• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videorecorder satellitare dual tuner... quale? HELP

jakegyll

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso preventivamente se ho sbagliato nell'inserire questa richiesta qui. Ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto per la scelta di un videorecorder satellitare.

Sto cercando un oggetto che ricalchi le funzioni di "mysky" cioè poter registrare un canale (o anche 2 insieme) oppure vedere un canale mentre se ne sta registrando un altro. Sul mio impianto c'era mysky fino a qualche mese fa, è di tipo SCR.

Ho provato a comprare uno HUMAX 6800s ma permette di registrare un solo canale alla volta e provando a cambiare canale con una registrazione in corso da errore dicendo che "interromperà la registrazione" per conflitto sintonizzatore.

Mi consigliate un prodotto da acquistare che abbia 2 sintonizzatori separati e le funzioni registrazione tipo "mysky"?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Ciao
Marco
 
Aggiungo che Dm significa Dreambox che sarebbe la marca.

Se tra i decoder non certificati c'è un po' di scelta, tra i certificati Tivùsat c'è forse un Telesystem con due tuner e registrazione su supporto esterno, c'è un Humax di qualche anno fa con hard disk interno e la tessera nel lettore, e un altro Humax con hard disk interno o solo esterno, ma in quel caso serve anche la cam di Tivùsat da inserire nel decoder.
 

come flessibilità di utilizzo solo il dm920, per cui quoto egis, mi rimane il dubbio, visto che non ne ho esperienza diretta, della registrazione simultanea di due canali criptati, se servono due card e relative cam.
 
Ad esempio sul Digiquest F777 riesco a registrare due canali contemporaneamente (ma solo sulla stessa frequenza avendo il tuner singolo) oppure vederne uno e registrarne un altro, o registrarne due e vederne un terzo (non so se ho mai provato) e basta una sola smartcard nel lettore del decoder.
 
come flessibilità di utilizzo solo il dm920, per cui quoto egis, mi rimane il dubbio, visto che non ne ho esperienza diretta, della registrazione simultanea di due canali criptati, se servono due card e relative cam.

Nessun dubbio ne puoi avere anche 4 di carte se hai uno Smargo usb e registra contemporaneamente, idem con due Cam CI. Il discorso è diverso se hai due CI+ dentro. Allora non registri un tubo perche' sono le CI+ che non permettono la registrazione per il discorso che sappiamo tutti. Do per scontato che devi avere piu' ingressi almeno un Dual Tuner.

Z.K.;)
 
Nessun dubbio ne puoi avere anche 4 di carte se hai uno Smargo usb e registra contemporaneamente, idem con due Cam CI. Il discorso è diverso se hai due CI+ dentro. Allora non registri un tubo perche' sono le CI+ che non permettono la registrazione per il discorso che sappiamo tutti. Do per scontato che devi avere piu' ingressi almeno un Dual Tuner.

Z.K.;)

volevo solo farti presente che dal 16 gennaio le cam Ci+ sono aggiornabili e si puó registrare tranquillamente , ho aggiornato 2 cam Ci+ col mio Panasonic 2017 e la registrazione funziona regolarmente
 
Indietro
Alto Basso