• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

His Dark Materials - dal 01/01/2020 su Sky Atlantic

Visti i primi due episodi più che Harry potter hanno ripreso dal film La bussola d'oro. Oddio animali che parlano... io proseguo ma è da bambini quuesta serie...
Visto che anche quel film era basato sul primo romanzo della trilogia "Queste oscure materie (His dark materials)" di Philip Pullman, non è per niente strano che ci siano delle "somiglianze" ;)
 
Ottimo finale per la prima stagione, anche se otto episodi sono davvero troppo pochi. La produzione della seconda stagione è già iniziata da qualche mese, ma saranno sempre otto episodi.
 
costa un botto...e ci vuol tempo a farla...ormai l'andazzo sono 8-10 episodi mentre prima stavano sui 13 e 22 per i network...per volere del pubblico che ha cambiato abitudini si sta accorciando tutto
 
Ottimo finale per la prima stagione, anche se otto episodi sono davvero troppo pochi. La produzione della seconda stagione è già iniziata da qualche mese, ma saranno sempre otto episodi.

la seconda stagione sarà di 8 episodi, stanno finendo di girarla e probabilmente uscira a fine 2020...e sara basata sul secondo libro della trilogia (la lama sottile, come la prima era basata sulla bussola d'oro...non capisco perche ci si stupisca che si somigli al film del 2007 quando la base è la stessa)...la terza non è ancora stata messa in cantiere perche prima hbo vuole vedere come andranno, ma verosimilmente entrerà in produzione nella seconda meta 2020...la produttrice ha detto che per il terzo libro vorrebbe due stagioni (gia il libro di per se è grande il doppio dei primi due) sempre da 8 episodi ciascuno...cmq il libro o la serie non è assolutamente una fiaba o un prodotto per bambini, ma tratta tematiche importanti come religione, oppressione ecc...puo piacere o non piacere, ma è ridicolo definirla FIABA :laughing7: (ovviamente tutto il discorso non è riferito solo al tuo post)
 
costa un botto...e ci vuol tempo a farla...ormai l'andazzo sono 8-10 episodi mentre prima stavano sui 13 e 22 per i network...per volere del pubblico che ha cambiato abitudini si sta accorciando tutto

diciamo che le grandi produzioni con storia unica vanno dagli 8-10-13 episodi, mentre le classiche serie da network americano con storia sia orizzontale che verticale (quindi con episodi in cui su 45 minuti si accenna solo 1 minuto alla storyline della stagione) sono produzioni più a basso budget e da classica messa in onda settimanale fatte solo per intrattenere un minimo
 
la seconda stagione sarà di 8 episodi, stanno finendo di girarla e probabilmente uscira a fine 2020...e sara basata sul secondo libro della trilogia (la lama sottile, come la prima era basata sulla bussola d'oro...non capisco perche ci si stupisca che si somigli al film del 2007 quando la base è la stessa)...la terza non è ancora stata messa in cantiere perche prima hbo vuole vedere come andranno, ma verosimilmente entrerà in produzione nella seconda meta 2020...la produttrice ha detto che per il terzo libro vorrebbe due stagioni (gia il libro di per se è grande il doppio dei primi due) sempre da 8 episodi ciascuno...cmq il libro o la serie non è assolutamente una fiaba o un prodotto per bambini, ma tratta tematiche importanti come religione, oppressione ecc...puo piacere o non piacere, ma è ridicolo definirla FIABA :laughing7: (ovviamente tutto il discorso non è riferito solo al tuo post)

si non capisco xkè...il trono di spade è adulto(se non fosse per le scene forte)...e questa è da bambini...
 
la seconda stagione sarà di 8 episodi, stanno finendo di girarla e probabilmente uscira a fine 2020...e sara basata sul secondo libro della trilogia (la lama sottile, come la prima era basata sulla bussola d'oro...non capisco perche ci si stupisca che si somigli al film del 2007 quando la base è la stessa)...la terza non è ancora stata messa in cantiere perche prima hbo vuole vedere come andranno, ma verosimilmente entrerà in produzione nella seconda meta 2020...la produttrice ha detto che per il terzo libro vorrebbe due stagioni (gia il libro di per se è grande il doppio dei primi due) sempre da 8 episodi ciascuno...cmq il libro o la serie non è assolutamente una fiaba o un prodotto per bambini, ma tratta tematiche importanti come religione, oppressione ecc...puo piacere o non piacere, ma è ridicolo definirla FIABA :laughing7: (ovviamente tutto il discorso non è riferito solo al tuo post)
Morte, eresia, omosessualità...
si non capisco xkè...il trono di spade è adulto(se non fosse per le scene forte)...e questa è da bambini...
In quanto ci sono “animaletti parlanti”, quindi è da bimbi.
 
Il daimon non è un animale, ma la manifestazione "in forma animale" dell'anima dell'individuo. Definirlo "animaletto parlante" mi sembra una semplice provocazione.
Ma forse ci hai semplicemente capito poco...
 
Morte, eresia, omosessualità...

In quanto ci sono “animaletti parlanti”, quindi è da bimbi.

e invece i draghi sono da duri e rudi :lol:

comunque anche io mi ritrovo a non voler vedere una cosa...poi la guardi e dai la "colpa" alla prima cosa che viene in mente (ad esempio quando nacque the wire guardavo veramente 5000000 serie + di adesso...ero + giovane e ogni 4 parole c'era un bestemmione (televisivamente parlando) che mi infastidiva e non l'ho mai vista. ho provato a guardare 2 volte sons of anarchy...ma niente le moto non le digerisco, persino la prima puntata di csi nel 1800 mi dava la nausea la troppa pubblicità che gli avevano fatto e il fatto che facevano continui zoom dentro le viscere

insomma non guardarlo per gli animali parlanti...credo sia una scusa per chi non apprezza questo tipo di prodotto...insomma ai "temi affrontati" non c'è proprio neanche arrivato. è per quesllo che di solito i pilot devono essere accattivanti
 
Non avevo letto e guardato nulla riguardo a questa serie.
Mi era fatto una idea che fosse dark, malata e cupa tipo Taboo con Tom Hardy.

Poi ho visto lo scoiattolo parlante....
 
Non avevo letto e guardato nulla riguardo a questa serie.
Mi era fatto una idea che fosse dark, malata e cupa tipo Taboo con Tom Hardy.

Poi ho visto lo scoiattolo parlante....

no, proprio un altro genere...comunque vi siete fissati con questi animali parlanti :D

io non ho ancora completato la prima puntata ma è la cosa meno assurda che c'è. e comunque nel fantasy è tutta roba che ci si ritrova
 
no, proprio un altro genere...comunque vi siete fissati con questi animali parlanti :D

io non ho ancora completato la prima puntata ma è la cosa meno assurda che c'è. e comunque nel fantasy è tutta roba che ci si ritrova

No, non sono contrario al fantasy e sci-fi, ma deve essere credibile e coinvolgente.
Ho visto la prima puntata e non mi è piaciuto, cioò non ho trovato nulla di coinvolgente e avvincente, oltre che essere moooolto teen.
 
Oggi è stata rinnovata per una terza stagione che sarà l’ultima. :(
 
Indietro
Alto Basso