• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono perso il nono inning perché sono dovuto uscire di casa e mi sono perso il meglio mi sa :(
Stavo guardando una replica ovviamente :D
 
Che finale!!!!!
Potrebbe essere una bella botta per LA.
Fantastico Arozarena che, prima di segnare il punto finale , aveva preso la curva di terza base troppo veloce ed era ""deragliato"" a terra :lol:
 
Nooooo mai visto nulla del genere...mi sa che il catcher dei Dodgers non dormirà per un bel po’ di notti, soprattutto se non vinceranno le WS...
 
Nooooo mai visto nulla del genere...mi sa che il catcher dei Dodgers non dormirà per un bel po’ di notti, soprattutto se non vinceranno le WS...

Si ma anche muncy da 3 metri tira bene a sinistra in modo che il catcher non debba girarsi e possa tenere in corridore nel raggio visivo
 
dico solo che "non ci posso credere!"...

sono ancora sotto shock, non riesco a riprendermi...

non so se riuscirò a guardare le prossime partite delle WS...mi sa che mi butto in anticipo su coreani e giapponesi, così almeno le coronarie non mi partono per la tangente...:5eek: :eusa_doh:

comunque Tampa mi sembra segnata dal destino...ogni palla che toccano, finisce sugli spalti...i Dodgers che lasciano tonnellate di uomini in base...Kirmayer che arriva in base con un blooper improbabile e la maniglia della mazza spezzata in mano...

e poi le schifezze di Jansen, Taylor, Muncy e, in parte, Smith a confezionare la frittatona (avariata) finale...:doubt:


p.s. per i vampiri che vogliono guardare gara #5 in diretta questa notte, ricordatevi che negli USA NON è ancora cambiata l'ora, quindi le prossime 2 (o, se necessario, 3) gare inizieranno alle 1.08 italiane, un'ora prima delle precedenti...:evil5: ;)
 
Ho visto nei post passati richieste sul regolamento e il puntuale tylermets spiegare tutto per bene, per cui ne approfitto:

in alcuni casi mi pare di aver visto in caso di eliminazioni con palla presa al volo dal difensore, qualcuno che era in base guadagnare comunque delle basi: ho le traveggole oppure ho visto giusto? Pensavo che in caso di eliminazione al volo chi è nelle basi non si potesse muovere dalla sua base. Come funziona?
 
Ho visto nei post passati richieste sul regolamento e il puntuale tylermets spiegare tutto per bene, per cui ne approfitto:

in alcuni casi mi pare di aver visto in caso di eliminazioni con palla presa al volo dal difensore, qualcuno che era in base guadagnare comunque delle basi: ho le traveggole oppure ho visto giusto? Pensavo che in caso di eliminazione al volo chi è nelle basi non si potesse muovere dalla sua base. Come funziona?

é molto semplice. una volta presa la palla al volo dal difensore, i corridori sono liberi di avanzare sulle basi, perché la palla diventa "viva".

il funzionamento é semplice, la regola dice che al momento dell'eliminazione al volo tutti i corridori devono essere sul cuscino della base dove sono o devono tornarci se non presenti. e questo é la chiave. quando un corridore vede una battuta alta e profonda, non si stacca dal cuscino ma aspetta che la palla venga presa al volo per correre verso la base successiva nel tempo in cui il difensore rimanda la palla in diamanta agli interni. é una giocata molto comune con i corridori in seconda o terza base, ma succede a volte anche con il corridore in prima base se la volata é molto profonda e il corridore in prima molto veloce.

esempio pratico, corridore in terza base 0 out, il battitore batte molto profondo, il corridore lo vede e dalla sua primary lead, il vantaggio che ogni corridore prende prima del lancio le pitcher, torna sul suo cuscino per essere pronto a correre in caso di presa al volo. non appena la palla é nel gunto del difensore, il corridore si stacca dal cuscino e avanza verso la base successiva. per la conformazione del campo da baseball, correre verso casa base é piú semplice che correre verso la seconda base, perché la seconda base é piú vicina agli esterni rispetto a casa base, quindi c'é meno tempo per arrivare salvi dalla prima base. ma si puó fare senza problemi.

questo é un ottimo esempio,

https://www.mlb.com/video/search?q=HitResult+%3D+%5B%22Sacrifice%22%5D+Order+By+Timestamp+DESC

corridori agli angoli, cioé in prima e terza base, il corridore in terza ritorna sul cuscino perché sa che a palla presa dal difensore puó correre a casa senza problemi, mentre il corridore in prima base ragiona in modo diverso, lui é obbligato ad avanzare sulle basi perché é in prima, quindi si stacca fino a metá corsia perché in caso di palla caduta deve essere pronto ad andare in seconda base. ed essendo la seconda piú vicina agli esterni, se stazionasse sul cuscino di prima potrebbe non avere il tempo di arrivare salvo, quindi prende vantaggio, e nel video si vede che lui torna sul cuscino di prima base dopo che il difensore ha preso la palla, perché se non lo tocca o ritorna in tempo, viene eliminato.

in questo caso a basi piene e meno di 2 out:

https://www.mlb.com/video/search?q=HitResult+%3D+%5B%22Sacrifice%22%5D+AND+RunnerOnBase+%3D%3D+%5B1%5D+Order+By+Timestamp+DESC

anche il corridore in seconda avanza in terza base perché la volata é lunga, ma non scontata, infatti bellinger fa una gran presa, quindi ritorna sul cuscino e al momento della presa corre in seconda, ancora quello in prima base staziona a metá corsia in attesa. in questo caso, il corridore in seconda fa un errore. mi spiego. si gioca con 1 out e la presa al volo é il secondo out, quindi avanzare dalla seconda alla terza non serve per quanto riguarda un eventuale volata di sacrificio perché sarebbe il terzo out, invece in caso di palla mancata dal difensore, si sarebbe trovato a dover partire dal cuscino di seconda e correre verso casa, probabilmente non riuscendo a segnare. quindi la giocata giusta con un out é corridore in seconda a metá corsia, se la palla cade, segna punto, se la palla viene presa al volo torna in seconda. perché essere in seconda o terza con 2 out non fa molta differenza. una valida, contando che ci sono 2 out quindi il corridore corre subito, non aspetta di vedere cosa succede alla battuta per decidere, fa si che si segni dalla terza o dalla seconda uguale con una valida. mentre se bellinger avesse mancato la palla, il gioco del corridore in seconda a casa sarebbe stato rischioso visto che non si era staccato prima.

ultimo caso, sempre prima e terza e 0 out.

https://www.mlb.com/video/search?q=HitResult+%3D+%5B%22Sacrifice%22%5D+AND+RunnerOnBase+%3D%3D+%5B1%5D+Order+By+Timestamp+DESC

Correa che é molto veloce é in prima base, riconosce la battuta come una facile giocata del difensore ma profonda, quindi decide di rimanere sul cuscino di prima base e di guadagnare la seconda sulla presa del difensore, perché la battuta é profonda e Correa é molto veloce. quindi si puó permettere di avanzare su presa al volo dalla prima base, cosa che invece molti non possono fare.
 
é molto semplice. una volta presa la palla al volo dal difensore, i corridori sono liberi di avanzare sulle basi, perché la palla diventa "viva".

il funzionamento é semplice, la regola dice che al momento dell'eliminazione al volo tutti i corridori devono essere sul cuscino della base dove sono o devono tornarci se non presenti. e questo é la chiave. quando un corridore vede una battuta alta e profonda, non si stacca dal cuscino ma aspetta che la palla venga presa al volo per correre verso la base successiva nel tempo in cui il difensore rimanda la palla in diamanta agli interni. é una giocata molto comune con i corridori in seconda o terza base, ma succede a volte anche con il corridore in prima base se la volata é molto profonda e il corridore in prima molto veloce.

esempio pratico, corridore in terza base 0 out, il battitore batte molto profondo, il corridore lo vede e dalla sua primary lead, il vantaggio che ogni corridore prende prima del lancio le pitcher, torna sul suo cuscino per essere pronto a correre in caso di presa al volo. non appena la palla é nel gunto del difensore, il corridore si stacca dal cuscino e avanza verso la base successiva. per la conformazione del campo da baseball, correre verso casa base é piú semplice che correre verso la seconda base, perché la seconda base é piú vicina agli esterni rispetto a casa base, quindi c'é meno tempo per arrivare salvi dalla prima base. ma si puó fare senza problemi.

questo é un ottimo esempio,

https://www.mlb.com/video/search?q=HitResult+%3D+%5B%22Sacrifice%22%5D+Order+By+Timestamp+DESC

corridori agli angoli, cioé in prima e terza base, il corridore in terza ritorna sul cuscino perché sa che a palla presa dal difensore puó correre a casa senza problemi, mentre il corridore in prima base ragiona in modo diverso, lui é obbligato ad avanzare sulle basi perché é in prima, quindi si stacca fino a metá corsia perché in caso di palla caduta deve essere pronto ad andare in seconda base. ed essendo la seconda piú vicina agli esterni, se stazionasse sul cuscino di prima potrebbe non avere il tempo di arrivare salvo, quindi prende vantaggio, e nel video si vede che lui torna sul cuscino di prima base dopo che il difensore ha preso la palla, perché se non lo tocca o ritorna in tempo, viene eliminato.

in questo caso a basi piene e meno di 2 out:

https://www.mlb.com/video/search?q=HitResult+%3D+%5B%22Sacrifice%22%5D+AND+RunnerOnBase+%3D%3D+%5B1%5D+Order+By+Timestamp+DESC

anche il corridore in seconda avanza in terza base perché la volata é lunga, ma non scontata, infatti bellinger fa una gran presa, quindi ritorna sul cuscino e al momento della presa corre in seconda, ancora quello in prima base staziona a metá corsia in attesa. in questo caso, il corridore in seconda fa un errore. mi spiego. si gioca con 1 out e la presa al volo é il secondo out, quindi avanzare dalla seconda alla terza non serve per quanto riguarda un eventuale volata di sacrificio perché sarebbe il terzo out, invece in caso di palla mancata dal difensore, si sarebbe trovato a dover partire dal cuscino di seconda e correre verso casa, probabilmente non riuscendo a segnare. quindi la giocata giusta con un out é corridore in seconda a metá corsia, se la palla cade, segna punto, se la palla viene presa al volo torna in seconda. perché essere in seconda o terza con 2 out non fa molta differenza. una valida, contando che ci sono 2 out quindi il corridore corre subito, non aspetta di vedere cosa succede alla battuta per decidere, fa si che si segni dalla terza o dalla seconda uguale con una valida. mentre se bellinger avesse mancato la palla, il gioco del corridore in seconda a casa sarebbe stato rischioso visto che non si era staccato prima.

ultimo caso, sempre prima e terza e 0 out.

https://www.mlb.com/video/search?q=HitResult+%3D+%5B%22Sacrifice%22%5D+AND+RunnerOnBase+%3D%3D+%5B1%5D+Order+By+Timestamp+DESC

Correa che é molto veloce é in prima base, riconosce la battuta come una facile giocata del difensore ma profonda, quindi decide di rimanere sul cuscino di prima base e di guadagnare la seconda sulla presa del difensore, perché la battuta é profonda e Correa é molto veloce. quindi si puó permettere di avanzare su presa al volo dalla prima base, cosa che invece molti non possono fare.

Super! grazie mille, ho fatto solo difficoltà a trovare i video perché i link portano a una schermata cumulativa, comunque mi pare di averli individutati. Speigazione comunque esauriente.

Ancora due cose (magari poi me ne verranno altre... scusa):
- quando la presa al volo è il terzo eliminato, tutto questo discorso non conta giusto? Anche chi dalla terza dovesse andare in casa base non può segnare punto, vero?
- invece, in generale, per eliminare un corridore, un difensore ha due possibilità, vero? Cioè dimmi se sono giuste: 1) ricevere la palla prima che arrivi il corridore, ed essere a contatto col cuscinetto 2) ricevere la palla anche fuori dal cuscinetto e toccare il corridore prima che arrivi. è corretta sta cosa oppure no? Sono due cose alternative o sto sbagliando qualcosa? Ancora grazie
 
Super! grazie mille, ho fatto solo difficoltà a trovare i video perché i link portano a una schermata cumulativa, comunque mi pare di averli individutati. Speigazione comunque esauriente.

Ancora due cose (magari poi me ne verranno altre... scusa):
- quando la presa al volo è il terzo eliminato, tutto questo discorso non conta giusto? Anche chi dalla terza dovesse andare in casa base non può segnare punto, vero?
- invece, in generale, per eliminare un corridore, un difensore ha due possibilità, vero? Cioè dimmi se sono giuste: 1) ricevere la palla prima che arrivi il corridore, ed essere a contatto col cuscinetto 2) ricevere la palla anche fuori dal cuscinetto e toccare il corridore prima che arrivi. è corretta sta cosa oppure no? Sono due cose alternative o sto sbagliando qualcosa? Ancora grazie

si, sull'azione del terzo out non si puó segnare il punto, é per questo che con 2 out i corridori corrono sempre sulle basi, perché se cade la palla hanno il vantaggio di essere partiti prima, se viene fatto il terzo out finisce l'inning e basta.

sull'eliminazione devi sempre tenere presente se il corridore é obbligato o no. se é obbligato, ovvero se ha qualcuno dietro di lui e non puó rimanere fermo sulla base, puó essere eliminato per TAG, cioé toccato con la palla dal difensore quando non é sulla base, oppure per tocco del difensore sulla base dove dovrebbe essere, cioé quella successiva, perché il gioco é obbligato. se invece il gioco non é obbligato, l'unico modo di eliminare un corridore é per TAG.

prima e seconda occupata, tutti sono obbligati, quindi si puó eliminare per tocco dei cuscini di prima, seconda e terza base. se invece c'é un corridore in seconda e nessuno in prima il corridore non é obbligato ad avanzare quindi puó essere eliminato solo per TAG. esempio banale, la rubata di seconda base, per eliminare il corridore bisogna toccarlo con la palla, non basta toccare il cuscino di seconda.
 
si, sull'azione del terzo out non si puó segnare il punto, é per questo che con 2 out i corridori corrono sempre sulle basi, perché se cade la palla hanno il vantaggio di essere partiti prima, se viene fatto il terzo out finisce l'inning e basta.

sull'eliminazione devi sempre tenere presente se il corridore é obbligato o no. se é obbligato, ovvero se ha qualcuno dietro di lui e non puó rimanere fermo sulla base, puó essere eliminato per TAG, cioé toccato con la palla dal difensore quando non é sulla base, oppure per tocco del difensore sulla base dove dovrebbe essere, cioé quella successiva, perché il gioco é obbligato. se invece il gioco non é obbligato, l'unico modo di eliminare un corridore é per TAG.

prima e seconda occupata, tutti sono obbligati, quindi si puó eliminare per tocco dei cuscini di prima, seconda e terza base. se invece c'é un corridore in seconda e nessuno in prima il corridore non é obbligato ad avanzare quindi puó essere eliminato solo per TAG. esempio banale, la rubata di seconda base, per eliminare il corridore bisogna toccarlo con la palla, non basta toccare il cuscino di seconda.

Ancora grazie, al momento leggendo velocemente mi sembra un po' confuso, ma non ho tempo adesso per soffermarmi, appena ho un attimo ci rifletto bene sopra...
 
alla fine non ho resistito e ho guardato anche gara #5, sebbene non riuscissi a togliermi dalla testa e dal cuore l'incredibile finale del match precedente...

questa volta, per fortuna, i Dodgers, dopo una partenza aggressiva, sono riusciti ad "addormentare" le velleità di Tampa (grazie anche al fortunoso out chiamato sul tentativo di rubata a casa di Margot contro Kershaw -che si era addormentato a guardare il corridore in prima base- nella parte bassa del 5. inning)...
e dopo il discreto lavoro di CK, finalmente una prestazione complessivamente "sugli scudi" del bullpen di L.A., con May, Gonzalez e Treinen che hanno concesso praticamente nulla ai floridiani...

questa notte si riposa..domani gara #6 con Blake Snell partente per Tampa e, salvo "magate" dell'ultima ora di Roberts, "Catman" Gonsolin per i Dodgers...

p.s. non so perchè, ma sento aria di gara #7...:eusa_think: :doubt: :eusa_doh:
 
si, sull'azione del terzo out non si puó segnare il punto, é per questo che con 2 out i corridori corrono sempre sulle basi, perché se cade la palla hanno il vantaggio di essere partiti prima, se viene fatto il terzo out finisce l'inning e basta.

sull'eliminazione devi sempre tenere presente se il corridore é obbligato o no. se é obbligato, ovvero se ha qualcuno dietro di lui e non puó rimanere fermo sulla base, puó essere eliminato per TAG, cioé toccato con la palla dal difensore quando non é sulla base, oppure per tocco del difensore sulla base dove dovrebbe essere, cioé quella successiva, perché il gioco é obbligato. se invece il gioco non é obbligato, l'unico modo di eliminare un corridore é per TAG.

prima e seconda occupata, tutti sono obbligati, quindi si puó eliminare per tocco dei cuscini di prima, seconda e terza base. se invece c'é un corridore in seconda e nessuno in prima il corridore non é obbligato ad avanzare quindi puó essere eliminato solo per TAG. esempio banale, la rubata di seconda base, per eliminare il corridore bisogna toccarlo con la palla, non basta toccare il cuscino di seconda.

Grande tylermets! Ottime spiegazioni che fanno capire meglio anche il perché di certe regole ai poco esperti di baseball.
 
alla fine non ho resistito e ho guardato anche gara #5, sebbene non riuscissi a togliermi dalla testa e dal cuore l'incredibile finale del match precedente...

questa volta, per fortuna, i Dodgers, dopo una partenza aggressiva, sono riusciti ad "addormentare" le velleità di Tampa (grazie anche al fortunoso out chiamato sul tentativo di rubata a casa di Margot contro Kershaw -che si era addormentato a guardare il corridore in prima base- nella parte bassa del 5. inning)...
e dopo il discreto lavoro di CK, finalmente una prestazione complessivamente "sugli scudi" del bullpen di L.A., con May, Gonzalez e Treinen che hanno concesso praticamente nulla ai floridiani...

questa notte si riposa..domani gara #6 con Blake Snell partente per Tampa e, salvo "magate" dell'ultima ora di Roberts, "Catman" Gonsolin per i Dodgers...

p.s. non so perchè, ma sento aria di gara #7...:eusa_think: :doubt: :eusa_doh:

dai la gufata! la serie finisce stasera e amen, per mercoledi fox ha giá in programma la diretta zoom dei festeggiamenti da LA con la parata e tutto. c'é ancora qualche incertezza perché si parla di un rilancio di Microsoft Teams per i diritti da casa di Roberts. ma é l'unica cosa incerta. il resto é scritto nella pietra.
 
dai la gufata! la serie finisce stasera e amen, per mercoledi fox ha giá in programma la diretta zoom dei festeggiamenti da LA con la parata e tutto. c'é ancora qualche incertezza perché si parla di un rilancio di Microsoft Teams per i diritti da casa di Roberts. ma é l'unica cosa incerta. il resto é scritto nella pietra.

:lol: :eusa_doh:
 
Anche questa cosa non mi è chiara: di lanciatori se ne possono impiegare quanti se ne vogliono durante una partita? Vedo che i Dodgers ne utilizzano moltissimi, ma quanti ne hanno a roster? Cioè c'è una regola su questo o no? E su cosa si basano le squadre per il loro utilizzo?
 
Vorrei sapere perché ha tolto Snell al sesto con 73 lanci all'attivo...... non mi sembrava in gran difficoltà!
 
Anche questa cosa non mi è chiara: di lanciatori se ne possono impiegare quanti se ne vogliono durante una partita? Vedo che i Dodgers ne utilizzano moltissimi, ma quanti ne hanno a roster? Cioè c'è una regola su questo o no? E su cosa si basano le squadre per il loro utilizzo?

il roster per la post season é composto da 28 giocatori quest'anno. i manager hanno facoltá di scegliere i giocatori senza nessun vincolo sui ruoli.

un una stragione regolare normale il roster é composto da 25 giocatori, solitamente 13 lanciatori e 12 di posizione. in questa PO con le partite ravvicinate e tutto quello che é succeso hanno ampliato il numero a 28. i Dodgers hanno portato 15 lanciatori e 13 giocatori di posizione, i Rays avevano 13 lanciatori e 15 giocatori di posizione.

solitamente in una post season normale si portano 4 lanciatori partenti, il resto sono lanciatori di rilievo, ma in una post season i ruoli sono intercambiabili. i giocatori di posizione hanno meno regole perché é piú facile che un giocatore possa coprire diverse posizioni, solitamente in un roster da 13 ci sono 3 catchers, 4 esterni e 6 interni, a volte si rinuncia ad un catcher, prendendosi un rischio, per un esterno/interno in piú, o anche per un lanciatore in piú, i dodgers hanno portato 2 lanciatori in piú dei Rays.

questo perché realmente avevano 2 partenti di ruolo capaci di garantire 5+ inning Kershaw e Buheler, gli altri erano tutti un misto di partente/rilievo in grado di garantire da 1 a 3 inning. quindi hanno sacrificato due battitori per avere due lanciatori in piú. i rays invece potevano contare su 3 partenti di ruolo, Snell Glasnow e Morton capaci di andare 5+ inning, quindi avevano bisogno di meno rilievi per coprire i rimanenti inning. in attacco invece i rays, non avendo campioni affermati come Bellinger, betts, Seager ecc... che giocano sempre, hanno optato per delle scelte in base al lanciatore avversario, quindi sui destri ad esempio giocava Cho, e sui mancini un altro, lo stesso tra gli esterni, quindi avendo bisogno di piú battitori per fare questi cambi hanno deciso di andare con 15 battitori.

poi ci sono altre mille considerazioni da fare, ad esempio i dodgers aveva a roster 2 soli catchers, Barnes e Smith, ma all'occorenza Taylor poteva coprire il ruolo, quindi in realtá erano tre, anche se taylor ha giocato prevalentemente all'esterno. questo fa si che coprendo il terzo catcher con un giocatore di altro ruolo ti puoi permettere di portare un lanciatore in piú. poi la qualitá di HErnandez di coprire tutti i ruoli praticamente, ha fatto si che potessero rinunciare ad un interno, quindi un lanciatore in piú.

in sostanza i ruoli fissi dei dodgers erano Betts all'esterno, e Seager e Taylor rispettivamente SS e 3b. gli altri giocano tutti 2 o piú posizioni. Bellinger copre esterno e prima base, Muncy copre prima e seconda. e cosí via, anche questo ha contribuito a permettere ai dodgers di avere 15 lanciatori a roster.

su come vengano usati i lanciatori é tutto a discrezione del manager, come avrai visto Cash ha usato male i suoi, specialmente in gara 6 dove ha tolto Snell troppo presto dal monte. ma é un altro discorso, solitamente si chiede al partente di fare 5 o 6 inning. i restanti 3 o 4 inning sono coperti dai rilievi, che solitamente fanno 1 inning a testa. la regola di quest'anno, assurda, é che un rilievo deve affrontare almeno 3 battitori prima di essere sostituito, a meno che non finisca l'inning. quindi l'uso dei rilievi é stato un po stravolto. poi c'é la figura dell'opener, nata di recente, ed usata la prima volta proprio dai rays, di usare un rilievo come partente, tenerso 1/2 inning e poi coprire i restanti inning con rilievi, arrivando ad usare anche 7 o 8 rilievi per partita. questo succede di solito quando non c'é un partente che possa garantire almeno 5 inning.

la strategia di utilizzo dei pitcher é la parte piú tattica del baseball e ci vorrebbe un giorno per spiegare bene come funziona. non esiste una regola su quando cambiare un lanciatore, a parte quella assurda dei 3 battitori di cui sopra, ma appunto é una regola idiota voluta da un idiota che pensava di velocizzare il gioco, ma ha ottenuto l'effetto opposto, se ne puó discutere ore ed ore.

infine conta che se dovessero finire i lanciatori, per qualsiasi motivo, i giocatori di posizione possono andare a lanciare senza problemi, logicamente non saranno del livello di lanciatori specializzati, ma possono lanciare senza problemi. quindi in teoria tutti i membri del roster possono andare a lanciare. in Italia ho visto con i miei occhi andare a lanciare l'allenatore in seconda dei lanciatori, ma é un'altra storia.
 
su gara 6, probabilmente dovrei aspettare almeno fino a dopo il superbowl per parlarne razionalmente, ma non ci riesco, quindi. merito ai dodgers che hanno giocato una grande serie, sono scomparsi gli errori assurdi degli anni passati, magicamente riapparsi nel doughout di Tampa, con gioco sulle basi assurdo, ma soprattutto una gestione dei partenti che nemmeno il peggior Roberts poteva partorire, é facile parlare con il senno di poi, ma togliere Snell con 70 lanci al quinto inning in una gara decisiva sopra 1 a 0 solo perché ha concesso il secondo singolo della sua partita é una cosa assurda. non lo dico io, lo ha detto Smoltz, specialmente poi quando i migliori 3 battitori della squadra avversaria erano 0 su 6 con 6 strikeout! Betts, Seager (MVP della serie) e quello con la barba (positivo al covid19) non ci capivano nulla di nulla dei lanci di Snell, rimosso snell Betts é andato 2 su 2 con un doppio e un HR. cosí per fare capire quanto assurdo fosse toglierlo.

ma che Cash non fosse in se é confermato da quello che é successo dopo. seconda e terza con 1 out, con Seager, ripeto MVP della serie non l'ultimo dei pirla, in battuta e una base libera, dai la base senza nemmeno pensarci. é vero che dopo c'era il terzo in battuta, ma é anche vero che un ruzzolino in doppio gioco ti chiude la partita. invece non dai la base, e il tuo rilievo chiamato a sostituire uno che ha vinto un Cy Young e che era 9 strikeout e 2 valide CON 0 BASI PER BALL e 70+ lanci, fa un lancio pazzo che fa entrare il punto del pari, in una gara 1 a 0 non 9 a 8.

ora io non dico che sia quello che ha segnato la serie, perché devi vincere 4 partite non una, ma sei 1 a zero per grazia ricevuta, i tuoi battitori vanno K guardato su qualsiasi tipo di lancio tranne 1, che al primo inning ti fa HR e ti mette davanti, e il tuo lanciatore sta dominando una squadra che era tipo 56 su 56 con con due out e corridori in posizione punto, e decidi di mandare tutto a signorine di facili costumi, sbagliando tutto, un po influisce. a mente fredda e guardando i numeri, nessuno puó spiegare razionalmente come si sia arrivati a gara 6, doveva chiudersi tutto in 4 veloci, quindi non é stato quello, i dodgers hanno meritato tutti i punti segnati, hanno giocato un ottima difesa, hanno corso sulle basi in maniera perfetta.

i rays in una gara ad eliminazione sono andati 16 volte strikeout, e non voglio contare le volte che é successo guardando. non guardando il terzo strike, ma tutta la serie, come arozarena al secondo turno, strikeout in tre lanci tutti e tre uguali guardando i primi due. o con Lowe, che battendo .100 e qualcosa, non ci prova nemmeno a fare il bunt sullo shift difensivo. cavolo ma batti 1 su 10, rischia un bunt per muovere il lineup invece di finire K.

va beh é andata cosí, merito ai Dodgers che hanno trovato prestazione di tutti tranne che Bellinger, che verrá ricordato per non essersi lussato una spalla nell'esultare piú che per il suo .136 in questa serie.

adesso possiamo parlare di Turner! con una semplice foto:

800d70a1-83c8-48d1-add0-b09e9e903b60.jpg


penso non ci siano parole. nulla da togliere ai Dodgers, ma poi quando si parla di elementi della squadra é capibile perché non risultino simpaticissimi al resto dei tifosi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso