• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wrestling in TV - 2023

Non so come funzioni questa cosa di youtube e se succede in tutti i paesi in cui non c'è un accordo televisivo ma il rischio credo sia che se qualcuno compra lo show di 1 ora con ritardo tipo cielo(il cui immagino accordo sia legato alla permanenza su sky o no e non sia più lungo, anche perché altrimenti siamo fregati), poi su youtube non possa andare più niente. E temo sia più facile l'acquisto della versione corta e in ritardo da parte di un mediaset o un nove(sparo a caso), che della versione integrale da un Dazn... ma boh vedremo.
 
Non so come funzioni questa cosa di youtube e se succede in tutti i paesi in cui non c'è un accordo televisivo ma il rischio credo sia che se qualcuno compra lo show di 1 ora con ritardo tipo cielo(il cui immagino accordo sia legato alla permanenza su sky o no e non sia più lungo, anche perché altrimenti siamo fregati), poi su youtube non possa andare più niente. E temo sia più facile l'acquisto della versione corta e in ritardo da parte di un mediaset o un nove(sparo a caso), che della versione integrale da un Dazn... ma boh vedremo.

Si, è così. Dove non hanno accordi tv di nessun tipo mettono lo show su YouTube il giorno dopo (90 minuti Raw, SD integrale). Aspettiamo e vediamo.
 
comunque negli USA la WWE è TV-PG mentre AEW è TV-14 quindi già questo fa capiure che di differenza ce nè eccome :)
 
Il fatto che Sky molli la wwe sia in Inghilterra che in Germania, non fa pensare molto bene sulla possibilità di rinnovo in Italia. I due mercati sopra sono anche più importanti del nostro per il wrestling... boh mi sa che sta per arrivare una fase di cambiamento.

Speriamo di non rimanere più che altro al buio, il rischio alto c'è...

Bah guarda in Germania Con Sky fanno Tira e Molla con i Diritti della WWE da un Pezzo. Per quanto riguarda i diritti in Chiaro sono in mano a Prosieben Maxx che trasmette RAW il Mercoledì (Dura 1 ora e Mezza) e SmackDown il Sabato in versione Integrale
 
Rimane il problema della traduzione dei dialoghi. Il wrestling WWE non è solo la parte lottata.

Quelli si ascoltano in lingua originale già adesso, a me i 2 di sky del commento italiano non fanno altro che irritarmi.
Tra l'altro non so se sia fatto apposta, ma gran parte dei wrestler parla un inglese elementare, lo stesso anche i commentatori, molto più comprensibili ad esempio rispetto a quelli nfl, per i quali serve un buon livello di inglese e una buona conoscenza del tema sportivo.
 
Quelli si ascoltano in lingua originale già adesso, a me i 2 di sky del commento italiano non fanno altro che irritarmi.
Tra l'altro non so se sia fatto apposta, ma gran parte dei wrestler parla un inglese elementare, lo stesso anche i commentatori, molto più comprensibili ad esempio rispetto a quelli nfl, per i quali serve un buon livello di inglese e una buona conoscenza del tema sportivo.
Ma comunque il loro inglese non è alla portata di tutti. Che i due siano irritanti è un dato di fatto: uno sbava quando vede una wrestler che gli piace fisicamente, l'altro ha una padronanza di italiano e inglese da far rivalutare Totti e Cassano.
 
i wrestler della WWE parlano un inglese correttissimo, con una pronuncia impeccabile. scandiscono le parole e parlano lentamente. io sfido uno studente di 3 media a non capire tutti i discorsi di Paul Heyman, che parla scandendo le parole alla perfezione anche quando parla velocemente. e sono un po tutti cosí, il tempo dei bofonchioni i di the Rock che parla a missile é passato, e se ci fosse ancora lui sul ring sentirlo con uno che gli parla sopra non ha alcun senso, in quanto é il modo di parlare piú del concetto che fa il personaggio. e questa vale piú di tutti. bray wyatt con il parlato sopra italiano é insascoltabile. si perde tutto.

in piú ci mettiamo che nella traduzione si perdono anche i giochi di parole, che quando c'é l'incontro i due italiani chiunque siano parlano dei cavoli loro imbastendo teorie assurde, e si capisce che se il wrestling andasse in inglese sarebbe meglio.
 
i wrestler della WWE parlano un inglese correttissimo, con una pronuncia impeccabile. scandiscono le parole e parlano lentamente. io sfido uno studente di 3 media a non capire tutti i discorsi di Paul Heyman, che parla scandendo le parole alla perfezione anche quando parla velocemente. e sono un po tutti cosí, il tempo dei bofonchioni i di the Rock che parla a missile é passato, e se ci fosse ancora lui sul ring sentirlo con uno che gli parla sopra non ha alcun senso, in quanto é il modo di parlare piú del concetto che fa il personaggio. e questa vale piú di tutti. bray wyatt con il parlato sopra italiano é insascoltabile. si perde tutto.

in piú ci mettiamo che nella traduzione si perdono anche i giochi di parole, che quando c'é l'incontro i due italiani chiunque siano parlano dei cavoli loro imbastendo teorie assurde, e si capisce che se il wrestling andasse in inglese sarebbe meglio.

Esatto, forse tempo fa erano più difficili perchè usavano slang e espressioni poco comprensibili ai non anglofoni, mi vengono in mente the rock, scsa, john cena prima versione o the miz dei tempi d'oro.
Ma da un po' di anni a questa parte sembra che parlino come le registrazioni dei corsi di inglese, forse giusto becky, sasha si allontanano un po' dallo standard, o gente che ha una gimmick particolare tipo gli street profits.
Anche i commentatori hanno subito la stessa evoluzione, prima quando al commento c'erano tazz o booker t si capiva una parola su 5.
 
i wrestler della WWE parlano un inglese correttissimo, con una pronuncia impeccabile. scandiscono le parole e parlano lentamente. io sfido uno studente di 3 media a non capire tutti i discorsi di Paul Heyman, che parla scandendo le parole alla perfezione anche quando parla velocemente. e sono un po tutti cosí, il tempo dei bofonchioni i di the Rock che parla a missile é passato, e se ci fosse ancora lui sul ring sentirlo con uno che gli parla sopra non ha alcun senso, in quanto é il modo di parlare piú del concetto che fa il personaggio. e questa vale piú di tutti. bray wyatt con il parlato sopra italiano é insascoltabile. si perde tutto.

in piú ci mettiamo che nella traduzione si perdono anche i giochi di parole, che quando c'é l'incontro i due italiani chiunque siano parlano dei cavoli loro imbastendo teorie assurde, e si capisce che se il wrestling andasse in inglese sarebbe meglio.
Date per scontato che tutti gli appassionati di wrestling mastichino inglese, ma non è affatto così.
 
io do per scontato che chi ha fatto inglese alle medie possa capire l'inglese scolastico di adesso usato in WWE.
 
io do per scontato che chi ha fatto inglese alle medie possa capire l'inglese scolastico di adesso usato in WWE.
Un conto è ciò che hai imparato alle medie, un altro è ascoltare dialoghi. Si rischia di perdere alcune sfumature. Io l'inglese grossomodo lo parlo, ma siccome non ho la padronanza assoluta, ho sempre avuto bisogno dell'audio italiano per vedere la WWE. Le poche volte che ho messo su l'originale mi sono perso alcune parti. D'altronde loro quando vanno nei tour in Europa registrano puntate di Raw solo in Inghilterra. Negli altri Paesi fanno solo house show.
 
Un conto è ciò che hai imparato alle medie, un altro è ascoltare dialoghi. Si rischia di perdere alcune sfumature. Io l'inglese grossomodo lo parlo, ma siccome non ho la padronanza assoluta, ho sempre avuto bisogno dell'audio italiano per vedere la WWE. Le poche volte che ho messo su l'originale mi sono perso alcune parti. D'altronde loro quando vanno nei tour in Europa registrano puntate di Raw solo in Inghilterra. Negli altri Paesi fanno solo house show.

se ascolti l'audio italiano sicuramente perdi tutti i dettagli e le sfumature, la lingua non é una barriera nemmeno per gli show, hanno registrato una puntata di RAW a milano quando la WWE era in grande auge da noi. io c'ero e non ho visto nessuno lamentarsi che parlassero in inglese, anzi, durante gli intervalli pubblicitari l'animazione era tutta in inglese.
 
le bellas nel HOF,mamma mia che rabbia...
e pensare che uno come Benoit che ha fatto la storia in WCW e WWE non sarà mai introdotto fa solo star male...
 
le bellas nel HOF,mamma mia che rabbia...
e pensare che uno come Benoit che ha fatto la storia in WCW e WWE non sarà mai introdotto fa solo star male...

Aveva "solo" da non sterminare la famiglia e ci entrava. Fosse rimasto in vita avrebbe avuto la sedia elettrica o l'iniezione letale.
Giusto che non venga ricordato.

Le Bellas son discutibili in-ring ma non si può negare il loro peso nella storia della divisione femminile WWE e nel mainstream (son piuttosto conosciute negli States).
Fermo restando che la HOF WWE non ha niente di serio e non ha credibilità non è uno scandalo che siano dentro.
 
se ascolti l'audio italiano sicuramente perdi tutti i dettagli e le sfumature, la lingua non é una barriera nemmeno per gli show, hanno registrato una puntata di RAW a milano quando la WWE era in grande auge da noi. io c'ero e non ho visto nessuno lamentarsi che parlassero in inglese, anzi, durante gli intervalli pubblicitari l'animazione era tutta in inglese.
Nel 2007, da allora solo nel Regno Unito. I bambini e i ragazzini che non hanno piena padronanza della lingua si allontanerebbero.
le bellas nel HOF,mamma mia che rabbia...
e pensare che uno come Benoit che ha fatto la storia in WCW e WWE non sarà mai introdotto fa solo star male...
Stai scherzando, vero? Ma ti immagini come potrebbero reagire i familiari delle vittime se la WWE facesse una cosa del genere? Per fortuna l'azienda sì, se lo immagina.
 
le bellas nel HOF,mamma mia che rabbia...
e pensare che uno come Benoit che ha fatto la storia in WCW e WWE non sarà mai introdotto fa solo star male...
A me fa stare male pensare cosa ha combinato a sua moglie e al suo povero figlioletto.
 
Il fatto che Sky molli la wwe sia in Inghilterra che in Germania, non fa pensare molto bene sulla possibilità di rinnovo in Italia. I due mercati sopra sono anche più importanti del nostro per il wrestling... boh mi sa che sta per arrivare una fase di cambiamento.

Speriamo di non rimanere più che altro al buio, il rischio alto c'è...

In germania va specificato che è la WWE ha mollare Sky non vendogli più i PPV della WWE , sky germania ovviamente non gli conveniva rinnovare per solo RAW e SD, visto che su sky c'è tnt germania che trasmette AEW ha pensato bene di andare da loro e chiedergli i ppv.
 
Solo un appunto post super show down: hanno buttato mesi di lavoro e il personaggio più forte del momento senza il minimo senso.
 
Indietro
Alto Basso