• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wrestling in TV - 2024

Calo di ascolti in quel periodo di pieno boom mi sembra strano...
Beh, John Cena, che era l'attrazione principale di Smackdown, passò al roster di Raw. Questo influì molto sugli ascolti dello show blu su Italia 1. Poi l'ipocrisia di Mediaset riguardo al caso di cronaca di Benoit fece il resto.
 
Ho splendidi ricordi del periodo 2004-2007 di smackdown su italia1, ma visto con gli occhi di oggi... che orrore.


La cosa peggiore è scoprire, a distanza di anni, tutta una serie di censure operate da mediaset sul prodotto... ad esempio, invece di mettere le immagini in bianco/nero in momenti con il sangue (come da censura "ufficiale" della wwe) mediaset tagliava direttamente via interi match e segmenti.

In italia non abbiamo quindi mai visto interamente il tradimento di eddie su rey, alcuni match di Undertaker sono stati ridotti all'osso, e persino in una difesa titolata di Batista tanto pubblicizzata vennero "saltati" 5-6 minuti finali di incontro. Il colmo fu però durante un "best of" di Natale, in cui andò in onda il main event di wrestlemania 21 (già "censurato" in bianco e nero dalla wwe). Bene, italia1 va in pubblicità durante una fase di stallo del match, torna in onda e Batista sta già festeggiando la vittoria.

C'è poi il caso di Saturday Night main event, uno special del 2006 acquistato da mediaset. Per questioni di programmazione, SNME sarebbe però andato in onda DOPO la puntata di smackdown post-show, quindi mediaset decise di "tagliuzzare" smackdown, togliendo ogni riferimento ai risultati dello show speciale. Ricordo che almeno Valenti e Recalcati furono onesti ad ammettere la cosa in telecronaca, ma quella puntata di smackdon non ebbe mai alcun senso logico...

Ps: scusate, troppi ricordi...
 
Allora il motivo per cui Italia 1 Cesso' ll'ho omesso volutamente, ma lo scrissi tempo fa durante un acceso dibattito con Duncan; per la verità anche lì fui vago.

Per completezza si deve scrivere che ci furono svariati attacchi mediatici anche in programmi importanti, fu anche portato il contraddittorio, ma in ogni caso era difficile difendere in determinati contesti.

Ho omesso ogni considerazione personale ma ci sarebbe da scrivere un libro.

il calo di ascolti ci fu(e se lo dice @Jackfoley non lo dovete mettere in dubbio) essenzialmente perché per la grande massa era una moda, e la moda era passata, poi perché non avendo lo show rosso, avendo uno show mozzato e senza PPV era difficile tenere incollati gli spettatori.

Tornando indietro ai tempi di tele+ e poi Italia 1 andavano in onda wwf superstar(appuntamento quotidiano con sfide superstars vs. Jobber e un incontro superstar vs. superstar) e WWF challenge (Domenica mattina, con il meglio e qualche speciale) . Fu una trauma quando tele+ inizio a criptare anche il wrestling (iniziando dai PPV), anche perché avevano cominciato a trasmettere i PPV (una WrestleMania mi pare di ricordare che passo' in chiaro,) . E' lì che nasce l'affezione per coach Peterson. Tra l'altro molti non lo ricorderanno ma ci fu un momento che ebbe come supplente un noto giornalista della redazione, che poi rinnego' la disciplina. Tra l'altro trasmisero anche un house show italiano, quasi in diretta., Con inviati sul campo, che intervistavano i wrestler(Nosotti e forse il citato giornalista). Il wrestling era affrondito anche nelle trasmissioni serali di tele+..
 
Ho splendidi ricordi del periodo 2004-2007 di smackdown su italia1, ma visto con gli occhi di oggi... che orrore.


La cosa peggiore è scoprire, a distanza di anni, tutta una serie di censure operate da mediaset sul prodotto... ad esempio, invece di mettere le immagini in bianco/nero in momenti con il sangue (come da censura "ufficiale" della wwe) mediaset tagliava direttamente via interi match e segmenti.

In italia non abbiamo quindi mai visto interamente il tradimento di eddie su rey, alcuni match di Undertaker sono stati ridotti all'osso, e persino in una difesa titolata di Batista tanto pubblicizzata vennero "saltati" 5-6 minuti finali di incontro. Il colmo fu però durante un "best of" di Natale, in cui andò in onda il main event di wrestlemania 21 (già "censurato" in bianco e nero dalla wwe). Bene, italia1 va in pubblicità durante una fase di stallo del match, torna in onda e Batista sta già festeggiando la vittoria.

C'è poi il caso di Saturday Night main event, uno special del 2006 acquistato da mediaset. Per questioni di programmazione, SNME sarebbe però andato in onda DOPO la puntata di smackdown post-show, quindi mediaset decise di "tagliuzzare" smackdown, togliendo ogni riferimento ai risultati dello show speciale. Ricordo che almeno Valenti e Recalcati furono onesti ad ammettere la cosa in telecronaca, ma quella puntata di smackdon non ebbe mai alcun senso logico...

Ps: scusate, troppi ricordi...
Il punto forte di SD all'epoca erano i main event dove negli ultimi minuti accadeva di tutto e di più con stravolgimenti e colpi di scena. Italia 1 dedicava la puntata soprattutto a quello. Poi chiaramente per far durare il tutto in meno di un ora andavano di tagli a gogò
 
Il punto forte di SD all'epoca erano i main event dove negli ultimi minuti accadeva di tutto e di più con stravolgimenti e colpi di scena. Italia 1 dedicava la puntata soprattutto a quello. Poi chiaramente per far durare il tutto in meno di un ora andavano di tagli a gogò

Un momento, non parlo di tagli dovuti alla durata... la versione "international" di smackdown venduta dalla wwe a italia1 era già ridotta a 45 minuti (pubblicità escluse), e quello che mancava era deciso dalla wwe stessa

Io parlo di veri e propri tagli da censura. Esempio:

Versione originale: Undertaker contro il gigante Kalì in un last man standing (perde chi non riesce ad alzarsi da terra al conto di 10). Undertaker gli tira una sediata, gli sbatte la faccia sui gradoni (sangue), gli tira altre due o tre sediate, lo stende con una della mosse finali, e l'arbitro conta fino a 10. Vittoria, parte la musica e Undertaker festeggia

Versione mediaset: Undertaker gli tira una sediata, parte la musica e Undertaker festeggia, mentre valenti e recalcati al commento dicono "è bastata UNA sediata per mettere il gigante KO" (cosa non vera, e contraria alle stesse regole dell'incontro).

Quando sei piccolo neanche te ne accorgi, ma poi vai sul Network a recuperare le puntate e... delusione totale xD
 
Un momento, non parlo di tagli dovuti alla durata... la versione "international" di smackdown venduta dalla wwe a italia1 era già ridotta a 45 minuti (pubblicità escluse), e quello che mancava era deciso dalla wwe stessa

Io parlo di veri e propri tagli da censura. Esempio:

Versione originale: Undertaker contro il gigante Kalì in un last man standing (perde chi non riesce ad alzarsi da terra al conto di 10). Undertaker gli tira una sediata, gli sbatte la faccia sui gradoni (sangue), gli tira altre due o tre sediate, lo stende con una della mosse finali, e l'arbitro conta fino a 10. Vittoria, parte la musica e Undertaker festeggia

Versione mediaset: Undertaker gli tira una sediata, parte la musica e Undertaker festeggia, mentre valenti e recalcati al commento dicono "è bastata UNA sediata per mettere il gigante KO" (cosa non vera, e contraria alle stesse regole dell'incontro).

Quando sei piccolo neanche te ne accorgi, ma poi vai sul Network a recuperare le puntate e... delusione totale xD
All'epoca il MOIGE era veramente agguerrito, già censuravano di brutto i cartoni animati, figuriamoci il wrestling
 
Altro aneddoto/strafalcione che ricordo della WWE su Mediaset è che quando morì Eddie Guerrero, su Italia1 nei giorni seguenti passarono lo spot commemorativo con la musica di John Cena. Che orrore!
 
Cmq resto interdetto dal fatto che per qualsiasi e intendo proprio qualsiasi sport i diritti tv vengono annunciati ufficialmente o cmq sono alla luce del sole mentre per la WWE sia un mistero un segreto di stato
 
Assolutamente no..Torrisi poco tempo fa ha annunciato ufficialmente via social il rinnovo aew-sky x 1 anno..Posa dice che lui ha le mani legate e non puo dire niente
Ma quando? Il contratto scade sempre a fine dicembre e ogni volta è la solita storia: annunciano il rinnovo a fine anno.
 
Ma quando? Il contratto scade sempre a fine dicembre e ogni volta è la solita storia: annunciano il rinnovo a fine anno.
Appunto è quello che sto dicendo..ripeto: a fine dicembre torrisi via social ha annunciato ufficialmente il rinnovo..posa ad oggi cn i diritti scaduti il 1 o il 12 luglio nn lo sappiamo dice che lui nn puo dire niente ne per il si ne per il no..quindi mi sembrano chiaramente 2 situazioni opposte
 
Appunto è quello che sto dicendo..ripeto: a fine dicembre torrisi via social ha annunciato ufficialmente il rinnovo..posa ad oggi cn i diritti scaduti il 1 o il 12 luglio nn lo sappiamo dice che lui nn puo dire niente ne per il si ne per il no..quindi mi sembrano chiaramente 2 situazioni opposte
Non sono situazioni opposte, bensì molto simili. Entrambe aspettano sempre fino alla deadline prima di annunciare il rinnovo. Veramente si sa già da oltre una settimana che Discovery ha rinnovato con l'aggiunta di NXT in chiaro.
 
Nxt in chiaro cè sempre stato casomai è stato spostato al mercoledi sera (notte) ma qsto non per forza è collegato al rinnovo..si ufficiosamente da “soffiate” di siti specializzat (anche se in realta solo1)i è cosi cè il rinnovo ma ufficialmente non ce stata nessuna comunicazione mentre le ultime dichiarazioni di posa (un 7-10 gg fa ) dicevano che appena ci sarebbe stata l ufficialita del rinnovo e cn il permesso di discovery l avrebbe subito comunicato..cosa ancora nn avvenuta..certo cio non toglie che il rinnovo possa essere stato effettivamente siglato come tralaltro sembra..ma allora xche nn comunicarlo ufficialmente?..bho?..da qui il mio messaggio precedente su perche rinnovo wwe-discovery debba essere un mistero
 
Scusate,ma per poter usufruire su discovery degli eventi come il Money the bank era necessario attivare il piano da 7,99€?
Dopo aver terminato i 12 mesi gratuiti grazie a sky,ora ho attivato il mese a 1,99€,ma immagino che gli eventi piu' importanti della WWE non siano disponibili in questa modalita'...
All'epoca con sky gli eventi gli acquistavi facilmente su prima fila
 
Ultima modifica:
Scusate,ma per poter usufruire su discovery degli eventi come il Money the bank era necessario attivare il piano da 7,99€?
Dopo aver terminato i 12 mesi gratuiti grazie a sky,ora ho attivato il mese a 1,99€,ma immagino che gli eventi piu' importanti della WWE non siano disponibili in questa modalita'...
All'epoca con sky gli eventi gli acquistavi facilmente su prima fila

Discovery NON trasmette i premium live event (ex pay-per-view). Per poterli vedere devi abbonarti a WWE Network che, anche se non ha lingua italiana, è più conveniente in tutti i sensi. Costa meno del prezzo che avevano i ppv su Sky, ha un archivio sconfinato e, come gli altri servizi streaming, puoi attivarlo e disattivarlo quando vuoi.
 
Ultima modifica:
Discovery trasmette i premium live event (ex pay-per-view). Per poterli vedere devi abbonarti a WWE Network che, anche se non ha lingua italiana, è più conveniente in tutti i sensi. Costa meno del prezzo che avevano i ppv su Sky, ha un archivio sconfinato e, come gli altri servizi streaming, puoi attivarlo e disattivarlo quando vuoi.

Grazie per il chiarimento
 
Ho notato che da qualche puntata di Raw, SD e Next, c'è un altro al posto di Luca Franchini ad affiancare Michele Posa al commento. Come mai? Mi sono preso qualcosa?
 
Ho notato che da qualche puntata di Raw, SD e Next, c'è un altro al posto di Luca Franchini ad affiancare Michele Posa al commento. Come mai? Mi sono preso qualcosa?
È il nostro utente del forum @JackFoley , Erik Ganzerli. Sostituisce i componenti del duo quando uno dei 2 va in vacanza o non è presente.

Secondo me durante l'anno dovrebbero fargli fare qualche telecronaca in più ma Franchini e Posa non mollano la "cadrega" facilmente, evidentemente. Su Sky girano(gli attuali) e giravano di più ma è una questione di contratti e impegni.
 
Indietro
Alto Basso