• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q fibra e canali rai

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
Salve da oggi sono cliente sky Q via fibra , ho configurato tutto e diciamo che funziona bene unica cosa(al momento) non vedo i tre rai , mi dice di fare scansione sul dtt , cosa che ovviamente ho fatto e vedo sui 5001 in poi , ma continuò a non vederli sul 101-102-103. C'è soluzione?
 
Salve da oggi sono cliente sky Q via fibra , ho configurato tutto e diciamo che funziona bene unica cosa(al momento) non vedo i tre rai , mi dice di fare scansione sul dtt , cosa che ovviamente ho fatto e vedo sui 5001 in poi , ma continuò a non vederli sul 101-102-103. C'è soluzione?

A me non funzionava Rai 3 sul 103, ma lo vedevo regolarmente al 5003. Poi dopo alcuni giorni si è sistemato da solo.

Prova ad aspettare 1-2 giorni, poi eventualmente fai la segnalazione via chat a Sky.
 
I canali HD sono dal 5501 attaccando la spina dell'antenna normale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Volevo chiudere un ulteriore info qualcuno sa indicarmi quali canali del dtt ( quindi ricevibile solo via antenna) sono presenti in lista con i canali sky e che numero hanno?
 
Volevo chiudere un ulteriore info qualcuno sa indicarmi quali canali del dtt ( quindi ricevibile solo via antenna) sono presenti in lista con i canali sky e che numero hanno?

In numerazione Sky, sono ricevibili solo con antenna del digitale terrestre collegata al decoder "Sky Q fibra":

101 Rai 1 (in HD)
102 Rai 2 (in HD)
103 Rai 3 (in SD)
104 Rete 4 HD
105 Canale 5 HD
106 Italia 1 HD
107 La7
118 Premium Crime (visibile solo con pack Sky HD attivo)
121 TV8
122 Premium Stories (visibile solo con pack Sky Famiglia e Sky HD attivi)
125 Premium Action (visibile solo con pack Sky Famiglia e Sky HD attivi)
149 NOVE
151 Canale 20 HD (per ora non trasmette, c'è scritto "Al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale")
160 Real Time
163 Mediaset Extra
167 GIALLO
168 TOPcrime
170 DMAX
175 Mediaset Italia Due

313 Premium Cinema (visibile solo con pack Sky Cinema e Sky HD attivi)
315 Premium Cinema Energy (visibile solo con pack Sky Cinema e Sky HD attivi)
316 Premium Cinema Emotion (visibile solo con pack Sky Cinema e Sky HD attivi)
317 Premium Cinema Comedy (visibile solo con pack Sky Cinema e Sky HD attivi)
325 Iris

414 Focus
416 Food Network
418 Motor Trend
475 QVC

509 TgCom24

625 Super!
626 K2
627 frisbee

714 Deejay TV
736 RTL 102.5 HD



Tutti gli altri canali del DTT ovviamente dal 5001 in poi.

Dove non è indicato HD accanto al nome del canale, vuol dire che è in SD.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie appena posso lì controllo tutti ,quindi credo che per rai1 e 2 non ricevendoli attualmente non li vedo , non mi spiego rai3 , notavo inoltre che hai messo 20hd e giallo hd che sul dtt non trasmettono .
 
Intanto grazie appena posso lì controllo tutti ,quindi credo che per rai1 e 2 non ricevendoli attualmente non li vedo , non mi spiego rai3 , notavo inoltre che hai messo 20hd e giallo hd che sul dtt non trasmettono .

Di nulla.

Su GIALLO hai ragione. Mia svista nello scrivere, correggo subito ;)

Su Canale 20 però la storia è un po' diversa, perchè il fatto che sia in SD è una questione temporanea, prossimamente dovrebbe tornare in HD sul dtt.
Poi in EPG su Sky Q viene ancora indicato con "HD", aggiungo pure che in questi giorni al 151 c'è pure scritto "Al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale". Quindi per ora solo 5020 in SD per il canale 20.
 
Ho controllato e non vedo i seguenti canali , su tutti ho la dicitura di effettuare una scansione del dtt.
101 rai1 HD (al momento non lo ricevo via dtt)
102 rai2 HD (al momento non lo ricevo via dtt)
103 rai3 sd
151 20 HD (che dovrei vedere in sd)
418 Motor trend
Il resto da te elencati funzionano regolarmente.
 
Ho controllato e non vedo i seguenti canali , su tutti ho la dicitura di effettuare una scansione del dtt.
101 rai1 HD (al momento non lo ricevo via dtt)
102 rai2 HD (al momento non lo ricevo via dtt)
103 rai3 sd
151 20 HD (che dovrei vedere in sd)
418 Motor trend
Il resto da te elencati funzionano regolarmente.

Rai 3 SD era accaduto anche a me. Ho letto che anche alcuni utenti del forum con Sky Q sat hanno ancora dei problemi a vederlo (usando l'antenna dtt). Rai 3 è anche un po' particolare perchè ci sono le varie versioni regionali. C'è chi lo vede e chi non lo vede al 103 ma solo al 5003 e 5503, vai a capire questi di Sky...
Va detto che i rapporti tra Sky e Rai non sono molto buoni da un po' di tempo, è già tanto avere i primi 2/3 canali (i clienti sat addirittura, usando la parabola, li vedono solo in SD, se vogliono Rai 1 e Rai 2 in HD al 101 e 102 devono usare l'antenna del dtt)...

20 HD come già detto per ora è disattivato e si può vedere solo la versione SD al 5020, in attesa che Mediaset ripristini la versione HD: https://www.digital-forum.it/showth...-20-Mediaset&p=6365140&viewfull=1#post6365140

Ora che me ne accorgo anche a me Motor Trend funziona solo in area 5000, mentre in numerazione Sky no. Come mi accadeva Rai 3 SD qualche settimana fa.
Non che mi interessi molto il canale in questione, tutt'altro, però insomma, sarebbe preferibile una risoluzione del problema da parte di Sky (come per il canale 103, dato che ad alcuni ancora non funziona)...
 
Rai 3 SD era accaduto anche a me. Ho letto che anche alcuni utenti del forum con Sky Q sat hanno ancora dei problemi a vederlo (usando l'antenna dtt). Rai 3 è anche un po' particolare perchè ci sono le varie versioni regionali. C'è chi lo vede e chi non lo vede al 103 ma solo al 5003 e 5503, vai a capire questi di Sky...
Va detto che i rapporti tra Sky e Rai non sono molto buoni da un po' di tempo, è già tanto avere i primi 2/3 canali (i clienti sat addirittura, usando la parabola, li vedono solo in SD, se vogliono Rai 1 e Rai 2 in HD al 101 e 102 devono usare l'antenna del dtt)...

20 HD come già detto per ora è disattivato e si può vedere solo la versione SD al 5020, in attesa che Mediaset ripristini la versione HD: https://www.digital-forum.it/showth...-20-Mediaset&p=6365140&viewfull=1#post6365140

Ora che me ne accorgo anche a me Motor Trend funziona solo in area 5000, mentre in numerazione Sky no. Come mi accadeva Rai 3 SD qualche settimana fa.
Non che mi interessi molto il canale in questione, tutt'altro, però insomma, sarebbe preferibile una risoluzione del problema da parte di Sky (come per il canale 103, dato che ad alcuni ancora non funziona)...

Io ho l'antenna DTT connessa per vedere Deejay TV visto che dal sat non è più trasmesso ma ho i canali Rai via sat e quindi in HD via DTT
 
Salve se non ho possibilità di collegare l'antenna dtt vedrò cmq i canali free in streaming o solo l'offerta sky?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ma nei canali sky c'è anche il gruppo discovery?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Salve se non ho possibilità di collegare l'antenna dtt vedrò cmq i canali free in streaming o solo l'offerta sky?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se non colleghi antenna dtt, vedi solo i canali via fibra. Quindi tutti i canali in chiaro del dtt e i canali Premium non li vedi.

Per sopperire almeno parzialmente:
- per i canali Premium volendo c'è Sky Go, in ogni caso una parte (anche se non molto grande) dei contenuti sono disponibili ondemand
- per i canali in chiaro Mediaset volendo puoi usare l'app Mediaset Play sul decoder, c'è la funzione "Restart" che permette di vedere dall'inizio i programmi che sono già in diretta

Per i canali live della Rai dovresti usare Rai Play su pc, tablet o smartphone.
Per La 7 idem: streaming via pc o tramite app su tablet o smartphone.

Ma nei canali sky c'è anche il gruppo discovery?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sì. Ma via fibra vedi solamente i canali Eurosport 1 e 2, Discovery e Discovery Sci.

Gli altri canali del gruppo Discovery inseriti nella numerazione Sky sono in chiaro, quindi visibili solo attaccando l'antenna del dtt al decoder.
Altrimenti c'è DPlay su pc, tablet o smartphone per vedere i canali live.
 
Ultima modifica:
Peccato io pensavo che via fibra mettessero tutti i canali come sul decoder satellitare,la cosa è abbastanza limitata cmq grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Peccato io pensavo che via fibra mettessero tutti i canali come sul decoder satellitare,la cosa è abbastanza limitata cmq grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Purtroppo no, questione di diritti tv, che alcuni editori esterni non concedono.

Per sopperire, Sky ha deciso di sfruttare il digitale terrestre del decoder Sky Q per quei canali non visibili via fibra che ho indicato prima.
Chi ha l'antenna dtt funzionante, ovviamente okay. Ma chi non antenna dtt o comunque funziona male, è indubbiamente un problema.
 
Beh a sto punto chi ha problemi con il dtt conviene fare now tv cmq hai i 3 pack principali di sky e qualche canale del pack tv e famiglia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Beh a sto punto chi ha problemi con il dtt conviene fare now tv cmq hai i 3 pack principali di sky e qualche canale del pack tv e famiglia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dipende.non hai menzionato il problema della rapidita' nel cambiare i canali.io gli ho provati entrambi,sia lo skyQ che NOW TV.non c'e' confronto,aspettare ogni volta il caricamento dei canali con il box roku era un parto..
 
Io ho provato now tv sia su Smart TV che fire stick veramente lento a sto punto meglio sky fibra

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Sul cambio canale ovviamente non c'è partita.
Su Sky Q Fibra è normale zapping col telecomando.
 
Indietro
Alto Basso