• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il caso Kyle Larson è veramente paradossale e folle per i miei gusti personali (come tutto il fenomeno delle gare online trasmesse in tv). La pena deve sempre essere proporzionata all'errore commesso: qui sembra che si stia giocando la carriera passando per essere qualcuno che magari non è.
 
Questo comunicato per esempio mi pare sensato
86d1585040124732d36e21623f4b63d1.jpg
 
Pure Bubba Wallace, sottolineando la gravità dell'episodio, ha parlato di seconda possibilità.
 
Il caso Kyle Larson è veramente paradossale e folle per i miei gusti personali (come tutto il fenomeno delle gare online trasmesse in tv). La pena deve sempre essere proporzionata all'errore commesso: qui sembra che si stia giocando la carriera passando per essere qualcuno che magari non è.

Ti quoto al 110%.. nell’immediato magari questa è pubblicità per la NASCAR in questo periodo sciagurato (basta che se ne parli) ma quando si tornerà ad indossare un casco vero la mancanza di Larson, a mio avviso, sarà una grande perdita per questo sport.
 
Aggiungo, al punto di vista un po' troppo "americano" di racer.com, la 24h del Nürburgring in partenza oggi alle 15:00 e della durata effettiva (!) di 24 ore.
Organizzato da VCO (Virtual Competition Organisation) su piattaforma iRacing. Al commento sarà presente anche la storica voce di John Hindhaugh di Radio Show ltd (fu Radio LeMans).
Diretta streaming su Twitch e YouTube (cercare nome dell'organizzatore) e spunciando nella loro pagina Twitter ci dovrebbe essere anche una pagina con i tempi live.
Si legge di qualche pilota professionista ma non ho trovato dettagli a riguardo.
 
Sicuro, però abbiamo già notato come un evento, seppur virtuale, se curato bene può intrattenere ed essere interessante da seguire.
Consiglio di dare almeno un occhio alla resa grafica del 'Ring su iRacing, trasmesso su Twitch a in full HD a circa 8 Mbps. Molto appagante.
Stanno ora facendo un camera car del giro completo con tanto di commento tecnico di ogni singola curva :icon_bounce:

Live timing: http://24.racespot.tv/#/timingscreen
Max Verstappen (F1) e Niki Thim (WEC) presenti :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Lando Norris presente nella gara virtuale di IndyCar ora in corso. Circuito di Austin. Diretta su Sky Sport F1 (e dovrebbe andare anche su YouTube se non geo-bloccato).

E le sta suonando a tutti...
 
Ultima modifica:
Mi duole molto riportare la notizia che Audi ha intenzione di abbandonare il campionato DTM a fine 2020 con la (scusa?) di puntare sul futuro elettrico.
Con questo si decreta a tutti gli effetti la fine del DTM per come lo abbiamo conosciuto dagl'anni 80 ad oggi, con i suoi alti e bassi. Audi segue quanto già intrapreso da Mercedes e Aston Martin (tramite HWA).
Spiace davvero molto e non vedo grandi alternative se verrà confermata la notizia. L'unica a mio avviso è tentare una grande e seria (sì, cioè accettare compromessi) apertura verso il SuperGT per invogliare qualche casa giapponese impegnata in GT500, categoria "paragonabile" al DTM, a muovere passi in Europa.
Per gli appassionati ricordo che l'attuale previsto calendario avrà il via il 11/12 luglio al Norisring per concludersi a Monza (!!!) il weekend del 14/15 novembre.

Fonte: scrivete DTM su Google e scegliete la testata che più vi aggrada. :doubt:

Si leggeva anche di un campionato """DTM""" (tante virgolette obbligatorie) corso con vetture GT3. Gentilmente, lasciate perdere.
 
Mi duole molto riportare la notizia che Audi ha intenzione di abbandonare il campionato DTM a fine 2020 con la (scusa?) di puntare sul futuro elettrico.
Con questo si decreta a tutti gli effetti la fine del DTM per come lo abbiamo conosciuto dagl'anni 80 ad oggi, con i suoi alti e bassi. Audi segue quanto già intrapreso da Mercedes e Aston Martin (tramite HWA).
Spiace davvero molto e non vedo grandi alternative se verrà confermata la notizia. L'unica a mio avviso è tentare una grande e seria (sì, cioè accettare compromessi) apertura verso il SuperGT per invogliare qualche casa giapponese impegnata in GT500, categoria "paragonabile" al DTM, a muovere passi in Europa.
Per gli appassionati ricordo che l'attuale previsto calendario avrà il via il 11/12 luglio al Norisring per concludersi a Monza (!!!) il weekend del 14/15 novembre.

Fonte: scrivete DTM su Google e scegliete la testata che più vi aggrada. :doubt:

Si leggeva anche di un campionato """DTM""" (tante virgolette obbligatorie) corso con vetture GT3. Gentilmente, lasciate perdere.

Il DTM (Deutsche Tourenwagen Meisterschaft, quello originale) è già "morto" una volta negli anni '90 dopo che ci aveva messo la mani la FIA, ricordate l'ITC?

Un altro campionato GT? Esiste già in Germania ed è organizzato dall'onnipresente Ratel, è come andare a sfidare la NFL.

Non so se stavolta gli organizzatori tedeschi abbiano ancora dei costruttori dalla loro parte per ripartire.
 
Il DTM (Deutsche Tourenwagen Meisterschaft, quello originale) è già "morto" una volta negli anni '90 dopo che ci aveva messo la mani la FIA, ricordate l'ITC?

Un altro campionato GT? Esiste già in Germania ed è organizzato dall'onnipresente Ratel, è come andare a sfidare la NFL.

Non so se stavolta gli organizzatori tedeschi abbiano ancora dei costruttori dalla loro parte per ripartire.
Certo che ricordo l'ITC! Nato come un'espansione delle gare DTM extra Germania, se lo "mangiò" grazie alla FIA che lo fece correre in Paesi dove non tutti i marchi erano presenti e grazie agli usuali contratti tv che tarpavano le ali a tutto quello che non era Formula 1.

L'idea di combinare DTM e GT giapponese è più che un'idea e le serie sono "sorelle": questo addio accelererà l'integrazione?
 
L'idea di combinare DTM e GT giapponese è più che un'idea e le serie sono "sorelle": questo addio accelererà l'integrazione?
Secondo me è l'unica via di salvezza se si vuole dare continuità al campionato mantenendo auto simili alle attuali.
Le "dream race" dello scorso anno dimostrano che il dialogo tra le serie è aperto e già avanzato. Però, purtroppo, ad oggi non si sente nulla a riguardo di future più strette collaborazioni.
Di oggi c'è un comunicato del boss Berger che si dichiara contrariato di questa decisione improvvisa e non condivisa con l'organizzazione da parte di Audi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso