• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q fibra e canali rai

Ciao a tutti,
io ho da poco sottoscritto un abbonamento a SKY Q Black fibra con pacchetti sport, calcio, cinema e skytv. Ora i primi 2/3 giorni vedevo il pacchetto Rai dal 101 in poi come Mediaset dal 105 in poi e poi tutti gli altri. Dopo qualche giorno li vedo dal 5000 in avanti. Esiste una configurazione di collegamento fisico e di setup che possa riportarmi allo stato iniziale? Il cavo dell'antenna digitale ora entra nello SKY Box. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Fabio
 
Non li vedi più in numerazione Sky, ma solo in area 5000?

I canali Premium invece li vedi ancora in area 100 (serie tv) e 300 (cinema) oppure anche quelli solo in area 5000?
 
Hai già qualche tentativo per risolvere il problema? Tipo nuova scansione canali (nuova lista intendo), aggiornamento software, stacca e riattacca la spina, etc.etc.?
 
Ciao a tutti,
io ho da poco sottoscritto un abbonamento a SKY Q Black fibra con pacchetti sport, calcio, cinema e skytv. Ora i primi 2/3 giorni vedevo il pacchetto Rai dal 101 in poi come Mediaset dal 105 in poi e poi tutti gli altri. Dopo qualche giorno li vedo dal 5000 in avanti. Esiste una configurazione di collegamento fisico e di setup che possa riportarmi allo stato iniziale? Il cavo dell'antenna digitale ora entra nello SKY Box. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Fabio

Ho il tuo stesso problema con i tre rai principali ma ad oggi non ho risolto , gli altri canali del dtt in lista ci sono correttamente.
 
Si ho fatto aggiornamento, spento, staccato la spina e riavviato ma nulla.
 
Trovo abbastanza clamoroso che occorra collegare l’antenna DTT per i canali in chiaro, in UK le offerte degli operatori via fibra includono anche i canali pubblici e in chiaro oltre ai pacchetti paytv.
 
Se non vedi i canali di Premium Mediaset e quelli gratuiti di Mediaset nella numerazione di Sky con l'antenna del digitale terrestre collegata, non è normale.

Eccomi scusa il ritardo della risposta. Questo virus sta creando un sacco di problemi.
In questo momento il mio cavo antenna tradizionale entra direttamente nel Sky Q. Il messaggio recita che devo andare ai canali dal 5001 in poi. Ma, e questa è la strana cosa, i primi giorni dopo l'installazione li vedevo tranquillamente.
101 = Rai1 ecc....
 
Su Sky Q fibra i canali rai sono visibili senza antenna del digitale terrestre?

C'è qualche canali visibile solo tramite antenna digitale terrestre collegata al decoder?
Ho un gran numero di canali che non ricevo sul DTT, non vorrei che non fossero visibili con Sky fibra. Com'è la situazione attualmente?
 
Eccomi scusa il ritardo della risposta. Questo virus sta creando un sacco di problemi.
In questo momento il mio cavo antenna tradizionale entra direttamente nel Sky Q. Il messaggio recita che devo andare ai canali dal 5001 in poi. Ma, e questa è la strana cosa, i primi giorni dopo l'installazione li vedevo tranquillamente.
101 = Rai1 ecc....

La mia era una constatazione. Non so come si possa risolvere, anche perché non ho quel decoder e non mi risulta che sia capitato a qualcuno. Prova a contattare Sky e fai presente il problema.
 
Su Sky Q fibra i canali rai sono visibili senza antenna del digitale terrestre?

C'è qualche canali visibile solo tramite antenna digitale terrestre collegata al decoder?
Ho un gran numero di canali che non ricevo sul DTT, non vorrei che non fossero visibili con Sky fibra. Com'è la situazione attualmente?

No.
Tutti i canali del digitale terrestre sono visibili solo collegando l'antenna del DTT.

Anche per i canali Premium Cinema, Premium Action, Premium Crime e Premium Stories serve l'antenna del DTT. Se non ricevi bene il segnale per questi, ti ritroveresti il pacchetto Sky Cinema "zoppo".

L'unica eccezione è Cielo, è visibile anche senza antenna.
 
No.
Tutti i canali del digitale terrestre sono visibili solo collegando l'antenna del DTT.

Anche per i canali Premium Cinema, Premium Action, Premium Crime e Premium Stories serve l'antenna del DTT. Se non ricevi bene il segnale per questi, ti ritroveresti il pacchetto Sky Cinema "zoppo".

L'unica eccezione è Cielo, è visibile anche senza antenna.

Allora il problema è enorme, l'antenna del digitale terrestre non prende più quasi nulla ..

Grosso problema.
 
La mia era una constatazione. Non so come si possa risolvere, anche perché non ho quel decoder e non mi risulta che sia capitato a qualcuno. Prova a contattare Sky e fai presente il problema.

Chiamato ieri, anzi chat. Mi ha fatto fare un sacco di operazioni che non hanno risolto il problema. Siccome Rai e Mediaset li uso solo per vedere "Il commissario Montalbano" e il TG5 penso posso sopravvivere anche senza. Resta il fatto che è un mistero. Primi 3/4 giorni ok su 101 e seguenti e poi basta. Se qualcuno ha idee in proposito sono qui.
 
No.
Tutti i canali del digitale terrestre sono visibili solo collegando l'antenna del DTT.

Anche per i canali Premium Cinema, Premium Action, Premium Crime e Premium Stories serve l'antenna del DTT. Se non ricevi bene il segnale per questi, ti ritroveresti il pacchetto Sky Cinema "zoppo".

L'unica eccezione è Cielo, è visibile anche senza antenna.

Io li vedo tutti dal 5001 in poi.
 
Salve da oggi sono cliente sky Q via fibra , ho configurato tutto e diciamo che funziona bene unica cosa(al momento) non vedo i tre rai , mi dice di fare scansione sul dtt , cosa che ovviamente ho fatto e vedo sui 5001 in poi , ma continuò a non vederli sul 101-102-103. C'è soluzione?

Aggiornamento nella giornata di ieri sono stati attivati i mux RAI 2,3,4 nella mia città, e magicamente sono apparsi RAI 1 hd 101 e RAI 2 hd 102, ancora niente per RAI 3 ne sd ne hd.
 
Aggiornamento nella giornata di ieri sono stati attivati i mux RAI 2,3,4 nella mia città, e magicamente sono apparsi RAI 1 hd 101 e RAI 2 hd 102, ancora niente per RAI 3 ne sd ne hd.
Io ho risolto facendo una lista preferiti 5001 rai 1 hd 5002 rai 2 hd 5003 rai 3 hd e così via
 
Indietro
Alto Basso