• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset in HD spariti! (rete 4 HD - Canale 5 HD - Italia 1 HD)

tasto2023

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
241
Buongiorno ragazzi.
Ho una smart card e cam Telesystem certificata tivusat hd ma comprata a fine 2016 e messa su un tv LG 43UK6400. Ho comprato la parabola da 80 cm. con 2 illuminatori (dual feed) e posizionata sul terrazzo. Ho quindi fatto la ricerca automatica dei canali TIvusat dopo aver ovviamente attivato la smart card.
Facendo "ricerca rapida" su Hot bird 13 E mi trova 126 canali e li mette in ordine ma i primi sono rai1 HD, rai 2 HD e rai 3 HD poi, ci sono i nomi dei 3 canali hd mediaset ma non si vedono!! Poi scorrendo si vede la 9 HD e via dicendo Rai 4 HD ecct. fino addirittura ai canali in 4K tra cui Rai 4K ma non si vedono i 2 nuovi subito dopo Nasa HD (museum e my zen tv).Invece se faccio col telecomando 104 o 105 mi dà rete 4 e canale 5 ma non in HD solo in SD!!
In un altra camera invece ho la LG 49uh850v con inserita un'altra smart cam tivusat oro ma comprata nel settembre 2018 e con un 'altra parabola annessa (questa volta sul mio balcone) riesco a prendere tuttini canali in hd compresi i mediaset e secondo la giusta numerazione! Non riesco ancora a prendere museum e my zen tv ma forse questi sarà una questione di tempo...sono appena usciti!
Quello che vorrei è vedere sulla LG 43UK6400 tutti i canali HD secondo la giusta numerazione dall'inizio! Perché si formano le numerazioni dal canale 100 in poi?
Potete gentilmente aiutarmi? Dove sbaglio? Forse devo ruotare leggermente la parabola in terrazzo??
 
Devi affinare il puntamento della parabola. Vai sulla TV e inserisci i dati del Transponder dei Mediaset HD e oscilla leggermente la parabola da destra e sinistra e fermati non appena ottieni il massimo su quella frequenza
 
Devi affinare il puntamento della parabola. Vai sulla TV e inserisci i dati del Transponder dei Mediaset HD e oscilla leggermente la parabola da destra e sinistra e fermati non appena ottieni il massimo su quella frequenza

Allora anzitutto grazie per la rapida risposta! Solo che per fare ciò mi ci vuole una seconda persona che salga in terrazzo! Io sono al secondo piano su una palazzina di 4!
Riguardo al trasponder, le impostazioni sono le stesse di default del tv 49 per cui secondo me è solo questione di orientamento. Vedrò domani se trovo un'anima pia che mi aiuti in ciò.
 

Ok grazie.
L'ultima cosa: i nuovi canali tvsat myzen tv e myseum 4k al canale 220 perché me li trova, ma non si vedono? A voi si vedono?
È buffo, ma, quando vado su uno dei due mi appare sotto "attivare la smart card" (!) quando invece è perfettamente attiva, anzi sono perfettamente attive (al plurale sono 2 smart card per due Smart Tv LG)! Boh...!
 
Ok grazie.
L'ultima cosa: i nuovi canali tvsat myzen tv e myseum 4k al canale 220 perché me li trova, ma non si vedono? A voi si vedono?
È buffo, ma, quando vado su uno dei due mi appare sotto "attivare la smart card" (!) quando invece è perfettamente attiva, anzi sono perfettamente attive (al plurale sono 2 smart card per due Smart Tv LG)! Boh...!

Per quei canali serve la nuova Cam C.I+ 4K con la relativa tessera

Quindi non li puoi vedere ed è normale che ti esca quella scritta
 
Per quei canali serve la nuova Cam C.I+ 4K con la relativa tessera

Quindi non li puoi vedere ed è normale che ti esca quella scritta

Ah ecco, mi pareva.E perdonami ma oltre a questi 2 canali in 4K (chiedo venia non ho letto gli altri threads) quanto costa questa smart card con cam annessa??
 

Buongiorno e buona domenica. Allora sono stato 2 ore tra il terrazzo e il mio appartamento, niente, ho ruotato la parabola di lungo e in largo....i 3 canali in hd mediaset NON si vedono, ma compare sotto il canale il nome del programma in onda!
Ho anche provato a girare di più la, parabola ma purtroppo non si vedono poi i 3 canali Rai HD!! Per cui sono ritornato al punto di partenza!!
Io non capisco proprio, eppure se vado su impostazioni della tv c'è la barra "potenza segnale che sta al 98% e qualità segnale al 59%!!!!!
Mi dite per favore se l'impostazione del satellite Eutelsat Hitbird 13.0E frequebza LNB 9750/10600 è giusta?
Eccolo:
Transponder : 10719,V,27500
Alimentazione LBN (spuntata)
DiSeqC A
Unicable (non spuntato)
Così facendo, poi avvio la sintonia automatica però spunto "ricerca rapida" (o non la devo spuntare?)
Ecco così facendo mi trova 126 canali tivusat in ordine ma NON si vedono i 3 mediaset dopo i 3 rai in HD!!!
Inoltre, essendo la mia parabola dual feed, oggi ho fatto la ricerca solo con hotbird 13,0E e NON con Astra 19 ma non è che devo aggiungere obbligatoriamente anche Astra alla
Ricerca automatica dei canali?
Aiutatemi sto impazzendo!!
 
Buongiorno e buona domenica. Allora sono stato 2 ore tra il terrazzo e il mio appartamento, niente, ho ruotato la parabola di lungo e in largo....i 3 canali in hd mediaset NON si vedono, ma compare sotto il canale il nome del programma in onda!
Ho anche provato a girare di più la, parabola ma purtroppo non si vedono poi i 3 canali Rai HD!! Per cui sono ritornato al punto di partenza!!
Io non capisco proprio, eppure se vado su impostazioni della tv c'è la barra "potenza segnale che sta al 98% e qualità segnale al 59%!!!!!
Mi dite per favore se l'impostazione del satellite Eutelsat Hitbird 13.0E frequebza LNB 9750/10600 è giusta?
Eccolo:
Transponder : 10719,V,27500
Alimentazione LBN (spuntata)
DiSeqC A
Unicable (non spuntato)
Così facendo, poi avvio la sintonia automatica però spunto "ricerca rapida" (o non la devo spuntare?)
Ecco così facendo mi trova 126 canali tivusat in ordine ma NON si vedono i 3 mediaset dopo i 3 rai in HD!!!
Inoltre, essendo la mia parabola dual feed, oggi ho fatto la ricerca solo con hotbird 13,0E e NON con Astra 19 ma non è che devo aggiungere obbligatoriamente anche Astra alla
Ricerca automatica dei canali?
Aiutatemi sto impazzendo!!

I canali Mediaset HD trasmettono su questa frequenza

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

Verifica di avere segnale sulla 11432V

Nel caso prova a ruotare leggermente LNB di Hot Bird

LNB Skew
 
Se però ti ha scaricato l'epg dei canali, vuol dire che il segnale per ricevere i canali ce l'hai.

Infatti, se non avesse segnale non verrebbero nemmeno visti, ma saltati dalla lcn. Strano veramente. Problema di decodifica nemmeno. Forse segnale insufficiente e altalenante
 
Infatti, se non avesse segnale non verrebbero nemmeno visti, ma saltati dalla lcn. Strano veramente. Problema di decodifica nemmeno. Forse segnale insufficiente e altalenante

Ma scusate potrebbe essere la smart cam Telesystem che è vecchia del 2016 il problema?? Ho pure provato ad aggiornarla dalle impostazioni della smart tv lg ma mi dice che il software è aggiornato!!
 
I canali Mediaset HD trasmettono su questa frequenza

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

Verifica di avere segnale sulla 11432V

Nel caso prova a ruotare leggermente LNB di Hot Bird

LNB Skew

Allora, ho rifatto x la 10ma volta la scansione automatica dei canali su horbird 13 0E ma stavolta non spuntando "ricerca rapida" e me ne ha trovati molti di più, poi ho riavviato il tv lg perché mi aveva messo rai 1 al 101 ecct.
Adesso invece ho la numerazione giusta tivusat cioè rai 1 HD - Rai 2 HD ecct. Poi quando arrivo a rete 4 HD niente!!
Allora eccomi qua: l'ho appena fatto.
Vedo che sulla frequenza del transponder da te suggerita ( 11432,V,29900)la potenza del segnale schizza a 97% ma non è stabile mentre quella della qualità del segnale da 10 a 11 o a 51% ma non è stabile e la linea, rossa ritorna allo 0%.
Che faccio?
 
Ultima modifica:
Allora, ho rifatto x la 10ma volta la scansione automatica dei canali su horbird 13 0E ma stavolta non spuntando "ricerca rapida" e me ne ha trovati molti di più, poi ho riavviato il tv lg perché mi aveva messo rai 1 al 101 ecct.
Adesso invece ho la numerazione giusta tivusat cioè rai 1 HD - Rai 2 HD ecct. Poi quando arrivo a rete 4 HD niente!!
Allora eccomi qua: l'ho appena fatto.
Vedo che sulla frequenza del transponder da te suggerita ( 11432,V,29900)la potenza del segnale schizza a 97% ma non è stabile mentre quella della qualità del segnale da 10 a 11 o a 51% ma non è stabile e la linea, rossa ritorna allo 0%.
Che faccio?

Sei al limite.

Ruota leggermente LNB di Hot Bird e vedi se cosi riesci a migliorare la situazione di quel transponder

https://www.satlex.it/it/faq_installation-page_special_lnb_tilt.html
 
Ultima modifica:
Cioè devo tornare sul terrazzo? L'ho già fatto, cioè ho ruota to la paraola e non è successo niente.Anzi mi erano pure spariti i canali rai HD! Poi l'ho rimossa lentamente e sono riapparsi!! Ma, mediaset HD nulla!

Lo Skew è la rotazione dell'LNB. Sei al limite e magari facendo solo questa cosa senza muovere la parabola, riesci a prenderli

Non devi ruotare la parabola, devi ruotare LNB in verso (Orario o antiorario), ma ovviamente a piccolissimi movimenti

Lo Skew per gli LNB rappresenta la rotazione del convertitore LNB partendo dalla sua posizione verticale rispetto al fissaggio. Serve per aggiustare il polarizzatore al massimo per ottenere la migliore qualità possibile del segnale.

Spero che sia chiaro ti avevo anche messo un'immagine

https://www.satlex.it/it/faq_installation-page_special_lnb_tilt.html

Ovviamente devi farlo sull'LNB di HOT BIRD
 
Indietro
Alto Basso