• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casa nuova rete nuova

Si certo dite delle cose che il più delle volte sono giuste. Ecco io ho collezionato un recente esempio penso con le luminarie di natale. Televisione distante dal router un po' meno di 5 metri che viaggia in WiFi a 2.4 Ghz ed a 5 Ghz. Questo collegamento è andato benissimo per tre mesi, poi durante le feste natalizie ogni tanto la rete WiFi era disturbata e si perdeva la connessione (guardavo RaiPlay). Con il Fritz!Box esiste la possibilità di vedere quanto sono usate le bande WiFi e se sono disturbate: erano disturbate a momenti e scomparivano i segnali WiFi sommersi parzialmente da altri segnali ! Posso collegarmi anche con i powerline (sulla rete non erano presenti disturbi) ed ho fatto un bypass eliminando il problema ... purtroppo non avevo la possibilità di stendere un cavo di rete anche momentaneamente ma ora, intendo dopo questa esperienza, ci penserò. Se dovessi rifare gli impianti di casa prevederei certamente una canaletta con il cavo di rete incassato nel muro.

L’impianto elettrico è a norma? Le luminarie di Natale pure? Perché ciò che ti è capitato è un caso limite. Poi perché con il FritzBox hai le powerline? Non dico di prendere il repeater, ma un extender sempre della FritzBox è meglio.
 
Posso recuperare la Vodafone station per fare un access point ?
Lascia stare la Vodafone Station.

Come ti hanno già detto, se possibile scegli un Fritz!Box (anche un 7530), Tim e Tiscali una volta proponevano modelli AVM.
Poi in caso di segnale scarso potrai usare un Ripetitore anche con funzione mesh, sempre Fritz!box.
 
L’impianto elettrico è a norma? Le luminarie di Natale pure? Perché ciò che ti è capitato è un caso limite. Poi perché con il FritzBox hai le powerline? Non dico di prendere il repeater, ma un extender sempre della FritzBox è meglio.

ne vuoi sapere un'altro anomalo.... a casa dei miei genitori per portare il segnale ho usato una power line.... bene, tutto funziona bene tranne se accendo una determinata luce.... cade tutta la rete... ho cambiato deviatori, lampada, fili ma non ci sono saltato fuori...
 
ne vuoi sapere un'altro anomalo.... a casa dei miei genitori per portare il segnale ho usato una power line.... bene, tutto funziona bene tranne se accendo una determinata luce.... cade tutta la rete... ho cambiato deviatori, lampada, fili ma non ci sono saltato fuori...

Con determinate lampadine succede.

Ho un problema con la lampadina è un tv lg in cucina.

A televisore alimentato, appena accendo la lampada della cucina ho un freeze di un secondo sul programma tv che sto vedendo in quel momento.
 
Lascia stare la Vodafone Station.

Come ti hanno già detto, se possibile scegli un Fritz!Box (anche un 7530), Tim e Tiscali una volta proponevano modelli AVM.
Poi in caso di segnale scarso potrai usare un Ripetitore anche con funzione mesh, sempre Fritz!box.

Ovvio il Fritz
Ma volevo sapere se era possibile usare la Vodafone station come extender del wifi
 
Indietro
Alto Basso