• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
latest


questo era un gram roval! :)
 
Già che ci siamo e parliamo di "NASCAR e Stradali"...

Contentissimo per Road America, circuito che non ha bisogno di presentazioni, darà comunque novità perchè ci sono andati solitamente piloti che corrono per il titolo X-Finity o presi "a gettone", mentre i piloti Cup Series solitamente sono (erano, a sto punto) impegnati altrove.
Dubbi sul Circuit Of The Americas: questi carri armati non ce li vedo: non ce li vedo nel primo settore, men che meno nell'ultimo, dando per scontato che si corra sul layout completo, cosa che comunque mi auspico.

E a proposito di layout completi, è la cosa che mi auspico sempre: quanto bella è stata Sonoma lo scorso anno? Io spero la mantengano sul layout completo per sempre (e se vogliono "Road Course Racing" ha un senso) e lo stesso deve valere per Watkins Glen; quanto bella è la discesa all'uscita del carousel e fare quel settore aggiuntivo come fanno o facevano in altre serie?
Se vogliono i Road Course ce li hanno e pure belli ma devono anche sfruttarli, quelli dei Roval per me lasciano il tempo che trovano, non si può pensare di ricavare chissà quale layout all'interno di un ovale: sono tutti sostanzialmente simili e non c'è spazio per sviluppare, si fa fatica a ricavare qualcosa a Daytona (ok il bacino di canottaggio), figuriamoci a Charlotte... Andrebbero sviluppati all'esterno ma è più roba da nostalgici... Indianapolis per me è una bestemmia: per me è il peggior Road Course d'America; per me... Indianapolis fa rima con ovale, punto.



Bell'argomento, mi piace. Dunque, inizio col darti soddisfazioni, concordo pienamente su road america e sul fatto che nascar e austin non ce li vedo bene principalmente perchè fuori pista è tutto asfalto, oltre ad avere curve che poco si adattano alla "maneggevolezza" delle nostre amato auto. A tal proposito, e già qui iniziamo ad andare meno d'accordo, io sono sempre favorevole alle versioni corte, sia per sonoma che per watkins glen, le ritengo più scorrevoli e mi piacciono di più, gusti personali ovviamente. Sui tracciati ricavati all'interno vero che c'è poco spazio ma è anche vero che daytona e indy (versione indycar) sono veramente belli, al contrario di charlotte che è una schifezza assoluta per rimanere educati. L'unica cosa che non sopporto è come già detto indy che sostituisce l'ovale, è assurdo che permettano una roba del genere.

Devo infine correggermi su quanto detto ieri: ci ho pensato bene e bristol sulla terra in sostituzione di bristol è una bestemmia anzi sono tante bestemmie una in fila all'altra. Ci sono poche gare che non vanno toccate per nessun motivo nell'intera stagione, le 2 bristol ne fanno parte.
Con un paragone un po' forzato, è come se la Serie A decidesse che l'anno prossimo 37 partite le giochiamo sul campo e 1 ce la giochiamo a fifa alla play; quale ci giochiamo a fifa, juve spezia ? Ma no, forse crotone napoli ? Ma neanche, giochiamoci il derby di Milano, tanto non sarà mica una partita importante.
 
Con un paragone un po' forzato, è come se la Serie A decidesse che l'anno prossimo 37 partite le giochiamo sul campo e 1 ce la giochiamo a fifa alla play; quale ci giochiamo a fifa, juve spezia ? Ma no, forse crotone napoli ? Ma neanche, giochiamoci il derby di Milano, tanto non sarà mica una partita importante.

O come se la giocassero su un campo di terra battuta da terza categoria allagato artificialmente ai limiti dell'impraticabilità o innevato e non spalato, perché "una volta si giocava così"


Ps con la tolleranza per i "track limits" che hanno nella Nascar non vedo problemi particolari per le vie di fuga in asfalto, gusti personali a parte
 
O come se la giocassero su un campo di terra battuta da terza categoria allagato artificialmente ai limiti dell'impraticabilità o innevato e non spalato, perché "una volta si giocava così"


Ps con la tolleranza per i "track limits" che hanno nella Nascar non vedo problemi particolari per le vie di fuga in asfalto, gusti personali a parte

Proprio lì è il problema, non avendo track limits (su cui concordo pienamente, il limite è dato da cosa c'è intorno, se tu mi metti asfalto io lo sfrutto) finirà che ognuno va dove vuole.

Intanto ricordo nel weekend la doppia gara indycar a indianapolis stradale (ieri e oggi, dazn) per lasciar spazio domenica alla 8h di indy (sempre stradale, live su youtube) parte dell'intercontinental gt challenge.
 
doppia gara indycar a indianapolis stradale (ieri e oggi, dazn)

Gara di ieri molto bella, piena di sorpassi (dove c'erano Veekay e Herta c'era vivacità assicurata) e interessante fino alla fine per la lotta a distanza relativa alla testa del campionato. Newgarden tiene vive le sue speranze, Dixon all'ultimo sbaglia mentre cerca di superare Power e invece di limitare i danni perde altre posizioni.


Voto zero a Dazn: è mai possibile che su un programma a pagamento ci debbano essere delle pause in cui mostrano calciomercato e dati della motogp, in momenti tutt'altro che morti?
 
Proprio lì è il problema, non avendo track limits (su cui concordo pienamente, il limite è dato da cosa c'è intorno, se tu mi metti asfalto io lo sfrutto) finirà che ognuno va dove vuole.

Sfruttarlo per evitare un incidente ok, ma diciamo che nella Nascar non si pongono molti problemi (eufemismo) se un pilota alla ricerca del tempo sul giro o che prova a guadagnare sugli avversari supera la riga bianca. A Phoenix si può sfruttare tutto l'asfalto, dal muretto interno a quello esterno, e ci sono 7 o 8 auto affiancate alle ripartenze, mentre sia al Glen che a Sonoma le escursioni sono all'ordine del giorno: in altre categorie avremmo una processione di stop and go o altre penalità.
A Daytona e Talladega invece non scherzano con la doppia linea gialla.
Personalmente mi piace invece la piazzola delle penalità per salto di chicane a Charlotte
 
E mentre in Formula 1 i motoristi fanno i capricci, in IndyCar Series domani saranno fatti annunci ufficiali sui nuovi motori (leggere perchè è interessante)...

IndyCar set for next-gen engine announcement

Da una parte allontana (nel tempo) dall'altra concede spazio per il vociferato interesse di Ferrari ad entrare come motorista in IndyCar come sbocco per le risorse bloccate dal budget cup in F1, oltre che ai chiacchierati accordi con Penske e possibili sedili dove dirottare piloti FDA.
Rimane comunque un possibile punto di convergenza dato che i futuri motori IndyCar saranno più simili a quelli F1. Speriamo che questo possa giovare ad entrambe le serie.
 
Dixon perde ancora qualcosa in classifica.. certo a Newgarden servirà comunque un mezzo miracolo tra tre settimane
 
Gara trasmessa anche su YouTube e Twitch, nei canali ufficiali dell'organizzatore.
Partiti sotto la pioggia con le slick, con scelte diverse per il momento di rientrare per montare le gomme da bagnato. Qualcuno ha provato a ritardare (es Bentley) forse in attesa di una safety, che è arrivata ma tardi, facendo recuperare quasi tutto il tempo a chi aveva già fatto il pit.
Dopo 2 safety, diverso movimento ai pit e alcune penalizzazioni la gara pare essersi stabilizzata.
La gara per gli iscritti al GTWC America è di sole 3 ore, una volta raggiunte prenderanno il punteggio in base alla relative posizioni, ma si fermeranno anche?
 
Video dell'incidente? Perchè senza video è anche inutile giudicare la reazione.
Tra l'altro io non seguo gare di kart abitualmente, ma se per quell'incidente è stato squalificato un semplice incidente di gara non deve essere stato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso