Il problema è sui loro contenuti in HD su Ondemand....non è un problema di connessione/operatore...
 
Problema noto che si è presentato circa 15 giorni fa sia su skyq platinum che black.
Indipendentemente dal tipo di connessione (wi-fi o LAN), dall'operatore di telefonia e dal tipo di connessione (fibra, adsl), i download si bloccano al 1%.
Se provi a scaricare lo stesso contenuto in Qualità SD (non HD) viene giù in un attimo.
Il problema si era risolto da solo, ma da alcuni giorni si è ripresentato.
Chiamato assistenza Sky circa 6 volte...nulla di fatto.
Mi mandano un tecnico per sostituire il decoder...ma tanto non serve a nulla...il problema è loro sui server di ondemand che non riescono a gestire le richieste enormi di questi giorni.
Se hai anche Netflix integrato in Sky...prova a vedere un film mentre il download è bloccato all'1%.....e vedrai che il download avviene immediatamente alla massima risoluzione (nel mio caso 4K).
Il problema è sui loro contenuti in HD su Ondemand....non è un problema di connessione/operatore...

Il Download parte ma si blocca al 1%, agendo su pausa e riavvio download si muove di qualcosa, ma è sempre lentissimo. Non ho Netflix, ma ho provare ad aprire YouTube ed il film si è subito scaricato tutto.
Grazie
SS
 
Il Download parte ma si blocca al 1%, agendo su pausa e riavvio download si muove di qualcosa, ma è sempre lentissimo. Non ho Netflix, ma ho provare ad aprire YouTube ed il film si è subito scaricato tutto.
Grazie
SS

Ho provato adesso e ha scaricato quasi tutto il film in pochi secondi....per poi ribloccarsi
 
limitatamente a questi ultimi giorni....propendo per i soliti noti problemi di intasamento server che si sono avuti anche gli scorsi anni con download che venivano dati per disponibili dopo ORE anche se avevi scaricato il 95% era ancora non disponibile alla visione
 
Il Download parte ma si blocca al 1%, agendo su pausa e riavvio download si muove di qualcosa, ma è sempre lentissimo. Non ho Netflix, ma ho provare ad aprire YouTube ed il film si è subito scaricato tutto.
Grazie
SS

Ulteriore conferma, il download in SD è regolare...!!!
 
A parte il problema che a voi si blocca all'1%,di norma quando non avete questo problema mediamente un film in hd in quanti minuti lo scaricate?
Io ho la fibra Tim ftth e non ho il problema che si blocca all'1%ma un film in hd nelle ore serali lo scarico in non meno di 5/6 minuti,quindi non velocissimo per il tipo di connessione che ho.
La mattina in circa 3/4 minuti.
 
A parte il problema che a voi si blocca all'1%,di norma quando non avete questo problema mediamente un film in hd in quanti minuti lo scaricate?
Io ho la fibra Tim ftth e non ho il problema che si blocca all'1%ma un film in hd nelle ore serali lo scarico in non meno di 5/6 minuti,quindi non velocissimo per il tipo di connessione che ho.
La mattina in circa 3/4 minuti.

Stessi tempi tuoi con fibra/rame Fastweb.
Max 8 minuti per un 4K da circa 6Gb
 
Non sei l’unico che ha questo problema... anche io ad inizio mese l’ho fatto presente ad ERCOLINO il quale aveva inoltrato una segnalazione a Sky. Il problema inizialmente è rientrato ma ora si è ripresentato nuovamente (di fatto l’ondemand è inutilizzabile).

Ho il decoder Sky Q Black da tempo e solo da quando ho Fastweb che ho questo problema (prima avevo TIM).

ERCOLINO puoi fare qualcosa per noi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Il mio Platuinium ha funzionato bene per 10 giorni. Ora stesso problema da 15 giorni ormai il download si ferma all' 1% a volte per ore, non pretendo con una ADSL alice di scaricare i 4k in pochi minuti ma gli HD si!
Con il mio vecchio mysky fino a quando l'ho avuto , mai un problema con i film in HD....il tempo di mettere in download ed era disponibile alla visione.
Anche questa cosa dei server intasati mi sa di strano, mai successo da anni, sarei curioso ...potessi di ricollegare un mysky di vedere come si comporta.
Provato sia con cavo di rete e wifi . Uguale.
Con Netflix...visione immediata.
Mi sa con questo platinium... che mi sono fatto fregare, soldi buttati !!!
e come sempre mai nessuno a cui rivolgersi che sia in grado di prendere la segnalazione e fornire un servizio e una soluzione adeguati...con il costo che si sostiene per l'abbonamento mi aspetto ben di piu'.
 
Il mio Platuinium ha funzionato bene per 10 giorni. Ora stesso problema da 15 giorni ormai il download si ferma all' 1% a volte per ore, non pretendo con una ADSL alice di scaricare i 4k in pochi minuti ma gli HD si!
Con il mio vecchio mysky fino a quando l'ho avuto , mai un problema con i film in HD....il tempo di mettere in download ed era disponibile alla visione.
Anche questa cosa dei server intasati mi sa di strano, mai successo da anni, sarei curioso ...potessi di ricollegare un mysky di vedere come si comporta.
Provato sia con cavo di rete e wifi . Uguale.
Con Netflix...visione immediata.
Mi sa con questo platinium... che mi sono fatto fregare, soldi buttati !!!
e come sempre mai nessuno a cui rivolgersi che sia in grado di prendere la segnalazione e fornire un servizio e una soluzione adeguati...con il costo che si sostiene per l'abbonamento mi aspetto ben di piu'.

fidati che in tempi recenti, il mysky aveva questi stessi problemi che si presentavano puntuali in momenti di grande afflusso. programmi disponibili alla visione solo dopo ore di download...e programmi non disponibili alla visione nonostante fossero scaricati per oltre il 50%

io attualmente non riscontro problemi ma devo dire che ho scaricato pochissimo ondemand, sto recuperando gli arretrati e al massimo un 5 film scaricati senza problemi. magari va anche a zone...
 
Salve e buona vigilia di Capodanno.Per caso sapete a che velocità in MB va l'ondemand in download ?, mi servirebbe saperlo non per mera curiosita' ma perchè ho il platinum connesso al router con le powerline e va sugli 80 MB, ho fibra ftth che con cavo ethernet arriva a 950 mb; in pratica vorrei conoscere la velocità per capire se vale la pena di tirare un cavo ethernet nelle canaline delle mura ed arrivare al platinum e sfruttare tutta la banda, oppure non la sfrutterei comunque facendo un lavoro inutile.
Grazie!
 
Salve e buona vigilia di Capodanno.Per caso sapete a che velocità in MB va l'ondemand in download ?, mi servirebbe saperlo non per mera curiosita' ma perchè ho il platinum connesso al router con le powerline e va sugli 80 MB, ho fibra ftth che con cavo ethernet arriva a 950 mb; in pratica vorrei conoscere la velocità per capire se vale la pena di tirare un cavo ethernet nelle canaline delle mura ed arrivare al platinum e sfruttare tutta la banda, oppure non la sfrutterei comunque facendo un lavoro inutile.
Grazie!

Il cavo ti conviene metterlo per altri motivi, sicuramente non per sfruttare tutta la banda.
I server di Sky non "permettono" di sfruttare tutta la banda disponibile che puoi darti una connessione in ftth, sono molto limitati.
Sicuramente col cavo ethernet avrei più stabilità della connessione verso il platinum rispetto ad una connessione in wifi.
Nel tuo caso con le power line 80 MB sono più che sufficienti per i dowload, col cavo diretto modem/platinum non e che cambi molto secondo me.
 
Ultima modifica:
Il cavo ti conviene metterlo per altri motivi, sicuramente non per sfruttare tutta la banda.
I server di Sky non "permettono" di sfruttare tutta la banda disponibile che puoi darti una connessione in ftth, sono molto limitati.
Sicuramente col cavo ethernet avrei più stabilità della connessione verso il platinum rispetto ad una connessione in wifi.
Nel tuo caso con le power line 80 MB sono più che sufficienti per i dowload, col cavo diretto modem/platinum non e che cambi molto secondo me.

Grazie per la risposta. Si con 80 MB non riscontro problemi, film da 2.4 giga li scarica in circa 4/5 minuti, la disponibilità alla visione dopo un secondo. Era per sapere se come temevo, i server di Sky non arrivano a sfruttare una FTTH. Buon 2020!!!!!
 
Io oggi riscontro problemi al download sto scaricando quarto grado e sarà un ora che sta al 19 %
 
Rispolvero questa discussione perchè da qualche giorno ho iniziato ad avere lo stesso problema...
Sky Q Platinum con 1 Sky Mini, ha sempre funzionato egregiamente ma da qualche giorno, download di film arriva a pochi minuti e poi si blocca. Rimane in caricamento senza andare avanti, lo stoppo, lo faccio ripartire e altri 2 o 3 minuti di video e poi di nuovo in caricamento... cambio film, stesso problema per poi sbloccarsi e in 2 secondi tutto il film viene scaricato...
Ho connessione Fibra FTTC Tim (modem TIM HUB Plus) con speed test a 178 download e 20,3 in upload, tutto il restante connesso funziona senza problemi. Ho sentito i miei vicini di casa (altra abitazione indipendente) sempre con SKY Q Platinum e anche loro stesso problema...
Qualcuno sta avendo il mio stesso problema?
 
Rispolvero questa discussione perchè da qualche giorno ho iniziato ad avere lo stesso problema...
Sky Q Platinum con 1 Sky Mini, ha sempre funzionato egregiamente ma da qualche giorno, download di film arriva a pochi minuti e poi si blocca. Rimane in caricamento senza andare avanti, lo stoppo, lo faccio ripartire e altri 2 o 3 minuti di video e poi di nuovo in caricamento... cambio film, stesso problema per poi sbloccarsi e in 2 secondi tutto il film viene scaricato...
Ho connessione Fibra FTTC Tim (modem TIM HUB Plus) con speed test a 178 download e 20,3 in upload, tutto il restante connesso funziona senza problemi. Ho sentito i miei vicini di casa (altra abitazione indipendente) sempre con SKY Q Platinum e anche loro stesso problema...
Qualcuno sta avendo il mio stesso problema?

Ciao, sono nelle stesse condizioni : sky Q Black collegato in WIFI a router Tim (fibra 200 mb) da quasi due anni nessun problema, download immediati, ed ora da circa un mese tutto bloccato con gli stessi intoppi che hai tu. Se collego con cavo ethernet nessun problema..Ieri mi hanno sostituito il decoder con un Platinum e scopro che non si collega alla banda 5 Ghz del router....la connessione salta di continuo , un macello :mad: come risolvere????
 
Indietro
Alto Basso