• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la sto guardando su sports.news.naver
Portatile da 15"
Direi che si vede bene

sì, quella è la soluzione migliore...se usi chrome e installi il file richiesto, puoi andare fino a 1080p/60fps...praticamente la stessa qualità di MLB.tv...
 
prima e terza zero out, zero punti segnati, inaccettabile!

ora io sono su ipad perché in TV proprio scatta e basta. gliela ho data su. ho anche provato con la partita dei Lions, ma scatta lo stesso, non so cosa sia cambiato da ieri, amen, mi accontento.

ora il pitcher dei Giants ha un cerotto al dito, ma gli arbitri glielo fanno togliere, riunione sul monte sul da farsi.
 
Sarà bene che glielo rimettano il cerotto! ;)

lascia perdere... un rilievo di pene altro che! comunque il bello di questo campionato é che inning cosí possono accadere spesso. quindi non é finita, ma diciamo che butta molto male, devo attivare le contromisure come quando si collega Phelps? :laughing7:
 
Wyverns @ Twins...altra partita equilibrata fino all'ultimo, decisa da un walk-off hit al nono...sono 2 giorni che mi dice bene...:laughing7:

comunque questa lega Coreana è davvero divertente...succede sempre qualcosa...e non vedo l'ora che riaprano al pubblico, sempre molto folcloristico da quelle parti...spettacolo nello spettacolo...
 
oggi il match live su Twitch.tv visibile anche in Italia (non so quanto legittimamente...a me sembra sempre uno dei soliti streamer privati che ridiffondono la telecronaca originale della tv proprietaria dei diritti :eusa_think: :doubt:) è Samsung Lions @ KT Wiz

https://www.twitch.tv/yureka79

per tutti gli altri incontri, restano validi link e suggerimenti dei giorni scorsi (a dirla tutta, anche per la telecronaca "pulita" senza commenti dello streamer di turno sulle voci originali di Lions @ Wiz)...
 
oggi la connessione da fire tv sembra stabile non ci sono i problemi di ieri.

la pubblicitá di quella tizia vestita come Don Johnson di Miami Vice ma con le maniche della giacca non tirate su. quante cavolo di volte passa e cosa pubblicizza?
 
partita tiratissima tra giants e eagles, non sono riuscito a seguire le altre perché per una volta tanto devo lavorare (per fortuna!) per adesso mi sto divertendo molto!
 
oggi é lunedi, quindi niente KBO da guardare, quindi parliamo del possibile salvatore del baseball? Bryce Harper?

il buon Bryce, dopo aver finalmente portato il titolo a Washington, se ne é uscito con una proposta per la stagione 2020 niente male. vediamo di cosa parla:

1) divisione east/west come NBA, quindi no 30 conference da 10 come era in piano mlb. non male come idea, avere due squadre migliori invece di 3 in ottica post season é meglio.
2) 135 partite in stagione, molte di piú di quelle schedulate dalla proposta MLB di 80/82, questo naturalmente perché i giocatori vogliono sia giocare, sia venire pagati in pieno, e giocare 135 non é male. quindi si giocherebbe 31 giorni a luglio, 31 ad agosto, 30 a settembre, 31 ad ottobre e 15 a novembre. day off ogni 2 settimane di lunedi, con double header a 7 inning di domenica? mmm qui avrei da ridire, meglio una partita reale da 9 inning che due da 7, anche perché una vittoria in una partita da 7 conterebbe come in una da 9? meglio non andare a cambiare cose del genere, e un double header in una domenica dove si giocano 30 partite? con poi la NFL da settembre? no double header per me bocciatissimo.
3) roster da 30 giocatori, rotazione a 6 partenti, per me tutto ottimo, dovrebbe giá essere cosí ora. i lanciatori hanno piú riposo = meno partite + possibilitá di tirare 6/7 inning a partenza, invece che trovare riposo in uscite da 5 inning o con l'opener, certo non si puó imporre per regola una rotazione a 6, ma é una buonissima idea, roster a 30 ci sta, tante partite, senza day off, servono 30 uomini.
4) playoffs, formula simile al college world series, 10 squadre (ottimo invece di 14 come vorrebbe la MLB) si giocano serie da 3, chi vince avanza, chi perde gioca con la perdente una gara secca, chi vince avanza chi perde a casa, fino ad arrivare a 2 squadre, non mi é proprio chiarissimo sto ragionamento, ma pare le college world series funzionino cosí, WS a 7 partite. tutto giocato in un campo/i neutri. magfari Bryce dice a Las Vegas dove ci sono alberghi a sufficenza.
5) 2 giorni di riposo tra fine PO e WS, in questi due giorni HR derby e ASG, inutile secondo me, a chi interessa vedere questi che giocano per il pubblico, questo é l'ASG, ma senza pubblico? inutile.
6) tutto visibile su tutte le piattaforme, senza blackout, tutto free. tutti possono vedere tutto. non male come idea, io ho giá pagato l'abbonamento a mlb.tv, spero mi ridiano i soldi o la stagione 2021 gratis se passa:) vedere tutto ovunque, potrebbe portare un grosso ritorno alla mlb, i migliori giocatori sarebbero visibili sempre, come succede nelle altre leghe, non ci sarebbero i regional blackout, logicamente i locali non possono andare allo stadio, quindi TV a bomba, con ascolti alti per le TV.

insomma a parte qualcosa che non va, il double header a 7 inning, il resto é tutto molto intelligente, e il fatto che sia Bryce HArper a parlare e non uno sconosciuto potrebbe portare peso a questa proposta che non é assolutamente male in termini di partite ed organizzazione. la post season tutta a las vegas non é male.

insomma speriamo in bene.

intanto in casa nostra ci sono proposte per la RS di baseball che sembrano davvero ottime! si parla infatti di giocare il campionato senza stranieri (a parte gli oriundi che vivono fissi qui da noi) e questo sarebbe un passo avanti incredibile per il movimento! lo scorso campionato per me si é toccato il fondo, con la Fortitudo che schierava un roster da coppa dei campioni, contro squadre di A1. non c'era partita, e vedere i giocatori della Fortitudo nemmeno esultare piú di tanto per il titolo a san marino é la conferma che era una stagione scritta fin dall'inizio con una squadra troppo superiore costruita per la coppa dei campioni. invece con tutti italiani, per forza di cose ci sarebbe un ridimensionamento verso il basso del livello, non si puó discutere questo, ma sarebbe anche un'occasione per avere un campionato interessante. e lo dico da tifoso della Fortitudo, non é divertente andare a vedere la propria squadra che se non é in giornata vince di 3 o 4 punti, ne perde 2 o 3 in un anno proprio per menefreghismo, invece con tutti italiani la lega sarebbe nettamente piú bella, le 3 nuove per arrivare a 10, contro la F modello lo scorso anno possono solo sperare di non finire in manifesta tutte le partite, cosí invece potrebbero giocarsela con qualche prospetto che si metterbbe in luce, altrimenti chiuso dai 5 stranieri del campionato.

io sono nettamente a favore di questo, anzi mi piacerebbe continuasse anche nelle stagioni successive, perché vedere una squadra di un altro livello contro il nulla non é divertente da tifoso, non é divertente da sportivo, non é divertente mai.

per le porte chiuse, beh che differenza puó fare porte chiuse o 50 persone sugli spalti? a bologna quando andava bene ne facevamo 800, in uno stadio da 3000, a parte la ressa dal piadinaro, c'era giá distanza sociale la scorsa stagione :) io non ho mai fatto la fila in bagno, e le partite duravano 2 ore e mezzo 3.
 
tylermets ha scritto:
oggi é lunedi, quindi niente KBO da guardare, quindi parliamo del possibile salvatore del baseball? Bryce Harper? (...)

my 2 cents...

1) pienamente d'accordo, dove si deve firmare?
3) magari!
6) idea corretta, specie se dovesse prolungarsi l'obbligo delle "porte chiuse"...
2) + 4) + 5) posso citare Fantozzi e la Corazzata Potemkin? :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_doh: :icon_twisted:

nel dettaglio...
2) capisco la "furbata" per incassare lo stipendio pieno, ma 135 partite sono troppe...la formula giusta per me è 6 a settimana di media (e non voglio i lunedì vuoti sul modello asiatico...assolutamente mai!)
sul double header a 7 innings meglio che non mi esprima...:icon_twisted:
4) con 2 conference (East + West) e basta, un classico format a 8 squadre con primo turno 3 su 5 e finali di conference + WS best of 7 sarebbe perfetto...il cosiddetto "page system" è un obbrobrio che proprio non sopporto...in nessun caso...
5) mi spiace per il sempre divertente HR Derby, ma non credo ci sia neanche bisogno di sottolineare l'inutilità dell'ASG e il fatto che se ne può fare tranquillamente a meno...specie in una stagione "particolare" come questa (dovessero mai decidere di iniziarla, che è tutt'altro che scontato)...

p.s. condivido in pieno il tuo ragionamento sul campionato italiano (e spero che prima o poi si riesca a riportare una squadra davvero competitiva ai massimi livelli anche a Milano)...;)
 
si é assurdo che Milano non abbia una squadra di baseball di livello. non dico che debbano avere l'equivalente dell'olimpia milano o dell' inter, ma almeno una squadra per giocare in massima lega, voglio dire, in serie A il prossimo anno:

Bologna, Parma, Torino, Collecchio e Re di Puglia in un girone, Nettuno, Nettuno 2 San Marino, Macerata e Godo nell'altro, in totale non si fa il bacino di Milano (pur essendoci Torino all'esordio ed uno stato intero)

vero ci sono Bollate e Senago (?) in A2, e milano 1947 e Ares in B, ma nessuna che ha un po di mossa per andare in A1 dove c'é il Collecchio, senza nulla togliere alla tradizione di Collecchio che é di tutto rispetto.
 
invece con tutti italiani, per forza di cose ci sarebbe un ridimensionamento verso il basso del livello, non si puó discutere questo, ma sarebbe anche un'occasione per avere un campionato interessante
Ti dirò che mi è subito tornata alla mente la "famigerata" partita-degli-under di metà anni '90.
Criticatissima da addetti ai lavori e pubblico (del resto una serie di 21-17 o 19-18 non è che fosse proprio un bello spettacolo...), però, a conti fatti, è stata un vero "serbatoio" di giocatori per il movimento (faccio il nome di uno che ha avuto una lunga carriera: Fabio Betto, che venne preso dal Parma proprio per fare il lanciatore nella partita-degli-under...), tanto che nella prima metà dei Duemila praticamente tutti gli ASI (e non erano tanti...) che giocavano nel massimo campionato avevano potuto esordire (un decennio prima) grazie a quella regola.
Quindi, per il bene del "movimento" ci potrebbe stare anche un abbassamento (temporaneo) del livello
per le porte chiuse, beh che differenza puó fare porte chiuse o 50 persone sugli spalti? a bologna quando andava bene ne facevamo 800, in uno stadio da 3000, a parte la ressa dal piadinaro, c'era giá distanza sociale la scorsa stagione :) io non ho mai fatto la fila in bagno, e le partite duravano 2 ore e mezzo 3.
Esatto.
Per esperienza diretta (Parma) potrei dire che, se contingentassero il pubblico con "distanziamento sociale" (ad esempio, 1 spettatore ogni 3 posti, magari su una fila sì e una no), potrebbero giocare da subito a porte aperte e senza avere il minimo contraccolpo in termini di presenze e incassi (300/400 spettatori di media in uno stadio da 3000...)
 
ultime news sul campionato italiano, sembra si vada verso una lega unica A1 e A2 tutti insieme divisi per aree geografiche, per evitare trasferte lunghe e altro. poi alla fine di questi raggruppamenti le migliori si troveranno a giocare tra di loro.

é solo una proposta, lo scopo é risparmiare soldi, se pre-covid una trasferta ti costava 1000 euro, adesso con tutto doppio, a partire dal bus per i giocatori, il costo per le societá é doppio, quindi si cerca di venire incontro a questa situazione.

insomma é ancora tutto in divenire, l'attivitá dovrebbe ripartire a breve con gli allenamenti, seguendo tutte le misure del caso, quindi no spogliatoi, doccia a casa, si va in divisa al campo, che fa molto cartone giapponese dove i ragazzi camminano per strada con gli spikes :) speriamo bene, noi da amatori ricominciamo forse la prossima settimana. non ho capito bene le misure, ma con la distanza sociale forse arrivo salvo in prima piú spesso :)
 
Io sono un fan dei Blue Jays, non mi è chiara una cosa se si riprende giocheremo allo SkyDome? Si potrà fare avanti e indietro USA-Canada?
 
Io sono un fan dei Blue Jays, non mi è chiara una cosa se si riprende giocheremo allo SkyDome? Si potrà fare avanti e indietro USA-Canada?

se e quando riprenderanno, con ogni probabilità non ci saranno più restrizioni di passaggio tra USA e Canada...

ma secondo me passerà ancora un bel po' di tempo prima di rivedere la MLB in azione, almeno in modalità "normale"...

più facile che, se si giocherà nel 2020, almeno all'inizio tutte le squadre riprendano con la modalità "Spring Training" con una Lega tutta piazzata in Arizona e l'altra in Florida...


p.s. nel mentre, Fraccari non si arrende (spalleggiato anche e soprattutto dal solito Bryce Harper, che si sta costruendo un luminoso futuro da "politicante" del "batti e corri", direi)...

https://www.japantimes.co.jp/sports...er-chance-pitching-olympics-mlb/#.XsQxrWgzZaR
 
secondo voi, le tv americane quanti millioni di dollari investono nel gioco nazionale cioe' il baseball io cmq ho sempre tifo i N.Y.JANKEES, E da un bel po' di anni che conbinano poco. cmq adesso nn lo quardo piu' xche' lo sport americano e' trasmesso da DAZN e io nn c'ho cmq io ho visto il baseball e in particolare quando gli JANKEES ERano alenati dal coach JO LA TORRE E con il closer era RIVIERA era imbattibile o quasi, ti parlo quando lo faceva vedere sky. hO VISTO grandi WORLD SERIER.
 
Ultima modifica:
Fox paga 5.1 miliardi di dollari per 8 anni, hanno le world series. Turner paga 2.8 miliardi per 8 anni, hanno i po di una delle due leghe. Espn paga 5.6 miliardi per 8 anni, hanno i le partite di sera di domenica in esclusiva nazionale e un wild card game.

Su per giu dalle tv nazionali la mlb prende 1.5 miliardi all anno.

Poi ci sono i contratti ricchissimi con le tv locali che sono singoli team per team che valgono molto, i dodgers prendono 8.25 miliardi di dollari per 25 anni. Alcuni team sono proprietari delle tv locali che trasmettono le loro partite quindi è difficile calcolare quanto prendono, ma sono sempre una marea di soldi.

Gli yankees tra i soldi che prendono e la partecipazione in yes network prendono circa 385 milioni all anno per 20 anni.

Come detto i dodgers posseggono al 100% il network tv che trasmette le loro partite e prendono 334 milioni l anno per 25 anni.

I phillies prendono 200 per 25 anni all anno e posseggono il 25% del network.

I texas rangers 155 per 20 e posseggono il 10% della tv

Gli angels prendono 147 milioni per 17 anni e hanno il 25% della tv.

I mariners 141 per 18 anni e posseggono il 71% della loro tv.

I mets 119 milioni per 25 anni e posseggono il 65% del canale

I red sox 114 milioni all anno e posseggono l 80% di nesn.

I giants 70 milioni all anno per 25 anni e hanno il 30% del canale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso