• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cavoli, da un lato mi spiace. Se però fosse per alzare il tiro, beh, bene

E del ritorno di Audi nell'endurance?? Cosa diciamo?
 
Che avrei preferito un ritorno con un progetto di vettura LMH (hypercar) piuttosto che LMDh per le quali l'unica certezza, mi pare, ad oggi sia quella che saranno la nuova categoria principale nel campionato IMSA.

Mi chiedo inoltre se la Formula "totalmente elettrica" non stia perdendo un po' di fascino o richiamo per i grandi costruttori. Anche BMW ha annunciato il ritiro dalla serie.
 
Che avrei preferito un ritorno con un progetto di vettura LMH (hypercar) piuttosto che LMDh per le quali l'unica certezza, mi pare, ad oggi sia quella che saranno la nuova categoria principale nel campionato IMSA.

Mi chiedo inoltre se la Formula "totalmente elettrica" non stia perdendo un po' di fascino o richiamo per i grandi costruttori. Anche BMW ha annunciato il ritiro dalla serie.

Probabilmente il fatto che, a poco a poco, stiano liberalizzando un po' tutto (ormai sono liberi motore, inverter, software di gestione, sistema di raffreddamento, sospensioni posteriori) fa, di conseguenza, crescere i costi, quindi penso che non tutti sono in grado di affrontare le nuove sfide che si presentano. Naturalmente sono opinioni personali.
 
Che avrei preferito un ritorno con un progetto di vettura LMH (hypercar) piuttosto che LMDh per le quali l'unica certezza, mi pare, ad oggi sia quella che saranno la nuova categoria principale nel campionato IMSA.

Mi chiedo inoltre se la Formula "totalmente elettrica" non stia perdendo un po' di fascino o richiamo per i grandi costruttori. Anche BMW ha annunciato il ritiro dalla serie.
A me invece piace per la convergenza tra imsa e resto del mondo
 
Il problema della formula E è il solito di quando ci sono i costruttori coinvolti direttamente. Arrivare secondi non piace e dopo un po' scappano.
 
A me invece piace per la convergenza tra imsa e resto del mondo
Anche a me, ci mancherebbe. Ma credo che quello che tutti vorremmo è vedere competere più costruttori nello stesso (o più) campionato con vetture conformi allo stesso regolamento (o in qualche modo equiparate).
LMDh diverranno (dal 2023?) la classe "regina" nell'IMSA soppiantando le attuali DPi, ACO le ha consente nel campionato WEC ma in che forma? Sarebbero delle LMp2 plus (mi si perdoni il termine) ma ora c'è rischio che LMp2 vengano depotenziate perché potrebbero infastidire le prossime entranti LMH...

Riguardo Audi si parla anche di possibile impegno per la Dakar.
Sotto natale è sempre stato il periodo degli annunci, vedremo quanti di questi si concretizzeranno. Ad esclusione degli abbandoni per cui di norma non si torna indietro.
 
Anche a me, ci mancherebbe. Ma credo che quello che tutti vorremmo è vedere competere più costruttori nello stesso (o più) campionato con vetture conformi allo stesso regolamento (o in qualche modo equiparate).
LMDh diverranno (dal 2023?) la classe "regina" nell'IMSA soppiantando le attuali DPi, ACO le ha consente nel campionato WEC ma in che forma? Sarebbero delle LMp2 plus (mi si perdoni il termine) ma ora c'è rischio che LMp2 vengano depotenziate perché potrebbero infastidire le prossime entranti LMH...

Riguardo Audi si parla anche di possibile impegno per la Dakar.
Sotto natale è sempre stato il periodo degli annunci, vedremo quanti di questi si concretizzeranno. Ad esclusione degli abbandoni per cui di norma non si torna indietro.
Darei quasi per scontato una dismissione della LMP2 attuale, rendendo la tecnologia ibrida più accessibile a team clienti. Ma non sono un tecnico, quindi il mio è un parere senza fondamenti concreti
 
quindi non ci saranno piu il mercoledì e giovedì pomeriggio di prove libere ? per le altre cose bene le nuove qualifiche non capisco pero il trasportare i mezzi via mare
Mmm no, ci saranno ancora credo, ma non ho capito bene cosa ridurranno..
Per quanto riguarda i trasporti via mare, evidentemente sono meno costosi e con il fatto che riducono il numero di gare a sei ci sarà meno bisogno di trasportare velocemente le attrezzature da un continente all'altro, per cui saranno più facilmente utilizzabili le navi al posto degli aerei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso