• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.986
Località
MEGAMIX PLANET
Nuova discussione sul Baseball per la stagione 2020: in attesa del via dei vari campionati inseriamo qui eventuali notizie utili; questo primo post verrà aggiornato con vari link utili a seguire.
 
bene...

mi sembra opportuno inaugurare il thread dell'incipiente stagione con una connessione con la vecchia: un bel riepilogo di tutto quanto successo fino ad oggi nella off-season, su una stufa che, dopo una partenza un po' "diesel" alla fine si è scaldata a dovere...:D

https://www.mlb.com/news/2019-20-mlb-offseason-analysis-for-each-move


poi, però, purtroppo il nuovo anno ci ha portato anche la prima notizia triste: Don Larsen, leggendario pitcher dei New York Yankees, famoso soprattutto per aver lanciato quello che rimane a tutt'oggi l'unico Perfect Game* della storia delle World Series (nel 1956!), si è spento a Capodanno alla veneranda età di 90 anni...

https://www.mlb.com/news/don-larsen-dies-at-age-90

* la chicca delle chicche...un puro e semplice capitolo di storia...imperdibile...
https://www.mlb.com/video/scully-calls-larsen-s-perfecto-c1081493183
 
Astros puniti per aver rubato i segnali con i bidoni del rusco e l'attrezzatura per i video replay.

la punizione della MLB: squalifica di un anno per il manager AJ Hinch e per il GM Jeff Lunhow, 5 milioni di multa alla societá e la perdita di 2 scelte al primo e secondo giro.

la reazione degli astros, licenziati entrambi.

prossimo sulla lista il manager dei red sox Alex Cora, che a quanto riportato nell'indagine era quello che organizzava tutto e ha l'aggravante di aver continuato la procedura nella sua nuova squadra i red sox. squadra che era giá sotto controllo per lo scandalo apple watch. quindi le punizioni dovrebbero essere anche maggiori in questo caso.

cosa succedeva, gli astros utilizzavano la sala dei replay per rubare i segni del ricevitore verso il pitcher e poi battevano contro dei bidoni per comunicare la scoperta ai propri battitori. sembrerebbe che questa prassi non fosse in atto nei playoff, in quanto la MLB sorveglia la stanza dei replay con un proprio ufficiale durante le partite di playoff, cosa che stranamente non succede durante la regular season. quindi i titoli delle WS rimangono.

per me avrebbero dovuto annullare i titoli ritiare i premi ai giocatori e requisire gli anelli, non dico riassegnare i titoli che non ha senso, anche perché sarebbero andati ai Dodgers entrambi, alla fine cosa sono 5 milioni per una squadra mlb? adesso si rincorrono le voci che tutte le squadre utilizzavano la replay room in modo anomalo, come per gli steroidi, per far sembrare meno colpevoli quelli beccati con le mani nella marmellata si accurda generalizzando. forte.

io sono ora curioso di sentire il legalista Verlander, quello che sosteneva che prendeva HR perché la mlb aveva taroccato le palline, fosse per me i giocatori a roster di astros e red sox nelle stagioni in questione dovrebbero essere esclusi dalla HoF come hanno escluso Pete Rose. mi aspetto anche l'albo d'oro delle world series con due asterischi grandi come un bidone del rusco, per coerenza.

insomma per me astros graziati dalla mano leggera della MLB. vediamo cosa succede ai red sox ma non penso andrá in modo diverso, eccetto per Alex Cora che é due volte colpevole.
 
Non una bella cosa...e soprattutto Cora una delusione (se relamente i fatti sono questi). Si va a macchiare una stagione (2018) che per i Red Sox è stata straordinaria.

Premetto che dentro la filosofia di gioco del Baseball ci sono dentro molto poco. Però non riesco a capire fino in fondo la gravità della cosa.
Mi spiego meglio: nella mia mentalità, probabilmente non a stelle strisce e non "baseballistica" capisco poco tutto questo scalpore e soprattutto questa indignazione, non potrebbe accadere che un interbase vede i segnali del catcher e da un segnale (a voce?) al battitore?? questo sarebbe, eventualmente, lecito? Lo scandalo è quindi nel aver voluto essere disonesto nei confronti del gioco orchestrando il tutto con telecamere e bidoni? E' più una cosa che riguarda la sfera morale che il non rispetto di regole?
Forse la mentalità un pò italiota non mi fa capire fino in fondo la gravità della cosa... chiedo aiuto a voi:icon_rolleyes:
 
provo a spiegare.

catcher e pitcher da sempre si scambiano i segnali sui lanci da effettuare, il catcher chiama il lancio e la posizione. per un battitore conoscere in anticipo il tipo di lancio é un vantaggio immenso, conoscere anche la posizione sarebbe il top. questa é la premessa.

durante un inning, un corridore in seconda ha una chiarissima visione dei segnali del catcher, per evitare che il corridore capisca il lancio e lo comunichi al suo compagno a battere, cosa legale al 100%, il catcher usa un tipo diverso di segnale, chiamato segnale codificato, appunto per evitare che il corridore in seconda capisca e lo dica al compagno in battuta.

la regola mlb dice che un qualsiasi giocatore che intercetta un segnale e lo capisce é libero di dirlo ai suoi compagni. ma senza usare la tecnologia. nessun tipo di tecnologia. altrimenti sarebbe troppo semplice rubare i segnali. questo é quello che hanno fatto Astros e Red Sox, hanno usato la tecnologia per rubare i segnali e comunicarli al battitore. sembra una cosa da nulla, ma come detto all'inizio questo é un vantaggio incredibile. per capirci é come se io mi presentassi alle olimpiadi di nuoto con le pinne, oppure decidessi di vincere i 100 metri piani in sella ad una ducati, oppure corro la maratona in bicicletta. per forza vinco. é esattamente lo stesso.
 
provo a spiegare.

catcher e pitcher da sempre si scambiano i segnali sui lanci da effettuare, il catcher chiama il lancio e la posizione. per un battitore conoscere in anticipo il tipo di lancio é un vantaggio immenso, conoscere anche la posizione sarebbe il top. questa é la premessa.

durante un inning, un corridore in seconda ha una chiarissima visione dei segnali del catcher, per evitare che il corridore capisca il lancio e lo comunichi al suo compagno a battere, cosa legale al 100%, il catcher usa un tipo diverso di segnale, chiamato segnale codificato, appunto per evitare che il corridore in seconda capisca e lo dica al compagno in battuta.

la regola mlb dice che un qualsiasi giocatore che intercetta un segnale e lo capisce é libero di dirlo ai suoi compagni. ma senza usare la tecnologia. nessun tipo di tecnologia. altrimenti sarebbe troppo semplice rubare i segnali. questo é quello che hanno fatto Astros e Red Sox, hanno usato la tecnologia per rubare i segnali e comunicarli al battitore. sembra una cosa da nulla, ma come detto all'inizio questo é un vantaggio incredibile. per capirci é come se io mi presentassi alle olimpiadi di nuoto con le pinne, oppure decidessi di vincere i 100 metri piani in sella ad una ducati, oppure corro la maratona in bicicletta. per forza vinco. é esattamente lo stesso.

Chiarissmo. Quindi non si tratta di un aspetto solo "morale" ma di un aspetto regolamentare bene definito. Condivido quindi la gravità della cosa.
Alcune domande:
hai detto che il catcher usa segnali codificati per non far capire al corridore in seconda base il lancio. Questi segnali codificati li utilizza solo quando c'è un corridore in seconda? Nelle altre situazioni utilizza segnali diciamo standard? Perchè non usa i segnali codificati sempre in modo da evitare che possono essere catturati (illegalmente) da telecamere della squadra avversaria? E le telecamere Tv come si inseriscono in tutto questo? La tv se non sbaglio inquadra i segnali del catcher e mi immagino inquadri anche i segnali codificati. In questo caso no potrebbero essere visionati dalla squadra e "decodificarli" utilizzando la decodifica quando il corridore è in seconda?

Infine questi avvenimenti potrebbero indurre la lega a posizionare degli ispettori nelle TV room anche in regular season oltre che nei playoff? certo le partirte sono tante e costi sarebbero notevoli...

Scusami per le mille domande:icon_redface:

Grazie
 
Chiarissmo. Quindi non si tratta di un aspetto solo "morale" ma di un aspetto regolamentare bene definito. Condivido quindi la gravità della cosa.
Alcune domande:
hai detto che il catcher usa segnali codificati per non far capire al corridore in seconda base il lancio. Questi segnali codificati li utilizza solo quando c'è un corridore in seconda? Nelle altre situazioni utilizza segnali diciamo standard? Perchè non usa i segnali codificati sempre in modo da evitare che possono essere catturati (illegalmente) da telecamere della squadra avversaria? E le telecamere Tv come si inseriscono in tutto questo? La tv se non sbaglio inquadra i segnali del catcher e mi immagino inquadri anche i segnali codificati. In questo caso no potrebbero essere visionati dalla squadra e "decodificarli" utilizzando la decodifica quando il corridore è in seconda?

Infine questi avvenimenti potrebbero indurre la lega a posizionare degli ispettori nelle TV room anche in regular season oltre che nei playoff? certo le partirte sono tante e costi sarebbero notevoli...

Scusami per le mille domande:icon_redface:

Grazie

ti rispondo volentieri :)

1) la codifica é una codifica molto banale, se vista in TV con l'ausilio della tecnologia la sgami in 2 minuti, mentre se sei in base hai altro a cui pensare e non ti concentri in quel poco tempo che hai nel capirla, cosí é anche per i segni normali, parlo di cose tipo, indice = fastball, indice e medio = curva cose cosí banali, mentre quelli codificati sono fatti tipo, segno a caso, segno a caso, gesto della chiave di codifica, chiamata reale, segno a caso ecc... insomma si fanno x segni a caso prima della chiave che avverte il pitcher che il seguente é il segno reale, e poi altro a caso per confondere. quindi se becchi la chiave hai decodificato tutto.

2) le telecamere TV fanno il loro mestriere, gli Astros, avevano installato una telecamera fissa all'esterno con l'unico scopo di riprendere i segnali. non usavano le immagini TV che vediamo tutti, o quelle speciali per i replay, avevano proprio un feed illegale. se dovessi vedere un segnale in TV, nella trasmissione che vedono tutti, sarebbe illegare perché hai usato tecnologia. poi c'é la parte di comunicazione con il battitore, un segnale vale il tempo prima del lancio, che solitamente é 3/5 secondi, se vedi alla TV il segnale e lo capisci non hai il tempo materiale per comunicarlo al battitore se non usando ancora la tecnologia. gli Astros usavano un bidone del rusco colpito con una mazza, nessun colpo = fastball, 1 colpo = palla curva 2 colpi = cambio di velocitá, anche un bidone del rusco usato cosí é tecnologia per la MLB.

3) la cosa piú assurda é che la MLB ha giá nel regolamento il presidio della replay room da parte di un loro rappresentante, soltanto che per scelta applicano questo solo nei playoff. quindi in tutte le partite di RS non designano nessuno, so che é assurdo perché una lega che guadagna miliardi di dollari potrebbe spendere 50 dollari per uno che sta li a vedere, ma hanno deciso di non farlo pur potendolo fare, puoi vedere questo come un eccesso di fiducia da parte della MLB nei confronti dei team, o come una mancanza, di sicuro il prossimo anno ci saranno tali ufficiali a controllare, non solo nella post season.

io non condanno la MLB per non aver controllato, semplicemente perché per come la vedo io se c'é una regola é il singolo individuo il primo che la deve applicare di sua spontanea volontá, non aspettare che questa applicazione sia forzata. e vale in tutti i casi. per questo, pur simpatizzando sia per Astros che per Red Sox, sono davvero deluso.

e mi girano anche molto che ora, per sgonfiare la questione, tutti i media mettano in giro la voce che tutte le squadre usavano questo sistema, solo che non ci sono prove e non hanno beccato nessuno delle altre squadre, quindi sono solo illazioni inutili. fossero stati i giants o i mets, le mie squadre preferite coinvolte nello scandalo, ci sarei andato giú ancora piú pesante.
 
La battaglia per il miglior gadget del 2020 è già decisa grazie agli Yankees. Ma attenzione non l impero del male ma gli Staten Island Yankees che sono un po' il kylo ren della situazione
d2a7909a343cf6f6f4c49f347eb2fa6a.jpg
 
Grazie delle spiegazioni. Condivido la delusione da simpatizzante Red Sox che ho avuto la fortuna di vedere anche dal vivo proprio nell'annata incriminata.

Mi sorgono diversi dubbi, non credo (parlo dei red sox che conosco meglio) che Cora sia l'unico responsabile...insomma lo staff non poteva non sapere, chi passava i segnali al battitore non può essere senza colpe...ma anche i giocatori...
Capito che è un non rispetto del regolamento grave che influisce molto sul gioco per me è paragonabile al doping a questo punto, mi chiedo quanto ha influito sulle prestazioni dei giocatori? La grande annata di mookie ad esempio quanto è stata influenzata da tutto ciò?
Mah...peccato grosse ombre su una stagione che era stata straordinaria:icon_rolleyes:
 
ne discutevo con un mio amico, nell'anno dello scandalo, gli astros hanno avuto un record migliore in trasferta rispetto alle partite interne con i bidoni e tutto il resto. per questo dico che non c'era bisogno di rubare ed é ancora piú stupido averlo fatto!

tutti sapevano, i giocatori in particolare perché erano quelli che ricevevano i segnali. ma nel dough out tutti sapevano, é inutile punire solo il manager e GM. per questo una volta sollevato lo scandalo la punizione deve essere esemplare.

sui giocatori, Betts é forte di suo, non ha bisogno di sapere quale palla battere per fare faville, peró i numeri assurdi della stagione 2018 potrebbero fare pensare che ha beneficiato del sistema, peró anche li, é tutto uno speculare, nel 2018 betts in casa ha battuto .364/.461/1.118 mentre in trasferta .331/.418/1.045 quindi la differenza é minima, non giustificabile dal sapere che lancio sarebbe arrivato, quindi mi sentirei di dire che si influisce ma non é decisivo. contando poi che il sistema non si applicava in post season per via dei controlli MLB, quindi quando c'era da vincere le WS non c'erano aiuti.

il problema dei red sox é Alex Cora, infatti lo hanno giá licenziato, peccato il comunicato al miele che ha accompagnato il suo licenziamento, lui é recidivo perché sapeva del trucco agli astros, ed era uno dei principali protagonisti, e lo ha riproposto ai red sox, i quali erano giá stati al centro dello scandalo per via dell apple watch. quindi dal loro punto di vista sono recidivi, e questo potrebbe portare a pene piú pesanti.

tra l'altro i mets stanno pensando di licenziare Carlos Beltran, che al tempo dello scandalo era giocatore degli Astros. non ho letto molto della vicenda quindi non mi esprimo, ma se lo licenziano di certo non mi strappo i capelli
 
Ultima modifica:
Magari dico una fesseria, ma non potrebbero risolvere la questione con degli auricolari abbandonando i gesti?
Come ad esempio un QB in Nfl che riceve lo schema di gioco dal coaching staff?
 
Magari dico una fesseria, ma non potrebbero risolvere la questione con degli auricolari abbandonando i gesti?
Come ad esempio un QB in Nfl che riceve lo schema di gioco dal coaching staff?

soluzioni ci sono, peró il baseball é uno sport iper tradizionalista, non vogliono che la tecnologia cambi il gioco in nessuna maniera, per questo é vietato l'uso della tecnologia, risolvere il problema con l'utilizzo della tecnologia per quanto logico, sarebbe snaturare il gioco.

é lo stesso per cose molto piú importanti, pensa alla chiamata di ball e strike, una macchina in quel caso riuscirebbe senza problemi a sostituire l'arbitro, che sarebbe li solo per annunciare la chiamata. il problema é che cosí tutta l'arte del framing del catcher, che di per se é un ingannare legalmente l'arbitro facendogli credere di aver visto qualcosa che non c'é, andrebbe persa, insomma per quanto logico l'utilizzo della tecnologia possa essere, beh, non la usano perché non vogliono, sono tradizionalisti e vogliono che il baseball non cambi, ne in bene, ne in male.

io da supertifoso sono d'accordo, il baseball é quello che é, non é uno sport giovane, non é tecnologico, non é nulla di quello che potrebbe essere nel 2020, ed é quello il suo bello. ti ricordi la chiamata di strike assurda durante la partita degli yankees nei PO? si c'é stata ma per loro, a parte l'indignazione del momento, é tutto finito, é baseball e cosí é. si impuntano come dei pazzi, vedi Pete Rose, per qualcosa di esterno che tocca il loro giocattolo, e poi accettano tutto quello che succede in campo e vanno avanti.
 
soluzioni ci sono, peró il baseball é uno sport iper tradizionalista, non vogliono che la tecnologia cambi il gioco in nessuna maniera, per questo é vietato l'uso della tecnologia, risolvere il problema con l'utilizzo della tecnologia per quanto logico, sarebbe snaturare il gioco.

é lo stesso per cose molto piú importanti, pensa alla chiamata di ball e strike, una macchina in quel caso riuscirebbe senza problemi a sostituire l'arbitro, che sarebbe li solo per annunciare la chiamata. il problema é che cosí tutta l'arte del framing del catcher, che di per se é un ingannare legalmente l'arbitro facendogli credere di aver visto qualcosa che non c'é, andrebbe persa, insomma per quanto logico l'utilizzo della tecnologia possa essere, beh, non la usano perché non vogliono, sono tradizionalisti e vogliono che il baseball non cambi, ne in bene, ne in male.

io da supertifoso sono d'accordo, il baseball é quello che é, non é uno sport giovane, non é tecnologico, non é nulla di quello che potrebbe essere nel 2020, ed é quello il suo bello. ti ricordi la chiamata di strike assurda durante la partita degli yankees nei PO? si c'é stata ma per loro, a parte l'indignazione del momento, é tutto finito, é baseball e cosí é. si impuntano come dei pazzi, vedi Pete Rose, per qualcosa di esterno che tocca il loro giocattolo, e poi accettano tutto quello che succede in campo e vanno avanti.

concordo al 1000%
vale per il baseball così come per tante altre cose della vita...sono bellissime perchè sono "fuori moda", fuori dagli schemi comuni di ciò che già abbiamo di fronte ogni singolo giorno...
ogni tanto è proprio necessaria "un'isola felice", qualunque sia...
 
io spero solo di tornare presto a parlare di baseball giocato, oggi tra l'altro ricominciamo gli allenamenti nel tunnel di battuta, quindi tra compagni non si parlerá di altro. e ci sono anche simpatizzanti astros!
 
Qui stiamo andando fuori controllo. È uscita la notizia che gli astros indossassero un buzzer, una specie di cicalino vibratore sotto la maglia con la quale ricevevano la lettura dei segnali direttamente con la vibrazione dalla sala replay.

C’è una gif animata su twitter dove si vede altuve che si tiene chiusa la casacca mentre corre sulle basi dopo un hr e il labiale che no the jersey no, tenendo la chiusa con la mano.

Questo invece è reddick dopo le celebrazioni, mi piacerebbe concentrarmi sul vestito da dragon ball, ma quella roba sul petto...
6d2983d71ca1f9eb52c36af483d6a230.jpg


Dai non può essere così spudorato. Qui si rischia di rovinare per sempre lo sport. Spero che gli astros comunichino cosa è quella roba li... io sono vivamente preoccupato.
 
Qui stiamo andando fuori controllo. È uscita la notizia che gli astros indossassero un buzzer, una specie di cicalino vibratore sotto la maglia con la quale ricevevano la lettura dei segnali direttamente con la vibrazione dalla sala replay.

C’è una gif animata su twitter dove si vede altuve che si tiene chiusa la casacca mentre corre sulle basi dopo un hr e il labiale che no the jersey no, tenendo la chiusa con la mano.

Questo invece è reddick dopo le celebrazioni, mi piacerebbe concentrarmi sul vestito da dragon ball, ma quella roba sul petto...
6d2983d71ca1f9eb52c36af483d6a230.jpg


Dai non può essere così spudorato. Qui si rischia di rovinare per sempre lo sport. Spero che gli astros comunichino cosa è quella roba li... io sono vivamente preoccupato.

ma no, si è semplicemente tagliato depilandosi...:eusa_whistle: :badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh: :icon_twisted:
 
io spero solo di tornare presto a parlare di baseball giocato, oggi tra l'altro ricominciamo gli allenamenti nel tunnel di battuta, quindi tra compagni non si parlerá di altro. e ci sono anche simpatizzanti astros!

ma ti accontento subito, caro mio! :D

questa settimana, infatti, è in corso d'opera la Gran Final della 59a Serie Nacional Cubana, la massima lega dell'Isola Caraibica...

quest'anno sono giunte all'atto finale 2 squadre "di provincia", Camagüey (Los Toros de la Llanura) e Matanzas (Los Cocodrilos), con questi ultimi che, dovessero riuscire a vincere il titolo (che sarebbe il primo in assoluto per loro), avrebbero compiuto un'impresa straordinaria (anche in questo caso, una "prima" assoluta per la SNC), ovvero passare dal miserrimo 16. e ultimo posto del torneo 2018/2019 all'eventuale trionfo soli 12 mesi dopo...:5eek:

la Gran Final è ormai giunta al sesto atto, in programma sabato (h.13.00 locali, le 19.00 italiane) sul campo di Camagüey, e vede attualmente la "cenerentola" Matanzas in vantaggio per 3-2, quindi a una sola vittoria dal più impronosticabile dei trionfi...

tutte le partite della Gran final sono disponibili in versione integrale (con telecronaca originale Cubana) su Youtube (come al solito, purtroppo niente link diretti, ma basta cercare "Camagüey Matanzas 59 SNB" direttamente sul "tubo" e i primi link sono quelli alle 5 partite disponibili fino ad oggi) sia ondemand che, domani ed eventualmente domenica, in diretta...

la qualità non è il massimo, ma si è visto di peggio...;)

per ogni approfondimento sul sempre affascinante Baseball Cubano consiglio questo sito:
http://www.beisbolencuba.com/


e con una breve traversata delle movimentate acque del caribe, ci trasferiamo in Messico, dove la Liga Mexicana del Pacifico (probabilmente la lega invernale latino-americana più qualificata tecnicamente) è anch'essa giunta alle sue fasi decisive...

qui siamo alle semifinali (best-of-7): da un lato, Yaquis de Obregòn contro Venados de Mazatlàn (Yaquis avanti 3-1 nella serie), dall'altro, Tomateros de Culiacàn contro Cañeros de Los Mochis (serie sul 2-2)...

il sito di riferimento è questo:
https://www.lmp.mx/

per soli 9.99$ USA, poi, dovrebbe poter essere possibile la visione live e ondemand delle partite su LMP.tv (non testato personalmente...non mi assumo responsabilità :eusa_naughty:)
https://www.lmp.tv/


infine, con una bella trasvolata ci trasferiamo in Australia (e Nuova Zelanda), dove è in pieno svolgimento la ABL, la massima lega a quelle latitudini...

qui siamo ancora in piena regular season, con al comando, per la gioia di @tyler :lol: :D i Giants (quelli di Adelaide, però...non quelli di San Francisco :eusa_whistle:)...

sito di riferimento:
https://theabl.com.au/

ma, cosa più importante, tutte le partite di ABL sono visibili live e ondemand su Youtube (e con buona qualità)...;)


da ultimo, per chi cerca cose veramente esotiche, consiglio di cercare su Youtube e/o Facebook...si trova veramente di tutto, anche in tema di Baseball (specie quello Latino-Americano)...


tutto questo, per gli amanti dell'MGDB in crisi d'astinenza da Baseball giocato e un po' disgustati dalle vicende extra-campo della MLB di questi periodi...
 
e alla fine Los Cocodrilos de Matanzas ce l'hanno fatta...

con il trionfo per 11-2 in gara #6, sono diventati tutto d'un tratto la più classica delle Cenerentola dello sport...da ultimi in classifica l'anno scorso, a campioni Nazionali di Cuba quest'anno...

links e tricks per saperne di più sul Baseball Cubano li trovate un paio di post più sopra...


tornando alla MLB, invece, ieri è stata presentata la nuova divisa dei Toronto Blue Jays...

#NewBlue

https://www.mlb.com/video/blue-jays-unveil-new-uniforms
 
un paio di notizie fresche fresche...

primo, il World Baseball Classic si "espande"...

l'edizione 2021, infatti, vedrà al via ben 20 squadre, anzichè le tradizionali 16 cui eravamo abituati...

a tutte le partecipanti dell'ultima edizione (Italia inclusa), infatti, si aggiungeranno le prime 2 classificate di 2 tornei preliminari, che si svolgeranno in Arizona nel Marzo di quest'anno...

i dettagli in questo articolo:

https://www.wbsc.org/news/world-bas...from-16-to-20-nations-as-qualifiers-announced


altra notizia, il veterano 5 volte All-Star Adam Jones lascia la MLB e firma un biennale con gli Orix Buffaloes nella NPB Giapponese...

per lui, una "paghetta" da 8 milioni, che, grazie a vari bonus/incentivi basati sul rendimento, potrebbero salire fino a 15.5 milioni...

https://www.wbsc.org/news/former-mlb-all-star-adam-jones-will-play-for-npb-oryx-buffaloes


da ultimo, un aggiornamento sul baseball "giocato"...

come scritto in precedenza, la LMP (Liga Mexicana del Pacifico) è ormai in dirittura d'arrivo...

ci eravamo lasciati con le semifinali in piena bagarre...e che bagarre!

entrambe le serie, infatti, sono arrivate alla decisiva gara #7...ed entrambe le gara #7 si sono risolte con un punteggio di misura, un solo punticino di scarto in entrambe le occasioni...:5eek:

e le 2 squadre che ne sono uscite vive e vincitrici sono i Venados de Mazatlàn e i Tomateros de Culiacàn, che stanno dando vita a una Serie Finale altrettanto combattuta: dopo 5 gare, infatti, siamo sul 3-2 per i Tomateros, che questa notte hanno la possibilità di chiudere le ostilità sul diamante di casa in gara #6 -o eventualmente domani, se si arrivasse a gara #7 (ho già ricordato in passato che è possibile seguire questa lega live e ondemand tramite il loro servizio OTT, disponibile anche fuori dai confini Messicani)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso