• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pur seguendo i preziosi link di Phelps con del baseball giocato io continuo la mia ricerca su youtube di roba da vedere.

per il mio carissimo amico Phelps ho trovato questo, https://www.youtube.com/watch?v=7WYC8jySsio prendiamo con un buon segno per l'inizio della stagione, fortunatamente non giocheranno a casa sua, certo che la frase "Just a biiiit outside" :laughing7:

quello che mi piace dello sport é la reazione alla vittoria, peró da persona poco sportiva quale sono, non antisportiva, poco sportiva:icon_twisted:, guardo le partite del milan con il commento di Suma per le reazioni, ho trovato questa serie di video dove un ragazzo a cui piace lo sport come a me, ha raccolto le chiamate di inning decisivi, walk off in questo caso, fatte dalla squadra che perde:) in questo video ci sono tutte e tre le partite che i miei mets persero lo scorso anno contro i miei giants in walk off style, tre di fila... la reazione di Gary Cohen, una voce ottima secondo me, non a livello dell'inarrivabile Joe Buck, ma di sicuro tra le prime tre del baseball attuale, lascia trasparire un "minimo" di delusione... :)

per chi volesse passare un po il tempo con il lato triste del baseball, perché é facile esaltarsi per una chiamata su vittoria, ma é dura accettare la parte opposta, ad esempio in questo video ci sono i big inning chiamati dalla squadra che li subisce, quando l'inning non sembra finire mai :icon_twisted:

nel canale di quel ragazzo, a cui logicamente io sono giá iscritto si puó trovare anche la crew degli yankees che chiama il 19 a 3 di luglio 2019 e anche gli errori che fanno sempre piacere. il canale sembra concentrarsi molto su baseball e hockey, quindi dovrebbe essere ben apprezzato da noi seguaci degli sport usa. certo pensavo di trovare un video con tutti gli intercetti di Jameis Winston della scorsa stagione, ma magari scavando bene si trova:)

alla fine é tutto per ridere! se si dovesse prendere troppo seriamente lo sport si finirebbe per essere delle brutte persone come quelle che vanno allo stadio a fare danni, lo sfottó nello sport serve, é la base di tutto, prendersi tutti troppo sul serio non fa bene, anche perché da tifosi non abbiamo il potere di incidere sulla partita, io quando gioco mai e poi mai mi sognerei di mancare di rispetto ad un avversario, anche quando abbiamo vinto una partita di softball 29 a 2 la scorsa stagione (per chi non lo sapesse in una partita di softball amatoriale di 6 inning il massimo di punti segnati é 30 nella nostra lega, 4 per inning e 10 al sesto), in campo massimo rispetto, poi dopo, e tuttora, sfottó alla morte:) d'altronde se la prende sul ridere uno che il 5 maggio 2002 non solo ha visto uno scudetto volare via, ma dopo 3 tre ore ha visto perdere una finale di eurolega in casa di 6, ha il diritto di prenderla sul ridere sia in positivo sia in negativo:)
 
pur seguendo i preziosi link di Phelps con del baseball giocato io continuo la mia ricerca su youtube di roba da vedere.

per il mio carissimo amico Phelps ho trovato questo, https://www.youtube.com/watch?v=7WYC8jySsio prendiamo con un buon segno per l'inizio della stagione, fortunatamente non giocheranno a casa sua, certo che la frase "Just a biiiit outside" :laughing7:

:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
sempre sul pezzo!
piegato dalle risate...:D
 
e anche la vicenda MLB vs Boston Red Sox é finita a tarallucci e vino. come era prevedibile.

cosa é successo? la MLB ha trovato colpevole JT Watkins di aver affinato le sue analisi sugli avversari durante la partita. e per questo é stato punito, i Red sox sono stati privati della seconda scelta al draft perché recidivi dopo lo scandalo apple watch.

questo in sintesi la decisione. JT Watkins ha agito da solo, all'oscuro del team.

spiegando bene la situazione bisogna specificare cosa c'é di diverso qui rispetto a quello che hanno fatto gli Astros. a Houston era in atto un sistema organizzato del team per rubare i segnali e comunicare questo ai giocatori in campo in tempo reale. a Boston l'investigazione ha sancito che JT Watkins analizzava gli avversari in tempo reale facendo uso della tecnologia nella replay room. cosa significa? semplice un team di MLB prima e dopo la partita puó analizzare tutti i filmati del mondo, tutte le statistiche del mondo liberamente, ma non possono analizzare una partita in corso in nessuna maniera. esempio, se una squadra prima della partita capisce i segni della squadra avversaria guardando una partita giá giocata é nel giusto, lo puó fare. JT Watkins é stato ritenuto colpevole di aver continuato questa analisi a partita iniziata e di aver comunicato i suoi risultati ai giocatori in campo con il passaparola. in tutto questo i Red Sox sono stati giudicati estranei.

ora, visto che giá con gli Astros erano andati oltremodo leggeri, non c'era nessuna logica nell'essere piú duri con i Red Sox, e infatti il commissioner, impegnato a rovinare il baseball con le sue regole idiote per guardagnare 5 minuti di tempo per mettere 5 minuti di pubblicitá in piú durante la partita, ha pensato bene di assegnare una punizione calmierata su quella degli Astros.

la sostanza é che Red Sox e Astros hanno rubato. solo che alla fine non é cosí sbagliato vincere le WS rubando quindi la punizione é una pacca sulla spalla per entrambi. OK contento Manfred contenti tutti? no, il problema non sono i Red Sox o gli Astros, il problema grave é l'incapacitá di Manfred, sotto tutti i punti di vista. fino a che sará al comando la MLB non potrá mai fare nulla di buono, Manfred é il male per il baseball. l'ultima decisione a quanto pare é quella di segare 40 squadre di minors per fare tornare i conti. se vi pare logico. quando ci sono singoli giocatori che in un singolo anno guadagnano piú di una squadra di minors grazie ai contratti TV, é logico andare a punire i piccoli per mantenere i privilegi di pochi, poi vuole mettere il DH in NL, che a confronto con la situazione Minors é nulla.

ricordo che é colpa del coronavirus se ancora non abbiamo iniziato a vomitare per la regola del rilievo che deve affrontare minimo 3 battitori...
 
a quanto pare ESPN ha in programma di trasmettere la KBO in USA. non so se questo avrá ripercussioni anche da noi con ESPN player. stiamo a vedere di solito ESPN player é molto abile nel mandare newsletters sull'acquisizione di nuovi diritti. la stagione da loro inizia il 5 maggio.
 
Hanno fame di baseball, la KBO è paragonabile ad un AAA come livello?
 
Hanno fame di baseball, la KBO è paragonabile ad un AAA come livello?

le "punte" sono anche meglio di un AAA...ci sono giocatori che potrebbero tranquillamente fare la loro bella figura in MLB (e tra gli stranieri ci sono di norma ex major leaguer di buon livello)...

di meglio, ci sono solo NPB in Giappone e ovviamente MLB...

comunque, ricordo che tutte le partite di KBO sono disponibili gratuitamente live e ondemand attraverso il sito di Naver TV (posteremo qualche link utile quando sarà il momento)...:evil5: ;)

certo sarebbe bello anche avere qualche match con commento in una lingua più facilmente comprensibile come l'Inglese (se espn player facesse la grazia)...
 
Hanno fame di baseball, la KBO è paragonabile ad un AAA come livello?

si dai medio basso AAA, é la terza lega al mondo dopo MLB e NPB, ci sono diversi ex major leaguer e i migliori giocatori koreai non hanno sfigurato in MLB, diciamo che é una lega molto propensa a buttarla fuori piuttosto che a giocare sulle basi. l'ambientazione é molto bella, certo prima del coronavirus, adesso parlano di limitare al 25% la capienza degli stadi per mantenere la distanza, quindi questo un po ne risente.

qui puoi trovare la lista dei 30+ ex major leaguers che giocano in Korea e guidano tutti una hyundai
 
In generale per lo sport è importante che eventi importanti prendono il via. Riguardo al baseball in Asia prima Taiwan ora Corea attendiamo notizie dal Giappone. Per la MLB credo che se va bene assisteremo ad una short season dove potrebbe accadere di tutto, mi auguro non ci siano stravolgimenti nelle division come le ipotesi che giravano qualche giorno fa
 
domani comincia la lega Sudcoreana di baseball, la KBO...

e, se da un lato il sito di Naver Tv che l'anno scorso permetteva la visione libera e senza geoblocchi di tutti i match ora necessita di vpn, la grande novità di questa stagione è il nuovo contratto tra la KBO e Twitch TV, che permetterà di sostituire Naver TV con un'ancor più comoda app per Apple Tv e Android Tv (oltre che su PC, come ovvio)...:icon_bounce:

appuntamento per domani mattina (h.7.00 Italiane), ma già ora sono disponibili (con risoluzione fino a 1080p/60fps) le ultime "amichevoli" di pre-season di venerdì scorso (per chi volesse "sperimentare")...

https://www.twitch.tv/directory/game/Korean Baseball League (per le differite di venerdì scorso andare nella sezione "Video", per le dirette a partire da domani la pagina di riferimento è quella dei "canali Live")

per news e dettagli vari, segnalo anche l'ottima pagina (in Inglese) MyKBO.net...

http://www.mykbo.net/

in particolare, risultati, classifiche e statistiche sono disponibili nella sezione MyKBO Stats, a questo link:

https://mykbostats.com/ (alla voce "my Account" in alto a destra è presente anche l'opzione per nascondere i risultati delle partite per chi usa il sito da PC -sull'app mobile non c'è questa opzione, purtroppo- mentre nella pagina di ogni match, dopo pochi minuti dal termine, di solito sono presenti i link agli highlights e al full match replay presi dal citato sito di Naver Tv, quindi quest'anno a disposizione solo con vpn)


p.s. forse questo è il miglior baseball che riusciremo a vedere in questo sciagurato 2020, visto che per ora il Giappone continua a rinviare l'inzio del proprio massimo torneo e che la MLB è ben lungi dal decidere una data ufficiale per la ripresa...
 
Ultima modifica:
Bene Twitch ci ho seguito qualche partita della CPBL, non mi resta che scegliere una squadra per cui simpatizzare, accetto consigli.
 
Uuhhh... Sport dal vivo: boccata d'ossigeno!! :5bomb:

Ondemand??? Gli orari mattutini non sono buoni per me :D

come ho scritto, dovrebbe esserci un ondemand parziale, diciamo solo i match dell'ultima giornata disputata, visto che al momento sono presenti solo i match dell'ultimo giorno di pre-season (e ne hanno trasmessi sicuramente molti di più)...

comunque questa piattaforma di Twitch sta iniziando a dare delle discrete soddisfazioni...da tenere sott'occhio sicuramente (e tra l'altro l'app su Apple Tv 4K si vede davvero bene, se la fonte è buona...domenica ho visto il match di CPBL dei Fubon Guardians e proveniva da feed addirittura in 4K...non sfigurava affatto nemmeno a confronto con MLB.tv al suo meglio)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso