• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta passaporto

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao, avevo aperto una discussione tempo fa ma poi non feci la richiesta del passaporto, adesso è passato del tempo e magari le procedure sono cambiate.

ho letto che comunque bisogna andare nella questura della provincia di residenza per prendere le impronte digitali e poi bisogna effettuare un bonifico e comprare una marca da bollo.

Vorrei capire come funziona e quali sono i tempi, vi spiego la mia situazione:

-ho la residenza in un paese in provincia di potenza;
-quindi vado a fare la richiesta e a prendere le impronte digitali in questura a potenza;
-vorrei farmi recapitare il passaporto a Sesto San giovanni dove vivo, mi sembra che questo sia possibile da fare come cosa.
 
Ciao, avevo aperto una discussione tempo fa ma poi non feci la richiesta del passaporto, adesso è passato del tempo e magari le procedure sono cambiate.

ho letto che comunque bisogna andare nella questura della provincia di residenza per prendere le impronte digitali e poi bisogna effettuare un bonifico e comprare una marca da bollo.

Vorrei capire come funziona e quali sono i tempi, vi spiego la mia situazione:

-ho la residenza in un paese in provincia di potenza;
-quindi vado a fare la richiesta e a prendere le impronte digitali in questura a potenza;
-vorrei farmi recapitare il passaporto a Sesto San giovanni dove vivo, mi sembra che questo sia possibile da fare come cosa.

Che io sappia lo devi andare a ritirare di persona alla questura dove inoltri la richiesta.
Io l'ho fatto prima della scorsa estate, ci hanno messo 10 giorni.
 
No, puoi usufruire anche del servizio delle poste (aggiungendo un tot). È tutto ben spiegato sul sito della polizia.
San Google
 
Indietro
Alto Basso