• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"nonno" Dusty Baker è il nuovo manager degli Houston Astros...

https://www.mlb.com/news/dusty-baker-introduced-astros-manager

mentre in pentola bolle la patata di Mookie Betts, pronto a lasciare Boston (altro team nell'occhio del ciclone per lo scandalo "segnali rubati")...

https://www.mlb.com/news/mookie-betts-rumors


nel frattempo, la Liga Mexicana del Pacifico si è conclusa dopo 7 gare di finale con il trionfo dei Tomateros de Culiacàn, che nel match decisivo hanno letteralmente demolito i rivali Venados de Mazatlàn per 11-0 (4 punti già a casa dopo il primo inning), triste conclusione di una stagione in verità alquanto equilibrata e interessante, non scevra di sorprese (gli stessi neo-Campioni erano stati solo quarti in Regular Season)...
 
io ieri ho visto una foto di Betts su twitter con la maglia di LAD.
 
come rovinarsi il venerdi sera:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=83&v=zAIqyPIv-q8

mandato da un mio amico, ci ho messo un po a capire cosa guardare, che tristezza. mi dispiace ma per me i giocatori sono colpevoli quanto i dirigenti, possono sempre rifiutarsi di farlo, invece hanno interesse. sia ben chiaro, quel coso li puó essere tutto e il contrario di tutto, ma quello che é certo é che non é attrezzatura standard per il gioco del baseball, é tecnologia non regolamentare qualsiasi cosa faccia, semplicemente perché non dovrebbe essere li.

per me nessuno di questi Astros deve entrare nella HoF per quanto possa contare. il primo é verlander che faceva la verginella immacolata spalando letame sulle palle truccate dalla mlb, e invece era parte lui di una truffa. e serve anche l'asterisco, anche qui per quanto possa valere, sui titoli del 2017 e 2018, come c'era per Roger Maris per qualche partita di troppo. figuriamoci per questo.
 
io ieri ho visto una foto di Betts su twitter con la maglia di LAD.

BEtts e Price ai dodgers. lo sapevo. ne avevo parlato con amici, i dodgers erano l'unica squadra in grado di assorbire il contratto assurdo di Price e quindi é successo. MAx puoi chiurdere il tread.
 
BEtts e Price ai dodgers. lo sapevo. ne avevo parlato con amici, i dodgers erano l'unica squadra in grado di assorbire il contratto assurdo di Price e quindi é successo. MAx puoi chiurdere il tread.

:badgrin: :lol:

dai, non farti prendere dallo sconforto...se si adattano alla West Coast come Kelly, non credo i Dodgers abbiano fatto un affare...:doubt:
 
che sconforto, canna del gas! Max chiudi tutto e butta la chiave!!! :crybaby2:
 
BEtts e Price ai dodgers. lo sapevo. ne avevo parlato con amici, i dodgers erano l'unica squadra in grado di assorbire il contratto assurdo di Price e quindi é successo. MAx puoi chiurdere il tread.

comunque ora arriva il prezzo da pagare per Betts e Price (il cui salario comunque rimane per metà a carico dei Red Sox e del loro conteggio della Luxury Tax)...

e non è un prezzo da poco...

infatti Maeda è stato spedito ai Twins e Verdugo a Boston (oltre a movimenti tra le 2 squadre citate, in quello che è a tutti gli effetti uno scambio a 3)...

inoltre, per rimanere entro la soglia della Competitive Balance Tax, i Dodgers hanno imbastito un'altra trade con gli Angels, rinunciando ai servigi di Joc Pederson e del pitcher multi-dimensionale Ross Stripling...

https://www.mlb.com/news/mookie-betts-trade-red-sox-dodgers

https://www.mlb.com/news/kenta-maeda-impact-on-twins-rotation

https://www.mlb.com/news/joc-pederson-trade-angels

insomma, non sono così sicuro che il risultato finale di questi cambiamenti sarà "rose e fiori" per i Dodgers...
personalmente, ritengo che il monte di lancio, dopo aver già perso il Coreano Ryu, così sia più vulnerabile di prima...di sicuro ora vengono a mancare 2 pezzi importanti del puzzle, i 2 lanciatori più versatili del roster (e Price, visto il suo passato, può essere un gran cavallo da tiro in RS, ma non garantisce di essere quella vittoria in ghiaccio prima di cominciare a Ottobre)...
 
che vuole dire vita di lusso? dai:)

non so se é piú ridicolo l'articolo o il fatto che si debba pagare per leggerlo. io farei i salti di gioia se arrivasse manny ramirez nel nostro campionato, porterebbe entusiasmo e magari popolaritá. fossi nella FIBS farei una colletta con le altre squadre per pagarlo.
 
il leggendario Rob Manfred questa volta colpisce duro...:5eek:

https://nypost.com/2020/02/10/mlb-plotting-playoff-expansion-with-reality-tv-twist/

e riceve adeguata risposta in men che non si dica...:eusa_whistle: :badgrin: :laughing7:

https://nypost.com/2020/02/10/trevo...manfred-over-radical-mlb-postseason-proposal/

direi che al peggio non c'è mai fine...Manfred di proposte stupide ne ha tirate fuori tante in questi anni, ma qui direi che si è superato alla grande, che ha toccato veramente il fondo...:eusa_doh: :icon_twisted:

spero che tanti seguano Bauer a ruota e che il sindacato giocatori per una volta usi davvero tutti i suoi poteri di veto per fermare 'sta follia...:doubt:


p.s. @tyler
attendo con ansia un tuo commento dettagliato sulla questione...:laughing7:
 
il leggendario Rob Manfred questa volta colpisce duro...:5eek:

https://nypost.com/2020/02/10/mlb-plotting-playoff-expansion-with-reality-tv-twist/

e riceve adeguata risposta in men che non si dica...:eusa_whistle: :badgrin: :laughing7:

https://nypost.com/2020/02/10/trevo...manfred-over-radical-mlb-postseason-proposal/

direi che al peggio non c'è mai fine...Manfred di proposte stupide ne ha tirate fuori tante in questi anni, ma qui direi che si è superato alla grande, che ha toccato veramente il fondo...:eusa_doh: :icon_twisted:

spero che tanti seguano Bauer a ruota e che il sindacato giocatori per una volta usi davvero tutti i suoi poteri di veto per fermare 'sta follia...:doubt:


p.s. @tyler
attendo con ansia un tuo commento dettagliato sulla questione...:laughing7:

non dettaglio nulla! se mi fai dettagliare finisco per bestemmiare:) io sono giá contro i PO a 5 di adesso, vorrei tornare ad una sola WC, ma ormai é cosí. figuriamoci se sono contento di sentire 7 team per lega ai PO, con poi il sorteggio in TV? siamo ridicoli, leggo un sacco di date di qua e di la, ma non leggo da nessuna parte questo questo idiota di Manfred se ne va. fino ad allora non deve cambiare una virgola di questo sport, perché sono tutti cambiamenti con uno scopo sbagliato, quindi non servono a nulla.

lo scopo di manfred é aumentare i ratings TV per fare piú soldi, e vuole fare questo aumentando il numero di gare di post season, cosa sbagliata, i tifosi non direttamente coinvolti vogliono vedere il meglio, e i PO a 5 squadre possono garantire che non ci sará mai un primo turno di PO alla NBA dove la prima passeggia contro l'ottava che ha record negativo ma é ai PO lo stesso perché piú di metá lega va ai PO. quindi non é detto che piú partite significhino piú qualitá. allo stesso modo le serie da 3? tutte in casa della miglior qualificata? assurdo.

é tutto troppo assurdo per essere vero, vuoi piú partite, metti a 7 sette partite le LDS. metti il WC game al meglio di tre. ma non mettere 7 squadre ai PO e creando gli accoppiamenti in TV. assurdo.
 
non dettaglio nulla! se mi fai dettagliare finisco per bestemmiare:) io sono giá contro i PO a 5 di adesso, vorrei tornare ad una sola WC, ma ormai é cosí. figuriamoci se sono contento di sentire 7 team per lega ai PO, con poi il sorteggio in TV? siamo ridicoli, leggo un sacco di date di qua e di la, ma non leggo da nessuna parte questo questo idiota di Manfred se ne va. fino ad allora non deve cambiare una virgola di questo sport, perché sono tutti cambiamenti con uno scopo sbagliato, quindi non servono a nulla.

lo scopo di manfred é aumentare i ratings TV per fare piú soldi, e vuole fare questo aumentando il numero di gare di post season, cosa sbagliata, i tifosi non direttamente coinvolti vogliono vedere il meglio, e i PO a 5 squadre possono garantire che non ci sará mai un primo turno di PO alla NBA dove la prima passeggia contro l'ottava che ha record negativo ma é ai PO lo stesso perché piú di metá lega va ai PO. quindi non é detto che piú partite significhino piú qualitá. allo stesso modo le serie da 3? tutte in casa della miglior qualificata? assurdo.

é tutto troppo assurdo per essere vero, vuoi piú partite, metti a 7 sette partite le LDS. metti il WC game al meglio di tre. ma non mettere 7 squadre ai PO e creando gli accoppiamenti in TV. assurdo.

non posso che essere d'accordo...;)


intanto, per parlare un attimo di Baseball giocato, segnalo che è terminata la stagione della ABL, il campionato Australiano...

e, per la prima volta nella storia, I Melbourne Aces si sono aggiudicati il titolo, sconfiggendo nella serie finale gli Adelaide Giants (sorry, @tyler...con quel nick, non si vince mai...neanche in Australia :badgrin: :lol: :laughing7:) con il punteggio di 2-0...

bellissima e combattutissima la prima gara (terminata 4-3 per Melbourne con una walk-off hit dopo che ne sono successe "di ogni" nella parte finale del match), più scontata la seconda, finita 6-2 per i neo-campioni e mai veramente in discussione...

su Youtube si trovano gli highlights di gara #1 e il replay integrale di gara #2...purtroppo, e non capisco perchè (dato che venerdì scorso l'ho vista tranquillamente in differita senza alcun problema), il full replay di gara #1 oggi me lo segnala geo-bloccato...:eusa_think: :doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:


in uno degli altri tornei più significativi di questo periodo invernale, la Serie del Caribe, i Dominicani Toros del Este hanno conquistato l'ambito trofeo dei campioni delle leghe caraibiche invernali, battendo in finale la rappresentante del Venezuela, i Cardenales de Lara...

anche in questo caso, su Youtube (finalmente! negli anni scorsi era introvabile) si trova la replica integrale sia della finale (in varie versioni) che di altre partite del torneo...;)
 
Senza parole
477b54a1d79fe7c72049ee8a0c0bacaa.jpg
 
sapevamo che la porcata stava arrivando...era solo questione di tempo...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

se scrivo anche solo mezza riga a riguardo, rischio la querela...:badgrin:

le altre regole...beh, non credo siano poi così pessime come la 3-batters rule...solo non vorrei che quei 10 secondi in meno per i coach per chiamare i challenge si riflettano (almeno all'inizio) in un aumento delle "contestazioni", che nel dubbio verrebbero chiamate "di pancia" senza poter aspettare l'eventuale conferma dai collaboratori al video...insomma, invece di ridurre i tempi (come da scopo del provvedimento), si rischia di avere più challenge e quindi di allungare le partite con pause noiose per il pubblico...:doubt: :eusa_doh:
 
anche io penso che il punto sia il primo cambiamento, gli altri di roster sinceramente non mi interessano nemmeno piú di tanto.

sui secondi per il challenge hai ragione, é assurdo togliere 10 secondi per una cosa importante, ma se Manfred é quello che vuole togliere il tempo al lanciatore per lanciare allora si capisce dove andiamo. sará contento lui, adesso le partite dureranno in media 40 50 secondi in meno dello scorso anno :) poi mi domandavo, l'arbitro ha un cronometro che scatta dopo ogni chiamata? perché come fa a misurare i 20 o i 30 secondi? se il manager esce, o se il battitore discute, quello é tempo che conta oppure no? alla fine troveranno il modo di aggirare e perdere ancora piú tempo.

infine una nota di merito agli arbitri di MLB che il prossimo anno saranno tutti dottori specializzati nel capire se un infortunio al pitcher é reale o no. se il pitcher dire che hai male alla spalla e vuole scendere prima di 3 battitori cosa fanno? lo mandano a fare una lastra e una visita? alla fine peró mi piacerebbe avere il dottor House al piatto nelle partite, che con uno sguardo fa tutto:) e poi alla fine non é mai Lupus che é la cosa importante!
 
anche io penso che il punto sia il primo cambiamento, gli altri di roster sinceramente non mi interessano nemmeno piú di tanto.

sui secondi per il challenge hai ragione, é assurdo togliere 10 secondi per una cosa importante, ma se Manfred é quello che vuole togliere il tempo al lanciatore per lanciare allora si capisce dove andiamo. sará contento lui, adesso le partite dureranno in media 40 50 secondi in meno dello scorso anno :) poi mi domandavo, l'arbitro ha un cronometro che scatta dopo ogni chiamata? perché come fa a misurare i 20 o i 30 secondi? se il manager esce, o se il battitore discute, quello é tempo che conta oppure no? alla fine troveranno il modo di aggirare e perdere ancora piú tempo.

magari fanno come nel softball (o anche nel baseball Coreano), dove c'è il cronometro ben visibile dal pitcher alle spalle -spostato un po' a lato, ovvio- del catcher...

staremo a vedere...comunque che l'arbitro debba avere un cronometro è poco ma sicuro...

infine una nota di merito agli arbitri di MLB che il prossimo anno saranno tutti dottori specializzati nel capire se un infortunio al pitcher é reale o no. se il pitcher dire che hai male alla spalla e vuole scendere prima di 3 battitori cosa fanno? lo mandano a fare una lastra e una visita? alla fine peró mi piacerebbe avere il dottor House al piatto nelle partite, che con uno sguardo fa tutto:) e poi alla fine non é mai Lupus che é la cosa importante!

:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso